PHANTASY STAR ONLINE 2 NEW GENESIS

Evergarden

Postatore
Sito UFFICIALE: https://new-gen.pso2.com/

Cosa ne pensate di questo nuovo reboot/sequel/nuovo capitolo?
Non so bene cosa sia, io da un po stavo giocando il 2 "base" ma a quanto pare questa nuova espansione stravolgerà tutto.

EDIT:
ABBIAMO CREATO UN SERVER DISCORD DEDICATO ESCLUSIVAMENTE A NEW GENESIS PER RIUNIRCI TUTTI E GIOCARE INSIEME

Ultima modifica:

Barkaash

Super Postatore
E' come se fosse un'espansione gratuita di PSO2 base, solo che è un gioco completamente diverso. In pratica i due giochi hanno lo stesso launcher e per passare da NGS a PSO2 basta cambiare canale. Per chi vuole però, si potanno scaricare singolarmente l'uno o l'altro. Sarà inoltre possibile trasfere alcune cose come armi o star gems da PSO2 a NGS.
Cosa ne penso? Che personalmente sarà l'mmo che più giocherò negli anni a venire. Come molti che hanno provato la beta confermano, ha uno dei migliori sistemi di combattimento action degli mmo. L'editor del personaggio è il migliore attualmente esistente sia su mmo che su giochi single player (l'editor del personaggio si può già scaricare insieme al benchmark del gioco). E' totalmente free to play e assolutamente non pay to win. L'unica pecca è che non sembra essere ottimizzato troppo bene, e quindi potrebbe dare problemi su pc di fascia bassa.
Ah e anche se non è prettamente un pregio del gioco, il fatto che uscirà fra pochi giorni, cioè a circa un anno dall'annuncio, dimostra che il team che ci sta lavorando è un team serio, che non si mette ad annunciare giochi che poi usciranno dopo mezzo decennio come capita troppo spesso nel mondo degli mmo.

Evergarden

Postatore
E' come se fosse un'espansione gratuita di PSO2 base, solo che è un gioco completamente diverso. In pratica i due giochi hanno lo stesso launcher e per passare da NGS a PSO2 basta cambiare canale. Per chi vuole però, si potanno scaricare singolarmente l'uno o l'altro. Sarà inoltre possibile trasfere alcune cose come armi o star gems da PSO2 a NGS.
Cosa ne penso? Che personalmente sarà l'mmo che più giocherò negli anni a venire. Come molti che hanno provato la beta confermano, ha uno dei migliori sistemi di combattimento action degli mmo. L'editor del personaggio è il migliore attualmente esistente sia su mmo che su giochi single player (l'editor del personaggio si può già scaricare insieme al benchmark del gioco). E' totalmente free to play e assolutamente non pay to win. L'unica pecca è che non sembra essere ottimizzato troppo bene, e quindi potrebbe dare problemi su pc di fascia bassa.
Ah e anche se non è prettamente un pregio del gioco, il fatto che uscirà fra pochi giorni, cioè a circa un anno dall'annuncio, dimostra che il team che ci sta lavorando è un team serio, che non si mette ad annunciare giochi che poi usciranno dopo mezzo decennio come capita troppo spesso nel mondo degli mmo.

Si scaricherà sempre su steam o avrà un suo sito ufficiale?
EDIT: Ho riletto bene ora, perdonami, stesso launcher.

PS: Secondo te con un i5-7400 (3 ghz) e una 1050 Ti con SSD e 8 giga di ram girerà bene?
Attualmente su PSO2 ho tutto al massimo ma giustamente è quanto al cavolo ahahahah

Ultima modifica:

indubiis

Super Postatore
Non penso di rimanerci incollato ma sicuramente lo proverò. Ho giocato a pso2 qualche mese fa per una settimanella ma poi mi sono tirato indietro per l'infinità di content e cose da fare, e sinceramente il combat non mi ha mai preso troppo

Bryan Fury

Super Postatore

PS: Secondo te con un i5-7400 (3 ghz) e una 1050 Ti con SSD e 8 giga di ram girerà bene?
Attualmente su PSO2 ho tutto al massimo ma giustamente è quanto al cavolo ahahahah
Aumenta la ram. 8 GB sono abbastanza scarsi a meno di giocare a giochi veramente infimi in termini di requisiti..

Barkaash

Super Postatore

Oddio, se per bene intendi a settaggi medi credo proprio di si. Io considera che ho un ryzen 3600 e 16gb di ram, però ho una scheda vide un po demmerda (950 msi) e comunque a settaggi medi sono riuscito a giocare. Comunque se hai dubbi ti consiglio di scaricare il benchmark che trovi con una semplice ricerca su google (non lo linko perchè non so se è contro le regole). Con quello lo provi con tutti i settaggi e vedi. La cosa bella del benchmark è che puoi anche già crearti il pg per quando il gioco uscirà, così ti avvantaggi se come me sei uno che passa le ore nell'editor.
Comunque in tutta franchezza spero facciano qualcosina per ottimizzarlo un po' meglio sto gioco :p

Barkaash

Super Postatore
Non penso di rimanerci incollato ma sicuramente lo proverò. Ho giocato a pso2 qualche mese fa per una settimanella ma poi mi sono tirato indietro per l'infinità di content e cose da fare, e sinceramente il combat non mi ha mai preso troppo
Il combattimento secondo me è migliorato molto. Ora è molto più moderno e meno, passatemi il termine, "giapponese". Tutto è molto più fluido e hanno tolto il JA di PSO2, ovvero che dovevi attaccare a ritmo. A livello di quantità di content io ho apprezzato molto PSO2 base, e spero di apprezzare altrettanto NGS, soprattutto perchè posso giocarlo anche per poco nei periodi nei quali magari sono preso da altri giochi e non rimarere indietro. Ma soprattutto non devo sentirmi un munga per aver pagato un canone per poi giocare poco. Che poi sono i motivi che mi hanno fatto mollare definitivamente FFXIV. Ma ovviamente è una preferenza mia personale.

fraaax

Super Postatore
Purtroppo il mio processore non supporta AVX quindi hanno deciso che il gioco sul mio pc non può nemmeno avviarsi per rendermi conto da solo se lo reggo o meno, e considerando che reggo tranquillamente giochi più pesanti... meh:)

Ikaruga

Utente
Davvero bello, uno dei pochi f2p a non essere minimamente pay to win. Uno dei migliori combat action in assoluto tra l'altro e non solo tra gli mmo, sembra di giocare a DMC ma forse anche un pelino meglio, dopo aver provato la closed ho notato che è ulteriormente migliorato grazie ai counter/parry e agli i-frames della schivata con miglior feedback a schermo. Oltretutto l'open world è bellissimo e lo stile e l'atmosfera mi hanno ricordato moltissimo Xenoblade sia il primo che Xenoblade X, il che è solo che una cosa positiva dato che sono tra i giochi con il miglior open world imho.

Barkaash

Super Postatore
Davvero bello, uno dei pochi f2p a non essere minimamente pay to win. Uno dei migliori combat action in assoluto tra l'altro e non solo tra gli mmo, sembra di giocare a DMC ma forse anche un pelino meglio, dopo aver provato la closed ho notato che è ulteriormente migliorato grazie ai counter/parry e agli i-frames della schivata con miglior feedback a schermo. Oltretutto l'open world è bellissimo e lo stile e l'atmosfera mi hanno ricordato moltissimo Xenoblade sia il primo che Xenoblade X, il che è solo che una cosa positiva dato che sono tra i giochi con il miglior open world imho.
La cosa che mi stupisce è che nessuno se lo fila, soprattutto in italia. Vedo molta più gente eccitata per spazzatura coreana o cinese che punta solo a farti giocare 24 ore al giorno e spillarti fino all'ultimo centesimo... Il team di Sega a differenza di tutti gli altri sta per rilasciare un MMO con un combat VERAMENTE action, a meno di un anno dal suo annuncio, e con una roadmap spaventosa. Ci saranno nuovi contenuti di spessore già dal primo mese dopo il lancio.
Sto perdendo fiducia nell'umanità D:

Evergarden

Postatore
Ragazzi se ci sarà ancora il sistema dei server a ship voi su quale creerete il personaggio?
Vogliamo creare un piccola alleanza (gilda) o ne conoscete già qualcuna nel gioco? Magari che non siano quelle mega che fanno già vari giochi contemporaneamente.

Ikaruga

Utente
La cosa che mi stupisce è che nessuno se lo fila, soprattutto in italia. Vedo molta più gente eccitata per spazzatura coreana o cinese che punta solo a farti giocare 24 ore al giorno e spillarti fino all'ultimo centesimo... Il team di Sega a differenza di tutti gli altri sta per rilasciare un MMO con un combat VERAMENTE action, a meno di un anno dal suo annuncio, e con una roadmap spaventosa. Ci saranno nuovi contenuti di spessore già dal primo mese dopo il lancio.
Sto perdendo fiducia nell'umanità D:

Davvero! Ok che l'italia non è un buon metro di paragone per definire quanto può essere famoso un gioco, con tutto il rispetto per il nostro paese... XD Però è proprio l'europa che non se lo fila, insomma in generale al di fuori del Giappone non è che abbia molto successo come saga. Eppure ci tengo a ricordare che PSO, il primo e originale del 2000 è stato il primo gioco online della storia per console, e uno dei primi giochi online di sempre. Quindi ha un valore storico per i giochi online assoluto, eppure nonostante questo non lo conosce nessuno! lol Non ho mai capito, proprio come te come sia possibile che passino avanti giochi coreani a caso, veramente beceri a volte o roba cinese fatta male a un gioco che ha fatto la storia dell'online gaming e degli mmo... mah. Comunque non vorrei andare OT.

Ragazzi se ci sarà ancora il sistema dei server a ship voi su quale creerete il personaggio?
Vogliamo creare un piccola alleanza (gilda) o ne conoscete già qualcuna nel gioco? Magari che non siano quelle mega che fanno già vari giochi contemporaneamente.

Si ha ancora le ship che poi sarebbero i vari server. La ship 2 è quella con più italiani e con più giocatori in generale quindi ti consiglio quella, anche se tieni presente che il 9 giugno e per qualche giorno potrebbe intasarsi per l'alto numero di player. Di team non ne conosco sorry, ma anche io sarei interessato ad entrare a far parte di qualche team ita se ci fosse.

Ikaruga

Utente
Forse forse sarà perchè per 20 anni lo hanno tenuto chiuso chiuso bello bello solo dalle loro parti ?
Hmmm Hmmm Hmmm mistero !:triffo:
Beh veramente si da il caso che dopo il primo pso sia uscito phantasy star universe (si pso2 in realtà è il terzo titolo della saga) che è durato fino al 2010 inoltrato gioco che ha avuto un ottimo seguito in Europa e abbastanza buono anche in Italia sicuramente migliore del riscontro che ha avuto l'anno scorso pso2. Quindi in parte hai ragione ma gli anni sono la metà di quelli che hai detto, 10 e non 20.

Beh veramente si da il caso che dopo il primo pso sia uscito phantasy star universe (si pso2 in realtà è il terzo titolo della saga) che è durato fino al 2010 inoltrato gioco che ha avuto un ottimo seguito in Europa e abbastanza buono anche in Italia sicuramente migliore del riscontro che ha avuto l'anno scorso pso2. Quindi in parte hai ragione ma gli anni sono la metà di quelli che hai detto, 10 e non 20.
Nop, sono 20 anni, il gioco PSO2 è uscito in occidente il 2020, prima se ci volevi giocare dovevi fare i "marchingegni" per giocare quello Jappo.

Senza contare il fatto che il marketing è stato praticamente inesistente.

Un pò come Dragon Quest Online che molto probabilmente solo io conosco su questo forum :D

p.s: errore mio, se ti riferisci esclusivamente a PSO2.
Resta cmq il fatto che è stato segregato li fin troppo tempo per avere un vero seguito qui in occidente.

p.s.2: se vi piace il nuovo update New Genesis, buon divertimento, tutto il resto conta poco.
Quando esce provo il nuovo update pure io, al momento non mi convince molto, magari giocandoci cambio idea.

Ultima modifica:

Ikaruga

Utente
Ripeto che la saga di pso è da 10 anni che non si faceva vedere in italia ed Europa non da 20. Psu è uscito anche da noi per PC e ps2 e aveva molti italiani che giocavano poi nel 2010 hanno chiuso i server e nel 2012 è uscito pso2 ma solo in giappone. Per arrivare da noi ci ha messo 8 anni e questo è stato un errore grave della sega che dopo pso1 e Psu ha abbandonato così il suo mercato occidentale. Questo però imho conta il giusto, altrimenti come mi spieghi il successo incredibile di giochi come genshin impact che non ha né storia né titoli precedenti, ed è sviluppato da una sh fino all'altro giorno sconosciuta rispetto ad un mostro sacro come la Sega? Quindi il tuo discorso secondo me c'entra molto poco, molto più giusto quello che hai detto in quest'ultimo post, cioè che il marketing della Sega nel pubblicizzare a dovere questa sua saga è stato penoso per non dire inesistente. Da 20 anni a questa parte quello si!

Questo però imho conta il giusto, altrimenti come mi spieghi il successo incredibile di giochi come genshin impact
Di questo non nè ho proprio idea, non è il genere di giochi che mi piace quindi non mi sono mai informato.
Ho visto qualcosa e non fà per me.

Per quanto riguarda il nuovo update di PSO2 : NGS spero che sia bello e faccia successo.

Sarebbe ora che tutti quei giochi che tengono solo lì in oriente uscissero anche in occidente non dico in contemporanea, ma almeno in tempi veloci, però ovviamente tutto questo è sempre regolato dai soldi.

JinShi

Super Postatore
Sono ben lieto di riscontrare un interesse anche da parte della community italiana. Il gioco base mi ha tenuto impegnato per gli ultimi 9 mesi, e sono impaziente di provare anche quello che sarà a tutti gli effetti il suo seguito, seppur integrato al gioco base.

Consiglio a chiunque di fare un giro di prova. Di sicuro è in grado di offrire un ottimo passatempo, con o senza giornate intere da dedicarvi

Ikaruga

Utente
uscissero anche in occidente non dico in contemporanea, ma almeno in tempi veloci, però ovviamente tutto questo è sempre regolato dai soldi.

Ti dirò, è già buona cosa che almeno questa volta pso2 globale e quello giapponese saranno in pari ed in contemporanea, sia con l'uscita sia che con gli update (almeno così dicono, poi bisogna vedere se è vero eh XD). Vedremo, speriamo che la gestiscano bene. Certo parte svantaggiato anche solo per non essere sulla playstation ma solo su pc e xbox, ma la Microsoft ha/aveva l'esclusiva e la Sony non sembra voler collaborare purtroppo, sempre ostile al cross-play e al dover aver a che fare con la Microsoft purtroppo per noi utenti.

Sagot

Super Postatore
Ci avrei giocato volentieri su ps5, però purtroppo hanno deciso di farlo uscire su ps4 solo in Giappone

Alto