Path Of Exile: Prophecy

Path of Exile, un action RPG, veramente unico ed interessante per la sua somiglianza a Diablo e alle sue diverse modalità di gioco (tra cui la morte permanente del personaggio). Path of Exile: Prophechy vedrà la luce il 3 giugno consiste in un importante aggiornamento che introdurrà una nuova lega, ovvero Prophecy. Questa lega come le altre sarà divisa in due modalità Hardcore e Standard, per chi non lo sapesse la differenza sta che nella modalità Hardcore il personaggio una volta morto non potrà più essere giocato in Hardcore League e verrà spostato nella Standard. Prophecy inoltre sarà la lega più grande, in termini di contenuti, che Grinding Gear Games abbia mai rilasciato.

Verranno introdotti diversi contenuti tra cui:

· Nuovi NPC

· Nuovi Items

· Nuove Meccaniche

Per quanto riguarda gli NPC una delle prime cose che si possono notare è la presenza di Navali e del suo peloso compagno, Yama il bianco in ogni città che visiteremo. Questa nuova lega infatti si svilupperà attorno questo nuovo NPC.

20160519221305a0eeubd6y5lq1qdt.jpg

Navali e Yama
Navali è stata riportata in vita sotto forma di spettro al servizio di Hinekora (la divinità Karui della morte, decadenza e precursore di pericolo). Navali ha ricevuto delle determinate istruzioni ovvero condividere frammenti di futuro con i viventi in modo che possano vivere bene e al tempo stesso aumentare la propria conoscenza, così da arricchire anche la terra dei morti una volta deceduti. Questo le è possibile grazie ad una “Pietra della visione” (Seeing Stone), che le permette di vedere nel futuro.


Durante questa lega, esplorando si potranno trovare delle Monete d’argento (Silver Coins) dandone una a Navali vi verrà predetto un frammento di futuro, esso verrà aggiunto al vostro alla schermata “Predizioni” (Prophecy Screen) nella quale sarà possibile aggiungere fino a 7 predizioni.

20160519221154a0eeubc0i5c4epsm.jpg

Prophecy Screen

Le predizioni modificheranno le aree visitate in modo tale da far avverare ciò che Navali ha predetto. Ci sono oltre un centinaio di predizioni che vanno da una zona allagata con un’infestazione di ratti ad una piena di mostri corrotti, completando le predizioni otterremo un item che ci premetterà di craftare e/o evolverne un altro.
Alcune profezie sono concatenate tra di loro, altre sono storie vere e proprie, una volta completata una parte di storia si avrà accesso alla successiva, il giocatore tanto più giocherà tanto più andrà in profondità all'interno delle quest.

Se una profezia vi sembra troppo difficile o avete bisogno di soldi, beh, sappiate che sono negoziabili e quindi è possibile venderle e/o scambiarle, basterà pagare Navali e lei trasformerà la vostra profezia in un item.

20160519222802a0eeubs0rt8to3pd.jpg


Infine parliamo di nuovi items, items che potremo trovare come loot da boss specifici. In alcune profezie ci troveremo a dover affrontare determinati boss, il cui loot ci permetterrà di evolvere un item di basso livello in un nuovo item. Un ottimo esempio è la “BrambleJack Plate Vest” che andava bene per i livelli iniziali, ma inutile più in là, grazie a questo nuovo sistema sarà possibile eseguirne l’upgrade ed usarla anche ai livelli più avanzati.

20160519222934a0eeubtjlvf7n68r.png


C’è molto altro in questo aggiornamento, come nuove skill, miglioramenti, bilanciamenti e perfino un labirinto finale con tanto di reward.


Vi lascio il trailer:

 
Ultima modifica:
Alto