pagare per vincere

Discussione in 'Neverwinter' iniziata da GreedMonger, 16 Febbraio 2014.

  1. GreedMonger

    GreedMonger Lurker

    Registrato:
    2 Dicembre 2012
    Messaggi:
    191
    Ratings:
    +0
    questo periodo sto provando vari giochi gratis. sto provando anche never ma molti mi dicono che chi spende di più vince. potreste farmi qualche esempio pratico? cosa dovrei comprare nello shop e cosa mi darebbe di tanto potente ? non sono esperto di shop e non vorrei neanche entrarci, solo per rendermi conto se continuare a provarlo o lasciare perdere subito

    grazie
     
  2. spiderita

    spiderita Postatore

    Registrato:
    19 Ottobre 2011
    Messaggi:
    200
    Ratings:
    +18
    ecco non entrarci proprio nello shop e manco nel gioco
    è un p2w mostruoso c'è gente che si è fatta l'equip viola all'asta senza manco fare
    un'istanza (con gli astral)
     
  3. bodybeast

    bodybeast Super Postatore

    Registrato:
    16 Gennaio 2004
    Messaggi:
    621
    Ratings:
    +0
    Sarei curioso di sapere se ci hai mai giocato a Neverwinter.

    Non dar retta a quello che dice son tutte cazzate. Innanzitutto gli equip piu' forti che vengono droppati nei raid sono bind on pick up quindi all'asta non sono vendibili. In secondo luogo se hai la voglia e la pazienza di giocare puoi comunque guadagnare astral diamonds (la vera valuta del gioco) senza tirare fuori un euro. Certo ci vuole pazienza. In ogni caso dentro allo store ci sono solamente skin estetiche che non cambiano nulla a livello di stats, colori per le corazze, e cavalcature. A tutt'oggi dentro allo shop non esiste nessun oggetto che ti renda piu' forte di un giocatore che non compera nulla.
     
  4. spiderita

    spiderita Postatore

    Registrato:
    19 Ottobre 2011
    Messaggi:
    200
    Ratings:
    +18
    si ho giocato dal day1 per circa un mese per poi tornarci ogni tanto.
    comunque sia provalo poi ti rendi conto da solo
     
  5. ScripterBelial

    Registrato:
    17 Febbraio 2014
    Messaggi:
    39
    Ratings:
    +0
    secondo me nerwinter non è pay to win. lo abbiamo finito piu volte io e dei miei amici senza pagare.
    conta che pagando la maggior parte delle cose sono oggetti puramente estetici.
    e cmq è un gran gioco con una bella storia
     
  6. bodybeast

    bodybeast Super Postatore

    Registrato:
    16 Gennaio 2004
    Messaggi:
    621
    Ratings:
    +0
    Allora mi sa che abbiamo giocato due Neverwinter diversi perche' io non ho mai sborsato un centesimo eppure sono arrivato a far tutto. L'unica pecca che ha e' che all'endgame diventa noiosetto, ma fino ad allora e' divertentissimo.
     
  7. orsogufo

    orsogufo Lurker

    Registrato:
    11 Marzo 2010
    Messaggi:
    95
    Ratings:
    +1
    C'è del vero sia in quello che dice bodybeast (anche se è falso dire che nello shop ci siano solo oggetti estetici) sia in quello che dice spiderita.
    Ma quando quest'ultimo afferma che devi pagare per vincere intende più il comprare i Diamanti Astrali che gli oggetti al Negozio ZEN.
    Con i Diamanti FAI TUTTO senza "sporcarti le mani", puoi acquistare all'asta:
    - set di armi ed armature t2 (non sono tutti "Bind on pickup")
    - gli incantamenti da mettere negli slot di armi ed armature
    - tanti bei oggettini che si comprano allo Zen Store tra cui: la fondamentale ward blu per fondere gli incanti, l'eccezionale compagno Ioun Stone, ecc.

    Non sarà propriamente un PaytoWin ma per farti un equipaggiamento "decente" per entrare nei Dungeon finali o per giocartela nel PvP contro avversari "shoppati", dovrai sborsare un sacco di diamanti e quelli si prendono con i soldi veri: acquistando punti Zen da scambiare con Diamanti alla Borsa oppure vendendo oggetti preziosi acquistati allo Zen Store.
    Puoi anche raccoglierli piano piano in maniera gratuita ma hai bisogno davvero di MOOOLTO tempo e pazienza.
     
  8. puntofumetto

    puntofumetto Super Postatore

    Registrato:
    26 Maggio 2007
    Messaggi:
    347
    Ratings:
    +6
    Scusate l'ignoranza, ma non si possono ottenere diamanti anche vendendo le cose in asta? quindi in teoria se droppo un pesso del set armi/armature t2 (non "bind on pickup") e lo metto in asta incasso tanti bei diamantini, giusto?
    Seè cosi non la vedo una cosa molto diversa rispetto alla vendita dei Gold negli altri giochi, tranne il fatto che qui è regolarizzata dalla casa produttrice..
    Ovviamente è solo un ipotesi non sono al Cap e per ora non mi sono posto il problema, era giusto per sapere se avevo capito come funzionava..
     
  9. orsogufo

    orsogufo Lurker

    Registrato:
    11 Marzo 2010
    Messaggi:
    95
    Ratings:
    +1
    In teoria si.....in pratica i pezzi da mettere all'asta che valgono veramente, li prendi solo se hai già speso. Fai soldi con i soldi.
     
  10. bodybeast

    bodybeast Super Postatore

    Registrato:
    16 Gennaio 2004
    Messaggi:
    621
    Ratings:
    +0
    Ripeto, io non ho mai speso un euro e ho un set piu' che ottimo. Tutto quello che e' al market (tranne come ho gia' detto le segate estetiche tipo i vestiti o i colori) sono ottenibili anche in gioco tramite craft o pregando o comunque dedicandoci tempo. Gli astral diamonds hai una infinita' di modi per farmarli. Pensa che io ne feci piu' di 300 000 con un personaggio che non usavo nemmeno per giocare soltanto pregando e craftando autorita'. Certo se uno vuol tutto subito e' un discorso diverso.
     
  11. Evilkupido

    Evilkupido Super Postatore

    Registrato:
    16 Marzo 2006
    Messaggi:
    555
    Ratings:
    +17
    Raga la verità è una sola, assoluta:
    Neverwinte è un P2W!
    è anche un PAGA per vincere!
    ma in realtà è anche un PIU' PAGHI PIU' VINCI!

    Ci vorrebbe che difianco al Nickname del forum appaiano le ore che puoi dedicare al gioco perchè davvero non devi avere una vita, di nessun tipo, per poter pensare anche minimamente di poter arrivare ad alti livelli di equip in tempi umani, e intanto in chat trovi gente ke ti dice ke per far parte del suo gruppo e fare un dungeon devi essere un figlio ottenuto dal miscuglio di sperma di capitan america, ironman, hulk, thor, raccolto durante un'orgia...che io dico... ma caspiterina, se ero così ubber, me lo facevo da solo, mica cercavo party...e invece no!
    E INVECE NO!

    perchè l'assurdo vuole che appena arrivi a livello massimo tutti di dicono "farmi piano piano e arrivi a equipparti anche come tu come la gente che compra"... ma intanto rosichi perchè a trovare un party che ti voglia cosi "merda", fai prima a sperare di fare sesso con la Canalis, ADESSO, in questo preciso istante!
    percheeeeeè, tu comune mortale puoi fare un massimo di dayli al giorno per ricevere una briciolina che se messa insieme stile matrimonio, per il resto della tua vita, forse ti permette di prendere un pezzo del set...che fa cmq cagare perchè poi hai quelli ke scioppano e si comprano i super mega incantamenti che gli danno i danni di hokuto!
    poi hai anche i compagni, bhe i compagni giocano un ruolo importante in neverwinter, lo hanno detto in molti, i programmatori stessi piu volte...
    SI!
    Allora mi dite perchè il livello massimo del compagno per un comune mortale è 15/30?! dai ora nn ricordo più quanti fantatriglioni devi aver per poter far livellare normalmente il tuo compagno da un massimo di lvl 15/30 a 30/30...aah, già, se vuoi puoi COMPRARE allo shop l'item per poter far livellare il tuo compagno invece che usare fantatriglioni...
    allora cosa faccio, farmo per il set, per gli incantamenti, per il compagno??? oh magari ogni tanto tra un farm e l'atro vorrei anche divertirvi visto ke è un gioco!

    allora faccio del pvp...
    ahahahahahaha pvp...
    entri e di solito di trovi di fronte i classici "Shopper" (quelli ke appunto comprano) ke sono pure codardi perchè solitamente li vedi in mutande (letteralmente in mutande) nascondendo così l'estetica del loro armor comprato.
    ti shottano con lo sguardo!!! ma per davvero!
    puntualmente poi, e qui arriva proprio cosi, lampo a ciel sereno, il lato furbo e geniale degli ideatori di Neverwinter:
    TUTTI i mmorg hanno messo una penalità se il giocatore lascia un evento pvp senza motivo... ahahah ke scemi!
    Noi di neverwinter invece siamo avanti! non lo mettiamo! cosi lasciamo ke la gente tranquillamente durante uno scontro pvp (dominio) possa abbandonare senza ke venga penalizzata in nessun modo, lasciando nella merx più totale gli altri 4 giocatori (stiamo parlando di scenari pvp 5 vs 5, se 1 molla.... è un 20% in meno...); a quel punto la scontro ke già era bruttisimo prima, diventa ancora più triste... e te?! te sei obbligato a stare dentro e essere sodomizzato tipo il classico attore di colore in un film horror, perchè altrimenti non prendi punti! e tra l'altro, mica detto ke prendi punti anche se stai dentro!

    però c'è da dire una cosa... fare del pvp ti fa prendere i punti(forse, se la gente non molla gli scenari a caxxo) per poter cosi (dopo mille giglioni di volte e un rosico che ti porta a spendere si degli Euri ma per curarti l'ulcera) acquistare un set pvp... pvp... detto da TUTTI: non esiste un set pvp! non esiste fisicamente una caratteristica PVP!!! ci rendiamo conto?!
    Infatti è dimostrato che un qualsiasi inesperto del pvp che entra per la prima volta a fare un dominio vestito di tutto appunto con roba droppata nei dungeon (quindi PVE), ti fa il culo a strisce e stelle, stile bandiera americana, a te che sei vestito da cima a fondo con il set PVP...


    ora scusate lo sproloquio ma era ora che qualcuno lo dicesse:
    STO GIOCO FA CAGARE!
    IO NON CAPISCO COME MA MI SPINGE A GIOCARCI UGUALE!
    VI CONSIGLIO DI GIOCARCI ANCHE A VOI!
    PERO' PIANTATELA DI DIFENDERLO!

    molto probabilmente mi sposerò con una donna(spero) non troppo bella, forse, sarà almeno molto maiala:
    andrò in giro a dire ke è un cesso, ma, MAIALA!

    fate lo stesso! siate onesti!
    Neverwinter ha un sacco di punti a suo favore, ma non prendiamo per culo la gente! ha un sacco di difetti e smettiamola di nasconderli dietro un tasto!

    SI è UN P2W = PAY TO WIN = Il gioco è gratis, ma DEVI pagare per vincere!
     
    • Like Like x 2
  12. Gimli89

    Gimli89 Lurker

    Registrato:
    22 Febbraio 2014
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Purtroppo devo ammettere che c'è del vero nelle parole di Evil.

    Vi faccio un esempio stupidissimo.

    Vi trovate in pvp, faccia a faccia con un team avversario con incantamenti vorpal, il perfetto che da (50% di POTENZA SUI COLPI CRITICI) sta in asta a 6kk (6 MILIONI) DI AD.

    Ora, voglio che mi spiegate, un povero non nomino il nome di Dio invano che non shoppa, e che "spera" di fare tutti quegli AD pregando e facendo le daily come può racimolare una cifra del genere in un tempo ragionevole.

    Mentre ovviamente basta mettere mano al portafoglio, e comprare un incantamento che definire SGRAVO è dire poco.

    Un ladro, con un vorpal perfetto, (ma basta anche il normale) che altro che shottare con lo sguardo signori miei.

    Lama sferzante e ti shotta con 25k, ovviamente restando invisibile, e quindi se anche hai un culo pazzesco e ti rimane 1k di vita, ovviamente non puoi focussarlo, perchè il ladro in questo gioco ti attacca e rimane invisibile!, MAI VISTO IN NESSUN GIOCO UNO SCHIFO DEL GENERE.

    Il ladro in pvp fa QUELLO CHE VUOLE.

    Quindi si, se non paghi non vinci, e soprattutto non ti diverti di certo ad essere shottato, senza nemmeno poter reagire.
     
    #12 Gimli89, 22 Febbraio 2014
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2014
  13. Antherion

    Antherion Super Postatore

    Registrato:
    4 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.451
    Ratings:
    +9
    io capisco il lore dei forgotten dreams ma neverwinter non è altro che la brutta copia di TERA, ho giocato a neverwinter per qualche mese, poi sono passato a TERA, beh un altro mondo e non è per nulla P2W.
     
  14. JinShi

    JinShi Super Postatore

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    176
    Ratings:
    +0
    Non metto bocca sui punti deboli e forti del gioco. Troppo soggettivi.

    Correggo solo la frase che ho quotato. Devi pagare per vincere SUBITO.

    Metto il mio esempio pratico:

    5 mesi di gioco, 4 ore al giorno. Ottima gilda alle spalle. 0 euro di shop.

    Risultato? Equip con sole rank 9 e 10, 5 compagni viola, tutti i set più forti nell'inventario, due o tre incantamenti perfetti, cavalcatura viola per tutto l'account (incrementato a 10 slot di pg).

    Se vuoi primeggiare dopo meno di un mese sì, servono soldi veri.

    Altrimenti, servono solo un buon gruppo, la pazienza, e la voglia di giocare.
     
    #14 JinShi, 23 Febbraio 2014
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2014
  15. Evilkupido

    Evilkupido Super Postatore

    Registrato:
    16 Marzo 2006
    Messaggi:
    555
    Ratings:
    +17
    nooooo ti prego... tera è su un altro pianeta! tera è un MMORPG "Action"... neverwinter nn è un mmorpg... è action... e basta! XD
     
  16. Evilkupido

    Evilkupido Super Postatore

    Registrato:
    16 Marzo 2006
    Messaggi:
    555
    Ratings:
    +17

    Infatti il punto è proprio questo:
    tu hai sicuramente una buona gilda alle spalle, altrimenti sono sicuro che nn saresti mai arrivato a quei livelli. e purtroppo trovare la gilda giusta nn sempre è facile. ma questo fa parte di ogni mmorpg.
    Il problema è ke 4 ore al giorno, x 30 giorni, x 5 mesi...fanno 600 ore...
    adesso, come ho scritto prima, bisognerebbe capire anche quanto tempo uno ha a disposizione:
    una persona nella media gioca 3/4 sere a settimana dalle 21:00 alle 23:00 circa; sono circa 9/12 ore la settimana.
    arrotondiamo a 15 ore la settimana, ma anche 20... 600 ore di gioco (nel tuo caso dove ripeto, hai una gilda tosta alle spalle, ma a mio parere ci vogliono più ore per arrivare dove dici di essere arrivato tu) diviso 20 ore la settimana...
    sono 30 settimane. ke sono circa 7 e 1/2 mesi, facciamo 8 mesi (finalmente mi concedo un arrotondamento per eccesso...direi...minimo).
    8 mesi per arrivare dove sei arrivato tu. in questi otto mesi il problema è ke le code per i dungeon funzionano davvero poko ed essendoci una sola classe ke può fare da tank e tra l'altro la stessa classe fa anche da dps, o sei tank / healer, o stai in coda delle ore senza trovare un dugeon. secondo poi, magari lo trovi, uno lefta e olè.... punto e a capo...
    per il pvp riporto quanto detto sopra....
    ora capisci ke dedicare a un gioco cosi ben poko fatto 8 mesi dove durante tutto questo tempo, rosiki per quanto detto sopra... se ci aggiungiamo un mese, è come partorire... ora io son maschio ma ho avuto i calcoli renali che a quanto dicono equivale a un parto al maschile... caxxo è doloroso!!!!!!
    allora ragazzi il gioco è bello ma purtroppo veramente troppo sbilanciato tra chi shoppa e chi no!
    shoppo e sono ubbero istant, non shoppo e sono ubbero dopo 8 mesi di sudore! capisci cosa intendo?
    mi sta bene lo shop nello spazio in più nell'inventario, nella cavalcatura che va più veloce, negli scroll per teleport...nei costumi (skin armature)... ma per il resto NO!


    ora però vorrei spezzare una lancia a favore (anzi non la spezzo...mi costerebbe 3 o 4 mesi di farm in neverwinter):
    ho letto sul sito ufficiale che la patch che sta per uscire implementerà un sistema di ranking nel pvp (ogni volta ke vinci prendi punti, ogni volta ke perdi ne perdi) il che dovrebbe bilanciare un po gli avversari incontrati.
    implementeranno il debuff/penalità per la gente ke lascia gli scenari pvp senza motivo (h2o hot)
    e aggiungeranno la caratteristica pvp (tenacia se nn ricordo male) ciò significa ke se un player vestito pve entra a fare pvp, molto probabilmente farà meno danno a uno vestito pvp e in più subirà più danni (cosa normalissima ma anche qui...hanno dovuto aspettare le bestemmie dei player per scoprire l'acqua calda).

    ma purtroppo non c'è nulla di soggettivo, è tutto OGGETTIVO...
    mancano proprio i contenuti una volta arrivati a lvl massimo... raid, pvp esiste solo una modalità sempre 5 vs 5...non ci si può mettere in coda in gruppo...
    raga per essere un mmorpg una volta arrivati a lvl cap si inizia a giocare... qui una volta arrivati a lvl cap, si smette di giocare...
    insomma ripeto e lo ripeto all'infinito:
    è un bel gioco, è gratis e lo consiglio..ma! è davvero acerbo e mi da fastidio quando la gente lo paragona e grandi mmorpg (praticamente tutti).

    io tifo forterrimo per Neverwinter e quando maturerà sarò il primo player a non volermici più staccare...ma per ora...
     
  17. spiderita

    spiderita Postatore

    Registrato:
    19 Ottobre 2011
    Messaggi:
    200
    Ratings:
    +18
    visto che non ho detto una marea di cazzate!
    sicuramente se non vuoi spendere non spendi ma ci mette un vita
    se vuoi un vero F2P gioca a Rift
     
  18. JinShi

    JinShi Super Postatore

    Registrato:
    13 Gennaio 2011
    Messaggi:
    176
    Ratings:
    +0
    Le motivazioni sono tutte valide, e non lo metto in dubbio. Quanto al trovare un buon gruppo alle spalle, personalmente lo ritengo l'unico modo di giocare un mmorpg. Se devo giocare da solo, mi gioco un buon single player, che è studiato apposta per farmici immergere completamente quando e come voglio.

    Per il resto, competizione, difficoltà, e compagnia bella, portano sempre e solo alla conclusione ovvia e universale di tutti i mmorpg, ma anche di qualsiasi altra attività ricreativa.

    Il gioco ti diverte, giochi. Il gioco non ti diverte, non giochi (ovviamente intendo in generale, non è una frase diretta). Con buona pace per tutti.

    Sono convinto anche io che il gioco potrà solo migliorare. Se così non fosse, mi ha regalato mesi di divertimento di cui non mi pento, e se dovessi passare al prossimo gioco, o smettere in ogni caso, ne conserverò un buon ricordo.
     
  19. Evilkupido

    Evilkupido Super Postatore

    Registrato:
    16 Marzo 2006
    Messaggi:
    555
    Ratings:
    +17
    vero, a me piace molto, completo, e sopratutto non pay to win.
    in particolare i può comprare un box con i soldi nella shop, MA, attenzione, sono armature e armi per LIVELLARE! blu, il che ti permettono di farti 10 livelli senza cambiare weapon/armor.

    il contro è ke il gameplay è vecchia scuola, quindi selezioni con mouse/tab...di action nn ha nulla.

    se vogliamo dare una alternativa a Neverwinter, melgio indicare TERA e Dragon's Prophet (il quale avrà una patch importante tra poche ore).
     
  20. Evilkupido

    Evilkupido Super Postatore

    Registrato:
    16 Marzo 2006
    Messaggi:
    555
    Ratings:
    +17
    si tutto molto bello quello che dici ma non c'entra davvero nulla con il discorso.

    MMORPG si devono giocare in una gilda... Neverwinter NO! perchè?! molto semplice:
    chi ha i calli sui polpastrelli delle dita sa che da sempre i classici dungeon a 5 player vengono gestiti non sempre da gilde, ma molto spesso con sistemi automatizzati (da qualche anni a questa parte...in alcuni giochi ti AION ancora c'è la classica ricerca in chat LFG/M/TANK/HEALER/DPS/ECC). Le gilde entrano in gioco quando si affrontano i RAID, che per l'appunto in Neverwinter non ci sono ancora! Jinshi, credo che tu non sia un giocatore da moti anni di mmorpg, e non ti devi offendere, non lo dico con superbia...sono cresciuto a pane, mmorpg e youporn, il che non fa di me certo un eroe. Ma mi fa distinguere un vero MMORPG da un gioco che non lo è.
    ora per non andare fuori discorso non sto a elencarti perchè (seriamente, neverwinter non è nientaltro ke un gioco in single player a livelli ma giocabile in compagnia).

    detto questo. mi fa molto piacere che in te porti bei ricordi, ma concedimelo, non ce ne frega una pippa ^_-

    qui si discute il fatto se sia o meno un pay to win.

    quindi per chiudere dico:
    si ancora ASSOLUTAMENTE è un pay to win!

    la gente deve sapere una cosa:
    quando lo installi, state tranquilli, garantisco io per tutti, non ti arriva a casa un impiegato della Cryptic e ti minaccia armato di tutto punto di acquistare con soldi veri, pena la morte!

    Puoi benissimo arrivare agli stelli livelli dei shopper senza spendere un euro.

    PERO'.....P E R O' . . . . .

    sappi ke Neverwinter ti regala l'esperienza di gioco riportata da me e altri player in questo 3d.

    se poi vogliamo discutere su quanto sia clamorosamente sbagliato lo shop, per l'economia del gioco, per la giocabilità, per la longevità, sarò felice di farlo.
     

Condividi questa Pagina