Phantasy Star Online 2 (NA)

Ok gente, apro questo thread perché sembra che stavolta non ci stiano trollando (o forse si?).

Probabilmente lo sapete già, comunque vi informo che finalmente hanno aperto le iscrizioni alla closed beta North America di Phantasy Star Online 2.

C'è da sperare che le iscrizioni siano abbastanza numerose da far capire a SEGA che il gioco ha davvero mercato in occidente. Tuttavia il fatto che alla beta accederanno solo i giocatori XBox non mi sembra un buon segno.

Voi che pensate di fare?
 
Tralasciando il fatto che potevano evitare di fare una closed beta per un gioco del 2012 trovo sia inaccettabile per una società come la SEGA tagliare fuori metà della playerbase limitando la versione del gioco al solo Nord America.
 
Beh, devono comunque effettuare dei test per verificare i server e la localizzazione in inglese, quindi la beta ci sta.

Il problema però è il fatto di aver limitato la beta ai soli utenti XBox; non solo potrebbe lanciare il messaggio che il gioco sarà region locked (al contrario della versione giapponese), ma anche che è destinato unicamente al mercato console (mentre esiste la versione PC), cosa che potrebbe tagliare le gambe all'espansione del titolo.
 
Quoto sul discorso di aver limitato la beta all'xbox, ma non solo a quanto anche la release finale arriverà inizialmente solo per xbox e solo più tardi nel 2020 per pc, mah... scelta molto discutibile. A quanto pare poi uscirà anche per le altre console come è successo anni fa in giappone, ma chissà quando!

Comunque anch'io sono deluso che lo rilascino almeno per il momento solo in nord america, ma non dovrebbero esserci nè ipblock nè grossi problemi a registrarsi ed a giocarci anche da qui. Probabile che la Sega prima di spendere soldi per aprire server in europa voglia vedere come se la cava sul mercato americano per poi decidere se vale la pena portare PSO2 anche in europa. (classica Sega XD)
 
Alto