Perche i giochi online sono a pagamento?

T

Tri@de

Guest
Tutti se lo chiedono... Molti non capiscono il perchè pagare oltre al prezzo del gioco, un canone mensile per giocare.
Ebbene, una regione c'è:
Oltre al gioco in se (il supporto cd rom) dovete pensare che il server dove vi connettete, le macchine, i modem, sono tutte apparecchiature che si pagano.
La software house che sviluppa il gioco deve sostenere anche queste spese!

In più contate che il gioco in se viene sempre migliorato, corretto con patch o con moduli aggiuntivi. Anche queste migliorie si pagano. Certo, il prezzo può variare, ma state tranquilli che il solo prezzo del cd compato non supporta tutte le spese accessoti di cui vi ho parlato.

Naturalmente c'è chi se ne approfitta e chi no, ma sta di fatto che è normalissimo pagare li canone mensile.

B

burru

Guest
Beh, basti pensare che c'è anche chi il gioco te lo regala perchè tanto quello che conta è l'abbonamento che bisogna pagare per giocare. Guarda L4P, guarda DAOC (che non è necessario comprarlo) e penso che anche altri seguiranno questa strada. In generale per i giochi online il costo di acquisto del gioco è solo la minima parte... quindi proprio non capisco chi si ostina a dire che è assurdo pagare per giocare online :???:

A

Alexander

Guest
Originally posted by PeterWeb
certo Alex, ma si tratta al momento di un caso + unico che raro ;)

in effetti per la bellezza degli shard e come giocabilità lo rende uno dei migliori al mondo :clap:

N

NewZeta

Guest
bè se la softwarehose garantisce un ottima condizione di giokabilità (lag,delay ecc..) e un prezzo di abbonamento nn dico regalato ma decente perchè no... Uo è gratis è vero ma quando raggiungi un certo numero di pg è meglio nn giokare e spesso si connettono kiaramente tutte in un orario e uno che lavora e studia o anche soltanto lavora nn ci sono molte occasioni di giokare in orari nn di punta

T

Tri@de

Guest
io, per esperienza come GM e come giocatore vi posso dire che fare il gm in uno shard di UO è sicuramente bello, ma poi ti rompi alnche le scatole. Gente che esige, altra gente che ti tartassa altra che ti supplica, poi se per caso il server va giù, ecco qui che icq si impalla tante le chiamate... beh... un gm dovrebbe essere pagato... sia per quello che fa sia per quello che deve sopportare.
In piu mi aggiungo a Newzeta che fa presente una situazione tristemente vera: se in uno shard ci sono piu di 350 pg online, scordatevi di giocare bene... lag, loop, crash sono in agguato.

theBlooder

Lurker
Vedi il Venus che conoscevo io un 4 mesi fà,anche 5...
La gente c'èra,ma spesso non si camminava,il lag era insopportabile, e i loop pure,per non parlare dei GM che non erano abbastanza...

N

NewZeta

Guest
Originally posted by Tri@de
io, per esperienza come GM e come giocatore vi posso dire che fare il gm in uno shard di UO è sicuramente bello, ma poi ti rompi alnche le scatole. Gente che esige, altra gente che ti tartassa altra che ti supplica, poi se per caso il server va giù, ecco qui che icq si impalla tante le chiamate... beh... un gm dovrebbe essere pagato... sia per quello che fa sia per quello che deve sopportare.
In piu mi aggiungo a Newzeta che fa presente una situazione tristemente vera: se in uno shard ci sono piu di 350 pg online, scordatevi di giocare bene... lag, loop, crash sono in agguato.

è già nn son più 350 ma si passa i 400

N

NewZeta

Guest
Originally posted by theBlooder
Vedi il Venus che conoscevo io un 4 mesi fà,anche 5...
La gente c'èra,ma spesso non si camminava,il lag era insopportabile, e i loop pure,per non parlare dei GM che non erano abbastanza...

Ora è pure peggio:sigh:

Alto