PBE patch notes

Hekatos Magno

Migatte no Gokui...
Visto che ho accesso piuttosto tempestivamente a ogni balance / patch note messo nel PBE (e non sono il solo), vi chiedo: rendo questo thread stickato e posto ogni cambiamento ai champions per ogni piccola patch note, o preferite conoscere le patch notes definitive nel momento in cui verranno implementate nel client ufficiale?
 
Ultima modifica:

kawato

Lurker
Per le piccole patch notes/PBE va benissimo il post stickato, molto utile, ma per le patch notes definitive credo sia meglio un topic dedicato... :D
 

Hekatos Magno

Migatte no Gokui...
Per le piccole patch notes/PBE va benissimo il post stickato, molto utile, ma per le patch notes definitive credo sia meglio un topic dedicato... :D

Ovvio che per le patch notes grosse ci va il post dedicato, mi chiedevo solo se vi piacerebbe avere un post stickato per i piccoli cambiamenti in aggiunta ad esso.
 

Hekatos Magno

Migatte no Gokui...
E stickato sia.

Cominciamo con le patch notes di ieri:

  • Blitzcrank:
    - ridotto il mana iniziale da 260 a 200;
    - Ridotto il costo in mana di Rocket Grab (la Q) da 120 a 110 ad ogni rank
  • Ezreal:
    - Ridotto il base movement speed da 330 a 325;
    - ridotta la durata della passiva da 6 a 5 secondi;
    - la riduzione del danno di Trueshot barrage (l'ultimate) per ogni bersaglio colpito è stata aumentata dall'8% al 12%
  • Nunu:
    - Incrementato il base movement speed da 340 a 350;
    - Bloodboil: ridotto l'aumento di move speed da 11/12/13/14/15% a 8/9/10/11/12%, di attack speed da 25/35/45/55/65% a 25/30/35/40/45% e la durata da 15 a 12 secondi
  • Master Yi:
    - Ridotta la cura del meditate da 140/280/420/560/700 (+4 AP) a 120/240/360/480/600 (+1,2 AP)
  • Viktor:
    - La % di danno in scudo della Q è stata portata a 32/50/68/86/104% del danno, piuttosto che l'attuale 40% fisso per ogni rank
  • Alistar:
    - La sua passiva ora ha effetto anche sulle torri
  • Galio:
    - Ridotta la durata dello slow da 2,5 a 2 secondi, ridotto il costo in mana da 60/65/70/75/80 a 60 per ogni rank e ridotto il cooldown da 7 a 5 secondi
  • Cho'gath:
    - Ridotta la durata del silence della W da 2/2,25/2,5/2,75/3 secondi a 1,5/1,75/2/2,25/2,5 secondi
  • Shaco:
    - Ridotto il range di Deceive (la Q) da 500 a 400;
    - la passiva di Two-Shiv Poison (la E) ora ha effetto solo su unità non-champions
  • Katarina:
    - Ridotto il danno di Bouncing Blades (la Q) da 60/90/120/150/180 a 60/85/110/135/160 (ratio AP invariato);
    - Ridotta la durata dello scudo dello Shunpo da 3 a 1,5 secondi ad ogni rank;
    - Incrementato il ratio AP di Death Lotus (l'ultimate) da 1,75 a 2
  • Elise:
    - Incrementato il costo in mana della Q da 60 ad ogni rank a 80/85/90/95/100;
    - ridotto il costo in mana della E da 65 a 50 ad ogni rank
  • Poppy:
    - L'effetto di Paragon of Demacia (la W) ora si applica solo se si subiscono o si attacca con basic attacks
  • Shen:
    - Ridotta la riduzione del cd di Ki Strike con Feint (la W) attivo da 1,5 secondi a 1 secondo per ogni basic attack
(modifiche agli item coming soon)
 

kawato

Lurker
Spero che il nerf a poppy e shaco non vada in porto...per la prima sarebbe la morte del champion, il secondo a forza di nerf sta morendo piano piano
 

Hekatos Magno

Migatte no Gokui...
Items:

  • Athene's Unholy Grail:
    - Ridotto il costo (avendo già i pre-items) da 920 a 900g
  • Blackfire Torch:
    - Rimosso il 10 mana regen per 5 secondi;
    - Il 20% cooldown reduction non è più unique
  • Deathfire Grasp:
    - Aumentato l'ability power da 100 a 120;
    - ridotto il costo (avendo già i componenti) da 965 a 880g
  • Doran's Shield:
    - Incrementato l'health regen da 5 ogni 5 secondi a 8 ogni 5 secondi
  • Fiendish Codex:
    - Rimosso il mana regen (forse si builderà solo dall'Amplifying tome)
  • Frozen Heart:
    - Ridotto il costo (avendo già i componenti) da 500 a 400g
  • Grez's Spectral Lantern:
    - Ora l'attiva rivela anche i nemici che si trovano nell'area bersaglio per 6 secondi
  • Locket of the Iron Solari:
    - Ridotto il bonus HP da 425 a 400
  • Nashor's Tooth:
    - Rimosso il mana regen;
    - ridotto il costo (avendo già i componenti) da 250 a 200g
  • Plate of the Warmage (nuovo item):
    - +30 armor
    - +25 Ability power
    - UNIQUE passiva: uccidere un'unità dona 0,5 bonus armor ed AP (stacka fino a 30 volte)
  • Ruby Sightstone:
    - Aumentato il bonus HP da 300 a 360
  • Sightstone:
    - Aumentato il bonus HP da 100 a 180;
    - ora si builda da un Ruby Crystal + 475g
  • Sunfire Cape:
    - Aumentato il costo (avendo già i componenti) da 780 a 930g
  • The Black Cleaver:
    - Ridotto il bonus HP da 250 a 200;
    - ridotta la riduzione armor per ogni danno fisico da 6,25% a 5%;
    - aumentati gli stack della riduzione armor da 4 a 5
  • The Bloodthirster:
    - Aumentato il costo (avendo già i componenti) da 650 a 850g
  • Zohnya's Hourglass:
    - Aumentato il bonus AP da 100 a 120;
    - ridotto il costo (avendo già i componenti) da 780 a 650g;
    - la sua UNIQUE prenderà il nome di Stasis

Vi ricordo che questi cambiamenti non sono ufficiali, ma sono stai applicati nel PBE, quindi potrebbero esserci altre modifiche, mentre alcune modifiche potrebbero venire annullate.
 

Hekatos Magno

Migatte no Gokui...
Altra cosa riguardo gli item: la Plate of the Warmage si builda da 2 cloth armor + un amplifying tome, mentre la Zonhnya ora richiede la suddetta item al posto della Chain Vest.
 

Snake87

Super Postatore
Leggendo i cambiamenti sugli item non ho ben capito perchè aggiungono items nuovi per chi usa build Ap e aumentano il numero di Ap/diminuiscono il costo del recipiente, mentre per gli items Ad nerfano a tutto spiano.

Edit: Non fanno prima a nerfare Darius direttamente? :D
 

Hekatos Magno

Migatte no Gokui...
Leggendo i cambiamenti sugli item non ho ben capito perchè aggiungono items nuovi per chi usa build Ap e aumentano il numero di Ap/diminuiscono il costo del recipiente, mentre per gli items Ad nerfano a tutto spiano.

Edit: Non fanno prima a nerfare Darius direttamente? :D

Perché sta andando sempre più di moda andare con tre bruisers AD: uno top, uno jungle e uno mid, e per un AP carry è un'agonia riuscire a fronteggiare un bruiser. I nerf sono finiti sugli item AD più usati dai Bruisers, e la Plate of the Warmage è proprio pensata per dare ad un AP carry qualche chance contro un AD bruiser mid.
 

Rated-R Gamer

Super Postatore
ma stanno cercando di rilanciare Viktor? 104% dei danni della q come scudo mi sembra un pò altino, se si considera che il cd è 5 secondi.
 

Snake87

Super Postatore
ma stanno cercando di rilanciare Viktor? 104% dei danni della q come scudo mi sembra un pò altino, se si considera che il cd è 5 secondi.

Beh niente di male se lo vogliono rilanciare, sinceramente non lo vedo giocare spesso per non dire quasi mai, ma anche se fosse vorrà dire che se lo usano in troppi lo nerfano come era prima
 

Pero

Divo
Veramente... Poppy e Shaco li vogliono affossare definitivamente!

Cmq sono un pò preoccupato di quello che potrebbero fare gli ap un minimo feddati con tutti queli AP aggiuntivi e a basso prezzo :/

E cmq è la riot che ultimamente sforma quasi solo BRUISER! Per forza la gente li gioca dappertutto (oltre al fatto che sono OP :D)


ma stanno cercando di rilanciare Viktor? 104% dei danni della q come scudo mi sembra un pò altino, se si considera che il cd è 5 secondi.

Se non fosse che per averlo devi esporti di molto e che lo scudo in genere arriva troppo tardi per mitigare effettivamente il danno XD
 
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