Perma Stealth

ChIP_83

Divo
Ragazzi qualcuno mi può dire quali sono le skill da utilizzare e la relativa bluid per avere perma stealth?
Da quanto ho capito le modalità sono due...
O con SB + smoke sreen, spammando la skill n.2...
Oppure con DP... ma non ho capito bene come...

Mi illuminate?
Il rogue è in fase di exp, era più una curiosità che altro...

HoudCamu

Divo
concettualmente ti serve uno smoke field e un finisher o leap (stealth singolo) o blast (stealth aoe).

con DP, usi la 5 (field) e poi ci spammi dentro la 2 (Heatseeker, leap finisher)

ChIP_83

Divo
concettualmente ti serve uno smoke field e un finisher o leap (stealth singolo) o blast (stealth aoe).

con DP, usi la 5 (field) e poi ci spammi dentro la 2 (Heatseeker, leap finisher)

...e per quanto riguarda i traits invece?

EDIT:
non ho il gioco sottomano adesso, ma facendo un po' di teoria (giusto per capire meglio)...

Come trait metto tutto su "shadow arts" e prendo (in linea di massima):
- infusion of shadow = +2 initiative on stealth
- Patience = rigenerazione initiative incrementata in stealth
- Meld with shadow = +1 sec stealth

Quindi, parto con 12 ini...
- Black powder -6 ini
- Heartseeker -3 ini
Sono in stealth (3+1 sec)
- Infusion of shadow +2 ini

Quindi, per avere 4 sec di stealth spendo 7 ini...
Quindi, per avere il permastealth dovrei rigenerare almeno 1,75 ini/sec...
E' così? quant'è il regen di ini? e quant'è con il trait patience?

Poi ovviamente ci sono di mezzo tutte le varie utility... ma io pensavo si potesse fare qualcosa di "pulito" anche senza quella da tenere come "backup" per eventuali sbagli...

EDIT2:

Guardando GW2 wiki leggo:
Initiative will replenish naturally at one point every 1.33 seconds.

Quindi non sufficenti per il permastealth "semplice"...
E leggendo il trait patience:
Regain 1 initiative every 3 seconds while in stealth.
The 3 second timer begins upon entering stealth and resets when leaving stealth.
No initiative is gained upon entering stealth. The user must maintain stealth for 3 seconds before they will see benefits from this trait.

Quindi in teoria aumenterebbe il regen di +0.75 ini/sec e si arriverebbe a 2.08 ini/sec, sufficienti.

Quindi così riuscirei ad avere un regen continuo di ini tali da supportare lo stealth, senza contare tutte le utility e trait vari che mi aiuterebbero...

Ah, lo stealth, stakka in duration? no?

Ultima modifica:
Lo stacking di stealth é stato nerfato dopo l'uscita dalla beta e ora é soggetto a diminishing return.
In linea di massima puoi arrivare a 10 secondi circa e poi devi aspettare che finisca la stealth che hai gia accumulato.

ChIP_83

Divo
ieri ho fatto qualche prova, ma con quei talenti e D/P non riesco a tenere il perma stealth...
al massimo ci rimango 8 sec e poi non ho più ini...
qualche consiglio?

devi usare black powder e giocare di telecamera per riuscire a farci 4 earthseeker.
é tutto spiegato nella guida di cruuk http://intothemists.com/guides/5-cruuks_decapitation_build

To have the best success with this spec you need to learn how to heartseeker 4 times through one black powder which is only achievable by aiming ur camera looking down over your character which makes your heartseekers not go as far allowing you to squeeze in the 4th heartseeker quicker.

devi posizionare la telecamera in modo tale da inquadrare il tuo personaggio dall'alto al basso per fare degli heartseeker piú corti.

Ultima modifica:

HoudCamu

Divo
Lo stacking di stealth é stato nerfato dopo l'uscita dalla beta e ora é soggetto a diminishing return.
In linea di massima puoi arrivare a 10 secondi circa e poi devi aspettare che finisca la stealth che hai gia accumulato.

Quindi per avere il perma stealth devo rimanere sempre sotto i 10 sec? E no sono costretto ad uscire dallo stealth?

mh, no, mi si che è spiegato male lachance.

in generale è molto difficile accumulare molti secondi di stealth "insieme" (es 30 secondi di stealth), ma puoi non arrivare mai al punto in cui devi uscire dallo stealth.

Anche solo con il tratto che ti ridà 2 ini per stealth, puoi rimanere permastealthato (vedi l'ultimo post che ha linkato lachance).

Altrimenti con 3 hs e, oltre al tratto già citato, il tratto che ti dà più ini mentre sei in stealth, vai tranquillo.

JGTora

Lurker
Comunque se si fanno 4HS nel Black Powder, (cosa assolutamente facilissima, basta che giri la visuale verso l'alto) Stai permastealth senza nessuna utility, ovviamente con il +2 Ini da stealth e il delay di 1 secondo

Daendur2

Lurker
Comunque se si fanno 4HS nel Black Powder, (cosa assolutamente facilissima, basta che giri la visuale verso l'alto) Stai permastealth senza nessuna utility, ovviamente con il +2 Ini da stealth e il delay di 1 secondo

l'unico problema è che è un glitch e verrà sicuramente fixato, quindi non ci farei troppo affidamento.
Per carità, finche funziona, perchè no? ma effettivamente è un po' sporco come modo di giocare.

HoudCamu

Divo
l'unico problema è che è un glitch e verrà sicuramente fixato, quindi non ci farei troppo affidamento.
Per carità, finche funziona, perchè no? ma effettivamente è un po' sporco come modo di giocare.

Hai qualche fonte sul fatto che sia un glitch?

Per me è assolutamente working as intended.
Tutti gli stealth stackano in duration, se esci dallo stealth hai il debuff. Funziona tutto correttamente.

Daendur2

Lurker
Hai qualche fonte sul fatto che sia un glitch?

Per me è assolutamente working as intended.
Tutti gli stealth stackano in duration, se esci dallo stealth hai il debuff. Funziona tutto correttamente.

parlo di quello della camera che ti permette di fare hs sul posto, non del fatto di stackare stealth.

parlo di quello della camera che ti permette di fare hs sul posto, non del fatto di stackare stealth.
prima hs funzionava come savage leap e spostare la telecamera non lo influenzava, adesso ha un modo del cazzo di funzionare tutto suo che se lo usi senza target e sei in salita ti fa tornare indietro ed é influenzato dalla telecamera.

Per quanto mi riguarda sarei felicissimo di riavere indietro l'heart seeker che funzionava anche nei jumping puzzle al prezzo dello stealth stack :sisi:

prima hs funzionava come savage leap e spostare la telecamera non lo influenzava, adesso ha un modo del cazzo di funzionare tutto suo che se lo usi senza target e sei in salita ti fa tornare indietro ed é influenzato dalla telecamera.

Per quanto mi riguarda sarei felicissimo di riavere indietro l'heart seeker che funzionava anche nei jumping puzzle al prezzo dello stealth stack :sisi:
Concordo :asd:

Billaboong

Utente
Usa la 5 della pistola e la 2 della daga avanti e indietro, poi una skill come Shadow Refuge. L'ideale è essere in due thief per far sì che uno fornisca i field e l'altro blasti

Alto