Phantasy Star Online 2 (NA)

Isak

Super Postatore
ieri sera l ho scaricato ma dava problemi mentre patchava, oggi neanche si avvia e sinceramente neanche vale la pena combatterci

Marcoski

Super Postatore
Beh, se non sbaglio ho letto che dovrebbero essere 76 GB di gioco, quindi di tempo ce ne vuole a scaricarlo...
Eh pensavo fosse molto più leggero. Detto ciò ho finito il download ma non so in che server andare..
Edit: Il server più popolato è il 2°. Inoltre sul forum di pso2 l'unico post a riguardo gente italiana parla solo della ship2, penso che sia la scelta più appropriata.

Ultima modifica:

Kamiyo33

Super Postatore
Io lo sto gia' giocando e son arrivato al 41 per ora. Ho gia' incontrato qualche italiano a caso nella ship 2 alla fine penso che la maggior parte dei player sta li come lo era anche per il jap

rob339

Utente
Se avete intenzione di giocarci munitevi di infinita pazienza poichè il download + patch del gioco richiede diverse ore, con la 20mb ci ho messo quasi 7 ore.

Isak

Super Postatore
sono riuscito ad entare solo una volta dopo averlo riscaricato e ora il launcher è invisibile dopo l avvio..

rob339

Utente
sono riuscito ad entare solo una volta dopo averlo riscaricato e ora il launcher è invisibile dopo l avvio..
A me è sparito l'account oggi alle 14:30, e a giudicare dalla valanga di recensioni 1 stella che sta ricevendo nelle ultime ore i problemi che abbiamo noi sono solo la punta dell'iceberg.

Spero solo che risolvano entro domani pomeriggio dato che nel fine settimana avevo intenzione di giocarci qualche ora più del solito.

L'unica cosa che davvero non comprendo è il fatto che, ogni volta che avvio il gioco, la cartella che lo contiene diventa sempre più grande, ad ogni avvio mi scarica 1 o 2 gb di roba adesso è 79 gb mi pare assurdo vista la qualità del gioco davvero non concepisco come possa essere così ingrombrante.

L'unica cosa che davvero non comprendo è il fatto che, ogni volta che avvio il gioco, la cartella che lo contiene diventa sempre più grande, ad ogni avvio mi scarica 1 o 2 gb di roba adesso è 79 gb mi pare assurdo vista la qualità del gioco davvero non concepisco come possa essere così ingrombrante.
Stando alla news che ho linkato in alto, pare che, se installi il gioco su Windows 10 in un disco diverso da C, non appena slogghi la prima volta il gioco si autocancella lasciando solo una cartella di diversi giga difficile da eliminare. Tra l'altro SEGA si è già scusata e pare stia già lavorando a sistemare tutto.

Per quanto riguarda le dimensioni del gioco, pare proprio che l'intero client "pesi" appunto 70/75 giga, quindi la dimensione ci sta.

Piuttosto, so che è una domanda strana, però volevo sapere come funziona esattamente il download del client: da Windows Store scarichi solo l'installer che poi tira giù da solo il pacco (per cui si può chiudere lo store) oppure scarichi proprio tutto il client (tipo quando scarichi app sullo smartphone da Googlwe Store)?

rob339

Utente
Piuttosto, so che è una domanda strana, però volevo sapere come funziona esattamente il download del client: da Windows Store scarichi solo l'installer che poi tira giù da solo il pacco (per cui si può chiudere lo store) oppure scarichi proprio tutto il client (tipo quando scarichi app sullo smartphone da Googlwe Store)?
Dal WS scarica il client "unpatchato" che è di 12 e qualcosa GB.

Una volta scaricato puoi chiudere lo store poichè i restanti 50+ GB te li scarica il launcher del gioco, sono circa 90.000 files.

Chi ha una connessione debole meglio che se ne stia alla larga da questo gioco, pure il ping mentre si è in partita è abbastanza consistente, sperando che la causa sia il sovraffolamento classico della prima settimana di start, ma comunque si nota un ritardo di risposta di circa mezzo secondo in qualsiasi cosa fai (quanto meno a me).

rob339

Utente
Al momento è impossibile scaricare il client ... un successone direi :D
Io ho risolto scaricando il PSO2 Tweaker di Arks-Layer e funziona.. dal WS devi solo scaricare il client base da 12 gb poi la patch falla con il launcher di arks layer che funziona 10 volte meglio dell'ufficiale, nulla di illecito dato che scarica esattamente gli stessi identici files di gioco.

Ricorda solo di spuntare il gioco NA che di base altrimenti ti scarica la patch del gioco in giapponese.

Isak

Super Postatore
Io continuo a non loggare, mi da problemi il launcher, dice che questa versione non è buona, consigli? Ho disinstallato e reinstallato diverse volte

Alto