PERPETUUM chiude i battenti


A distanza di 7 anni dal lancio, i server ufficiali di Perpetuum, chiuderanno ufficialmente i battenti a partire dal 25 Gennaio 2018.

La motivazione? Presto detto!

"Abbiamo deciso di farlo per questioni finanziarie, dal momento che il costo mensile per mantenere i server, è molto più alto e non possiamo permettercelo.

Stiamo pensando di aprire un server privato dove trasferire i progressi dei personaggi, non sarà come avere un server ufficiale in velocità e disponibilità e non possiamo promettervi niente al momento. "

Perpetuum Online è un MMORPG sandbox, dove i giocatori hanno la possibilità di impersonare mech e robot (EVE Online vi dice nulla?).

Cosa nè pensate della chiusura dei server? Sentirete la mancanza di Perpetuum?
 

Commenti

#2
Direi di no, visto che non lo conoscevo, ma paradossalmente...un gioco che chiude i battenti dopo tutto questo tempo, mette sempre un po' di malinconia.
 
#3
Mi piacerebbe (utopia) che ci fosse un minimo di utenti sotto il quale un mmorpg NON dovrebbe poter esistere. Così invece di avere 920834928492048234 giochi di merda in giro ne avremmo di meno ma di qualità maggiore.

Un po' come i partiti politici diciamo...

Una sorta di legge che porti alla chiusura automatica di ogni mmorpg al di sotto (cifra a caso) dei 10.000 utenti per un periodo > 6 mesi / 1 anno...
 
Alto