Per tutti gli intenzionati a fare Role Play

Dalla richiesta di alcuni gildani, si è notato un certo interesse a giocare il proprio personaggio facendo Role Play, cioè interpretando in tutto e per tutto il proprio pg.

Res (Rodwald in game) è l'officer che si occuperà dell'RP.

Si userà il canale di chat "RPCavalieri" per l'RP in gilda. Fate quindi "/joinchannel RPCavalieri" per accedervi. Potete create un tab di chat per questo canale.

E' permesso escludere il canale di kinship se volete giocare RP e non partecipare alle altre discussioni di gilda. Con i filtri della chat potete decidere quali messaggi vedere e quali escludere.

Ogni persona della gilda sarà poi libero di scegliere se fare full RP, full RP con un personaggio e con un altro no, RP solo in determinati eventi.

Ultima modifica:
Approfitto di questo thread inerente l'argomento per continuare a trattarlo qui.
Sono appena entrato nella gilda e, onestamente, vista la "naturale" predisposizione al gioco verso il roleplay, penso che sarebbe molto carino riuscirlo ad attuare.

L'ideale ovviamente sarebbe avere una gilda nata in-lore, con una sua storia, un suo scopo e quanto altro, ma questo non può essere fatto per accontentare giustamente ogni membro della stessa, non solo una sua parte.

Tuttavia, nulla toglie a chi si mette a disposizione, di provare a passare qualche serata chiaccherando allegramente in taverna o andando in qualche sperduto dungeon ricolmo di trappole cercando sempre di calarsi interamente nei panni del proprio personaggio.
Prima ancora di parlare di regole, di eventi e di altre cose che vengono necessariamente dopo, la domanda è: c'è qualcuno che è interessato a tutto questo?
Discutiamone qui insieme e vediamo cosa ne viene fuori

Io non ho mai fatto molto RP, ma a volte mi è capitato di trovarmi in mezzo a situazioni ed eventi, e mi ci sono adeguato.
Il risultato è che mi sono divertito molto :=)

Non riuscirei a giocare tutti i giorni in full RP, ma parteciperò volentieri agli eventi RP.

ciusty

Lurker
Approfitto di questo thread inerente l'argomento per continuare a trattarlo qui.
Sono appena entrato nella gilda e, onestamente, vista la "naturale" predisposizione al gioco verso il roleplay, penso che sarebbe molto carino riuscirlo ad attuare.

L'ideale ovviamente sarebbe avere una gilda nata in-lore, con una sua storia, un suo scopo e quanto altro, ma questo non può essere fatto per accontentare giustamente ogni membro della stessa, non solo una sua parte.

Tuttavia, nulla toglie a chi si mette a disposizione, di provare a passare qualche serata chiaccherando allegramente in taverna o andando in qualche sperduto dungeon ricolmo di trappole cercando sempre di calarsi interamente nei panni del proprio personaggio.
Prima ancora di parlare di regole, di eventi e di altre cose che vengono necessariamente dopo, la domanda è: c'è qualcuno che è interessato a tutto questo?
Discutiamone qui insieme e vediamo cosa ne viene fuori

un bel quotone , [...]

(Editato da Avventuriero. Scusa Ciusty ma il resto era troppo OT, riporto quanto hai scritto in un altro thread)

Ultima modifica di un moderatore:
Ieri sera tre scapestrati itineranti hanno camminato per metà terra di mezzo per ritrovarsi al Puledro Impennato e improvvisarsi musicisti.
Il Puledro si è però dimostrato troppo affollato da strimpellatori e abbiamo quindi cercato un angolo nell'ampia piazza antistante.

Ci sono state difficoltà iniziali dovute all'inesperienza, nessuno si era mai trovato a suonare in gruppo e trovare la corretta coordinazione ha richiesto qualche minuto.
Ma il risultato ha poi ripagato dell'attesa. Ci siamo divisi lo spartito tra percussioni, flauto e liuto e la melodia prodotta è stata deliziosa.

Qualche persona di passaggio si è soffermata nell'ascolto e qualcuno [un italiano di un'altra gilda] mi ha comunicato i suoi apprezzamenti.
I Cavalieri delle Ere stanno cominciando a farsi conoscere.

Si è inoltre scoperto che diversi della kinship sono musicalmente dotati. Potrebbe anche nascerne una banda di gilda :)

L'intenzione è proprio questa Ruja.
Anche se, soprattutto agli inizi, le persone sono più interessate a capire i diversi aspetti del gioco.

Nei prossimi tempi cercheremo di capire gli interessati all'RP.

I membri della gilda possono postare qua :)

Concordo, ma dal momento che è ancora tutto troppo "ballerino" tra trial, free-to-play, gente che prova, gente che viene e gente che va e blabla vari, non sarà una lista "sicura"...ad ogni modo, io ci sono :D

sepherith

Lurker
l'interesse per fare rp c'è. del resto masterando e giocando a giochi di ruolo cartacei da oltre 20 anni non mi posso tirare indietro. personalmente però preferirei un rp leggermente easy per un motivo semplice. LOTRO è principalmente un gioco online in cui è bello fare RP per via dell'ambientazione ma è pur sempre un gioco. sarebbe bello bilanciare i due aspetti. In un torneo di D&D ho masterato un gruppo che ha fatto un RP fantastico, da attori ma non sono neppure usciti dalla taverna iniziale... e alla fine sono arrivati tra gli ultimi :D se volevano recitare tra di loro forse era meglio il palco di un teatro che il tavolo da gioco di un torneo :D

lo dico perchè nella discussione sul server RP nel forum principale ho visto commenti abbastanza estremi... se uno è veramente bravo a fare gdr e se sta fumandosi la sua pipa e uno esclama omg basta che dica "bello questo posto, ma c'è una mosca fastidiosa stasera... " e non vedo nessuna serata rovinata... poi logicamente se quesot continua o arriva un gruppo di giocatori a rompere con cretinate allora è un altro discorso...

cmq dalle persone che ho visto in gilda finora non dovrebbero esserci problemi :D

Thaliesyn

Lurker
Sono arrivato ieri in gilda! Per quanto mi riguarda c'è tutto il mio interesse a fare rp, e non credo esista gioco migliore per farlo di lotro, vedendo le sue ambientazioni e particolarità. Quindi sono dei vostri!!!

Phaelon

Super Postatore
Phaelon, da poco in gilda <--- interessato a fare RP

P.S.: mi spiegate dettagliatamente cosa devo fare per accedere al canale RP?

Per accedere al canale rp usate /joinchannel RPCavalieri.
Così facendo il canale vi viene aggiunto in uno dei 4 chat slot disponibili.
Dopodichè si parla in canale con /1 o /2 o /3 o /4 in base a dove vi è stato messo.

Al momento il canale RP non è ancora frequentato.
Per adesso stiamo cercando solo di capire l'interesse dei gildani e muoverci di conseguenza

vander

Divo
Mi piacerebbe poter fare un po' di RP in game ogni tanto. Giusto l'altra sera, trovandomi nella taverna del Puledro Impennato, nonostante il mio scarso inglese, ho cominciato a fare un po' di RP. Io ho fatto la parte del nano ubriaco e ho cominciato a fare dei discorsi razzisti contro gli elfi :asd:
Quindi,in poche parole, io sarei interessato a fare gioco di ruolo nelle taverne e quando ci si raduna per fare quest insieme.

Joen

Lurker
Ruolare! Ruolare! Ruolare!!! Fare Gdr, tantissimo!

Specialmente perché conosco molto molto bene il legendarium creato da Tolkien, avendo letto TUTTI i libri da lui creati, e dal figlio. Letti, e, ovviamente quasi studiati :p Datemi del nerd, ma è così.

Ruolare un Lore-Master su LOTR online... e che si chiede di più dalla vita?

Ps: Avendo un account Trial, quando scadrà, mi perderete... conto che la Turbine metta Lotr free il prima possibile, per tornare. ç_ç

Ruja

Super Postatore
E' da un pò che non lo chiedo, ma come siete messi voi cavalieri? Avete abbastanza pg inseriti in un contesto interpretativo?

Ciao Ruja! Da un po' che non ti sentivo, ma stai giocando ancora?

Noi per il momento stiamo ruolando solo durante gli eventi.
Alla caccia al tesoro di settimana scorsa o dopo il concerto dei Nirrim quando molti si sono fermati a chiacchierare.

Stiamo pensando di dedicare uno spazio settimanale fisso e altre idee degli officer sono al vaglio.

Ruja

Super Postatore
Non ho più giocato da quando mi erano scaduti i giorni gratuiti della trial, visto che ancora non avevano fatto il passaggio al ftp qui da noi e mi ero incredibilmente seccato dell'attesa. Al momento ero indeciso se riprovare con LOTRO o ridare un occhiata ad EQ2, che mi sembra sia più orientato verso il sandbox.. considerando che a tempo perso gioco anche a DDO e SWG non so quanto tempo mi rimarrebbe per altri titoli. Io fondamentalmente se gioco lo faccio solo per il GdR comunque; ho già DDO per sfogarmi nella meccanica, voglio una marcia in più e sto cercando di capire su quale gioco posso trovare un gruppo serio di roleplayers..

Alto