PARERI SUL GIOCO: pregi/difetti/critiche

rayden

Super Postatore
Io ero convinto che con l'uscita di Isengard aprissero le ettens anche ai premium e ai free, a quanto pare cosi' non e', nonostante la possibilità di avere una classe dei cattivi. Sta cosa mi lascia un po' perplesso.

Io ero convinto che con l'uscita di Isengard aprissero le ettens anche ai premium e ai free, a quanto pare cosi' non e', nonostante la possibilità di avere una classe dei cattivi. Sta cosa mi lascia un po' perplesso.
Non è questo il problema... Il problema delle Ettens sono le Ettens, dopo 4 anni è umanamente improponibile continuare nella medesima mappa dalle dimensioni ristrette e inoltre il problema è il pvp come inteso dalla stragrande maggioranza della community di Lotro (ora c'è il grande equivoco dei pvers che vengono a farmare per i due gioielli del set pvp)......

per tutti coloro che sono delusi ed infastiditi dal dover spammare le chat per cercare party, se proprio siete refrattari all'entrare in una gilda tenete presente che col prossimo update introdurranno finalmente un dungeon finder ^^

per tutti coloro che sono delusi ed infastiditi dal dover spammare le chat per cercare party, se proprio siete refrattari all'entrare in una gilda tenete presente che col prossimo update introdurranno finalmente un dungeon finder ^^
Peccato che se funziona solo su server ( non ne ho idea ma è altamente probabile) e non globalmente, risolverà meno di zero i problemi di lotro......

Maico

Super Postatore
mi insersco, sperando di non essere OT, visto che sto provando lotro in questi giorni..la grafica e il gameplay non sono male in effetti..
solo i pg (elfi in particolare) graficamente mi lasciano i brividi..
sara' che RIFT e AoC mi hanno abituato troppo bene..XD
sapete per caso se c'e' in programma qualche miglioramento a riguardo?, la cosa potrebbe appassionarmi:smoke:

lo trovo un po'incasinato nella questione materiali e upgrade delle armi, forse mi ci devo abituare, è una settimana che ci gioco, ma alcune cose rimangono oscure per me...

Modifiche possibili a parer mio :

1. Spedire piu di un oggetto tramite posta pagando anche tre volte di più... l'importante è farlo

2. Poter interagire maggiormente con la propria casa, visto che le modifiche soprattutto degli oggetti interni rimangono "standardizzate".

3. Combattimento a cavallo, ma questo forse lo metteranno nell'espansione

4. Rendere Universale l'Asta anche con gli altri server per migliorare la vendita degli oggetti... (utopia).

5. Dare la possibilità a chi gioca RP di creare dei personaggi fittizzi e delle situazioni che permettano lo svolgersi delle proprie storie RP in maniera personalizzabile senza che questa influisca con il gioco vero e proprio. (es. Creare un pg Liv. 1 che serve soltanto a farlo interagire con i giocatori scelti ma che poi una volta usato lo si cancella senza problemi, e che possa essere "teletrasportabile" in qualsiasi area...).

6. Migliorare la mappa di gioco rendendola più accattivante di quella attualmente esistente, rendendola anche 3d vedi mappa di SKYRIM

7. Una volta cliccato uno dei Travel Path, visualizzare delle linee di collegamento tra i vari Travel Path sulla mappa, per vedere "visivamente" quali città collegano

8. Maggiore interazione con gli oggetti dell'ambiente e non solo poter usufruire di quelli delle skill lavorative o di quest

9. Creare altri campi di battaglia oltre a quello di Ettenmoors o creare delle piccole istance per CTF o HH all'interno di Ettenmoors dove poter partecipare, dando la possibilità di farlo anche a livelli bassi suddividendo le varie istance.

MODIFICHE PRENDENDO SPUNTO DA SWOTR

1. Creare chat multiple come accade per SWOTR dove tutti i giocatori della fellow possono interagire insieme

2. Mettere l'audio della voce a tutte le discussioni come accade per SWOTR

Ultima modifica:
Modifiche possibili a parer mio :

1. Spedire piu di un oggetto tramite posta pagando anche tre volte di più... l'importante è farlo

2. Poter interagire maggiormente con la propria casa, visto che le modifiche soprattutto degli oggetti interni rimangono "standardizzate".

3. Combattimento a cavallo, ma questo forse lo metteranno nell'espansione

4. Rendere Universale l'Asta anche con gli altri server per migliorare la vendita degli oggetti... (utopia).

5. Dare la possibilità a chi gioca RP di creare dei personaggi fittizzi e delle situazioni che permettano lo svolgersi delle proprie storie RP in maniera personalizzabile senza che questa influisca con il gioco vero e proprio. (es. Creare un pg Liv. 1 che serve soltanto a farlo interagire con i giocatori scelti ma che poi una volta usato lo si cancella senza problemi, e che possa essere "teletrasportabile" in qualsiasi area...).

6. Migliorare la mappa di gioco rendendola più accattivante di quella attualmente esistente, rendendola anche 3d vedi mappa di SKYRIM

7. Una volta cliccato uno dei Travel Path, visualizzare delle linee di collegamento tra i vari Travel Path sulla mappa, per vedere "visivamente" quali città collegano

8. Maggiore interazione con gli oggetti dell'ambiente e non solo poter usufruire di quelli delle skill lavorative o di quest

9. Creare altri campi di battaglia oltre a quello di Ettenmoors o creare delle piccole istance per CTF o HH all'interno di Ettenmoors dove poter partecipare, dando la possibilità di farlo anche a livelli bassi suddividendo le varie istance.

MODIFICHE PRENDENDO SPUNTO DA SWOTR

1. Creare chat multiple come accade per SWOTR dove tutti i giocatori della fellow possono interagire insieme

2. Mettere l'audio della voce a tutte le discussioni come accade per SWOTR
per le ultime due ti posso dire che gia' si puo' fare .
Puoi creare chat o usare le gia' tante presenti.

l'audio della voce , esiste il sistema voice in game , ma da anni ormai vedo che tutti i giocatori utilizzano teamspeck o ventrillo.

io gioco da una sola settimana , ma credo che quello che chiedi ai punti 3,4,5 non abbia alcun senso.

http://lotro-wiki.com/

per le ultime due ti posso dire che gia' si puo' fare .
Puoi creare chat o usare le gia' tante presenti.

l'audio della voce , esiste il sistema voice in game , ma da anni ormai vedo che tutti i giocatori utilizzano teamspeck o ventrillo.
Per Chat intende altro, ovvero il sistema a dialoghi tipico di bioware e i suoi giochi ;)

E no su Lotro non si può fare, le sequenze animate si contano sulle dita di una mano

E meno male... un budget da centinaia di milioni di dollari spesi per doppiare e animare delle quest... grazie ma in un mmorpg do la priorità ad altro.
Si meglio una mappa in più o un raid o un cluster di istances, sono d'accordo ma tornando a quella scelta, bhe di fatto hanno alzato l'asticella della qualità estetica e per le nuove uscite da ora in poi, il paragone corre d'obbligo, tanti dovranno adottare scelte simili....

Per aggiunger il mio contributo vorrei dire che ad oggi, imho, LOTRO è uno fra i migliori 5 MMORPG sulla piazza.

Pregi: La storia. La prima volta nel genere (ora non l'unica) dove la trama ha importanza.
Bei scenari. Mi piacciono i paesaggi di LOTRO. E' davvero la Terra di Mezzo.
Si può fare musica. Bella idea originale che non ho visto in nessun gioco.
PVE ottimo. Forse il migliore in assoluto.

Difetti: Grafica dei personaggi. Non di tutti, ad esempio le elfe sono belle. Ma in generale non mi soddisfa molto.
E i movimenti sono piuttosto legnosi.
Mancanza di un vero PVP. Il monster play è carino come passatempo, ma a mio avviso si sarebbe potuto
implementare anche la possibilità di avere 2 fazioni sin dalla creazione del personaggio.
Equip. IL vestiario mi sembra sempre un pò sciatto, tranne qualche eccezione. Anche le armi e i cosmetics
non mi fanno impazzire.
Runekeeper. Non che io sia contrario per tutte le discussioni sulla magia in Tolkien, ma è stato fatto male.
Avrebbe dovuto avere una staffa, come tutti i maghi. L'elfo addirittura ha solo la pietra con la quale colpisce
in melee ed ha le stats molto peggiori di quelle del nano, il chè a mio avviso è una cosa assurda perchè i nani
non capiscono un acca di magia (per quel che ne so io).

lotro è un bel gioco solo che non si occupano di quello che gli succede intorno.
Molti aggiornamenti e/o migliorie ttardano troppo ad arrivare.
Anche la scelta dei raid e della loro composizione spesso è tremendamente banale !
Ad oggi ci sono molte maniere di far affrontare un nemico e sopratutto di creare situazioni più "epiche" questa cosa manca moltissimo.
Sicuramente pensare a un motore grafico nuovo potrebbe essere un punto parecchio importante .... in ogni caso la cosa che mi ha deluso maggiormente è stata saruman.
Con isengard si è visto comparire il vecchio saruman in ogni angolo ... e l'ingresso come "prigioniero" nella torre di isengard è stato realmente PATETICO. Gli stessi boss del raid per me lasciano molto a desiderare così come il continuo della storia che mi rimane patetico esempio:
Perché entrare dentro isengard e non fare una minima cippa per salvare il ranger ?
Perché non si incontra la sfigata senza nome ?
L'intervento delle acquile è carino, dovrebbe essere giustificato dal fatto che noi abbiamo aiutato l'acquilotto pertanto ci vorrebbe una sorta di attunement in questo senso o per lo meno potevano far intervenire radagast !

Insomma a volte mi sembrano un pò carenti nel rendere le cose più epiche specialmente paragonando il primo volume col secondo o col terzo -.-

lotro è un bel gioco solo che non si occupano di quello che gli succede intorno.
Molti aggiornamenti e/o migliorie ttardano troppo ad arrivare.
Anche la scelta dei raid e della loro composizione spesso è tremendamente banale !
Ad oggi ci sono molte maniere di far affrontare un nemico e sopratutto di creare situazioni più "epiche" questa cosa manca moltissimo.
Sicuramente pensare a un motore grafico nuovo potrebbe essere un punto parecchio importante .... in ogni caso la cosa che mi ha deluso maggiormente è stata saruman.
Con isengard si è visto comparire il vecchio saruman in ogni angolo ... e l'ingresso come "prigioniero" nella torre di isengard è stato realmente PATETICO. Gli stessi boss del raid per me lasciano molto a desiderare così come il continuo della storia che mi rimane patetico esempio:
Perché entrare dentro isengard e non fare una minima cippa per salvare il ranger ?
Perché non si incontra la sfigata senza nome ?
L'intervento delle acquile è carino, dovrebbe essere giustificato dal fatto che noi abbiamo aiutato l'acquilotto pertanto ci vorrebbe una sorta di attunement in questo senso o per lo meno potevano far intervenire radagast !

Insomma a volte mi sembrano un pò carenti nel rendere le cose più epiche specialmente paragonando il primo volume col secondo o col terzo -.-
condivido !

gioco a fasi alterne dalla release, ma nn sono mai riuscito a completarli per via di imepgi in RL o di cambi mmo, ma è e rimane sempre installato sul mio hdd perchè spesso ci torno, l'anno scorso ho pure creato una microgilda (I Custodi di Teodorico) fatta di amici in RL ma causa l'uscita di altri mmo poi è morta da sola ...

detto questo, si condivido questo aspetto che probabilmente e ben curato, poteva fargli fare un bel salto di qualità, però la Turbine non è la Blizzard, e per aver fatto il suo primo mmo (correggetemi se sbaglio) tutto sommato ha fatto un bel lavoro

salve, io non ho esperienza su questo genere di giochi, i mmorpg; questo è il primo a cui ho giocato e non sono andato ancora molto avanti con le quest. premesso ciò devo dire che mi piace parecchio.
- per quanto riguarda l'ambientazione è proprio come me l'ero immaginata. il film ci da una mano, ma nelle parti che ci sono solo nel libro (tom bombadil e tumuli ad esempio) hanno seguito perfettamente le descrizioni dell'autore. questo per me vale moltissimo.
- devo anche confessare il mio entusiasmo a proposito del genere. l'idea di giocare in un mondo dove stanno giocando centinaia di altre persone, molte delle quali simpatiche e disponibili ad aiutarsi a vicenda, rende la longevità del gioco praticamente infinita.

leggendo i vostri commenti vedo che ci sono altri mmorpg più curati, articolati e in generale migliori, ma la bellezza del tema "Il signore degli anelli" è, a mio giudizio, un valore aggiunto che solleva il gioco in questione almeno un gradino sopra qualsiasi altro.

Ultima modifica:
Alto