PHANTASY STAR ONLINE 2 NEW GENESIS

indubiis

Super Postatore
Sono ben lieto di riscontrare un interesse anche da parte della community italiana. Il gioco base mi ha tenuto impegnato per gli ultimi 9 mesi, e sono impaziente di provare anche quello che sarà a tutti gli effetti il suo seguito, seppur integrato al gioco base.

Consiglio a chiunque di fare un giro di prova. Di sicuro è in grado di offrire un ottimo passatempo, con o senza giornate intere da dedicarvi
Io l'ho provato 40 ore mentre usciva genshin impact mi sa ma non mi aveva convinto. Nonostante le ricerche online e i video youtube seguiti mi trovavo lostesso spaesato. Ora l'ho ripreso in mano e mi ritrovo un gunner al 67 con un'arma deo +34 (demmerda direi) e ho visto un video dove spiega come fare l'atlas EX ma non ho proprio idea se è quello a cui dovrei puntare oppure meno. Devo seguire ancora la mainstory che sono ancora al cap 1? Cosa dovrei rushare per salire di livello velocemente e trovare qualcosa di divertente da fare. Ps per non parlare dei menu e vari sistemi, mi sbatto per impararli ma sono veramente buttati a caso

Ikaruga

Utente
Io l'ho provato 40 ore mentre usciva genshin impact mi sa ma non mi aveva convinto. Nonostante le ricerche online e i video youtube seguiti mi trovavo lostesso spaesato. Ora l'ho ripreso in mano e mi ritrovo un gunner al 67 con un'arma deo +34 (demmerda direi) e ho visto un video dove spiega come fare l'atlas EX ma non ho proprio idea se è quello a cui dovrei puntare oppure meno. Devo seguire ancora la mainstory che sono ancora al cap 1? Cosa dovrei rushare per salire di livello velocemente e trovare qualcosa di divertente da fare.
Io ti consiglio di lasciar perdere pso2 base che è pur sempre un gioco di 9 anni fa, e spostarti direttamente su new genesis quando uscirà mercoledì prossimo. Non solo è quasi tutto diverso e in meglio ma ha anche un open world ed è un gioco più moderno sotto tutti i punti di vista. Puoi cmq usare il tuo pg anche se essendo un gioco nuovo ripartirà dal lv1 e con zero meseta.

JinShi

Super Postatore
Io l'ho provato 40 ore mentre usciva genshin impact mi sa ma non mi aveva convinto. Nonostante le ricerche online e i video youtube seguiti mi trovavo lostesso spaesato. Ora l'ho ripreso in mano e mi ritrovo un gunner al 67 con un'arma deo +34 (demmerda direi) e ho visto un video dove spiega come fare l'atlas EX ma non ho proprio idea se è quello a cui dovrei puntare oppure meno. Devo seguire ancora la mainstory che sono ancora al cap 1? Cosa dovrei rushare per salire di livello velocemente e trovare qualcosa di divertente da fare. Ps per non parlare dei menu e vari sistemi, mi sbatto per impararli ma sono veramente buttati a caso
Le armi definitive a cui puntare ora che non ci sono più aggiornamenti in corso sono le claus, che si ottengono farmando una determinata urgent quest. Per iniziare a fare danni seri, comunque, qualsiasi arma a 14 stelle può andare bene. Poi ne dropperai a 15 stelle come se piovesse, ma quelle veramente valide sono quelle che ti dà Zig, l'NPC da cui puoi fare la Atlas EX. Io suggerisco la Rivalate, è la più semplice da ottenere.

In ogni caso, ti consiglio di passare il tempo che ci separa dall'arrivo di New Genesis giocando la story, perché anche se con alti e bassi alla fine ha una trama molto carina e godibile.

Se invece vuoi solo abituarti a prenderci mano, visto che comunque per quanto rivoluzionati sotto molti aspetti i controlli di combat saranno in realtà molto simili, dedicati principalmente a fare la recommended quest del giorno, visto che fornisce buona exp, e a usare tutte le bonus keys che ti vengono offerte per arrivare velocemente al cap

indubiis

Super Postatore
Ieri ho usato
Le armi definitive a cui puntare ora che non ci sono più aggiornamenti in corso sono le claus, che si ottengono farmando una determinata urgent quest. Per iniziare a fare danni seri, comunque, qualsiasi arma a 14 stelle può andare bene. Poi ne dropperai a 15 stelle come se piovesse, ma quelle veramente valide sono quelle che ti dà Zig, l'NPC da cui puoi fare la Atlas EX. Io suggerisco la Rivalate, è la più semplice da ottenere.

In ogni caso, ti consiglio di passare il tempo che ci separa dall'arrivo di New Genesis giocando la story, perché anche se con alti e bassi alla fine ha una trama molto carina e godibile.

Se invece vuoi solo abituarti a prenderci mano, visto che comunque per quanto rivoluzionati sotto molti aspetti i controlli di combat saranno in realtà molto simili, dedicati principalmente a fare la recommended quest del giorno, visto che fornisce buona exp, e a usare tutte le bonus keys che ti vengono offerte per arrivare velocemente al cap
un po' di tokyo key e sono arrivato al 79, ho troppato una geamorta 15 stelle ma mi hanno detto che manco quella è buona oltre al fatto che non posso ancora equipparla. Non so, volevo un bello start su ngs ma mi sembra di sbattere la testa per nulla ad ora. Vale la pena comprarsi qualcosa di particolare con i 12m che mi avanzano?
unknown.png

JinShi

Super Postatore
Ieri ho usato

un po' di tokyo key e sono arrivato al 79, ho troppato una geamorta 15 stelle ma mi hanno detto che manco quella è buona oltre al fatto che non posso ancora equipparla. Non so, volevo un bello start su ngs ma mi sembra di sbattere la testa per nulla ad ora. Vale la pena comprarsi qualcosa di particolare con i 12m che mi avanzano?
unknown.png
Se il timore è quello di non avere un buon gear di partenza, tieni conto che anche con le armi e le units al massimo quando passi a NGS ottieni l'equivalente dell'equip 3 stelle, che probabilmente diventeranno obsolete già al primo o al massimo al secondo update. Certo, sono un bel boost di partenza, ma nulla che a non averlo ti renda impossibile partire anche da zero.

Considera che molti di quelli che giocano con me, pur avendo equip al massimo in PSO2, hanno deciso che partiranno da zero in NGS, per non rovinarsi il divertimento.

Queste comunque come ti dicevo sono le armi più potenti a cui si può mirare in PSO2, e per sapere come ottenerle puoi parlare con Zig: weapons.png
Ma dubito che le utilizzerò quando ricominceremo da zero.

Quanto ai 12 milioni, ti consiglio di prenderci le uniche cose che potrai portarti dietro realmente su NGS, ovvero emoticon ed equip fashion (anche se i prezzi sono saltati alle stelle ultimamente, per ovvi motivi, e non so con 12 milioni cosa ci possa uscire)

RickyLon_

Super Postatore
c'e' qualche community italiana o discord dove si riuniscono tutti? vorrei cominciarlo a giocare quanto esce il genesis cosi al massimo mi spiegate come si gioca e come procedere

Ikaruga

Utente
c'e' qualche community italiana o discord dove si riuniscono tutti? vorrei cominciarlo a giocare quanto esce il genesis cosi al massimo mi spiegate come si gioca e come procedere

C'è una community italiana su facebook e credo abbiano anche il discord o più di un discord probabilmente legato a varie "gilde" in-game ma non so di preciso. Comunque su facebook basta scrivere Phantasy Star Online 2 Italia ed esce fuori è un gruppo pubblico.

Evergarden

Postatore
Ragazzi io mercoledi sera verso le 18 lo streammerò sul sito viola, ci trovate come :
In Realtà Non Server.
Se vorrete provarlo con me mi farebbe molto piacere, o anche solo avere un discord per appoggiarsi e giocare insieme.
Per quanto probabilmente sarà inutile vorrei provare a dargli un po di visibilità anche qui in Italia.

Ikaruga

Utente
Ottimo, un po' di visibilità ce l'ha avuta questa volta ma non so a quanto sarà servito, speriamo bene!
Comunque mancano praticamente 24 ore al lancio su tutte le piattaforme Steam compreso!
C'è solo da capire se su Steam permetteranno di scaricare solo il nuovo gioco che dovrebbe pesare sui 30GB o poco più oppure sarà necessario scaricare anche il vecchio pso2. (spero proprio di no)

NewGenesis

Super Postatore
In occasione dell'uscita di pso2 ngs ho anche cambiato il nick!
Vedo che c'è molta hype, spero non rimanga solo tale e possiamo una volta e per tutte portare in tendenza un mmorpg di cui vale la pena veramente giocare.
In ogni caso non cambia il mio "tirare dritto" su questo gioco!

Ultima modifica:

Evergarden

Postatore
Io su consiglio di un utente di questa discussione ne ho approfittato per aumentare la ram del computer.
Dico solo questo ahahahah.

Comunque si, dopo le ultime bastonate non mi fido più dell'hype, però qui avendo già una base d'oro sotto non posso che essere fiducioso.

Ikaruga

Utente
Ma nn ho capito si scarichera' da steam come stand alone?

Non si è ancora ben capito, io credo che sostituirà in automatico il vecchio download da 80GB di pso2 base con quello nuovo di ngs da 30Gb circa domani quando uscirà ufficialmente il gioco. Però boh, non è chiaro perché non sta scritto da nessuna parte. Cmq gilde/team italiani? Un discord? Non sarebbe male farsi tutti una partitella insieme. Io sarò su ship2 ovviamente come quasi tutta la community italiana (anche se immagino che i primi giorni ci saranno un po' di problemi a giocare per i troppi giocatori, ma è uno standard di tutti gli mmo appena usciti che ci sia lag e crash dei server lol!)

NewGenesis

Super Postatore
Non si è ancora ben capito, io credo che sostituirà in automatico il vecchio download da 80GB di pso2 base con quello nuovo di ngs da 30Gb circa domani quando uscirà ufficialmente il gioco. Però boh, non è chiaro perché non sta scritto da nessuna parte. Cmq gilde/team italiani? Un discord? Non sarebbe male farsi tutti una partitella insieme. Io sarò su ship2 ovviamente come quasi tutta la community italiana (anche se immagino che i primi giorni ci saranno un po' di problemi a giocare per i troppi giocatori, ma è uno standard di tutti gli mmo appena usciti che ci sia lag e crash dei server lol!)
Sarebbe un plus se non dovesse andare così cioè che i server sono iper ottimizzati, d'altro canto sappiamo bene che l'affluenza di utenza in massa fa crashare i server.
Per un team di italiani (per quanto io sia un "solo player" solitamente), basta, organizzarsi bene, perché l'utenza è un pò sparsa tra questo forum, facebook twitter alcuni discord (ne ho già visti 2 nell'ultima settimana) ed altro..se possibile sarebbe bello ma anche difficile, raccattarli tutti e fare un'unica community

Ultima modifica:

Thor Mjolnir

Super Postatore
Ciao a tutti. Allora, per informarvi, la situazione è questa. Io avevo già installato via Steam il gioco vecchio. Ho fatto la ricerca della versione nuova (New Genesis) e mi viene detto che ho già il game. Clicco su avvia gioco ed è partito il download in automatico della versione New Genesis che SOSTITUISCE quella vecchia per il peso di 35.9 Gb. Quindi se volete potete già scaricarlo. Spero di esservi stato utile. :balla: :balla: :balla:

Evergarden

Postatore
Ciao a tutti. Allora, per informarvi, la situazione è questa. Io avevo già installato via Steam il gioco vecchio. Ho fatto la ricerca della versione nuova (New Genesis) e mi viene detto che ho già il game. Clicco su avvia gioco ed è partito il download in automatico della versione New Genesis che SOSTITUISCE quella vecchia per il peso di 35.9 Gb. Quindi se volete potete già scaricarlo. Spero di esservi stato utile. :balla: :balla: :balla:
Ah bene, allora verso ora di pranzo lo metto a scaricare.
Però mi viene spontanea la domanda, sostituisce per forza? Nel senso non avevano detto che sarebbero rimasti online i server del "vecchio" pso2?

PS: Sono contento per il poco peso, anche se immagino che nel tempo con gli aggiornamenti ingrasserà per bene ahahaha.

RickyLon_

Super Postatore
Ok anche io sto cercando community italiana o discord dove ci possiamo riunire tutti poi, quindi se mi dici che la communiti italiana e su ship2 mi creo il pg li allora , per me e la prima volta chje provero' sto gioco quindi mi servirebbe poi aiuto

Alto