PHANTASY STAR ONLINE 2 NEW GENESIS

Ikaruga

Utente
Non sembra male
Mi dispiacerebbe non giocarlo solo perchè non posso settare i movimenti con i tasti direzionali della tastiera
Qualche dritta?

Non so se ti va a genio il gamepad, ma in questo gioco ti assicuro che è molto meglio del mouse e della tastiera, anche usando classi ranged (dato che ha un sistema di target automatico che è migliore del "fuoco libero"). Quindi io ti consiglierei un pad. Se proprio lo odi, mi sa che non puoi fare a meno di usare wasd perché se non ricordo male non c'è proprio modo di cambiare i tasti per muoversi... tutto il resto si, ma non quelli.

Dragonero87

Super Postatore
Volevo provarlo anche io, e lo ho messo a scaricare ieri mattina ed ero arrivato a 55gb, stamattina volevo finirlo ed è ripartito da 0.,.. ovviamente non lo finirò per pranzo che dopo devo andare a lavoro...

come mai ha fatto cosi? sto scaricando il client usando steam

Discordia0987

Super Postatore
come mai ha fatto cosi? sto scaricando il client usando steam
Forse ha semplicemente fatto un controllo dei file che avevi attualmente scaricato, è ripartito da 0 ma in breve tempo tornerà dove lo avevi interrotto.
ti consiglierei un pad
Non ho mai giocato con un pad, ho sempre usato mouse e tastiera, però non sei il primo che lo consiglia per questo gioco, vedrò di prendermene uno, consigli?

Evergarden

Postatore
Non ho mai giocato con un pad, ho sempre usato mouse e tastiera, però non sei il primo che lo consiglia per questo gioco, vedrò di prendermene uno, consigli?
Ma guarda, tante persone con cui gioco assieme usano mouse e tastiera senza problemi, diciamo comunque PSO2 è un po come FF14, uno dei pochi mmo, se non gli unici dove è fatto meglio ottimizzato il gamepad che la tastiera classica.
Poi dipende te.
Io uso il gamepad dal vecchio e mi trovo benissimo.

indubiis

Super Postatore
Io avevo il pg in ship 2 ma ho deciso di spostarmi in ship 1 e provare un fresh start, solo per il fatto di non avere l'inventario già pieno. Ovviamente all'inizio pesa non avere già l'equip expato a +40 a "3" stelle del vecchio pso2 ma non sto incontrando grandi barriere di grind e il gioco è molto godibile.
Certo rimane l'incognita sulla longevità, la mappa non sembra essere troppo grande e presto sono sicuro che mi sentirò più stretto. Vediamo se diventa interessante livellare poi tutte le altre classi\fare le urgent per droppare roba figa o cose del genere come su pso2. Per il resto la storia e i dialoghi li ho apprezzati abbastanza, la grafica sembra ben ottimizzata (cosa useranno ue4 o 3? o altro?).. e si va avanti con calmina con il main al 13 cercando di raggiungere i 1100 bp\gs

Dragonero87

Super Postatore
Forse ha semplicemente fatto un controllo dei file che avevi attualmente scaricato, è ripartito da 0 ma in breve tempo tornerà dove lo avevi interrotto.

no no il check del file ci mette qualche secondo a farlo, ha proprio reiniziato da 0 a scaricare...

oggi fortunatamente ha ripreso da dove lo avevo lasciato ieri ( 44gb su per giu) stamattina forse riesco a finire di scaricarlo , casomai riesco a provarlo prima di andare a lavoro

Luisen

Divo
Per gli esperti: sto cercando di provare il gioco ma mi trovo davati parecchie difficoltà a configurare i tasti per avere un gameplay ottimale, uso mouse e tastiera.
Ho scelto una classe ranged (Force) e seguendo il tutorial mi dice che devo lockare il target per attaccare, di per sè già quest'azione è molto scomoda e mi fa perdere tempo per cui chiedo:

1) Esiste un modo per attaccare a telecamera libera senza lockare il target? La soluzione ideale per me sarebbe che con la telecamera inquadro il target e lo attacco, muovendomi liberamente.

2) Facendo come descritto sopra il pg si gira e quindi attacca a vuoto, ma il sistema del lock non si può proprio vedere, perché ogni volta devo:
- Inquadrare il target
- Premere il tasto lock
- Attaccare
- Ripremere il tasto lock per sganciare il target
- Inquadrare un altro target
- Premere il tasto lock
- Attaccare

Esiste un modo più semplice e rapido per attaccare un target senza diventare matto a fare tutte queste operazioni ogni volta?

Ikaruga

Utente
Per il resto la storia e i dialoghi li ho apprezzati abbastanza, la grafica sembra ben ottimizzata (cosa useranno ue4 o 3? o altro?).. e si va avanti con calmina con il main al 13 cercando di raggiungere i 1100 bp\gs
No, no è un engine proprietario della Sega, credo si chiami Hedgehog engine o qualcosa del genere. Lo stesso che usano per alcuni giochi di Sonic credo.

Luisen

Divo
Dopo aver letteralmente combattuto con la configurazione dei tasti per 5 giorni mi sono stufato: è ingiocabile, potevano farlo più semplice e sinceramente non ci voleva chissà cosa per rendere il combat un minimo decente.
L'ho disinstallato ed è un vero peccato perché la grafica è stupenda.

Dragonero87

Super Postatore
Dopo aver letteralmente combattuto con la configurazione dei tasti per 5 giorni mi sono stufato: è ingiocabile, potevano farlo più semplice e sinceramente non ci voleva chissà cosa per rendere il combat un minimo decente.
L'ho disinstallato ed è un vero peccato perché la grafica è stupenda.
stupenda? ma se nemmeno supporta le risoluzioni piu comuni, e neanche il 21:9...

ho un monitor 21:9 3440x1440p e mi tocca usarlo a 2560x1440.. a 16:9 perchè il gioco non supporta altro.. nel 2021.. ci sono giochi di 9/10 anni che non hanno sti problemi...

dopo lo sbattimento di 83gb scaricati volevo provarlo ma è ingiocabile a questa risoluzione..

Ikaruga

Utente
grafica stupenda HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAH
Sarà il primo mmorpg che vedi se la pensi così, lol! Avanti nominami un altro mmo open world con grafica notevolmente migliore. Con questo non voglio dire che abbia una grafica strabiliante eh, è "solo" parecchio buona, ma se si considerà che è un mmo open world è anche logico che ci siano certi limiti tecnici entro cui dover rimanere... anche perché devi accontentare una larga utenza che deve poter giocare senza avere un pc da 15.000 euro.

Sono a lv 5 con la classe "Hunter" ho lo spadone poi ho droppato una lancia e delle spade doppie "allungabili" tipo quelle di Kratos, ogni arma ha diverse skill e "ultimate".

Sul tasto sinistro del mouse ho l'attacco base, su quello destro l'attacco che spammo di più, sui tasti da 1 a 8 ho messo pozioni, skill varie e ultimate, il combat mi sono trovato bene mi sembra facile.

Con la rotella del mouse cambio arma e posso cambiare al volo anche in combat.

Non uso il target lock, combatto col mirino libero e mi trovo meglio poi con lo spadone ho un AoE che prende mezzo mondo quindi è facile :D.

Ho passato il tempo da lv 2 a 5 solo a killare mob e "mini-boss" degli eventi nell'open world, il combat risente del lag dei server, per il resto mi piace.

Quando riprendo a giocare andrò avanti con la storia.

Discordia0987

Super Postatore
combattuto con la configurazione dei tasti per 5 giorni
Ti capisco, ci sto combattendo proprio ora :D Per il momento ho risolto cambiando alcuni bind(in primis la rotellina del mouse e la schivata ) e usando i tasti laterali del mouse.
Comunque non ho capito cos'è quel codice che chiedeva nel primo login, non so come sono riuscito a skipparlo (gioco da steam) Poi com'è possibile che ho due pg con lo stesso identico nome , qualcosa non torna XD

JinShi

Super Postatore
Se si dispone di un mouse a 5 tasti giocare diventa estremamente semplice. Basta inserire nei 2 tasti aggiuntivi la schivata e la weapon action, e per il resto è sufficiente inserire nel tasto centrale e in quello destro le due skill più utilizzate, e col sinistro mantenere l'attacco base (che per alcune classi non è neanche necessario tenere perché non lo usano mai). Per utilizzare gli altri tre slot basta premere shift e i tre tasti del mouse. Se lo shift è scomodo, consiglio la C da utilizzare con il pollice senza togliere le mani dal WASD.

Per configurare i tasti del mouse, basta andare sulla tabella apposita delle opzioni (separata da quella della tastiera) e attribuire a ogni tasto l'azione desiderata.

Per quanto riguarda la modalità libera, basta premere z per passare alla visuale sopra le spalle con mirino libero. Molto utile per le classi ranged, ma in alcuni casi usare il lock è molto più utile e immediato (soprattutto contro i mob che si spostano in continuazione). Per passare da un target all'altro il tasto predefinito è il tab, ma io l'ho cambiato con X perché mi rimane più comodo. Altrimenti, togliere e rimettere il lock con Q è altrettanto rapido e veloce.

Personalmente rispetto il pensiero altrui, ma in base alla mia esperienza avuta finora con gli action RPG posso tranquillamente affermare che questo è in assoluto quello con i controlli più facili da imparare, se si usa il WASD più mouse. L'unica cosa che serve è un mouse a 5 tasti, ma quello ce lo dovrebbero avere di base tutti quelli che giocano da pc.

Luisen

Divo
Ti capisco, ci sto combattendo proprio ora :D Per il momento ho risolto cambiando alcuni bind(in primis la rotellina del mouse e la schivata ) e usando i tasti laterali del mouse.
Ho smanettato con le configurazioni 5 giorni, cambiando e provando ogni cosa ma rimaneva ingiocabile, ho provato tanti giochi combat action e questo è l'unico che mi ha messo in difficoltà, dovevano fare un sistema più semplice.

Comunque non ho capito cos'è quel codice che chiedeva nel primo login, non so come sono riuscito a skipparlo (gioco da steam) Poi com'è possibile che ho due pg con lo stesso identico nome , qualcosa non torna XD
E' il tuo id, mi hanno detto che ti servirà in futuro per comunicare con gli altri, all'inizio lo skippi e il gioco te ne assegna uno che puoi richiamare quando ti serve.

Alto