Phoenix Labs motiva la rimozione delle loot boxes da Dauntless


Difficile se non addirittura impossibile che una casa di sviluppo decida di rimuovere le loot boxes dai suoi giochi, ma questo è ciò che ha fatto Phoenix Labs con Dauntless lo scorso anno.

Il CEO "Jesse Houston" ai microfoni di GamesIndustry ha affermato:

"Abbiamo introdotto le Chroma Cores come standard per un free to play, ma dopo gli eventi che hanno visto protagonista Star Wars Battlefront II, abbiamo deciso di cambiare tattica.

Comprendiamo benissimo cosa provano i giocatori quando spendono del denaro reale di propria tasca, il nostro intento è quello di sviluppare un grande gioco e non di cercare di spremere più soldi possibili ai giocatori."

Cosa ne pensate?
 

Commenti

#2
Cosa ne pensiamo? Che dovrebbero darsi una mossa a far uscire il gioco =(
Ma da quello che ho letto vogliono ottimizzare sostanzialmente Tutti gli aspetti del gioco prima di mandarlo in open beta / release, quiindi tanti saluti
 
#15
Cosa ne pensiamo? Che dovrebbero darsi una mossa a far uscire il gioco =(
Ma da quello che ho letto vogliono ottimizzare sostanzialmente Tutti gli aspetti del gioco prima di mandarlo in open beta / release, quiindi tanti saluti
Secondo me stanno cercando di trovare qualcosa in più da aggiungere in modo da mantenere meglio la playerbase perchè per come è adesso sanno che durerebbe molto poco, speriamo solo non sia una modalità battle royale.

Se trovate chiavi in più vi faccio compagnia anche io :asd:
 
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#18
Quando uscirà Moster Hunter World per pc Dauntless non avrà più ragione d'esistere.
Secondo me lo state sottovalutando un pelo troppo:

- Monster Hunter devi acquistarlo, questo sarà f2p.
- Monster Hunter richiede un signor Pc per essere giocato, questo è un filo più permissivo.

Quante persone giocano ad un Paladins perché non vogliono/possono permettersi Overwatch (giusto per citare un esempio situazionale bello chiaro)?
Quante persone sono costrette a rinunciare ad alcuni giochi perché il Pc non li regge?

Inoltre occorre ricordare che ad oggi (E non ricordo nulla di simile nei prossimi mesi) non è che ci siano tutti questi MonsterHunterClone in arrivo, unisci questi fattori ed otterrai un titolo che se saputo mantenere in vita dagli sviluppatori (tramite contenuti aggiuntivi gratuiti), potrà camminare sulle sue gambe senza eccessivi problemi.
 
#19
Secondo me lo state sottovalutando un pelo troppo:

- Monster Hunter devi acquistarlo, questo sarà f2p.
- Monster Hunter richiede un signor Pc per essere giocato, questo è un filo più permissivo.

Quante persone giocano ad un Paladins perché non vogliono/possono permettersi Overwatch (giusto per citare un esempio situazionale bello chiaro)?
Quante persone sono costrette a rinunciare ad alcuni giochi perché il Pc non li regge?

Inoltre occorre ricordare che ad oggi (E non ricordo nulla di simile nei prossimi mesi) non è che ci siano tutti questi MonsterHunterClone in arrivo, unisci questi fattori ed otterrai un titolo che se saputo mantenere in vita dagli sviluppatori (tramite contenuti aggiuntivi gratuiti), potrà camminare sulle sue gambe senza eccessivi problemi.
toh, un Ben random selvatico! Non pensavo bazzicassi ancora questa landa corrotta.

Si in effetti in parte hai ragione, il problema principale è la totale mancanza di tutto in Dauntless a parte i Boss (ci mancherebbe) e da quello che ho visto anche arrivando a mettere tutto quello che vogliono metterci restano mappe piccolissime e scarne. Sicuramente il f2p sarà una carta a suo favore.
 
#20
toh, un Ben random selvatico! Non pensavo bazzicassi ancora questa landa corrotta.

Si in effetti in parte hai ragione, il problema principale è la totale mancanza di tutto in Dauntless a parte i Boss (ci mancherebbe) e da quello che ho visto anche arrivando a mettere tutto quello che vogliono metterci restano mappe piccolissime e scarne. Sicuramente il f2p sarà una carta a suo favore.
Manco di commenti, ma le notizie le leggo sempre :3

Indubbiamente le isole sono belle scarne, ma aver dato una tempistica precisa alla caccia (30 minuti, poi l'aereonave finisce il carburante) rende l'esplorazione ed il gathering delle risorse talmente fugace da incidere poco nell'economia globale della partita.

Di certo Dauntless ha bisogno di più cose che ti tengano incollato allo schermo, perchè come ben dici a parte i Boss c'è poco da fare, sostanzialmente il percorso è:

1) Abbatti i behemoth di tier1
2) Ottieni esperienza e pezzi per il crafting
3) Crafti armature, armi, lanterne e consumabili migliori
4) Sblocchi i behemoth di tier2, ripeti il tutto.

Però come dicevo prima è proprio il suo essere f2p e "user-friendly" in termini di requisiti (Mica tanto, ma di certo più di Monster Hunter), unito alla mancanza di chissà quanti concorrenti f2p* a renderlo più valido di quello che effettivamente è.

*Alla domanda "Se non Monster Hunter, cosa posso giocare di simile su PC?" l'unica risposta,ad oggi, è Dauntless.
 
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