Perchè la WE fa più danno del WH

Phisto

Lurker
non saprei

io la vedo molto individuale e soprattutto occasionale.
Con le armi 53 Dps,rispetto alle 70 dps,perdi tantissimo nel danno bianco e per voi che avete la tattica dell'AA non sarebbe un dato così irrilevante.
Io giro spessissimo da solo ultimamente perciò punto al kill sicuro,con lenimento forza/melee power riesco a cappare e portare dmg bonus a 279 con 33% critico base,considerato il +5% dmg dei glifi e MT il mio danno bianco spesso critta anche di 1K sul cloth.
Dipende molto da come sei messo,potrebbe essere buono in visione di premade e melee molto lunghi,ovviamente se il tuo crit rate e dmg bonus è basso altrimenti io resterei sempre su quelle da scenario od eventualemte quelle delle tombette che con i talismani diventano molto molto uber...rigorosamente nelle OFF hand.

mistoban

Super Postatore
io la vedo molto individuale e soprattutto occasionale.
Con le armi 53 Dps,rispetto alle 70 dps,perdi tantissimo nel danno bianco e per voi che avete la tattica dell'AA non sarebbe un dato così irrilevante.
Io giro spessissimo da solo ultimamente perciò punto al kill sicuro,con lenimento forza/melee power riesco a cappare e portare dmg bonus a 279 con 33% critico base,considerato il +5% dmg dei glifi e MT il mio danno bianco spesso critta anche di 1K sul cloth.
Dipende molto da come sei messo,potrebbe essere buono in visione di premade e melee molto lunghi,ovviamente se il tuo crit rate e dmg bonus è basso altrimenti io resterei sempre su quelle da scenario od eventualemte quelle delle tombette che con i talismani diventano molto molto uber...rigorosamente nelle OFF hand.

Queste sono osservazioni davvero interessanti!
Non a caso spesso vedo voi WE fare danno bianco sugli 800-1000, mentre il mio resta max sui 5-600...
Mi sa mi metterò a fare dei test appositi al riguardo!

Attualmente giro con 273 damage bonus, linimento ferite+melee damage (volevo provare il forze+melee ma mi pare sia di macellare...e mi manca...), 955 forza (senza buff di party, tutti talismani forza, tranne il 35 melee power, 4-5 % crit, odjira), 22% crit rate (solo livello 2 di critico preso coi pr, compensato dai proc delle armi)... +i proc : +melee power del sovereign ;+9% crit rate +6% crit damage (spada) + 9% crit rate +12% crit damage (pistola)

Phisto

Lurker
linimenti

Non a caso spesso vedo voi WE fare danno bianco sugli 800-1000, mentre il mio resta max sui 5-600...

Attualmente giro con 273 damage bonus, linimento ferite+melee damage (volevo provare il forze+melee ma mi pare sia di macellare...e mi manca...), 955 forza (senza buff di party, tutti talismani forza, tranne il 35 melee power, 4-5 % crit, odjira), 22% crit rate (solo livello 2 di critico preso coi pr, compensato dai proc delle armi)... +i proc : +melee power del sovereign ;+9% crit rate +6% crit damage (spada) + 9% crit rate +12% crit damage (pistola)
Il lenimento 60 forza/melee power è sempre ricavato dai semi,vai tranquillo.
Cmq forza la devi cappare,fino al 1050 è tutto dmg bonus,piuttosto perdi punti in ferite e sloota l'Odjira ma devi avere tutto il dmg possibile.
Alla fine nn devi restare vivo ma devi killare,più danno fai in meno tempo possibile e meglio è :)

mistoban

Super Postatore
Il lenimento 60 forza/melee power è sempre ricavato dai semi,vai tranquillo.
Cmq forza la devi cappare,fino al 1050 è tutto dmg bonus,piuttosto perdi punti in ferite e sloota l'Odjira ma devi avere tutto il dmg possibile.
Alla fine nn devi restare vivo ma devi killare,più danno fai in meno tempo possibile e meglio è :)

non ho talismani ferite, l'unica cosa che posso fare è trovare il seme forza melee...mi sa devo fare dei giri a bastioni ^^

RessaiAdamo

Super Postatore

Scusa se mi intrometto ma tu usi ancora le armi di influenza con 53 dps? Quelle cazzo di armette non variano di molto il damage bonus ma il tooltip del danno cambia di molto rispetto alle royal, forse per quello che fai meno danno di AA

Syraia

Super Postatore
Non so, onestamente visto le armi che hai avrei puntato totalmente sul critico per avere un sustained impressionante. E' vero che con più damage bonus fai uno spike migliore ma è anche vero che quando procchi i 2 bonus crit il danno maggiorato lo fai SUL CRITICO e non sullo standard. Aggiungerei che l'haste sull'autoattack è essenziale, magari accoppiato al sovereign offensive per aumentare ancora il numero di attacchi come velocità e conseguentemente anche i procs e le possibilità di avere tutto attivo. Usa molti dots in maniera da ottimizzare il momento in cui ti procca il critico anche se non hai più AP. Ovviamente questo è un setup che non ti permette di fare un burst immediato a meno di un gran culo con i procs (che con un arma a bassa speed e tutti i bonus alla stessa che hai dovresti fare comunque una marea di attacchi.

Per quanto mi riguarda io son QUASI sicuro di avere una maniera per fare un build per strega SENZA CRITICO. Se lo trovo mi divertirò un botto ^^

mistoban

Super Postatore
Dunque, torniamo a parlare del cappare la forza:

Ho scoperto solo 2 giorni fa che la cinta sovereign ha lo slot talismano :p , grazie al quale ora ho 98X forza.
Quando riuscirò a mettere le mani sulle pozze forza+melee power, avrò altri 60 forza (a scapito di 600 pf attuali), e raggiungerò i fatidici 104X, ecco che ora tutto quadra decisamente, e con i proc attivi avrò:

315 damage bonus
+15% danno da flanking
+9% crit chance +6% crit damage dalla spada
+9% crit chance +12% crit damage dalla pistola
vari crit damage bonus che sono presenti sul set sovereign

Ecco che finalmente dovrei fare il devastante danno a cui ho sempre aspirato!

Peccato che ora con i nuovi set, quando inchi i curatori cazzuti, nel 90% del tempo gli fai dai 150 ai 450, tra guardia detaunt e proc difensivi vari......

P.s.: i proc delle armi si attivano generalmente nei primi 5 max 10 sec di inc, e stanno poi quasi sempre up.

Syraia

Super Postatore
Sconsiglio VIVAMENTE le pozze forza melee a meno che non vada in giro da solo. Avere un buff di forza è esageratamente facile e avendo 1040 str di base "sprechi" eventuali buffs.

Comunque è chiaro che io devo per forza farmarmi la lotd.....non posso stare a 275 dam bonus...al massimo riesco a fare 17xx di AW.....come finisco di lavorare divento un pver....almeno per un mese.....(e poi morirò di noia XD).

mistoban

Super Postatore
Sconsiglio VIVAMENTE le pozze forza melee a meno che non vada in giro da solo. Avere un buff di forza è esageratamente facile e avendo 1040 str di base "sprechi" eventuali buffs.

Comunque è chiaro che io devo per forza farmarmi la lotd.....non posso stare a 275 dam bonus...al massimo riesco a fare 17xx di AW.....come finisco di lavorare divento un pver....almeno per un mese.....(e poi morirò di noia XD).

Si per le pozze la penso come te, anche se generalmente anche in party/wb è raro che io abbia accesso a buff di forza (non entriamo nei particolari :p)

A me di Lotd manca solo in mantello (e voglio testare il +5% damage bonus), solo che non mi ci voglio più portare, invidiosizzimi sigh sigh!

Beh io attualmente, con forza a 98X, ho come te 275 damage + proc sovereign, e il mio tormento non fa quasi mai 17xx -.- . Ma conto di arrivarci a breve :D

Syraia

Super Postatore
Io ho ancora l'armina invader -.-" e zero glifi, sto ancora andando in giro con il mantello anello della lotd.

Sto testando un build con 45% damage boost :p alcuni numeri sono interessanti ghgh

In test a breve con queste tattiche un build carnage treachery, dovrei metter su dei bei numerelli.

Kouran

Lurker
Dunque, torniamo a parlare del cappare la forza:

Ho scoperto solo 2 giorni fa che la cinta sovereign ha lo slot talismano :p , grazie al quale ora ho 98X forza.
Quando riuscirò a mettere le mani sulle pozze forza+melee power, avrò altri 60 forza (a scapito di 600 pf attuali), e raggiungerò i fatidici 104X, ecco che ora tutto quadra decisamente, e con i proc attivi avrò:

315 damage bonus

+15% danno da flanking
+9% crit chance +6% crit damage dalla spada
+9% crit chance +12% crit damage dalla pistola
vari crit damage bonus che sono presenti sul set sovereign

Ecco che finalmente dovrei fare il devastante danno a cui ho sempre aspirato!

Peccato che ora con i nuovi set, quando inchi i curatori cazzuti, nel 90% del tempo gli fai dai 150 ai 450, tra guardia detaunt e proc difensivi vari......

P.s.: i proc delle armi si attivano generalmente nei primi 5 max 10 sec di inc, e stanno poi quasi sempre up.

mi intrometto un secondo non da wh ma da dps generico :asd:

315 di damage bonus imo è un po basso contando l'equip che hai :0 secondo me dovresti fare altre prove...io per esempio arrivo a circa 290 senza il bonus del sov e soprattutto senza glifi (grrrrrrrrrr)

mistoban

Super Postatore
mi intrometto un secondo non da wh ma da dps generico :asd:

315 di damage bonus imo è un po basso contando l'equip che hai :0 secondo me dovresti fare altre prove...io per esempio arrivo a circa 290 senza il bonus del sov e soprattutto senza glifi (grrrrrrrrrr)

Tutto ciò per il fatto che tu, probabilmente, usi le armi prese con gli emblemi, mentre io uso le armi influenza che non hanno melee power ed hanno solo 53 dps ognuna....ma guadagno tantissimo crit rate e crit damage coi proc attivvi

Syraia

Super Postatore
Io al momento ho trovato un setup che mi dà 285 melee bonus solo ocn anello e mantello lotd, forse riesco anche a sfondare i 300 con qualche esperimento.

mistoban

Super Postatore
Io al momento ho trovato un setup che mi dà 285 melee bonus solo ocn anello e mantello lotd, forse riesco anche a sfondare i 300 con qualche esperimento.

Ieri ho sfondato il muro del 319 damage bonus:

- 290 damage bonus (ottenuto con pozza forza+melee oppure con altra pozza con melee+buff forza
- proc offensivo del sovereign (che mi porta a 319)
- +15% di flanking
- +50% danno critco di tattica
- +12% danno critico da pistola inf
- +6% danno critico da arma
- +qualcosina di danno critico dal set sovereign

Messo così e in formato champion (in capitale step 3), vado a menare uno zelota non champion...e gli faccio 3-400 di critico (cosa ormai abituale verso zeloti forti, ma quando non sono champion)....ogni tanto entrava un 1.200 ma subito dopo i danni ritornavano infimi....

....poi ho cambiato targhet per la disperazione ed ho sparato una Assoluzione con 5 accuse ad un maraurer....e tadan record personale di danno: 6.800!!!!!

Ora io vorrei tanto capire come mai sti cavolo di zeloti (che poi non è detto che siano loro la causa, magari subiscono l'effetto, dato che mi capita anche con altre classi) subiscono così pochi danni indipendentemente da quanto posso essere forte o fico....

RessaiAdamo

Super Postatore
Il fanatico ogni 3 minuti può usare la skill "embrace the warp"(che riduce tutti i danni del 50% per 10 secondi) oltre al detaunt normale perciò ne riduce un buon 75% .

Ultima modifica:

mistoban

Super Postatore
Il fanatico ogni 3 minuti può usare la skill "embrace the warp"(che riduce tutti i danni del 50% per 10 secondi) oltre al detaunt normale perciò ne riduce un buon 75% .

Bene, per quei 10 secondi gli faccio le carezze, ma poi? finiti quei 10 secondi dovrei per lo meno iniziare a vedere critici dell'ordine di 8-900....e poi come mai alcuni subiscono sempre costantemente quei danni (persino quando poppo da hiddato, quindi non mi ha detauntato nè usato quella abilità), mentre altri subiscono danni normali? E' questo che non mi spiego...

Syraia

Super Postatore
Devi farlo incare da un altro di modo che usi il detaunt prima che tu arrivi in range, dopo puoi stare 12 secs con full danno.

Alto