pagare per vincere

Discussione in 'Neverwinter' iniziata da GreedMonger, 16 Febbraio 2014.

1. Gimli89

Gimli89 Lurker

Ratings:
    +0
    Forse i "ritardati" che definisci tu sono solamente player che non hanno speso un PATRIMONIO per poter killare qualcuno in pvp?

Dici di risultare sempre primo nella classifica pvp, con il più alto numero di kill, vorrei tanto vedere il tuo pg e soprattutto vorrei tanto sapere QUANTI € ci hai speso ^^

E non dire che non hai speso nulla, perchè, da come ti sei definito o sei uno shopper, o un cheater, o uno che non riuscendo a killare nessuno in pvp sa solo vantarsi qua sul forum.

2. Luisen

Luisen Divo

Ratings:
    +89
    O forse sono semplicemente player che non sanno giocare perché non conoscono a fondo le meccaniche su cui si basa il pvp, su Neverwinter ce ne sono a migliaia

Quando vuoi, mi trovi in game tutte le sere: è il mio secondo pg per cui è assemblato con gli avanzi di tempo quando non gioco col principale e non ci ho speso nemmeno un centesimo, se vedi come è vestito è messo peggio della media attuale.

Non ho speso nulla
    Non sono uno shopper
    Non sono un cheater ma i nabbi avversari alcune volte mi danno questo appellativo
    Da quando ho cambiato la build da 10 kill in media son salito a 20 a match

Sono semplicemente bravo nel pvp.

EDIT: se ti va una di queste sere vieni con me a fare pvp, magari scopri un mondo nuovo: ti ospito nel mio ts e ti offro un gwf che fa danni o se preferisci ti curo col mio chierico, però fai quello che dico io.

#62 Luisen, 4 Marzo 2014
    Ultima modifica: 4 Marzo 2014
  3. Gimli89

Gimli89 Lurker

Ratings:
    +0
    No grazie, non ti disturbare, ho già quittato da tempo, non appena ho capito che tipo di mmorpg sia questo

F2P mascherato da P2W.

4. Luisen

Luisen Divo

Ratings:
    +89
    Vorrà dire che ci vedremo su altri giochi; considera che il 6 (fra due giorni) esce un update considerevole che riguarda proprio il pvp e introdurranno nuovi set con un bonus speciale che funzionerà solo per chi fa pvp: si chiamerà tenacity.

Pare che questo nuovo attributo diminuirà il danno subito, il critico e il controllo; inoltre verrà introdotto un nuovo debuff che dimezzerà le cure e gli hp temporanei se si rimane sotto attacco continuo per oltre 10 secondi per non parlare del fatto che se si lefta un game si ha un cd di 30 minuti su qualsiasi dungeon.

5. Gimli89

Gimli89 Lurker

Ratings:
    +0
    E scommetto che questi set saranno di facile accesso per chi shoppa, e pressocchè impossibili da droppare per chi non lo fa, SEMPRE se saranno droppabili.

Perchè non li inseriscono nell'npc acquistabile tramite punti gloria? anche a tipo 20k di punti gloria a pezzo.

Nooo, ma scherziamo! e come lucrano poi? :D

Siamo punto e a capo, il nocciolo del problema l'ho esposto in precedenza.

Non dovevano MAI consentire l'acquisto di AD tramite Zen, questa genialata ha fatto diventare questo game in un P2W assurdo.

6. Luisen

Luisen Divo

Ratings:
    +89
    I set nuovi pvp sono esclusivi per chi fa pvp quindi saranno scambiabili per gloria.
    I set attuali saranno aggiornati col bonus tenacity e in più ce ne saranno nuovi, sempre T2 acquistabili con gloria e una nuova moneta, la Seal of Triunph.
    Verrà aumentato il cap di gloria da 25.000 a 50.000 per pg.

7. Gimli89

Gimli89 Lurker

Ratings:
    +0
    Posso sapere tutte queste info dove le stai leggendo?

8. Luisen

Luisen Divo

Ratings:
    +89
  9. Danyengine

Danyengine Lurker

Ratings:
    +1
    Ciao a tutti. Questo è il mio primo post in un forum in cui si parla di MMORPG. A dirla tutta è anche la prima volta che gioco ad un MMORPG, grazie all'avvento di Neverwinter su Xbox One. Sono infatti un giocatore di console, ed anche se ho provato in tutti i modi a farmi piacere il gioco su PC, non ci sono mai riuscito. Il mio è quindi il punto di vista di un "consolaro di vecchia data" appassionato di videogame . Vabbè... dopo questa breve presentazione passiamo oltre, sperando che questa discussione non sia troppo obsoleta. Da pochi giorni è uscito Neverwinter sulla One, e devo ammettere che io e il gruppo di amici con cui gioco (siamo tutti "attempati lavoratori" che giocano assiduamente, ma giochiamo di sera o ... ahimè ... "quando le nostre mogli ce lo consentono..." ) ci siamo fin da subito appassioanti. Siamo ancora tutti tra il livello 35 ed il livbello 45, ma in 7 giorni di gioco direi che non è male. Ho letto con attenzione le pagine precedenti, e mi sono sorti dei dubbi e delle domande che vorrei porre qui di seguito perchè ci sono delle cose che non mi sono piaciute ed altre che ho apprezzato ma sulle quali vorrei qualche delucidazioni. Parto con le domande e le osservazioni:
    1) L'impressione che emerge da quanto ho letto è che "chi spende soldi in un gioco F2P con tendenze al P2W è uno sfigato ed è insultato dalla comunità". Io non ho mai speso soldi in quel senso non avendo mai giocato ad un MMORPG di questo tipo (la mia unica esperienza MMO è Destiny, e devo dire che l'ho molta apprezzata, ma Destiny è gestito in maniera differenti, ossia con "falsi DLC" che nascondono invece il pagamente di una quota mensile. Ho giocato anche a Diablo 3, bellissimo, ma mi sembra non c'entri niente nè col modello di Neverwinter, nè con quello di Destiny). Mi viene però da chiedere: abbiamo capito che quello è il modello di Business, ossia , si sa a priori che dopo l'end game ci sarà la possibilità di acquistare con valuta reale oggetti potenti che saranno quasi impossibili (oppure mooooolto difficili) da acquistare per chi non paga. E allora perchè ci si lamenta di chi li acquista e qualcuno nella discussione qualcuno li chiama "bimbiminkia o sfigati"? In fin dei conti non si paga nulla per il gioco, non c'è un canone mensile, non c'è pubblicità in game ... insomma, in qualche modo questi dovranno guadagnare o per lo meno generare fatturato, non sono mica una onlus! Se uno non apprezza questo modello di business/gioco, semplicemente può fare la scelta di non giocarlo. Io ho acquistato dei Battlefield per campagne da 5 ore e un multiplayer che non funzionava e pieno di Bug a 69,90 euro! Su Neverwinter ho già oltre 40 ore di gioco, non ho pagato nulla e mi sono molto divertito... insomma, al momento non mi posso lamentare! Inoltre nessuno ti obbliga a comprare (come avviene in un B2P) ! Su neverwinter puoi giocare, poi al liv 60 fai le tue valutazioni...
    2) Cosa contiene oggi l'end game? Ho letto molte critiche sui contenuti end game. Qualcuno può essere così gentile da scriverlo... anche perchè mi chiedo: Se l'end game è così scarlo, una volta raggiunto il level cap, perchè spendere soldi per potenziarsi? Per entrare in una delle 2 mappe esistenti e fare un combattimento fine a sè stesso? ... mi sembra un pò poco...
    3) Ok, leggendo i post qui dietro mi avete convinto che Neverwinter è a tutti gli effetti un pay to win, ed io sinceramente avrei preferito pagare interamente il gioco in stile diablo 3 ultimate evil edition, oppure pagare una sorta di canone per poter essere tutti alla pari, ma il fatto che vi dia la possibilità di giocare fino al livello 60 senza spendere nulla, non è già una ottima cosa? Insomma... dove lo trovi un gioco del genere gratuito per console? Io lo sto apprezzando molto, anche se dovessi fermarmi al livello 60 e smettere di giocare.
    4) Io credo che in ogni caso acquisterò qualcosa (penso ad una cavalcatura ... o visto chegli avete dato molto risalto, qualcosa di buono dopo il level cap) prima di tutto per premiare il lavoro dei programmatori e perchè comunque credo che vadano ripagate le ore di divertimento che ci sto pagando in questi giorni e che ci passerò nei prossimi. Mi chiedo: solo io ho questo aspetto "romantico" di riconoscere un merito a qualcuno che mi ha offerto qualcosa di cui ho usufruito in compagnia dei miei amici con gaudio?
    Possibile che una parte dell'utenza si aspetti che un gioco debba necessariamente essere gratis, senza canone mensile, senza pubblicità, e deve vendere solo cose "estetiche", ovviamente bello e deve anche mettere tutti ad armi pari dopo il level cap? Credo che questo modello di business sia decisamente poco remunerativo. Inoltre vincerebbe solo chi ha tanto tempo per stare a giocare innumerevoli ore dietro un PC e molti utenti non potrebbero mai essere competitivi. Appare evidente che ci sarebbero le stesse falle, ma a parti invertite. Insomma... io credo che prima di tutto ognuno di noi giocatori dovrebbe premiare soprattutto l'azienda che riesce a fare un gioco capace di intrattenerci per ore, non tanto per avere "il PG che ce l'ha più grosso di tutti", ma per ripagare nel nostro piccolo il tempo passato a giocare se è stato di nostro gradimento! Credo anche che definire "bimbominkia" o "fallito" chi fa acquisti in game sia davvero infantile e demenziale: Se non piace questo modello di business, si può tranquillamente passare ad altro in silenzio, anche perchè spesso l'offesa nasconde invidia...
    Avrei qualche altra domanda sul gioco da fare, ma vedo prima se qualcuno risponde. Temo infatti che questa discussione sia troppo vecchia ... Anzi una la faccio: Gimli 89 è lo stesso del Gimlino ... (Gimlino ... diciamo Gimli... ormai pure tu sei cresciuto eh!! :) ) di Berserk online??

Dany

• Like Like x 1
  10. nicgr

nicgr Niubbo

Ratings:
    +0
    @Danyengine sottoscrivo tutto quello che hai scritto e detto, per inciso anche io sono un giocatore trentenne di console e ha iniziato a giocare con i suoi amici con l avvento del gioco su console..... Purtroppo non so aiutarti per le tue domande anche perché sono al livello 30... A presto e buon game

11. Ch4kra

Ch4kra Postatore

Ratings:
    +2
    Più che altro rovinarono tempo addietro il gioco che era abbastanza onesto come modello F2P inserendo cose assurde nello shop e facendo in modo che solo chi pagasse potesse essere competitivo, non è giusto verso un giocatore medio che magari non è disposto a dare soldi in un gioco F2P
    Allora uno si compra a 25 euro GW 2 o ESO e ha tutti i contenuti ottenibili gratuitamente.

12. Ch4kra

Ch4kra Postatore

Ratings:
    +2
    Anche se è vecchissimo il commento e non so neanche se questa persona frequenti ancora il forum, giuro su dio che ogni tuo intervento mi ha fatto morire dal ridere, in senso positivo.

• Like Like x 1
  13. Evilkupido

Evilkupido Super Postatore

Ratings:
    +17
    Grazie...o forse no... Sai per me questa é una tipica situazione dove non so mai se devo ringraziare o offendermi... É una cosa bella? Brutta? Nn l'ho mai capito... É come quando vai al cinema: compri il tuo biglietto, lo paghi un braccio ma sei cmq contento di vederti il tuo film... Ma poi... Poi arrivi davanti alla sala dove danno il tuo film e un simpatico addetto del cinema ti chiede il biglietto. Nessun problema, tu pensi, caxxo l'ho comprato! Si vero, con quello che costa ora il biglietto, pensare di vedersi una trilogia vuol dire impegnare un rene...ma il tuo biglietto ora lo hai! Quindi lo presenti fiero all'addetto del cinema e lui... Lui cosa fa?! Te lo strappa, un pochino, neanche tutto, davanti agli occhi! Ora...tu Nn sai come reagire... Ti senti come un bimbo sperduto nel periodo in cui Peter pan si faceva wendy... E quindi cosa fai?! Cosa rispondi?!

Bhe, come tutti, sorridi e rispondi:

GRAZIE.

• Like Like x 1
  14. MIKY87

MIKY87 Utente

Ratings:
    +1
    Ormai questo gioco è diventato un P2W - P2P assurdo prima almeno era P2W solo il PVP adesso hanno tolto ogni forma di guadagno gratuita vincolato tutto e nerfato oggetti a favore dei giocatori casual legit free ed hanno pensato bene di rendere P2W - P2P pure il pve ingiocabile dal mod 6 e ora con il mod 7 è un P2W - P2P ASSURDO .
    Giocavo dalla beta e ne ho viste di tutti i colori abbandonato causa cattiva gestione e incompetenza di programmazione .......

15. Mekka94

Mekka94 Postatore

Ratings:
    +4
    abbandonato poco dopo. l'incompetenza della gestione mi ha fatto rabbrividire

16. cabalx

cabalx Postatore

Ratings:
    +19
    Bah, devo dire che finchè mi sono divertito (6 mesi circa) non è risultata pesante la componente P2W, una volta portati tutti i pg a 70 però per progredire bisognava aprire un mutuo o passare tutta la giornata dietro ai pg...

17. Antherion

Antherion Super Postatore

Ratings:
    +9
    l'ho ripreso in mano da poco per giocarmi la storia scritta da R.A. Salvatore.
    Il gioco in se è sempre carino, com'è la situazione P2W al momento? Con un PG dotato di potenziamenti medi(max grado 5) è possibile giocare oppure devo per forza spendere una fortuna?
    Perchè sono spariti quasi tutti i dungeon e le schermaglie?

18. Mira D.

Mira D. Utente

Ratings:
    +0
    Ahahah, questo commento è fantastico e rende perfettamente l'idea!
    Quotato in pieno!

#78 Mira D., 5 Giugno 2016
    Ultima modifica: 5 Giugno 2016
  19. Antherion

Antherion Super Postatore

Ratings:
    +9
    andate nel gruppo italiano di newerwinter su facebook, c'è un mercato molto attivo dove si può tranquillamente comprare un incantamento rank 12 da altri giocatori al modico prezzo di 70 euro :D
    Li non si parla del gioco, solo compravendita di EQUIPAGGIAMENTO tra giocatori con soldi reali
    E questo è solo un piccolissimo esempio :D
    Gente messa esattamente come quelli che dilapidano patrimoni alle slot machines

20. Valerio

Valerio Super Postatore

Ratings:
    +0
    Scusate, una domanda venale, quanto vale in euro 1 milione di AD al giorno d'oggi? Stavo pensando di tornare a giocare ma tutto questo parlare di euro mi ha fatto venire idee alternative :D

Condividi questa Pagina