Secondo me ad aprire un altro mmorpg fanno bene.
Ormai Black Desert Online non attira più gente, se non dei beginners random che lo comprano scontato e lo giocano 3 ore e poi quittano, sono rimasti solo i fan boys e quei pochi che hanno sculato con gli enchant e sono full PEN, mentre chi ha quittato non ci tornerà perchè sanno tutti che è una chiavata p2w per nerd senza vita.
Aprire un nuovo MMORPG magari con mentalità diversa nel gestire microtransazioni, premium packs ed evitando le porcate fatte su BDO potrebbe uscire una gran cosa, quelli di Pearl Abyss i giochi li sanno fare, poi se li gestiscono di mer*d*a è un'altro dicorso.
Tutto il resto è soggettivo, a me ha fatto vomitare l'annuncio di Diablo 4 dopo la "sola" di Diablo 3, ma qualcuno ci sbava sopra solo per aver visto 3 minuti di gameplay assolutamente piatto e nemmeno paragonabile ad altri giochi ben più vecchi. Cosi come D4 staremo a vedere cosa ne uscirà di questo nuovo mmo, se poi farà schifo vorrà dire che lo metteremo insieme al mucchio di spazzatura con la quale conviviamo da un decennio.
Almeno fanno uscire qualcosa.