PHANTASY STAR ONLINE 2 NEW GENESIS

Evergarden

Postatore
Io avevo già installato quello base visto che ci giocavo ogni tanto e mi ha dato new genesis come aggiornamento di quest'ultimo.

EDIT: Leggendo sul forum di steam che in pratica il gioco è uno solo, non c è modo di separare i due.

Prendo un commento tra i tanti:
Just finished my update, this is correct, the EN version is both PSO2 and NGS together with no possibility of downloading only NGS alone...

Both games together are a total of 96.5 GB, and for those that already had PSO2 installed, the update is 35GB.

Ultima modifica:

RickyLon_

Super Postatore
Io avevo già installato quello base visto che ci giocavo ogni tanto e mi ha dato new genesis come aggiornamento di quest'ultimo.

EDIT: Leggendo sul forum di steam che in pratica il gioco è uno solo, non c è modo di separare i due.

Prendo un commento tra i tanti:
Just finished my update, this is correct, the EN version is both PSO2 and NGS together with no possibility of downloading only NGS alone...

Both games together are a total of 96.5 GB, and for those that already had PSO2 installed, the update is 35GB.
Ah ecco allora si che devo scaricare per forza gli 81gb non i 30gb, come alcuni che avevano gia pso2 di base scaricano solo la differenza

Evergarden

Postatore
No sto scaricando il new genesis su steam e dice 81gb
è il download corretto, è solo compresso, contiene sia pso2 che new genesis.
Solo in giappone sono separati.
Credo che qui in italia essendo arrivato nemmeno l'anno scorso non abbiano voluto incasinare le cose.

EDIT: perdonami ho solo visto ora la risposta che non avevo aggiornato la pagina

RickyLon_

Super Postatore
è il download corretto, è solo compresso, contiene sia pso2 che new genesis.
Solo in giappone sono separati.
Credo che qui in italia essendo arrivato nemmeno l'anno scorso non abbiano voluto incasinare le cose.

EDIT: perdonami ho solo visto ora la risposta che non avevo aggiornato la pagina
np, cmq se avete qualche community o discord italiano dove si riuniscono tutti passate il link

Evergarden

Postatore
np, cmq se avete qualche community o discord italiano dove si riuniscono tutti passate il link
Qui sul forum dovresti trovare qualche gilda, ma molte sono più spesso community "multigaming", però se cerchi aiuto vanno più che bene.

Io proporrei quasi di creare un discord/gilda noi, alla fine qui nel post mi pare che un paio di veterani ci siano xD.
Per certo posso dirti che la ship di riferimento per gli italiani è la 2.

Barkaash

Super Postatore
Qui sul forum dovresti trovare qualche gilda, ma molte sono più spesso community "multigaming", però se cerchi aiuto vanno più che bene.

Io proporrei quasi di creare un discord/gilda noi, alla fine qui nel post mi pare che un paio di veterani ci siano xD.
Per certo posso dirti che la ship di riferimento per gli italiani è la 2.
Bravo, ottima idea. Se qualcuno lo crea io joino instant. :D

Ikaruga

Utente
Ottima idea raga, allora mi unisco anch'io tra poco a questo gruppo su discord. Cmq si hanno fatto una confusione terribile con il download su Steam e anche su Xbox, dato che la versione jap permette di scaricare solo NGS allora un po' tutti pensavano che anche la versione globale avrebbe dato questa opportunità, invece sembra che non sia così ma che si debba scaricare tutto il gioco purtroppo! Quindi i 35gb di ngs li scarica solo chi aveva già pso2 base, mentre tutti gli altri devono scaricare 81gb circa (quindi i due giochi insieme). Povero me, che avevo tolto pso2 da qualche mese e adesso... lol

P.S. @Evergarden conviene che metti il link al discord anche nel primo post del topic forse, almeno è più visibile.

Ultima modifica:

Luisen

Divo
Da quello che ho letto il client PC contiene tutti e due i giochi e si può "switchare".
Ho scaricato il benchmark e il mio PC come al solito è una bestia nonostante abbia i suoi 4 anni.

Settings 5 (High): 12100
Settings 6 (Ultra): 10800

Quindi potrei giocare fluido con tutto al massimo.

NewGenesis

Super Postatore
Server Discord Creato:

Potremmo iniziare da qui, anche solo per giocare insieme, poi se tutto andrà bene perche non passare a creare un alleanza in game ^^
Sono entrato,
adesso non resta che aspettare!
Non sono abituato a giocare in compagnia però l'idea di iniziare questa avventura insieme ad altre persone con cui condividere l'esperienza di gioco mi incuriosisce.

L'unica cosa che spero è che rendano più fluidi anche il resto delle acconciature presenti in gioco(ovvero quelle di pso2) in quanto sembra, passatemi il termine pongo stilizzato su testa e non lascino così come sul test della creazione personaggio si intuisce bene che sono datati.
Poi ho visto che già ci sono in progetto di inserire anche su NGS (Attualmente Teacher, gunner, fighter, ranger, force, hunter) la classe Braver e Bouncer una ad agosto e l'altra in autunno
In inverno invece fanno un update con nuove regioni, level cap al 35 e nuove classi.

Phoenix

Super Postatore
Ragazzi mi sapete dire che server sceglierete? io ho il mio vecchio char su ship 4 e non vorrei perdere i comsetics che avevo su PSO2 quindi creerò un personaggio su ship 4

Evergarden

Postatore
Ragazzi mi sapete dire che server sceglierete? io ho il mio vecchio char su ship 4 e non vorrei perdere i comsetics che avevo su PSO2 quindi creerò un personaggio su ship 4
La community italiana ha come riferimento SHIP 2.
Teoricamente non dovresti essere vincolato alla vecchia ship col trasferimento pg.

Ikaruga

Utente
Rinvii a raffica per l'apertura dei server purtroppo ma com'era anche prevedibile.
Ora se ne riparla alle 15:00 ci aggiorneranno e speriamo riescano a risolvere tutti i problemi entro oggi, anche quello di Steam sopratutto.

EDIT: I server salvo ulteriori grane, aprono alle 18:00!

Ultima modifica:
Non sembra male
Mi dispiacerebbe non giocarlo solo perchè non posso settare i movimenti con i tasti direzionali della tastiera
Qualche dritta?

JinShi

Super Postatore
Ho giocato dal momento in cui hanno aperto i server fino a ora.

Nonostante la ship 2 sia perennemente full e un po' di lag si sia fatto sentire a tratti, per il resto è esattamente il gioco che avevano promesso.

Forse ci vorrà un po' per avere un gioco denso di contenuti quanto lo era PSO2 base, ma di sicuro le premesse per un gioco interessante ci sono tutte. Basti pensare che ho speso 2 ore buone già solo per girare intorno alla mappa, e ne ho esplorata solo una piccola parte. L'ambientazione è estremamente gradevole.

Il feeling di combat è quello giusto, il feeling generale pure, e spero che continui a rimanere tale nei prossimi mesi.

Per chiunque voglia giocare, consiglio anche io la ship 2. Preparatevi però a subire un po' di lag e di coda al login, almeno per i primi giorni, dato che è la ship più piena in assoluto.

Ci vediamo in game, mi trovate con il nick Kobaltium

Alto