Picco sotto i 100k

LapisGemma

Super Postatore
Si ma ha cmq più giocatori del 99% dei mmorpg qui fuori...
la domanda è fino a quando? Gli altri bene o male hanno tutti una base stabile che dura da anni. NW ha perso il 90% in 3 mesi. E fra 3 mesi quanti saranno? L'obiettivo, oltre che riparare il game, dovrebbe essere quello di riprenderseli i giocatori. Per quanto 100k siano tantissimi, non dureranno se AGS continua così

la domanda è fino a quando? Gli altri bene o male hanno tutti una base stabile che dura da anni. NW ha perso il 90% in 3 mesi. E fra 3 mesi quanti saranno? L'obiettivo, oltre che riparare il game, dovrebbe essere quello di riprenderseli i giocatori. Per quanto 100k siano tantissimi, non dureranno se AGS continua così
Ah beh questo non lo sa nessuno, è chiaro che AGS deve lavorare ad aggiustare il gioco e poi quando tutto è "fatto bene" inizi a implementare cose. Alla fine ff14 all'inizio era un disastro poi è diventato quello che è nel corso degli anni. Ovviamente la storia dice.che se sbagli all'inizio poi è difficile recuperare ma vedremo.

Matusalemme

Super Postatore
La mia opinione è che anche questo gioco sia uscito "nello stato in cui si trovava" ( come è successo con tanti altri prima di questo e come succederà a tanti altri dopo questo ) .
Che non fosse un gioco che "rivoluzionava il settore" penso che fosse chiaro a tutti , probabilmente una parte della delusione viene anche dal fatto che in virtù del grande marchio che ci ha messo la faccia e i soldi e dal probabile cospicuo bugget che avevano a disposizione gli sviluppatori , ci troviamo con un tipico caso di montagna che partorisce il topolino .
Poi il nello specifico dato che non sono un hard player , ma un casual , ho davanti tante altre ore di gioco prima di arrivare al capolinea .
Se poi vogliamo scrivere di rapporto costi\benefici 40 euro non son pochissimi , ho probabilmente ancora tutto il mese di gennaio prima di completare tutte le skill lavorative : 10 euro al mese lo ritengo comunque adeguato per il mondo dei videogame .
Se poi metteranno altri contenuti free vorrà dire che l' acquisto è stato OK .

IMHO

anarres

Super Postatore
Ah beh questo non lo sa nessuno, è chiaro che AGS deve lavorare ad aggiustare il gioco e poi quando tutto è "fatto bene" inizi a implementare cose. Alla fine ff14 all'inizio era un disastro poi è diventato quello che è nel corso degli anni. Ovviamente la storia dice.che se sbagli all'inizio poi è difficile recuperare ma vedremo.
ho giocato dalla beta 1.0 nel 2010 non era un disastro era troppo avanti e difficile per certe cose pensate da tanaka che poi ha abbandonato per motivi di salute, troppo acerbo per altre e poco ottimizzato se non avevi un superpc dell'epoca. Ma in generale fu frainteso sia dai fans che dai wowboys saltellanti per motivi ben differenti che non sto a elencare o scriverei un libro. io preferivo la prima versione e pagherei per giocare a quella ma la maggior parte ha preferito la semplificazione, massificazione e tutto istanziato fatto da yoshida. via via negli anni ciò è aumentato di pari passo con ottimizzazione (oggi lo giochi anche col tostapane) e introduzione contenuti (non ci è dato di sapere ma probabilmente erano pronti quasi tutti già da tanaka è la solita progettualità efficace giapponese) per 3 ANNI si è potuto giocare gratis e poi si è dovuto scegliere se entrare o meno nel realm reborn 2.0 ovviamente a pagamento dividendo tra server legacy coi personaggi vecchi o server nuovi con personoaggi nuovi di zecca. Ripeto e sottolineo non avendo raggiunto i risultati sperati, hanno lasciato giocare GRATIS finchè non era pronto il gioco nuovo e rifatto con opzioni di scelta a favore del cliente. ora il paragone che mi fai non ci azzecca nulla con new world dato che hanno gia virato 2 volte in fase di progettazione da un gioco che poteva avere un suo perchè e un suo potenziale, alla solita copia themepark senza avere capacità e contenuti da proporre. Per non parlare dei posticipi perchè in pratica non è stato mai un gioco pronto (a differenza di ffxiv che lo è sempe stato anche nella versione 1.0). In tutto ciò a parte foraggiare influencers che ne parlassero bene a prescindere, non ho mai visto una volontà di miglioramento o di offrire al cliente un servizio almeno passabile che andasse aldilà della semplice mungitura di soldi sia in fase alpha-beta che in release che adesso. è nato male e sta crescendo peggio io proporrei l'eutanasia piuttosto che una "lunga" agonia

New world non avrebbe mai avuto successo come sandbox perché i sandbox lo giocano 4 gatti. Tutti voglio pvp full loot ma nessuno li gioca (guarda Mortal Online 2). Tutti vogliamo un cambiamento ma in realtà nessuno lo vuole, tant'è che WoW classic di 20 anni fa ha molti più abbonati e giocatori di WoW attuale e questo la dice lunga su chi gioca i mmorpg. Ripeto per New World virare sul themepark era l'unica soluzione per vivere più di 1 mese.

Tutti voglio pvp full loot ma nessuno li gioca
Chi sarebbero sti tutti? l'1% della popolazione dei mmorpg? Ma perfavore.. il full loot è la peggio merda che ci possa essere in ambito mmorpg.

Fa cacare come concetto e come design proprio di gioco, ne sono usciti 30923495320 milioni full loot tutti poi falliti uno dopo l'altro (e falliranno comunque anche quelli attuali e quelli che verrano in futuro perchè ci provano sempre e non hanno capito che la gente non li vuole, non ha tempo da perdere e il full loot fa schifo).

E non iniziamo la storia di UO.. al tempo c'era solo quello.. quando poi sono usciti DAOC/L2/WoW (si ci metto pure quella zozzeria di WoW) il 99% della popolazione è migrata in massa in questi 3 mmorpg, con concetto molto più bello e soddisfacente (e DAOC e L2 rimangono tutt'ora i re del genere mmorpg PvP).

Alto