Perchè la WE fa più danno del WH

mistoban

Super Postatore
Mesì fa parlammo del fatto che, secondo me, a parità di rank ed equip, le WE fanno più danno dei WH, ricordo si parlò dei danni nominali delle abilità che erano gli stessi e delle finisher che erano migliori quelle del WH....

In particolare mi chiedevo come fosse possibile che vestito full sovereign io subissi critici dell'ordine di 1800 e rotti danni, mentre quando ero io a picchiare una WE full sov, facevo danni sui 1400....ma sopratutto non riuscivo a spiegarmi del perchè quando una WE forte mi incava, morivo nel tempo dello stun mentre se ero io ad incare lei, quando si liberava dallo stun, saltava via al 20-30 % di vita....

La motivazione risiede nelle tattiche (e corregetemi gli errori plz che ho solo guardato su wardb):
-spesso giro senza flanking equippato perchè preferisco altre tattiche sopratutto se giro in solo e magari devo incare anche dei tank
-le WE hanno 2 tattiche sec me molto molto sgrave: +15% al danno per 10 sec dopo una opener; 25% di possibilità a colpo subito di avere +15%al danno per 10 sec .

In virtù di questi fatti:
WH inca senza flanking faccio 1400 danni
WE inca con flanking + tattica delle opener: 1400 danni +15% +15% = 1851 danni

E guarda caso così i WH fanno giusto il 25% in meno di danni, che sono alla base del fatto che la WE mi killa nello stun, mentre io la lascio al 20-30% quando si gira salta e si hidda.

Attenzione non sto dicendo che WE > WH, ci sono n fattori da valutare, n abilità, nel lungo periodo Bal ad es si fa parecchio sentire. Cercavo solo di capire perchè il mio danno fosse così inferiore ad inizio inc...il bilanciamento di classe centra poco con questo post ^^

mistoban

Super Postatore
Ho sbagliato sezione..... per favore potete spostare questo post nella sezione Martellateli? non so se posso farlo io e in quel caso non saprei come -.-
Grazie

SirLooka

Lurker
e' vero la we supera il wh per danni e burst dmg.
tuttavia questo burst superiore e' solo per i 10 secondi iniziali subito dopo l'uscita dallo stealth dopo e' inutile (a parte la tattica /ogni crit). Bal e' superiore ad ogni finisher della we pero', anche se un dot e' relativamente utile per una classe che deve uccidere in una manciata di secondi senno' viene esplosa..

Alexisfire

Lurker
Non gioco da parecchio quindi potrei sbagliare, ma credo che il maggior danno della WE sia dovuto al fatto che non ha armi dalla distanza come il WH, ho sempre giocato distru quindi potrei sbagliare, ma mi pare il WH abbia la possibilità di attaccare dalla distanza usando la pistola, cosa che la WE si sogna, perciò il suo danno è stato aumentato per bilanciare questo svantaggio di range.

Phisto

Lurker
primi 10 sec

Come giustamente hai scritto l'incremento del danno della WE è dovuto solo ed esclusivamente alle tattiche.
Flanking + MT danno un 30% in più ad open fight e questo è quanto.
Nessuna We che io conosca usa le 3 tattiche messe insieme anche perchè nn avrebbe un senso logico in quanto per far attivare Taste Of Blood devi subire danno e lo scopo della strega è proprio quello di farti esplodere prima che tu possa contro-attaccare.
Dimenticavo che per slotare FM che ti aggiunge il 3% critico ad ogni punto sangue,devi essere almeno 70 di fama ed avere un'ottimo gear altrimenti il critico base resta troppo basso.
Cmq,credimi,che anche generando un danno assurdo,se il wh riesce a campare e ti spara RB ha vinto il fight al 90%; Rb più disarm sono una combo troppo troppo sgrava,troppi secondi di immunità e SB che dispella tutto tranne quello...che sfiga eh :)
Ovviamente stò parlando di pari skill e pari equip,ma c'è ancora troppa disparità tra le classi in fatto di flessibilità e reazione.

Ultima modifica:

mistoban

Super Postatore
Si si sono tutte cose verissime, il WH ha tante peculiarità che la WE non ha e che controbilanciano più che abbondantemente il danno ridotto (attacchi ranged, finisher migliori, il paratutto), volevo solo capire come facesse più danno, tutto qua ^^

Phisto

Lurker
:p

Non mi piace il gameplay di Shebali...cmq ho visto video di WH molto più divertenti.
Se guardassi con attenzione non fà grandi numeri ma è un cut di tutti inc con gente di livello basso,e non parlo solo di equip ma di skill.
La mia strega fà più danno e credimi che non sono tutti così gli inc,mettici pure che gli americani son scarsi.
P.S
oltretutto ai tempi di questo video era anche vestita da schifo..

Ultima modifica:

Syraia

Super Postatore
La WE ha molte tattiche interessanti e le tattiche per un passivo aumento del danno sono sicuramente le più performanti da parte nostra.
A mio parere il WH ha un filo di flessibilità in più e un sustained damage maggiore. BaL ed EW sono due finishers eccellenti e un saggio uso di tattiche come vindication (che per uso è perfino più situazionale di iMasterful Treachery) o il rigene di accuse possono ocreare builds eccezionali.

Misto.....non usi flanking? Butta nel cesso Forza bruta piuttosto.....

Phisto

Lurker
nono

da ciò deduco che per una we non è importante cappare forza... oppure si riesce a cappare anche senza tattica?
cappare forza è un must,non puoi non farlo...diciamo che puoi slotare la tattica e cercare di cappare con talismani e lenimenti a scapito di pf o altro.
tutto qui :)

mistoban

Super Postatore
cappare forza è un must,non puoi non farlo...diciamo che puoi slotare la tattica e cercare di cappare con talismani e lenimenti a scapito di pf o altro.
tutto qui :)

Noi WH non riusciamo a cappare forza senza avere la tattica e senza buff forza o set ibrido....

Tornando a flanking... in questi giorni sto girando con quella al posto di riposte, e devo dire che i danni sono effettivamente più alti (per forza eheheh), tuttavia sento la mancanza del danno in risposta alle parate quando inco/vengo incato dai melee....

Chissà se il +50% autoattack speed vale più o meno del +15% ai danni di back...

Phisto

Lurker
bella domanda

Noi WH non riusciamo a cappare forza senza avere la tattica e senza buff forza o set ibrido....

Tornando a flanking... in questi giorni sto girando con quella al posto di riposte, e devo dire che i danni sono effettivamente più alti (per forza eheheh), tuttavia sento la mancanza del danno in risposta alle parate quando inco/vengo incato dai melee....

Chissà se il +50% autoattack speed vale più o meno del +15% ai danni di back...

Purtroppo non ti sò dire perchè non avendo quella tattica non riscontri alla mano.
Questo obbliga la We a giocare uno scontro nei primi secondi ed è per questo che ci si concentra nel cap di forza/critico e melee power...così entrano AW da 1800 a 2000 :)

Syraia

Super Postatore
La forza per WH e WE è identica, non ci sono differenze neanche negli equip (se n davvero marginali).

Io al momento giro con 1009 str e 27% crit senza slottare BF. Mi sto divertendo anche a provare ad usare MT, ToB e FL insieme. Sono molto interessanti.

Nonostante il mio equip fare 1700 crit di AW non è raro. Inoltre migliore è il premade avversario più è facile avere ToB e MT insieme.

mistoban

Super Postatore
Io ragazzi lo so che è da pazzi, ma continuo tutt'ora a girare con le armi dell'influenza :p

Malgrado il basso dps (53 mi pare -.-), preferisco questa coppia di armi persino a quelle sovereign (od a qualunque altra arma ad oggi esistente), in quanto hanno i superproc che aumentano %critico e %danno critico (rispettivamente: +9% critico e +6% danno critico la spada, e +9% critico e +12% danno critico la pistola).
Grazie alla velocità dell'autoattacco aumentata, questi proc sono praticamente sempre up assieme (la % che ogni arma procchi è del 5% per ognuna).
Ho anche provato a fare delle prove tenendo la pistola (col proc più potente) e usando arma sovereign, ma il danno è più basso....
Con questa combinazione di armi ho un danno più basso ad inizio inc perchè devono ancora proccare, ma un bel boost dopo pochi secondi.

Pareri?

Syraia

Super Postatore
che hai ragione e mi mangio le mani per averle trashate tempo fa -.-"
tra l'altro i proc sono buff DIVERSI per cui si sommano

mistoban

Super Postatore
che hai ragione e mi mangio le mani per averle trashate tempo fa -.-"
tra l'altro i proc sono buff DIVERSI per cui si sommano

infatti!

Tuttavia tutti quelli che mi conoscono mi insultano perchè uso ancora le armi influenza, dicono che mi affido troppo ai proc, dicono che dovrei usare le armi prese con gli emblemi, dicono che quelle inf sono ormai obsolete in quanto più vecchie di quelle di zandri del re e degli scenari.....stessa cosa la dicono famosi WH su warhammer alliance

SirLooka

Lurker
non credo sia un ragionamento razionale quello del "sono vecchi = obsoleti = da buttare via". c'e' il martello a 2 mani di cripte o fogne (istanze order per sentinella) che e' ancora uno dei migliori, almeno fino a rr65 senza doversi FARMARE scenari..

Alto