PHANTASY STAR ONLINE 2 NEW GENESIS

moicano

Super Postatore
Qualcuno piu informato sa se fixeranno la questione delle CPU senza AVX, come ha fatto cyberpunk? Ho un xeon del 2009 overclokkato, in coppia con una 2070super che rompe il culo ai PC odierni e la SEGA mi blocca tutto..

Dragonero87

Super Postatore
io cosa devo dire che ho un monitor 21:9 che il client non cè una risoluzione che lo supporta... manco fossimo nel 2010.

Barkaash

Super Postatore
Qualcuno piu informato sa se fixeranno la questione delle CPU senza AVX, come ha fatto cyberpunk? Ho un xeon del 2009 overclokkato, in coppia con una 2070super che rompe il culo ai PC odierni e la SEGA mi blocca tutto..
Non credo lo fixeranno a breve, ma la mia è solo una supposizione basata sul fatto che il supporto ai processori senza AVX è venuto a mancare con l'uscita stessa di NGS.
io cosa devo dire che ho un monitor 21:9 che il client non cè una risoluzione che lo supporta... manco fossimo nel 2010.
Si abbiamo capito. Non giocarci, tranquillo, non è la fine del mondo. Ci sono un sacco di gach- volevo dire mmo cinesi e coreani che ti aspettano la fuori.

Non credo lo fixeranno a breve, ma la mia è solo una supposizione basata sul fatto che il supporto ai processori senza AVX è venuto a mancare con l'uscita stessa di NGS.

Si abbiamo capito. Non giocarci, tranquillo, non è la fine del mondo. Ci sono un sacco di gach- volevo dire mmo cinesi e coreani che ti aspettano la fuori.
E tu invece bel fanboy,giocaci ma non fare sarcasmo su chi ha detto la sua in modo educato

Barkaash

Super Postatore
E tu invece bel fanboy,giocaci ma non fare sarcasmo su chi ha detto la sua in modo educato
Hai ragione, menomale che me l'hai fatto notare, da oggi non farò mai più una battuta! Sia mai che qualcuno si offende.

Comunque, seriamente, è la seconda volta che ripete che il gioco non supporta i 21:9. Se per lui è un problema può tranquillamente non giocarci. Poi io fanboy non sono, son solo felice se a giocare a NGS rimangono solo quelli che hanno voglia di giocare e non di lamentarsi di tutto. Il panorama MMO è fin troppo pieno di questa gente nelle proprie community.
In tutta sincerità lo vedo anche io che per il momento NGS è scarno ed ha le sue belle problematiche, ma sono tranquillo e aspetto che vengano fixati i bug ed aggiunti contenuti. Se c'è da fare critiche a SEGA è per questo genere di cose, almeno per come vivo io il gaming.

Dragonero87

Super Postatore
Hai ragione, menomale che me l'hai fatto notare, da oggi non farò mai più una battuta! Sia mai che qualcuno si offende.

Comunque, seriamente, è la seconda volta che ripete che il gioco non supporta i 21:9. Se per lui è un problema può tranquillamente non giocarci. Poi io fanboy non sono, son solo felice se a giocare a NGS rimangono solo quelli che hanno voglia di giocare e non di lamentarsi di tutto. Il panorama MMO è fin troppo pieno di questa gente nelle proprie community.
In tutta sincerità lo vedo anche io che per il momento NGS è scarno ed ha le sue belle problematiche, ma sono tranquillo e aspetto che vengano fixati i bug ed aggiunti contenuti. Se c'è da fare critiche a SEGA è per questo genere di cose, almeno per come vivo io il gaming.
se non supporta i 21:9 mi spieghi come faccio a giocarci?

hai idea di giocare con una risoluzione non nativa cosa significi? apparte il vedersi di merda, da un fastidio assurdo. anche perchè non ho un pc di 10 anni fa che non permette di giocarci.

vorrei giocarci, perche mi pareva interessante, ma se non ho modo di giocarci cè poco da farci.

Barkaash

Super Postatore
se non supporta i 21:9 mi spieghi come faccio a giocarci?

hai idea di giocare con una risoluzione non nativa cosa significi? apparte il vedersi di merda, da un fastidio assurdo. anche perchè non ho un pc di 10 anni fa che non permette di giocarci.

vorrei giocarci, perche mi pareva interessante, ma se non ho modo di giocarci cè poco da farci.
Che è esattamente ciò che ti ho detto io. Se non puoi andare oltre al fatto che non supporta i 21:9 => non giocarci! :rolleyes:
Che poi non capisco il "vedersi di merda". Non puoi semplicemente giocarlo con le bande nere ai lati?

gatsu berserkk

Super Postatore
Che è esattamente ciò che ti ho detto io. Se non puoi andare oltre al fatto che non supporta i 21:9 => non giocarci! :rolleyes:
Che poi non capisco il "vedersi di merda". Non puoi semplicemente giocarlo con le bande nere ai lati?
nonostante abbia settato tutti i tasti con la tastiera programmabile non riesco a fare dei ottimi fight per via del target... c'è un metodo per far riconoscere al gioco un joypad della logitech ?? il computer lo rileva ma sul game non va... volevo almeno provare se con gamepad era giocabile

Thor Mjolnir

Super Postatore
@Dragonero87 magari dico una stupidaggine, non so, ma hai provato a mandare una mail al supporto del game per levarti il dubbio di sapere se prima o poi potrai giocarlo anche tu? Non ti costa nulla e almeno ti togli lo sfizio. Saluti!

Ieri ho trovato i mob "silver" e i mob "golden" (per intenderci, sono proprio colorati tutto argento o oro e sbrilluccicano pure che li vedi da lontano, soprattutto di notte) compresi alcuni boss dei PSE BURST, in pratica sono versioni uguali ai boss normali però o argento o oro, quando escono oro droppano meglio.

Per il combat io uso lo spadone senza il "target lock" tanto ho attacchi AoE che prendono mezzo mondo.
Ho provato pure le spade con le catene e la lancia, però mi trovo meglio con lo spadone.

Quando uso le armi ranged contro boss che se mi avvicino mi spaccano oppure boss tipo il "ninja" che si muovono veloce, mi metto lontano, molto lontano in modo che i loro attacchi non mi prendono :D e attivo il "target lock" in modo che lo segue sempre.

Giocando così devo dire che mi trovo bene e mi risulta facile.

Come arma ranged al momento uso il "cannone" visto che come sub-class ho messo il "Ranger", quell'arma ha attacchi veramente devastanti lol pure loro sono AoE tra l'altro.

Per ora gioco Hunter (main) - Ranger (sub-class) poi una volta maxate queste ho intenzione di maxare tutte le altre classi.

Mi dispiace solo per il tremendo stato dei server, purtroppo spesso la sera il gioco si blocca e crasha, quando non crasha lagga e si "congela" e diventa ingiocabile...

Spero risolvano perchè quando si riesce a giocare senza problemi devo dire che mi piace raggiungere un settore e killare mob e mini-boss a raffica con gli altri giocatori che incontro sul posto.

Come contenuti al momento il gioco è molto scarno però è normale visto che è appena partito, spero in futuro aggiungano parecchio di più, più varietà di mostri e boss, più mappe e missioni istanziate da fare in party/raids e ho visto che già hanno in programma di aggiungere a breve altre classi.

----------

Mi dispiace per chi ha avuto problemi tecnici e non ha potuto provare il gioco.

Mi piacerebbe conoscere l'opinione di chi è riuscito a giocare, vi piace? non vi piace? perchè si? perchè no?

JinShi

Super Postatore
Mi dispiace per chi ha avuto problemi tecnici e non ha potuto provare il gioco.

Mi piacerebbe conoscere l'opinione di chi è riuscito a giocare, vi piace? non vi piace? perchè si? perchè no?
Mi piace giocarci perché è il prosieguo naturale di un gioco che mi ha intrattenuto negli ultimi 9 mesi, e di conseguenza mi ci sento a casa. Il combat è divertente e appagante, così come l'esplorazione. E in un gioco povero di contenuti come è adesso direi che è di fondamentale importanza.

Mi diverte livellare le varie classi, provare tutte le armi, e passare il resto del tempo cercando quei mob che hai citato perché droppano oggetti interessanti per quelli che saranno almeno fino a questo autunno gli oggetti di equipaggiamento endgame.

Per forza di cose i problemi iniziali che stanno avendo hanno minato un po' il mio divertimento, ma niente che non risolveranno con le prossime manutenzioni ai server.

Sono 9 mesi che vedo arrivare problemi e poi vedo risolverli, so come lavorano. Non sono di certo i più bravi sulla piazza, ma l'impegno e l'attenzione nel risolvere i problemi più gravi non sono mai mancati.

Allo stesso modo so che rispettano la loro roadmap, quindi avendo già visto quella prevista per NGS so che arriveranno a breve nuovi contenuti per aumentare il numero di cose da fare (due "nuove" classi durante l'estate per fare un esempio, e senza andare così avanti fra una settimana il mob gigante che compare occasionalmente in giro per il mondo e che rappresenta una sfida interessante e divertente)

Evergarden

Postatore

Guarda a me sta prendendo molto, già mi innamorai di pso2 pur avendolo provato in ritardo e quindi non capendo nulla all'inizio.
Più che dirti i pro che alla fine sono abbastanza "scontati" la cosa che mi piace molto è l'approccio non obbligato, ovvero quando ho tempo mi ci posso chiudere senza stufarmi e quando non ne ho faccio solo le giornaliere e chiudo.
Non è tanto il fatto che il cap sia al 20 quindi non hai fretta, è proprio la tipologia di gioco che anche se giocato un oretta al giorno comunque ti diverti, idem sul vecchio per intenderci.
Poi si i contenuti per ora sono pochi, ma leggendo in giro la stessa cosa identica era Pso2 nel 2012 in Giappone. Quindi guardando come si è sviluppato sono più che tranquillo.
Unica nota dolente sono i server, che pur essendo passati un po di giorni cigolano non poco, nonostante la manutenzione straordinaria, ne sono al corrente e stanno provvedendo, per quello spero siano fulminei, ma alla fine sta nel loro interesse.

Dragonero87

Super Postatore
non mette le bande nere ai lati, o lo fa tutto schermo ma si vede sgranato e sfuocato ( visto che spalma la risoluzione che supporta il gioco in quella nativa del monitor )

o mi tocca giocare in finestra cmq a risoluzioni strane

proverò a mandare una mail al supporto...

indubiis

Super Postatore
Io questa settimana nel tempo libero mi sono chiuso su questo gioco e l'ho apprezzato molto.
Mai visto un gioco con grafica adattiva tutto al massimo sul mio pc andare così bene, si ha una grafica davvero appagante e se gira sul mio pc ad ultra "adattivo" di conseguenza leggera leggera.
Sono arrivato sul sever 1 con gunner a bp 1324 lv 20, e mi sono divertito parecchio.
La main story è ottima e non ho mai skippato un dialogo, tutto molto semplice chiaro e non dispersivo con inutili subquest, c'è ne saranno al massimo 10\15 simpatiche.
Detto questo ora nell'endgame mi perdo un po' con gli augments da droppare e altre cose, mi sembra ci sia ben poco da fare se non sono un min\maxer. Ma aspettiamo un prossimo aggiornamento, sicuramente rispetto agli mmo usciti negli ultimi 3 anni questo sta anni luce avanti (la cosa migliore uscita dopo Albion e BDO).

Edit. da non sottovalutare la difficoltà dei vari system che per fortuna sono ridotti e ben speigati. Ho lasciato pso2 dopo 30\40 ore perchè veramente c'era un mondo troppo grosso da imparare e ho masterato Eve in un anno quindi non sono tipo da farmi intimidire.

Discordia0987

Super Postatore
Io questa settimana nel tempo libero mi sono chiuso su questo gioco e l'ho apprezzato molto.
Mai visto un gioco con grafica adattiva tutto al massimo sul mio pc andare così bene, si ha una grafica davvero appagante e se gira sul mio pc ad ultra "adattivo" di conseguenza leggera leggera.
Sono arrivato sul sever 1 con gunner a bp 1324 lv 20, e mi sono divertito parecchio.
La main story è ottima e non ho mai skippato un dialogo, tutto molto semplice chiaro e non dispersivo con inutili subquest, c'è ne saranno al massimo 10\15 simpatiche.
Detto questo ora nell'endgame mi perdo un po' con gli augments da droppare e altre cose, mi sembra ci sia ben poco da fare se non sono un min\maxer. Ma aspettiamo un prossimo aggiornamento, sicuramente rispetto agli mmo usciti negli ultimi 3 anni questo sta anni luce avanti (la cosa migliore uscita dopo Albion e BDO).

Edit. da non sottovalutare la difficoltà dei vari system che per fortuna sono ridotti e ben speigati. Ho lasciato pso2 dopo 30\40 ore perchè veramente c'era un mondo troppo grosso da imparare e ho masterato Eve in un anno quindi non sono tipo da farmi intimidire.
Io invece non sono riuscito a superare il 10, l'ho trovato noioso, legnoso e un fastidio quando alla fine del dialogo il pg non parte subito ma ha tipo un caricamento prima di cominciare a muoversi.
Disinstallato.

Ho finito la storia pure io, alla fine della storia c'è il filmato che fà capire dove sarà la prossima zona quando mettono l'espansione.

Spoiler sulla storia, non leggete se non volete spoiler :p
sei sicuro che vuoi leggere ?

la prossima zona sarà desertica, mandano il team del giocatore nella prossima regione per prendere materiali dalle altre squadre ARKS perchè vogliono costruire un cannone gigante per killare il Dark Falz :p

gatsu berserkk

Super Postatore
Secondo me è da giocarlo su una console sul pc è veramente ostico... o forse magari era meglio prendere una classe melee?? con il force non mi viene semplice seguire il target o se lo metto fisso poi non capisco tutto quello in torno con gli altri mob... io mi sono fermato dopo il tutorial...

Phoenix

Super Postatore
Secondo me è da giocarlo su una console sul pc è veramente ostico... o forse magari era meglio prendere una classe melee?? con il force non mi viene semplice seguire il target o se lo metto fisso poi non capisco tutto quello in torno con gli altri mob... io mi sono fermato dopo il tutorial...
diciamo che il lock-on poteva essere fatto meglio, nel senso che non sempre quando switchi target a volte non inquadra il punto che interessa a te. Per il resto io gioco al 99 % con il lock on eccetto raramente col ranger con la visuale libera. Non credo sia una questione di consolle o pc ma semplicemente di abitudine.

Io pensavo che lo spadone avesse l'AoE migliore... sto giocando con il "rifle" ora, la skill "Homing Darts" è impressionante, tieni premuto il tasto e praticamente ti seleziona tutti i nemici che vedi a schermo, rilasci il tasto e partono dei "raggi" viola che vanno in automatico (inseguono) tutti i nemici taggati, ovviamente puoi spammare la skill ed in pratica fai una strage stando ranged !

Certo non è AoE ma l'effetto è simile considerando che ti tagga lo schermo intero :D

A me il combat di questo gioco risulta molto facile, sia in melee che ranged, melee è semplice visto che ti butti nella mischia e meni tutto, ranged per giocare in maniera molto facile il trucco è semplicissimo, basta che ti metti lontano dai mob e praticamente targhettare e skillare risulta facile, i mob li hai sempre di fronte, poi sono lontani e non ti possono nemmeno colpire.

Oggi hanno messo la nuova categoria di World Boss :

Gigantix

EyQd0QQVgAkpOvq.jpg

Anche altra roba, ma sono cose estetiche, tipo gli accessori di Sonic che vi regalano se nel gioco scrivete :

SONIC 30th

per celebrare i 30 anni di Sonic -> https://ngs.pso2.com/news/events/Birthday2021

indubiis

Super Postatore
Mah io aimè dopo un 60 ore ho abbandonato. Non lo trovo divertente non sarà il mio stile, non trovo motivo per giocarlo. Di lavoro c'è ne ho già uno ergo mi serve qualcosa di più divertente.

Alto