Per i problemi di fps

Alvys

Super Postatore
La risposta di un dev è stata mandarci a questo link,una guida per i " giochi di basso-medio range"
Ed ha detto di usare QUESTA discussione per parlarne.

Devono ottimizzare il sistema grafico.
(è una mia affermazione,non è di nessun DEV,ma è un pensiero comune di più persone).

PS: Spero che linkare il FOURM di SWTOR non significhi commettere un infrazione.

Alvys

Ultima modifica:

Atreyu

Leggenda
io con una ati 5870 tiro il gioco al massimo dei settaggi alla risoluzione 1920x1080 senza aver cali di fps.
nemmeno dopo ore di gioco a causa di memory leaks?

Cmq anche io con un sistema vecchio di 2-3 anni riesco a giocare ottimamente nelle world zones, come già ripetuto più volte.

Ma in Warzones le prestazioni calano pesantemente, il che mi fà a pensare ad un problema di swtor non del mio sistema.

remarq

Super Postatore
Ma in Warzones le prestazioni calano pesantemente, il che mi fà a pensare ad un problema di swtor non del mio sistema.
Questo infatti è il problema. Nel mondo normale si gioca piuttosto bene ma quando aumenta il numero di pg (non solo warzone o open pvp) c'è un calo marcato.
Io però ho una 5850 che è meno prestante di una 5870 e sono a 1920x1200.

Kall-Su

Super Postatore
letta la guida.... mha ho seri dubbi che funzioni anche perche dice di disabilitare molte funzioni di W7 che al momento in cui si gioca non sono sfruttate.
Poi come sempre vige la regola piu il sistema e pulito e meno problemi hai con le prestazioni ....

Frixi

Lurker
Su SWTOR non ti so dire perchè non l'ho ancora testato, ma su RIFT e WOW recuperavo rispettivamente una media di 5 e 8 fps.

Certo non sono tantissimi, però se ci pensi se sei con un 25fps ballerino, ti bastano quei 5-10 fps per essere stabile.

Frixi

Lurker
Guarda io se fossi in te proverei prima di tutto con le impostazioni base e vedere come ti trovi. Dopo di che andrei all'interno delle impostazioni e verificherei che servizi di windows non necessari puoi ancora flaggare. Io dei 23 servizi li disattivo completamente tutti, dato che quando gioco ad un mmo non faccio nient'altro (non mi vedo film in streaming, non sento musica esterna al gioco, non uso periferiche particolari, etc...).

PS: la stima di quanto il tuo sistema guadagna non è del tutto reale. A me per esempio dice che le prestazioni migliorano del 40% ma non è vero realmente (provato con un benchmark, ho guadagnato poco meno del 20% facendolo con o senza gamebooster).

Andbax

Super Postatore
Se riesco a scaricarlo lo provo.

Comunque la mia idea è che sia il gioco a non essere ancora a livello accettabile. Ci sono dei crolli di fps impressionanti e nel complesso mi pare un bel macigno, altro che. Ho disabilitato bloom e ombre del tutto e sto in media sui 60/80 (se non nell'hangar della nave dove arrivo a 110 o in altre zone vuote) ma con la sensazione di scattosità.Idem con il vertsync attivo. i52400 4G e una gtx 460 (parecchio cloccata). Non sarà il sistema + tirato che esista ma è un pc che ha meno di un anno.

simmons

Lurker
La cosa che strana è che utilizzo di GPU e CPU son molto basse.... sembra un porting da console

... stessa cosa succedeva in Warhammer .... ahia

Alvys

Super Postatore
Su SWTOR non ti so dire perchè non l'ho ancora testato, ma su RIFT e WOW recuperavo rispettivamente una media di 5 e 8 fps.

Certo non sono tantissimi, però se ci pensi se sei con un 25fps ballerino, ti bastano quei 5-10 fps per essere stabile.
Lo uso e non cambia nulla.

So solo che i dev non ammettono che hanno problemi con il motore grafico e non dicono nulla.
Bah.

Ultima modifica:

TheFellow

Lurker
Io trovo molto più odiosi i lag spikes in wz, quelle cose che ti fanno stunnare qualcuno e vedere che non riesci a colpirlo perché sta 5m più lontano, i kill dietro i muri con 4/5 secs di differenza... Insomma, cali di fps non ne ho troppo evidenti, ma praticamente ho "pulito" il pc prima di swtor visto che pesava parecchio e avevo paura di memory leaks e rallentamenti per le texture.

kenrel87

Lurker
Indubbiamente è un motore grafico ottimizzato col culo... ho dei minimi di 10 fps e dei massimi di 120 con una media di 35 40 fps, assolutamente inaccettabile per me da un gioco che non brilla di certo dal lato tecnico. Ho notato che tende a perdere parecchio in termini di prestazioni soprattutto negli interni tipo nelle cantine, dove ci sono diversi effetti di luce e molti npc in generale, nei bg mi va abbastanza fluido invece.

Impostazioni tutte su high (ho provato anche tutto al minimo e non cambia niente) con AA4x e bloom disattivato, su un q9400@3.2ghz, 4gb ram e ati 5850.

Alto