Password non valida Origin poi SWTOR, nel caso vi capiti:

Darkat00

Lurker
Riporto di seguito la mia piccola odissea in modo da poterne condividere l'esperienza nel caso capitasse a qualcun'altro.
Qualche giorno fa, attraverso client Origin, ho acquistato SWTOR, dopo una decina di minuti mi è arrivata la mail con il codice da riscattare, ovviamante sono andato sul sito SWTOR.com ho creato l'account e riscattato il codice, il tutto con Firefox.
Apparentemente tutto bene, non fosse per il fatto che, il giorno dopo non c'era più verso di rientrare nel mio account Origin, password non valida, ho ritentato e ricontrollato fino alla nausea, ho persino provato ad usare la password dell'account SWTOR (nel caso avessi inavvertitamente selezionato l'opzione di usare lo stesso anche per Origin, ma nulla) rassegnato ho richiesto la mail di rest della password. Arrivata la mail l'ho resettata e finalmente riloggato nel mio account Origin.
Di nuovo, apparentemente tutto a posto, almeno credevo, giovedì mattina mi arriva la mail con il link per scaricare il client di SWTOR, tra down e patch del sito finalmente giovedì sera scarico l'installer, lo lancio e quando vado per loggarmi mi dice "password non valida"... anche questo... tento il login sul sito, ma nulla "password non valida".
Di nuovo rassegnato richiedo il reset della password, arriva la mail con il link che seguo ma il sito mi risponde con un "Ci sono dei problemi nell'accesso all'account. Prova a resettare nuovamente la password".
Rinuncio fino a ieri mattina, quando dopo vari tentativi falliti chiedo una nuova mail di reset della password, ma di nuovo il messaggio che non è possibile resettarla. Ne richiedo una terza, stavolta però, per provare, faccio tutto da Internet Explorer, la password finalmente viene resettata, posso di nuovo accedere al sito, loggare il client e cominciare il download... poi che per tutto il giorno abbia scaricato a 50KB/s, mentre stanotte in poche ore ha scaricato 12GB è un altro discorso ;)

Comunque, per farla breve, pare strano ma il legame tra l'account Origin e SWTOR è stretto al punto poterli incasinare l'un l'altro.
Se vi dovessero capitare problemi con la password di SWTOR sappiate che, a quanto pare la compatibilità con Firefox non è al 100%, quindi tentate anche con Internet Explorer dovrebbe andarvi meglio.
Se il client scarica a 50KB/s di giorno non spaventatevi, di notte probabilmente migliorerà.
Poi magari nel frattempo hanno sistemato tutto, ma forse no, a giudicare dal numero di post che ancora ieri aumentavano su forum di supporto... oggi non lo so, il forum è down ;)

En_Ma

Lurker
anche a voi nell'account Origin han "raggruppato" login EA di anni fa che magari non vi ricordavate nemmeno piu' di aver fatto?

Latest posts

Alto