Per chi ha buoni FPS - Chiarimento

simmons

Lurker
Non vuole essere un post di richiesta d'aiuto ma vorrei cercare di fare un pò di chiarezza.

Ho letto molta gente lamentarsi di bassi fps mentre molta altra di andare alla grande.

Io ho un i2600k + 580 + 8gb e in warzone faccio sui 40-50 con cali anche a 35 e mi sembrano veramente pochini.

Ciò che ho notato in più, usando MSI Afterburner, è che sto gioco soffre come soffriva Warhammer ovvero basta una decina di PG su schermo e l'uso della scheda video cala di brutto
Tanto per dirvi... in warzone ho provato a mettere tutto al minimo e facendo sempre gli stessi fps ho notato cali di utilizzo di scheda video fino al 9% ... agghiacciante ..

Ora la domanda che mi sorge spontanea è:
Chi dice di avere un'ottima fluidità può riportare per favore quanti FPS medi e minimi ha in un warzone?
Ma che siano reali, non ditemi 200 senza neanche averci guardato. Mettetevi fraps e date un occhio per favore, perchè per il mondo da solo anche io arrivo a 100 ma non in pvp.
Sarei curioso di sapere se la vostra ottima fluidità dichiarata sia ciò che io personalmente reputo invece oscena perchè giocare a 30-40 fps fa veramente pena dal mio punto di vista, ma se così è per tutti almeno mi metto l'anima in pace ;)

Scusate se ho aperto un post, ma ho notato che sto problema si infila in ogni discussione e non sapevo dove chiederlo. E ripeto, non sto chiedendo aiuti tecnici, ma solamente avere dati effettivi da chi non ha nessun problema.

Grazie

lehmus

Mito
Gli FPS in questo game sono più dettati dal n° di giocatori che hai nei dintorni, che dalla pesantezza grafica di determinate zone. Tieni presente 35 FPS in un MMO in una zona affollata non sono affatto pochi, anche perchè giusto per capirci il termine di paragone per questo genere di giochi non possono essere gli FPS alla Battlefield o i singleplayer alla Skyrim. Considera infine che la qualità della connessione aiuta non poco.

Cryter

Divo
Non vuole essere un post di richiesta d'aiuto ma vorrei cercare di fare un pò di chiarezza.

Ho letto molta gente lamentarsi di bassi fps mentre molta altra di andare alla grande.

Io ho un i2600k + 580 + 8gb e in warzone faccio sui 40-50 con cali anche a 35 e mi sembrano veramente pochini.

Ciò che ho notato in più, usando MSI Afterburner, è che sto gioco soffre come soffriva Warhammer ovvero basta una decina di PG su schermo e l'uso della scheda video cala di brutto
Tanto per dirvi... in warzone ho provato a mettere tutto al minimo e facendo sempre gli stessi fps ho notato cali di utilizzo di scheda video fino al 9% ... agghiacciante ..

Ora la domanda che mi sorge spontanea è:
Chi dice di avere un'ottima fluidità può riportare per favore quanti FPS medi e minimi ha in un warzone?
Ma che siano reali, non ditemi 200 senza neanche averci guardato. Mettetevi fraps e date un occhio per favore, perchè per il mondo da solo anche io arrivo a 100 ma non in pvp.
Sarei curioso di sapere se la vostra ottima fluidità dichiarata sia ciò che io personalmente reputo invece oscena perchè giocare a 30-40 fps fa veramente pena dal mio punto di vista, ma se così è per tutti almeno mi metto l'anima in pace ;)

Scusate se ho aperto un post, ma ho notato che sto problema si infila in ogni discussione e non sapevo dove chiederlo. E ripeto, non sto chiedendo aiuti tecnici, ma solamente avere dati effettivi da chi non ha nessun problema.

Grazie
effettivamente tu non dovresti andare a 30-40 fps con quella macchina
cmq per vedere gli fps in game basta schiacciare ctrl+shift+f

~ H E R O ™

Super Postatore
Appena possiamo loggare ti dico, comuqnue mi sembra esagerato dire che fa pensa giocare a 40 fps dato che l'occhio umano gia sopra i 30 comincia a non vedere piu differenze...

Entis_

Super Postatore
mah sinceramente se fai sti fps con un computer del genere evito di upgradare visto che faccio quasi gli stessi con un computer di 2 anni fa :asd:

Pekish79

Guest
l'occhio umano vede la differenza ma di solito sopra i 30 e' accettabile anche se 60 e' decisamente meglio

altrimento non capisco i televisori a 60mhz (60fps) o 120 mhz (120fps) o 200mhz (200fps) di sony....

la differenza c'e'sopratutto su oggetti che si muovono veloci (tipo durante una partita di calcio il pallone)

il mito che l'occhio umano non vede sopra i 30 e' una BALLA e' vero per immagini STATICHE metti una foto su uno schermo metti 30 fps ecco che piu' di 30fps non vedi differenza ma questo per immagini STATICHE per immagini in movimento e' tutto un altro discorso...

Ultima modifica:

simmons

Lurker
non abbiamo di fronte AoC e, come era in warhammer, non mi pare che grafica e texture siano cosi dettagliate.
Lo so che se giro per la capitale o se in pvp aperto ci si trova davanti mezzo server puoi anche andare a 10 ma non in warzone o futuri raid in istanza, questo non mi va tanto giu

Non per tornare sempre ai soliti iscorsi e paragoni, ma wow che ha una grafica stilisticamente simile in bg da 40v40, cioè so 80 persone su schermo è.... facevo gli stessi fps che qui faccio con 15 persone

warper1970

Super Postatore
non abbiamo di fronte AoC e, come era in warhammer, non mi pare che grafica e texture siano cosi dettagliate.
Lo so che se giro per la capitale o se in pvp aperto ci si trova davanti mezzo server puoi anche andare a 10 ma non in warzone o futuri raid in istanza, questo non mi va tanto giu

Non per tornare sempre ai soliti iscorsi e paragoni, ma wow che ha una grafica stilisticamente simile in bg da 40v40, cioè so 80 persone su schermo è.... facevo gli stessi fps che qui faccio con 15 persone
Tieni conto che ORA (forse) nei giochi che tu dici dopo N patch un bel po di anni sulle spalle hai fps decenti e poca lag
Comunque con una "vecchia" GTX470 nella peggiore delle ipotesi (warzone) laggo 0 , ping 60-80 e fps sui 40/50 non mi sembra poi così male

Cesc188

Postatore
Ho un pc più o meno simile al tuo, solo che ho un 2500 di processore (non so la tua scheda video) una gtx 550 Ti e 8 giga di ram. In warzone gli fps mi vanno dai 50 ai 70 anche nelle zone più affollate con tutto settato alto

Trunki

Divo
Io anche ho quei FPS e anche io ho 8 gb di ram un procio I5 2500k e una Gtx 580 il prob è che se levo il Vsync gli Fps mi aumentano ma cè quel fastidiosissimo spoligonatura delle cose cioè girando velocemente la camera si vede che gli oggetti si scompongono ora è sicuramente un problema di mhz del mio monitor non so se con un monitor tipo 120 Mhz avrei lo stesso prob bho

andrea691

Super Postatore
mha, che abbiano preso gente dalla mithyc non centra molto dato che i programmatori grafici di sicuro non sono loro,,e cmq ho giocato WAR fino a un mese fa e questa grafica non ha nulla a che vedere con quella di WAR,e poi cmq con un pò di pazienza ottimizzeranno la grafica e magari con l'uscita di nuovi driver per le schede video si noteranno miglioramenti, io cmq con un i5 760 oc a 3.5 8 gb ram e crossfire hd 6870 non scendo mai sotto i 40 fps anche nelle situazioni più drastiche..quindi non posso lamentarmi, poi se uno e maniacale e vuole sempre vedere la scritta stampata fissa sui 60 fps e un'altro conto..

Estevan

Mito
l'occhio umano vede la differenza ma di solito sopra i 30 e' accettabile anche se 60 e' decisamente meglio

altrimento non capisco i televisori a 60mhz (60fps) o 120 mhz (120fps) o 200mhz (200fps) di sony....

la differenza c'e'sopratutto su oggetti che si muovono veloci (tipo durante una partita di calcio il pallone)

il mito che l'occhio umano non vede sopra i 30 e' una BALLA e' vero per immagini STATICHE metti una foto su uno schermo metti 30 fps ecco che piu' di 30fps non vedi differenza ma questo per immagini STATICHE per immagini in movimento e' tutto un altro discorso...

Si chiama medicina e fisiologia, non balle.
Poiche' la retina deve trasmettere l'impulso luminoso al cervello per poter essere elaborato, e poiche' c'e' un periodo di refrattarieta' assoluta nella trasmissione dell'impulso, ovvero dove qualunque stimolo non viene recepito, andare oltre un certo tot di immagini al secondo non ha senso, a meno che la persona non possieda occhi bionici.
Poi la sony dovra' pur incularti i soldi in qualche modo, ed e' giusto cosi'.

Atreyu

Leggenda
[Renderer]
D3DFullScreen = true
Height = 900
NativeHeight = 1050
NativeWidth = 1680
Width = 1440
WindowX = 0
WindowY = 0
PlantDensity = 0
SpeedTreeDistanceScale = 0.75
RefreshRate = 60
TextureQuality = 1
AllowDepthOfField = false
doShadows = false
doBlobShadows = false
FarClipScale = 25.
MeshLODQuality = 0
UseMinSpecShaders = true
FullScreen = true
EnableBloom = false
GammaRamp = 0.87013
VerticalSyncState = false
TextureAnisotropy = 1

[Game]
MoviesFolder = ..\..\Movies
SwtorRegKey = SOFTWARE\BioWare\Star Wars - The Old Republic

ragazzi, qualcuno mi cambia i valori per far si che sia l'impostazione MINIMA del minimo del minimo?

Pekish79

Guest
si chiama leggere da wikipedia senza capirci na ceppa ti assicuro che l'occhio riesce a vedere molto piu' di 30fps per oggetti in movimento poi se vuoi credere cio'che vuoi liberissimo di farlo nessuno mi paga per tirar fuori la gente dall'ignoranza stupidi gli ingenieri della sony a fare un TV a 200mhz (ovvero200fps) dovevano andare da te ascoltarti e fare un televisore a 30mhz

per favore prima di spacciare cose per vere di cui avete letto su Wikipedia...almeno controllate anche altri siti...

http://www.100fps.com/how_many_frames_can_humans_see.htm

e dimmi se non vedi la differenza sta sti 3
http://www.boallen.com/fps-compare.html
in quel caso e' il tuo occhio che non vede piu' di 30fps non generalizzare per favore.

Ultima modifica:

Pekish79

Guest
si chiama guarda gli esempi e vai oltre la laurea in medicina sai la pratica quella cosa che dovrebbe confermare la teoria... i peggiori sono i laureati che si fermano al libro e non hanno l'umilta di aprire gli occhi alla realta'....

se non vedi la differenza tra i tre esempi e se non capisci il primo link non ci posso fare nulla.

ignora pure davanti ai dati di fatto... cioe' un esempio piu' lampante di quel link non esiste e lui insiste che vediamo a 30fps... e poi ci stupiamo di come vanno le cose nel mondo.

Max Severest

Super Postatore
Io ho appena formattato e sto reinstallando tutto . Se non funziona nemmeno cosi butto la cazzuola e mi do per vinto.

Il mio pc ha un dual core da 2,6 gz 4 giga di ram e una 6870 con w7 prof 64 bit.

Nei wz è un totale disastro, vado a scatti , gli altri sembrano flash e le mie skill partono 1 sec minimo.
Prima di formattare le ho provate tutte, da leatrix alla deframmentazione gamebooster e compagnia cantante.

Quando entri tutto sembra andare bene ma dopo 5 minuti tutto peggiora in maniera visibile.

Alto