Per Blizzard il 2016 è stato un anno di successi

maxresdefault_j7bu.jpg

Overwatch si prepara ad essere il nuovo prodotto di punta di Blizzard

Il 2016 è stato sicuramente un anno molto positivo per Activision-Blizzard. Sono infatti stati pubblicati i risultati finanziari dell’ultimo quarto del 2016 (ottobre-novembre-dicembre) ed i ricavi netti della compagnia sono stati superiori del 42% rispetto all’anno precedente e del 49% rispetto al quarto precedente del 2016 (luglio-agosto-settembre).

Gli ottimi risultati sono sicuramente da imputare a vari fattori:

• il lancio dell’espansione Legion per World of Warcraft, che ha portato molti giocatori “anziani” a tornare nell’ormai storico MMO e molti giocatori nuovi a decidere di provarlo per la prima volta;

• la scalata di Overwatch nell’Olimpo dei giochi online più giocati di sempre, diventato il gioco Blizzard a raggiungere più velocemente i 25 milioni di giocatori, scalzando persino mostri sacri come Diablo III. Probabilmente ci troviamo davanti al prodotto che sarà per Blizzard quello che World of Warcraft è stato nell’ultimo decennio, ovvero la sua maggiore fonte di introiti;

• la nuova espansione I Bassifondi di Meccania per Heartstone, che ha aumentato notevolmente l’utenza del gioco di carte nell’ultimo periodo grazie ai nuovi contenuti.

Sicuramente per la compagnia si prospetta un periodo positivo da un punto di vista finanziario e l’annuncio dell’uscita di Destiny 2 in autunno non fa che confermare l’idea che Blizzard voglia mantenere il suo ruolo di punta nel mercato.

WoW-Legion.jpg

L'espansione Legion mostra come WoW abbia ancora molto da dire

Ultima modifica:
Il successo è innegabile, ma come ha scritto gmork, i contenuti sono a dir poco imbarazzanti e quindi poco interessanti. Ho portato un mio amico stramega pro di wow, in dark soul 3...dire che si è cagato nelle braghe è poco. La gente c'è in wow, bisogna pero capire il livello d'intelligenza, visto che la difficoltà in gioco è ridotta ai minimi termini. Classico sistema di farming estremo (artefatto)per tenere impegnati i giocatori, solo perché i dev non hanno abbastanza idee per creare un qualcosa di decente. La blizzard è brava a copiare, in questo caso, è stata abilissima nel copiare una meccanica coreana che in altri giochi, si sta rivelando un completo fallimento.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Gioco e gradisco entrambi. E li trovo molto diversi e difficili da paragonare.
Non capisco da cosa derivi la tua sicurezza :) Potresti argomentare?

io dubito altamente che overwatch possa portare anche solo la metà dei soldi che ha portato wow nell' arco di 10 anni.

Hearthstone potrebbe essere meglio però, io gioco a Shadowverse che è un hearthstone meno basato sul RNG e più animeggiante e mi sto divertendo.

Hearthstone potrebbe essere meglio però, io gioco a Shadowverse che è un hearthstone meno basato sul RNG e più animeggiante e mi sto divertendo.

Haha, pure io ogni tanto mi diletto su Shadowverse. E' solo che vorrei dedicarci piu' tempo, ma poi mi metto su qualche mmorpg e lascio per diverso tempo xD

Haha, pure io ogni tanto mi diletto su Shadowverse. E' solo che vorrei dedicarci piu' tempo, ma poi mi metto su qualche mmorpg e lascio per diverso tempo xD

Io lo ho anche sul cellulare, prendo spesso la metro e se l'internet mi fa la grazia è un bel giochino.
i disegni stanno avanti, le carte più belle che abbia mai visto :love:

Alto