PearlAbyss - Brian Oh: Contenuti Beta e Rilascio Occidentale

BlazarX

MMORPGITALIA Supporter
Ai microfoni di 2P.com

Siamo davvero felici di avere Brian Oh qui a condividere i progressi più recenti di Black Desert.
La conferenza E3 è ormai terminata da giorni, ed è la prima volta che gli Editori occidentali hanno la possibilità di parlare apertamente di Black Desert.
Sono riusciti ad ottenere un editore occidentale? Quali contenuti verranno proposti nella Closed Beta coreana?
Brian avrà il piacere di condividere questo e molto altro sul lavoro svolto e sui temi che andremmo ad esporre.1.


  • 1. Prima di tutto, potrebbe presentarsi al nostro pubblico?
Salve, sono molto lieto di avere questa opportunità di introdurre Black Desert ai telespettatori. Il mio nome è Brian Oh, Director of Business Development, PearlAbyss , e spero di darvi alcune nozioni utili circa il titolo che stiamo sviluppando attraverso questo articolo.


  • 2. Non abbiamo sentito parlare per un pò di tempo di Black Desert e siamo tutti curiosi dei progressi di sviluppo del gioco.

Pearl Abyss è sicura che saremo in grado di rilasciare una Closed Beta a numero chiuso(CBT) in Corea quest'autunno. Stiamo attualmente lavorando sul miglioramento dei principali sistemi e cercando di finire la compilazione della CBT. Dopo questa fase di Test, un'ulteriore pianificazione sarà determinata.


  • 3. Cosa puoi dirci di più preciso riguardola beta in Corea? Come selezionerete i beta tester?

Noi di PearlAbyss abbiamo intenzione di provare e controllare tutti i principali sistemi durante la Closed Beta, in primis sistema di combattimento e leveling, competenze e sistemi di base per le Gilde, trading, housing, esplorazione e così via. L'assedio ai castelli avranno una loro rilevanza nel Test, soprattutto rilevare e correggere eventuali problemi tecnici riguardanti le impostazioni di assedio su larga scala.
Dopo aver terminato il beta test, verranno aggiunti sottosistemi dettagliati relativi alla "spina dorsale" di Black Desert.
Per quanto riguarda il numero di beta tester e il processo di selezione, sono ancora da definire con Daum Communications, l'editore in Corea. Una timeline e altre politiche connesse con la Beta verranno aggiornate sul sito ufficiale.


  • 4. Quante classi saranno giocabili per i tester? Quali contenuti PvE e PvP possono aspettarsi i giocatori?

Quattro sono le classi giocabili attualmente: Fighter, Ranger, Sorceress, Predator. In realtà, sono state sviluppate diverse classi rispetto a queste quattro, ma queste saranno rivelate solo dopo il Beta Test.
Nel gioco, gli utenti devono seguire una linea di ricerca di alto livello. Inoltre, potranno affrontare piccoli e grandi boss, gli utenti saranno in grado di godere di una varietà di contenuti PvE, tra cui Raid e Dungeon.
Inoltre, saremo in grado di fornire gamme differenti di contenuti PvP in zone diverse, allo stesso tempo, possiamo impostare una zona protetta dove sarà vietata la modalità PvP.


  • 5. Sulla nostra pagina Facebook abbiamo moltissimi fan che parlano di Black Desert. Abbiamo anche letto di un falso editore Spagnolo. Tutto a dimostrare che il mercato è in agitazione attorno a questo titolo, avete qualche piano per i mercati d'oltremare?

PearlAbyss è rimasta entusiasta per la reazione e il grande interesse suscitata dal nostro progetto nei riguardi degli utenti. Come lei ha ricordato, la recente notizia sul falso editore spagnolo ha raffornato in noi la necessità nell'essere più meticolosi nella scelta del giusto partner per i mercati EU/NA.
Dalla G-Star dell'anno scorso, siamo stati contattati da molti editori occidentali, e stiamo facendo ogni sforzo per completare un affare editoriale per provvedere a quelle regioni; si spera entro quest'anno.


  • 6. Sono abbastanza impressionato dalla notizia su battaglie massiccie da 400vs400 dichiarata al G-Star dell'ultimo anno. Ora c'è qualcosa di nuovo riguardante questa feature che puoi condividere con noi?

Ci sono stati ulteriori progressi tecnici degni di nota per gli assedi e battaglie su larga scala. Oltre al lavoro di ottimizzazione tecnica, abbiamo intrapreso una serie di Brainstorming sui vari ed eventuali modi per soddisfare le aspettative degli utenti occidentali riguardanti tali contenuti.
Gli sviluppatori vogliamo poter offrire a tutti gli utenti la possibilità di vivere e condurre battaglie PvP su larga scala in maniera strategica e variegata, così abbiamo continuato a concentrarsi sulla creazione di regole adatte per gli assedi. Ulteriori dettagli saranno svelati in un secondo momento.


  • 7. Sarà presente un sistema open-world PvP o PvP arena?

Colossei e arene sono state prese in considerazione dal nostro team di sviluppo, ma nulla è stato ancora sviluppato. Ci aspettiamo che tali contenuti vengano aggiunti per soddisfare modi diversi di praticare il PvP e far godere cosi la maggior utenza possibile. Inoltre, abbiamo in programma di costruire un apposito "ring di pugilato" all'interno delle città per fornire un posto conveniente dove gli utenti possono praticare il combattimento PVP.

8. Un primo screenshot mostra un gruppo di combattenti contro un drago malvagio. Si tratta di un incontro speciale nel gioco? Possiamo aspettarci contenuti diversi da questo in Black Desert?

Al momento attuale è difficile da poter approfondire la varietà di contenuti perché stiamo ancora lavorando su alcune particolarità del gioco. Il drago non ha un ruolo speciale nel gioco. Possiamo dire, tuttavia, che un drago occasionalmente apparirà in zone diverse del campo o attaccherà villaggi o città; come mostrato nello screenshot.


  • 9. L'Housing è uno dei sistemi più innovativi di Black Desert. I giocatori possono decorare la loro stanza o farlo in un negozio, cos'altro può dirci su tale sistema?

Forniremo limitate quantità di case, all'incirca poche migliaia.
Gli utenti, a loro discrezione, possono trasformare le loro case in diversi tipi di stabilimenti. Ad esempio, gli utenti saranno in grado di utilizzare le loro case come negozi di vendita al dettaglio inserendo mobili adatti e prodotti per essere venduti. Se gli utenti installasserò invece un'incudine e un martello, sarà trasformata in un negozio del fabbro.

Per eseguire quanto detto pocanzi, gli utenti dovranno guadagnare un sacco di soldi, perché tutte le case devono essere ottenute tramite un sistema di aste. Inoltre, ci saranno Pensioni e Alberghi in ogni villaggio o città dove gli utenti senza case possono sperimentare la funzione di case normali in una certa misura. Gli utenti a volte saranno in grado di impostare una tenda temporanea in un campo aperto, esponendoli però alle continue minacce da mostri o altri utenti.


  • 10. L'equilibrio della funzione di Cash-Shop è una delle parti più interessati degli ultimi Mmo Free-to-Play e nelle precedenti interviste a PearlAbyss non si è mai parlato troppo di questa eventualità. Può far luce su questa parte ora?

Questa è una questione molto delicata per gli sviluppatori, così come per gli editori. Metodi di pagamento e Cash-Shop sono sistemi che dovranno essere ampiamente discussi con i nostri partner attuali, sia coreani che giapponesi prima del rilascio del gioco per il pubblico. Criteri di monetizzazione saranno diversi per singole regioni dopo le pratiche con i partner locali.


  • 11. Vi ringrazio per il tempo messo a nostra disposizione. C'è qualcosa che vuoi dire ai tifosi entusiasti, prima di concludere questa intervista?

Abbiamo e stiamo ricevendo grande interesse da parte degli utenti occidentali, ci sentiamo la grande responsabilità di completare con successo il nostro progetto. Continueremo sicuramente attraverso la nostra pagina di Facebook ad ascoltare ogni vostro Feedback, con mezzi di comunicazione e attraverso partner commerciali.
Una cosa che possiamo dire definitivamente agli utenti occidentali è che noi stiamo facendo del nostro meglio per creare contenuti di gioco in grado di soddisfare i bisogni degli utenti.
Vi preghiamo solamente di continuare a sostenere Black Desert. Grazie!
 

Born To Die

Super Postatore
Abbiamo e stiamo ricevendo grande interesse da parte degli utenti occidentali, ci sentiamo la grande responsabilità di completare con successo il nostro progetto. Continueremo sicuramente attraverso la nostra pagina di Facebook ad ascoltare ogni vostro Feedback, con mezzi di comunicazione e attraverso partner commerciali. Una cosa che possiamo dire definitivamente agli utenti occidentali è che noi stiamo facendo del nostro meglio per creare contenuti di gioco in grado di soddisfare i bisogni degli utenti.
Vi preghiamo solamente di continuare a sostenere Black Desert. Grazie!

è chiaro ormai che le software house, dopo aver speso milioni per accaparrarsi i migliori sviluppatori, ingegneri informatici e simili restino senza soldi per permettersi qualcuno con un pò di sale in zucca sul campo marketing e distribuzione....

ad ogni intervista dicono quanto sono felici dell'attenzione degli occidentali che stanno riservando al gioco, le parole e impressioni positive che da questo fronte si moltiplicano...però continuano a ritardare i tempi di anni...dove andrà a finire l'entusiasmo mostrato oggi, per questo gioco nel 2015/16?!

da una cb in autunno si arriverà ad una release sicuramente nel primo trimestre 2014 (closed beta ottobre, test fino a febraio...rilascio aprile/maggio 2014)

basta guardare blade & soul....atteso da anni tutti ci speravamo..e dov'è?! anche il gioco migliore riaschia di stancare senza che sia arrivato ai nostro pc....
 

BlazarX

MMORPGITALIA Supporter
è chiaro ormai che le software house, dopo aver speso milioni per accaparrarsi i migliori sviluppatori, ingegneri informatici e simili restino senza soldi per permettersi qualcuno con un pò di sale in zucca sul campo marketing e distribuzione....

ad ogni intervista dicono quanto sono felici dell'attenzione degli occidentali che stanno riservando al gioco, le parole e impressioni positive che da questo fronte si moltiplicano...però continuano a ritardare i tempi di anni...dove andrà a finire l'entusiasmo mostrato oggi, per questo gioco nel 2015/16?!

da una cb in autunno si arriverà ad una release sicuramente nel primo trimestre 2014 (closed beta ottobre, test fino a febraio...rilascio aprile/maggio 2014)

basta guardare blade & soul....atteso da anni tutti ci speravamo..e dov'è?! anche il gioco migliore riaschia di stancare senza che sia arrivato ai nostro pc....

sarà la volta buona che a qualcuno si accenda la lampadina;
rilasciamolo in tempi considerevoli, lavoriamo per la distribuzione in occidente con gli obblighi di causa.
 
Vi rivelo una cosa che per me è stata tremenda^^, in realtà non parla di classi ma di "characters", cioè personaggi.

Sapete che vuol dire quando una casa parla di scelta di personaggi? Che potete scegliere fra Jacky, Brian, Mills e George, per capirci, e metterci il nome Thunder sopra. Vuol dire cioè che la personalizzazione sarà assolutamente all'osso, ed è la conferma agli screen che mostrano sempre gli stessi personaggi appunto, ma se iniziano a chiamarli così pubblicamente siamo freschi, il prossimo passo è rivelarci il nome: "Jack, il nostro guerriero, è in grado di specializzarsi in questo e quell'altro" (e io urlero "NOOO!").

Prendete Brian e gli tagliate i capelli o glieli fate crescere, gli fate crescere la barba, gli cambiate vestito ma sempre di Brian si tratta. Le cose negative prevedibili sono che: il volto potrebbe non essere modificabile, che saremo tutti "cugini" visivamente e che inizieremo a dirci "io preferisco usare Thor che ha i martelli" invece di "io preferisco fare l'arcere".

Inoltre spero abbiate capito da tempo fra tutte le interviste che solo il guerriero e l'arcere sono gender-free, i sessi chiamati con lo stesso nome di classe, mentre gli altri sono gender locked. Anche se esiste una maga e un mago, un guerriero "magico" asiatico e una guerriera "magica" asiatica (il samurai dalle spade elementali e la combattente che evoca i pet), appartengono a classi completamente diverse (peggio ancora, ora vengono chiamati "personaggi diversi" quindi c'è effettivamente il rischio che il vostro stregone/mago possa essere solo ed esclusivamente un anziano).

Però ancora spero che non sia così, perchè mi sembra assurdo creare un gioco sandbox con tutte le possibilità e le libertà che stanno lasciando (la casa acquistabile in ogni villaggetto/città che sia, le quests non sono su binari ma siete voi a scegliere con quale npc parlare, che avrà i suoi amici e nemici, gilde di 3 tipi diversi con tanti obiettivi possibili etc.) e poi darci dei pg tutti uguali, è una cosa più adatta a giochi pesantemente istanziati, non a giochi openworld. Però ha senso quando pensiamo alle battaglie 400vs400 con questo combattimento action... speriamo che sia la prima e l'ultima volta che li chiamano "characters" e speriamo di vedere al più presto dei pg dal volto completamente diverso negli screen che smentisca questa ipotesi.
 

Aidan

Super Postatore
Secondo me è un problema che non si pone.
Intanto la storia del gender-lock solo per guerriero e arciere dove l'hai letta? ho seguito praticamente ogni news e non ne parlano o_O
in ogni intervista gli fanno: quante saranno le classi? e loro rispondono: x. Fosse come dici tu non parlerebbero di classi.

Stessa cosa per la personalizzazione. DOve hai letto che il pg non sarà customizzabile? o_O

Sicuramente non si avrà una varietà assoluta di modelli visto che ogni classe ha modelli diversi ma tutti uguali dubito proprio, al massimo tot facce e capeli predefiniti.

Per il discorso siege in ogni game inseriscono una meccanica che ti permette di sostituire i modelli avversari con modelli predefiniti a bassa risoluzione, come su gw2 e apb, per dirti
 

BlazarX

MMORPGITALIA Supporter
Allora, chiariamo un attimo:

- Le classi giocabili alla relase della Cbt sono 4:
Guerriero, Strega, Arciere, Predatore... altre sono in lavorazione e alla relase definitiva dovremmo avrne 12.
- Le Razze per ora sono 3:
Umani, Elfi, Giganti...altre sono in fase di elaborazione, forse hobbit e nani.

Class-lock, classe Predatore razza Gigante - Class-lock, classe Tamer solo femmina

considerando ciò che dice ThunderCap, il rischio non so quanto sia concreto; dubito cmq che non ci sia una Customizzazione visiva.
l'unica cosa che mi preoccupa è la personalizzazione delle classi.


Edit: il tuo post mi ha fatto sorgere un dubbio; ho chiesto ingiro e mi sono informato... credo proprio che dobbiamo preoccuparci! :O
speriamo di capirci di più all'uscita della Cbt.
 
Ultima modifica:
Secondo me è un problema che non si pone.
Intanto la storia del gender-lock solo per guerriero e arciere dove l'hai letta? ho seguito praticamente ogni news e non ne parlano o_O

Hai letto male... il guerriero e l'arcere ho detto che sono le uniche GENDER-FREE, non gender-lock (è l'esatto contrario), cioè sono le uniche al momento che hanno entrambi i sessi disponibili, mentre le altre sono classi completamente differenti mono-sesso.

Il fatto del guerriero e dell'arcere l'hanno specificato in una delle interviste (se le hai lette in italiano non fai testo, io le ho lette tutte in lingua originale), proverò a rivedere le ultime 3,4 per darti la conferma se avrò tempo (se qualcuno che legge e si ricorda qual'era, ben venga).

Nello specifico, ricordo che in un'intervista (o nei commenti sul sito di facebook) riguardo all'occidentalizzazione era specificato che hanno tentato di accontentare tutti i palati: il guerriero e l'arcere provengono da un'immaginario abbastanza comune, ne parlava come se fossero le classi base adatte a tutti indipendentemente dal sesso, la sorceress è invece una maga dallo stile puramente orientale (agile, una combattente) mentre il mago maschio si rifà all'immaginario occidentale (statico e distruttivo aoe, qui fa la prima distinzione tra sessi, addirittura come classi create ispirandosi a mondi differenti, oriente/occidente) e poi continua la sfilza di differenza parlando degli altri personaggi appunto, il samurai asiatico etc.

Non credo ci sia qualcuno che non si sia chiesto perchè guerriero e guerriera differiscono solo in velocità di attacco, arcere e arcera hanno gli stessi vestiti addirittura mentre la maga e il mago sembrano completamente differenti sia visivamente che tatticamente, "melee/corto raggio rapido" vs "AOE lento/lungo raggio".

Inoltre il dubbio sui "characters" non è affatto infondato: perchè se è normale in degli screen di mmorpg in uscita che si vedano sempre le stesse classi, non è assolutamente normale che si vedano sempre gli stessi personaggi identici per mesi. Ripeto, non esiste ancora la certezza totale per fortuna, ma le interviste diventano sempre più chiare, gli screen e i video pure, più passa il tempo più diviene anormale vedere sempre lo stesso biondino con armature differenti, se ci fossero classi e non "personaggi predefiniti" da scegliere (a cui puoi cambiare il taglio di capelli, quello è già confermato).

Quindi se dopo 20 screen rilasciati, in cui non c'è mai un accenno di personalizzazione, il tizio si riferisce alle classi in un'intervista come "personaggi" diviene una conferma in più e c'è da iniziare a preoccuparsi imho. Esattamente come per il discorso maga orientale/mago occidentale, eh allora non si tratta più di semplice differenza tra sessi ma di ispirazione a fantasy completamente differenti (la differenza tra SailorMoon e il MagoMerlino per capirci).

Riguardo al finale, è inutile che mi spieghi che esistono soluzioni per rendere i siege fluidi, per ogni feature esistono infinite soluzioni, non per questo le case usano sempre quella che riteniamo migliore, non a caso i siege sono riusciti in pochissimi giochi, fosse semplice e idilliaco come dici tu AoC non sarebbe andato a 11 frames alla release durante i siege e i giocatori di SW:TOR non si sarebbero rinchiusi in tante mini-arene istanziate a far pvp invece di sfruttare il pvp-endgame-openworld che si erano prefissati, inoltre Chivalry non sarebbe ad arene e C9 iper-istanziato per via del combat action.

Allora, chiariamo un attimo:

- Le classi giocabili alla relase della Cbt sono 4:
Guerriero, Strega, Arciere, Predatore... altre sono in lavorazione e alla relase definitiva dovremmo avrne 12.

/.../

Edit: il tuo post mi ha fatto sorgere un dubbio; ho chiesto ingiro e mi sono informato... credo proprio che dobbiamo preoccuparci! :O
speriamo di capirci di più all'uscita della Cbt.

Ecco, infatti inizia a chiederti perchè scrivi "Strega" al femminile. Te lo dico io^^: perchè il mago maschio è una delle classi (personaggi?) ancora in lavorazione. Infatti specificano il nome della maga femmina anche nella versione originale inglese (" fighter, ranger, SORCERESS, and predator ", fossero entrambi i sessi inclusi avrebbero scritto SORCERER al maschile).

Continuo a sperare di no, insieme a voi, però purtoppo sembra che la direzione presa è quella per ora.
 
Ultima modifica:

BlazarX

MMORPGITALIA Supporter
oddio no; sperò almeno in una differenzazione particolare, pg fotocopia non si possono vedere...:|
a questo punto mi sorge spontaneo puntare tutto sul crafting o qualcosa di simile per differenziare sti "personaggi"!
 
Ultima modifica:
Si ma metti un /.../ o un asterisco, non quotarmi per intero che già scrivo dei wall of text di natura, se me li duplichi stiamo freschi, abbiamo già occupato una pagina. Svuota quel quote susu ^^".

Un minimo di personalizzazione è già confermata, ma solo i capelli (stupendi oltretutto), la barba e rispettivi colori. Personalizzazione dei volti non si è ancora vista per niente.

Quella per il corpo è già confermato che sarà minima per timore di eventuali sgorbi dai giocatori meno artistici ( la maggioranza aggiungerei , mi pare fecero l'esempio delle braccia troppo lunghe, ma non ne sono sicuro).
 
Ultima modifica:

BlazarX

MMORPGITALIA Supporter
sono stato sopraffatto dall'agitazione; un pò strana questa cosa della Personalizzazione "chiusa"!

Cmq, nei prossimi giorni ci dovrebbero essere interviste e news... forse risponderanno a qualche quesito dalla community.
 

Aidan

Super Postatore

Ho sbagliato, volevo scrivere gender-free.
Le interviste le ho lette in inglese, in russo e coreano mi risultava difficile, ma comunque le ho lette tutte.

Nell'intervista di cui parla del discorso oriente-occidente non parlano di gender lock, o almeno non nello specifico. Dicono semplicemente che alcune classi saranno gender-lock e che nell'immaginario occidentale il mago è il classico cappello a punta, mentre in oriente è una magia più particolare, così come il guerriero e il blader. Non dicono che non possa esserci un sorcerer o una mage. Sono proprio due classi differenti!

Sul discorso "Character"...sono usciti 2 video e 20 screen, pretendi che abbiano già un sistema di character creation valido? Devo ricordare archeage quando lo presentarono o addirittura fino alla cbt2? in quest'ultima c'erano due facce per razza, e stavano alla cbt2, qui siamo in alpha!
 

level-up

Divo
Vi rivelo una cosa che per me è stata tremenda^^, in realtà non parla di classi ma di "characters", cioè personaggi.

Sapete che vuol dire quando una casa parla di scelta di personaggi? Che potete scegliere fra Jacky, Brian, Mills e George, per capirci, e metterci il nome Thunder sopra. Vuol dire cioè che la personalizzazione sarà assolutamente all'osso, ed è la conferma agli screen che mostrano sempre gli stessi personaggi appunto, ma se iniziano a chiamarli così pubblicamente siamo freschi, il prossimo passo è rivelarci il nome: "Jack, il nostro guerriero, è in grado di specializzarsi in questo e quell'altro" (e io urlero "NOOO!").

è una cosa che si è sempre saputa e ripetiamo oramai fino alla noia

arciere? elfo maschio/femmina
mago maschio? vecchio
mago femmina? giapponesina
paladino? finto europeo
guerriero? bruto
tamer? cinesina
 
http://mmohuts.com/news/e3-2013-black-desert-closer-look

ecco qua, a character customization, fortunatamente non è come nei tuoi sospetti :)

Che strano, a me pare che dica esattamente cosa ho scritto io: "As for actual facial and body customization to differentiate your appearance, Pearl Abyss is willing to give players as much freedom as possible without distorting their vision of Black Desert. That means you can count oblong heads, distended arms, and other unnatural oddities out."

A parte il generico "Pearl Abyss è desiderosa di lasciare ai giocatori quanta più libertà possibile" che è la tipica frase di marketing che non vuol dire nulla, ("faremo quanto possibile" può voler dire "tutto" ma anche "niente") subito dopo esprime cosa sia questo "possibile" secondo loro: "...senza distoricere la loro visione di Black Desert. Ciò significa che potete ESCLUDERE teste deformate, braccia allungate e altre stranezze innaturali".

E' esattamente cosa ricordavo, in pratica mi hai dato la conferma.

Per quanto riguarda Archeage, non mi pare che negli screen facessero vedere sempre lo stesso personaggio e in fase di testing è normale escludere ciò che non va testato, ma non è normale mostrare sempre screen con un solo party prestabilito di "personaggi" appunto.


è una cosa che si è sempre saputa e ripetiamo oramai fino alla noia

Meno male che è risaputa e sto qui a spiegare e tradurre ancora. Ho fatto notare che hanno iniziato a chiamarli "personaggi" invece di "classi", il che è una brutta conferma in più ed è la prima volta che succede. "Abbiamo fatto più personaggi, non solo questi 4 presenti in beta" sembra stiano parlando di personaggi di MortalKombat da aggiungere ^^".

Spero sia la prima e l'ultima volta che si riferiscono alle classi in quel modo, magari una svista in una lingua che non gli appartiene, purtoppo per sfatare questa cosa bisogna attendere degli screen che mostrino dei "personaggi" (volti) diversi delle medesime classi, sperando che davvero sia colpa della lingua e dello stato del gioco, SE verrà sfatata, ma più i mesi passano e rivediamo il medesimo biondino in nuovi screens e più il dubbio diviene certezza.
 
Ultima modifica:

Aidan

Super Postatore
Ma meno male che non si possono deformare i personaggi. Aion era nato merda proprio per questo, vedevi spilungoni con le braccia lunghissime, nani con la testa gigante. Fosse per me metterei un 5-6 volti con la possibilità di cambiare piccoli dettagli come naso occhi e mascella, poi un po di tagli vari e stop, nessuna modifica alle proporzioni che danno solo problemi.

Comunque boh, a me la storia dei characters non preoccupa per nulla, ci metterei la mano sul fuoco che la personalizzazione ci sarà, anche se bisogna vedere in che misura
 

level-up

Divo
C

Meno male che è risaputa e sto qui a spiegare e tradurre ancora. Ho fatto notare che hanno iniziato a chiamarli "personaggi" invece di "classi", il che è una brutta conferma in più ed è la prima volta che succede. "Abbiamo fatto più personaggi, non solo questi 4 presenti in beta" sembra stiano parlando di personaggi di MortalKombat da aggiungere ^^".

Spero sia la prima e l'ultima volta che si riferiscono alle classi in quel modo, magari una svista in una lingua che non gli appartiene, purtoppo per sfatare questa cosa bisogna attendere degli screen che mostrino dei "personaggi" (volti) diversi delle medesime classi, sperando che davvero sia colpa della lingua e dello stato del gioco, SE verrà sfatata, ma più i mesi passano e rivediamo il medesimo biondino in nuovi screens e più il dubbio diviene certezza.


A questo punto chiamarli personaggi o classi non fa differenza secondo me, alla fine quando parlano del magO, sai che stanno parlando del vecchiaccio...

Ma meno male che non si possono deformare i personaggi. Aion era nato merda proprio per questo, vedevi spilungoni con le braccia lunghissime, nani con la testa gigante. Fosse per me metterei un 5-6 volti con la possibilità di cambiare piccoli dettagli come naso occhi e mascella, poi un po di tagli vari e stop, nessuna modifica alle proporzioni che danno solo problemi.

Comunque boh, a me la storia dei characters non preoccupa per nulla, ci metterei la mano sul fuoco che la personalizzazione ci sarà, anche se bisogna vedere in che misura

Tu non hai capito di cosa stiamo parlando.

Qui non stiamo parlando di deformare i pg come in AION, qui stiamo parlando della personalizzazione che sarà ridotta all'osso.

Facciamo l'esempio col gioco + famoso:

in WOW un elfo puo' fare sia arciere sia mago sia guerriero.
in BDO un elfo puo' fare solo e solamente l'arciere...

Quindi tutti gli arcieri saranno elfi e gia questo implica una personalizzazione del pg drasticamente limitata.

Sto gioco vuole essere sandbox e parte con delle classi prestabilite alle razze... :S
poi va bhe...altre cazzate che stanno facendo, IMHO sto gioco fa la fine di ArcheAge, tanta libertà fine a se stessa, perchè sotto sotto sarà sempre un themepark.
 

Boba

Divo
...

Quindi tutti gli arcieri saranno elfi e gia questo implica una personalizzazione del pg drasticamente limitata.

Questo, purtroppo, non piace nemmeno a me. Se così sarà, cercheremo di farcene una ragione.

Sto gioco vuole essere sandbox e parte con delle classi prestabilite alle razze... :S
poi va bhe...altre cazzate che stanno facendo, IMHO sto gioco fa la fine di ArcheAge, tanta libertà fine a se stessa, perchè sotto sotto sarà sempre un themepark.

Condivido. Anyway, non per nulla è stato classificato da molti come "sandpark". :cool:
 
Ultima modifica:

Aidan

Super Postatore
@level up: che c'entra il Race lock con la poca personalizzazione del singolo pg? Magari hanno il character creation di archeage per quanto ne sappiamo, era quello il discorso. A me personalmente la cosa piace, così non vedrò giganti circondati da farfalline rosa come su gw. Ogni classe poi avrà caratteristiche consone alla classe stessa, niente maghi giovincelli, niente guerrieri magrissimi, ecc

@boba: sandpark :p
 
Alto