Grande! Ho appena "promosso" il thread ad ARTICOLO nella homepage del forum! ^_^
Mixed-Precision Computing – for Greater Accuracy
Mixed-precision computing enables Pascal architecture-based GPUs to compute at 16-bit floating point accuracy at twice the rate of 32-bit floating point accuracy.
Increased floating point performance particularly benefits classification and convolution – two key activities in deep learning – while achieving needed accuracy.
http://blogs.nvidia....5/03/17/pascal/
[NVLink] allows data sharing at rates 5 to 12 times faster than the traditional PCIe Gen3 interconnect, resulting in dramatic speed-ups in application performance and creating a new breed of high-density, flexible servers for accelerated computing.
Designed to solve the challenges of exascale computing, NVLink is a fundamental ingredient of the U.S. Department of Energy's next-generation supercomputers. These new systems—"Summit" at Oak Ridge National Laboratory and "Sierra" at Lawrence Livermore National Laboratory—will be three times faster than today's fastest supercomputer.
http://www.nvidia.co...ect/nvlink.html
(8way-sli) The addition of NVLink to Pascal will let data move between GPUs and CPUs five to 12 times faster than they can with today’s current standard, PCI-Express. This is greatly [sic] benefits applications, such as deep learning, that have high inter-GPU communication needs.
NVLink allows for double the number of GPUs in a system to work together in deep learning computations. In addition, CPUs and GPUs can connect in new ways to enable more flexibility and energy efficiency in server design compared to PCI-E.
http://blogs.nvidia....5/03/17/pascal/
Sappiamo bene che 32bg saranno solo schede per lavoro questo comunque ci fa sperare in schede da gioco con almeno 6-8gb qui forse fara' un po' di differenza a risoluzioni 4K ma dubito che fara' molta difference a risoluzioni normaliUP TO 32GiB of memory.
Questa e' la nuova memoria che soppiantera la DDR5 per un verso e' decisamente piu' performante ma ne trarranno vantaggio quasi esclusivamente le funzioni di calcolo pesante sicuramente anche un po' i giochi ma sopratutto il consumo di elettricita' sara' piu' basso in entrambi i casi (che e' un notizia sicuramente buono) in quanto per il modo in cui sono fatte queste memorie consumano di menoHBM2 (3D Memory)!
Il confronto non ha senso ma mostra che comunque qualcosa stanno facendo e i sample sono già funzionanti, e il salto sia di efficienza che performance effettivamente esiste. Poi ovviamente si vedranno a confronto le nuove architetture.Per i consumi, già il doppio salto di pp di entrambe li farà abbassare di molto, il confronto con le attuali vga non ha molto senso.
il link non funzionaNon voglio screditare il lavoro altrui nè scatenare polemiche inutili, però soprattutto ora che è stato "promosso"... fonte: http://linuschtetips.com/main/topic/462486-nvidia-pascal-mythbusting/ sicuramente ha aiutato a far un po' di pulizia alle idee anche a me
se ci spieghi come hai fatto, ti saremo grati penso per l'eternità XD scherzi a parte cmq se da come dici è vero, io se sarei al tuo posto non la cambierei affatto. oltre al fatto che per altri due anni farà il suo lavoro ( magari non giocherai più a 4K, ma in full HD con tutto set al al max sicuramente) se usciranno le 1080 e le 1080Ti al prezzo identico di quello di listino alle 980/ 980Ti nessuno comprerebbe il modello precedente, salvo se lo vendi ad un prezzo in sè molto vantaggiosoio non so che faro' so solo che ho un vantaggio da poter sfruttare,se esce la 1080ti e sara' migliore di molto rispetto la mia attuale GTX980ti,potrei pensar di venderla e prendere questa..calcolando che ho comprato la GTX980ti windforce OC della Gigabyte al prezzo di produzione,quindi pagata meno di un tablet di fascia media.(270euro a settembre)