Parere: Il verbo (il forum).

Lotar

Super Postatore
Credo che possa essere comunque prezioso un punto di vista in proposito, non chè sia certamente corretto, assolutamente, ma almeno per me è piuttosto importante.

Penso che le censure dirette fatte con le forbici eliminando post siano, indipendentemente dal post, assolutamente controproducenti. Per uno o più utenti, per non contare l'utente stesso, ha letto il post in questione vederlo poi eliminato è sinonimo di violenza, di imposizione. In questo non si legge forza ed autorità ma debolezza ed autoritarismo.

Io credo che se si chiude un post ci debba essere sempre scritto il perché ed in genere (salvo quando "se ce vole, ce vole") con toni pacati ed esaustivi, quasi gentili. Anche se il tread o il post è farcito di offese, torpiloqui ed amenità io penso che sia sempre meglio replicare adeguatamente (non alle offese ovvio) e chiudere lasciando in essere il post stesso. Tanto la gente intelligente si rende da conto da se ed è certamente più corretto nella forma e nella sostanza.
Non sempre si riesce ad apparire giusti ed equilibrati agli occhi di tutti (anzi quasi mai) ma sicuramente manifestando un senso di adeguatezza, quasi superiorità in certe situazioni, si comunica solidità e serenità. E altri positivi aspetti.

Chiaramente c'e' sempre l'eccezione che conferma la regola come tipo se uno viene a fare "campagna reclutamenti" un bell'edit con replica e chiusura ci stà tutto.

Come premesso può essere una visione sbagliata (io non credo, ovvio) e, mi si creda, non un tentativo di insegnare qualcosa. E' più un consiglio e la spiegazione dei miei modi di operare se si presenterà l'occasione.

Edit:
Anche il flame"di default", e qui forse sono un pò particolare, per me è un fenomeno normale. Il fenomeno che annoverò a tale parola è quando subentrano in una discussione quelle aggravanti di provocazione, di offesa che non sono volte al confronto in tema ma piuttosto alla deviazione e corruzione del discorso.
Due che si ribeccano a breve giro di posta per me, in genere, sono esauriti ma non pericolosi al benessere comunque. Anzi spesso a me li leggo per fare qualche grassa risata in momenti di pausa :D.

Grazie della pazienza :)

Ultima modifica:

Fynn

Lurker
SOn d'accordo con te Arghail ... ma in questi 2 o 3 gg di revolution e data l'aria pesante che si respirava ho dovuto usare le forbici per far capire sopratutto a coloro che se ne erano già andati o avevano l'intenzione ferma di farlo che non era loro lecito sparare a zero sul lavoro svolto dalla gilda...son entrati in una gilda che da 3 anni or sono si è fatta il culo ed è arrivata al 53esimo lvl e questi dopo pochi mesi che son entrati senza il minimo di riconoscenza se ne vanno sbattendo la porta...e sopratutto offendendo uno dei pochi che si è sempre prodigato per tutti cioè Ghiaccio.
Non è mia intenzione cmq proseguire su questa riga ovviamente e lascierò a Ghiaccio questi compiti ardui ghghghg

Saluti companeros :))

Ultima modifica:
Alto