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Ai microfoni di 2P.com
Siamo davvero felici di avere Brian Oh qui a condividere i progressi più recenti di Black Desert.
La conferenza E3 è ormai terminata da giorni, ed è la prima volta che gli Editori occidentali hanno la possibilità di parlare apertamente di Black Desert.
Sono riusciti ad ottenere un editore occidentale? Quali contenuti verranno proposti nella Closed Beta coreana?
Brian avrà il piacere di condividere questo e molto altro sul lavoro svolto e sui temi che andremmo ad esporre.1.
Pearl Abyss è sicura che saremo in grado di rilasciare una Closed Beta a numero chiuso(CBT) in Corea quest'autunno. Stiamo attualmente lavorando sul miglioramento dei principali sistemi e cercando di finire la compilazione della CBT. Dopo questa fase di Test, un'ulteriore pianificazione sarà determinata.
Noi di PearlAbyss abbiamo intenzione di provare e controllare tutti i principali sistemi durante la Closed Beta, in primis sistema di combattimento e leveling, competenze e sistemi di base per le Gilde, trading, housing, esplorazione e così via. L'assedio ai castelli avranno una loro rilevanza nel Test, soprattutto rilevare e correggere eventuali problemi tecnici riguardanti le impostazioni di assedio su larga scala.
Dopo aver terminato il beta test, verranno aggiunti sottosistemi dettagliati relativi alla "spina dorsale" di Black Desert.
Per quanto riguarda il numero di beta tester e il processo di selezione, sono ancora da definire con Daum Communications, l'editore in Corea. Una timeline e altre politiche connesse con la Beta verranno aggiornate sul sito ufficiale.
Quattro sono le classi giocabili attualmente: Fighter, Ranger, Sorceress, Predator. In realtà, sono state sviluppate diverse classi rispetto a queste quattro, ma queste saranno rivelate solo dopo il Beta Test.
Nel gioco, gli utenti devono seguire una linea di ricerca di alto livello. Inoltre, potranno affrontare piccoli e grandi boss, gli utenti saranno in grado di godere di una varietà di contenuti PvE, tra cui Raid e Dungeon.
Inoltre, saremo in grado di fornire gamme differenti di contenuti PvP in zone diverse, allo stesso tempo, possiamo impostare una zona protetta dove sarà vietata la modalità PvP.
PearlAbyss è rimasta entusiasta per la reazione e il grande interesse suscitata dal nostro progetto nei riguardi degli utenti. Come lei ha ricordato, la recente notizia sul falso editore spagnolo ha raffornato in noi la necessità nell'essere più meticolosi nella scelta del giusto partner per i mercati EU/NA.
Dalla G-Star dell'anno scorso, siamo stati contattati da molti editori occidentali, e stiamo facendo ogni sforzo per completare un affare editoriale per provvedere a quelle regioni; si spera entro quest'anno.
Ci sono stati ulteriori progressi tecnici degni di nota per gli assedi e battaglie su larga scala. Oltre al lavoro di ottimizzazione tecnica, abbiamo intrapreso una serie di Brainstorming sui vari ed eventuali modi per soddisfare le aspettative degli utenti occidentali riguardanti tali contenuti.
Gli sviluppatori vogliamo poter offrire a tutti gli utenti la possibilità di vivere e condurre battaglie PvP su larga scala in maniera strategica e variegata, così abbiamo continuato a concentrarsi sulla creazione di regole adatte per gli assedi. Ulteriori dettagli saranno svelati in un secondo momento.
Colossei e arene sono state prese in considerazione dal nostro team di sviluppo, ma nulla è stato ancora sviluppato. Ci aspettiamo che tali contenuti vengano aggiunti per soddisfare modi diversi di praticare il PvP e far godere cosi la maggior utenza possibile. Inoltre, abbiamo in programma di costruire un apposito "ring di pugilato" all'interno delle città per fornire un posto conveniente dove gli utenti possono praticare il combattimento PVP.
8. Un primo screenshot mostra un gruppo di combattenti contro un drago malvagio. Si tratta di un incontro speciale nel gioco? Possiamo aspettarci contenuti diversi da questo in Black Desert?
Al momento attuale è difficile da poter approfondire la varietà di contenuti perché stiamo ancora lavorando su alcune particolarità del gioco. Il drago non ha un ruolo speciale nel gioco. Possiamo dire, tuttavia, che un drago occasionalmente apparirà in zone diverse del campo o attaccherà villaggi o città; come mostrato nello screenshot.
Forniremo limitate quantità di case, all'incirca poche migliaia.
Gli utenti, a loro discrezione, possono trasformare le loro case in diversi tipi di stabilimenti. Ad esempio, gli utenti saranno in grado di utilizzare le loro case come negozi di vendita al dettaglio inserendo mobili adatti e prodotti per essere venduti. Se gli utenti installasserò invece un'incudine e un martello, sarà trasformata in un negozio del fabbro.
Per eseguire quanto detto pocanzi, gli utenti dovranno guadagnare un sacco di soldi, perché tutte le case devono essere ottenute tramite un sistema di aste. Inoltre, ci saranno Pensioni e Alberghi in ogni villaggio o città dove gli utenti senza case possono sperimentare la funzione di case normali in una certa misura. Gli utenti a volte saranno in grado di impostare una tenda temporanea in un campo aperto, esponendoli però alle continue minacce da mostri o altri utenti.
Questa è una questione molto delicata per gli sviluppatori, così come per gli editori. Metodi di pagamento e Cash-Shop sono sistemi che dovranno essere ampiamente discussi con i nostri partner attuali, sia coreani che giapponesi prima del rilascio del gioco per il pubblico. Criteri di monetizzazione saranno diversi per singole regioni dopo le pratiche con i partner locali.
Abbiamo e stiamo ricevendo grande interesse da parte degli utenti occidentali, ci sentiamo la grande responsabilità di completare con successo il nostro progetto. Continueremo sicuramente attraverso la nostra pagina di Facebook ad ascoltare ogni vostro Feedback, con mezzi di comunicazione e attraverso partner commerciali.
Una cosa che possiamo dire definitivamente agli utenti occidentali è che noi stiamo facendo del nostro meglio per creare contenuti di gioco in grado di soddisfare i bisogni degli utenti.
Vi preghiamo solamente di continuare a sostenere Black Desert. Grazie!
Siamo davvero felici di avere Brian Oh qui a condividere i progressi più recenti di Black Desert.
La conferenza E3 è ormai terminata da giorni, ed è la prima volta che gli Editori occidentali hanno la possibilità di parlare apertamente di Black Desert.
Sono riusciti ad ottenere un editore occidentale? Quali contenuti verranno proposti nella Closed Beta coreana?
Brian avrà il piacere di condividere questo e molto altro sul lavoro svolto e sui temi che andremmo ad esporre.1.
- 1. Prima di tutto, potrebbe presentarsi al nostro pubblico?
- 2. Non abbiamo sentito parlare per un pò di tempo di Black Desert e siamo tutti curiosi dei progressi di sviluppo del gioco.
Pearl Abyss è sicura che saremo in grado di rilasciare una Closed Beta a numero chiuso(CBT) in Corea quest'autunno. Stiamo attualmente lavorando sul miglioramento dei principali sistemi e cercando di finire la compilazione della CBT. Dopo questa fase di Test, un'ulteriore pianificazione sarà determinata.
- 3. Cosa puoi dirci di più preciso riguardola beta in Corea? Come selezionerete i beta tester?
Noi di PearlAbyss abbiamo intenzione di provare e controllare tutti i principali sistemi durante la Closed Beta, in primis sistema di combattimento e leveling, competenze e sistemi di base per le Gilde, trading, housing, esplorazione e così via. L'assedio ai castelli avranno una loro rilevanza nel Test, soprattutto rilevare e correggere eventuali problemi tecnici riguardanti le impostazioni di assedio su larga scala.
Dopo aver terminato il beta test, verranno aggiunti sottosistemi dettagliati relativi alla "spina dorsale" di Black Desert.
Per quanto riguarda il numero di beta tester e il processo di selezione, sono ancora da definire con Daum Communications, l'editore in Corea. Una timeline e altre politiche connesse con la Beta verranno aggiornate sul sito ufficiale.
- 4. Quante classi saranno giocabili per i tester? Quali contenuti PvE e PvP possono aspettarsi i giocatori?
Quattro sono le classi giocabili attualmente: Fighter, Ranger, Sorceress, Predator. In realtà, sono state sviluppate diverse classi rispetto a queste quattro, ma queste saranno rivelate solo dopo il Beta Test.
Nel gioco, gli utenti devono seguire una linea di ricerca di alto livello. Inoltre, potranno affrontare piccoli e grandi boss, gli utenti saranno in grado di godere di una varietà di contenuti PvE, tra cui Raid e Dungeon.
Inoltre, saremo in grado di fornire gamme differenti di contenuti PvP in zone diverse, allo stesso tempo, possiamo impostare una zona protetta dove sarà vietata la modalità PvP.
- 5. Sulla nostra pagina Facebook abbiamo moltissimi fan che parlano di Black Desert. Abbiamo anche letto di un falso editore Spagnolo. Tutto a dimostrare che il mercato è in agitazione attorno a questo titolo, avete qualche piano per i mercati d'oltremare?
PearlAbyss è rimasta entusiasta per la reazione e il grande interesse suscitata dal nostro progetto nei riguardi degli utenti. Come lei ha ricordato, la recente notizia sul falso editore spagnolo ha raffornato in noi la necessità nell'essere più meticolosi nella scelta del giusto partner per i mercati EU/NA.
Dalla G-Star dell'anno scorso, siamo stati contattati da molti editori occidentali, e stiamo facendo ogni sforzo per completare un affare editoriale per provvedere a quelle regioni; si spera entro quest'anno.
- 6. Sono abbastanza impressionato dalla notizia su battaglie massiccie da 400vs400 dichiarata al G-Star dell'ultimo anno. Ora c'è qualcosa di nuovo riguardante questa feature che puoi condividere con noi?
Ci sono stati ulteriori progressi tecnici degni di nota per gli assedi e battaglie su larga scala. Oltre al lavoro di ottimizzazione tecnica, abbiamo intrapreso una serie di Brainstorming sui vari ed eventuali modi per soddisfare le aspettative degli utenti occidentali riguardanti tali contenuti.
Gli sviluppatori vogliamo poter offrire a tutti gli utenti la possibilità di vivere e condurre battaglie PvP su larga scala in maniera strategica e variegata, così abbiamo continuato a concentrarsi sulla creazione di regole adatte per gli assedi. Ulteriori dettagli saranno svelati in un secondo momento.
- 7. Sarà presente un sistema open-world PvP o PvP arena?
Colossei e arene sono state prese in considerazione dal nostro team di sviluppo, ma nulla è stato ancora sviluppato. Ci aspettiamo che tali contenuti vengano aggiunti per soddisfare modi diversi di praticare il PvP e far godere cosi la maggior utenza possibile. Inoltre, abbiamo in programma di costruire un apposito "ring di pugilato" all'interno delle città per fornire un posto conveniente dove gli utenti possono praticare il combattimento PVP.
8. Un primo screenshot mostra un gruppo di combattenti contro un drago malvagio. Si tratta di un incontro speciale nel gioco? Possiamo aspettarci contenuti diversi da questo in Black Desert?
Al momento attuale è difficile da poter approfondire la varietà di contenuti perché stiamo ancora lavorando su alcune particolarità del gioco. Il drago non ha un ruolo speciale nel gioco. Possiamo dire, tuttavia, che un drago occasionalmente apparirà in zone diverse del campo o attaccherà villaggi o città; come mostrato nello screenshot.
- 9. L'Housing è uno dei sistemi più innovativi di Black Desert. I giocatori possono decorare la loro stanza o farlo in un negozio, cos'altro può dirci su tale sistema?
Forniremo limitate quantità di case, all'incirca poche migliaia.
Gli utenti, a loro discrezione, possono trasformare le loro case in diversi tipi di stabilimenti. Ad esempio, gli utenti saranno in grado di utilizzare le loro case come negozi di vendita al dettaglio inserendo mobili adatti e prodotti per essere venduti. Se gli utenti installasserò invece un'incudine e un martello, sarà trasformata in un negozio del fabbro.
Per eseguire quanto detto pocanzi, gli utenti dovranno guadagnare un sacco di soldi, perché tutte le case devono essere ottenute tramite un sistema di aste. Inoltre, ci saranno Pensioni e Alberghi in ogni villaggio o città dove gli utenti senza case possono sperimentare la funzione di case normali in una certa misura. Gli utenti a volte saranno in grado di impostare una tenda temporanea in un campo aperto, esponendoli però alle continue minacce da mostri o altri utenti.
- 10. L'equilibrio della funzione di Cash-Shop è una delle parti più interessati degli ultimi Mmo Free-to-Play e nelle precedenti interviste a PearlAbyss non si è mai parlato troppo di questa eventualità. Può far luce su questa parte ora?
Questa è una questione molto delicata per gli sviluppatori, così come per gli editori. Metodi di pagamento e Cash-Shop sono sistemi che dovranno essere ampiamente discussi con i nostri partner attuali, sia coreani che giapponesi prima del rilascio del gioco per il pubblico. Criteri di monetizzazione saranno diversi per singole regioni dopo le pratiche con i partner locali.
- 11. Vi ringrazio per il tempo messo a nostra disposizione. C'è qualcosa che vuoi dire ai tifosi entusiasti, prima di concludere questa intervista?
Abbiamo e stiamo ricevendo grande interesse da parte degli utenti occidentali, ci sentiamo la grande responsabilità di completare con successo il nostro progetto. Continueremo sicuramente attraverso la nostra pagina di Facebook ad ascoltare ogni vostro Feedback, con mezzi di comunicazione e attraverso partner commerciali.
Una cosa che possiamo dire definitivamente agli utenti occidentali è che noi stiamo facendo del nostro meglio per creare contenuti di gioco in grado di soddisfare i bisogni degli utenti.
Vi preghiamo solamente di continuare a sostenere Black Desert. Grazie!