Pikappaggio

Al Khalim

Super Postatore
Vorrei capire una volta per tutte il sistema che oggi mi hanno sconvolto tutte le mie credenze
Il Fatto:
Nel Dng c sta una tipa che comincia a killare un tank del mio grp....dico al Tank di non reagire che anche se lo uccide poi diventa rossa e so caXXi suoi
In ordine questa uccide lui Pdor Valek e me senza diventare rossa e dopo essersi seduta e' tornata bianca....

Domanda:
Ora vorrei capire come mai...nessuno ha reagito almeno da come mi dicono perche' non e' diventuta PK?

Osservazioni:
Cmq trovo 1 cretinata che X attacca un pinco qualsiasi e divanta viola il difensore se si difende diventa viola anche lui -.- e' una pagliacciata.
Io come unica rivalsa ho quella di vederlo rosso? Non capisco il sistema.
Su UoL almeno se uno attacca un altro pg questi diventa grigio e il difensore puo' difendersi senza problemi ed e' quindi tutelato su linage non ne capisco il senso.

Edit: ho visto ora il forum dedicato al Pvp forse e' meglio spostare il post li....Moderatori se e' il caso fatelo tnx

Ultima modifica:

Morlock

Super Postatore
In attesa dello spostamento rispondo qua:

In teoria un pg diventa rosso nel caso killi un bianco in qualsiasi situazione, se nn si è rilevata sta cosa è soltanto un bug o forse nn ho capito bene io o_O

Hero...

Lurker
successa stessa cosa a me, un tipo ha killato uno affianco a me, io stavo gia pronto con il cast che ho dovuto prontamente interrompere dato che il pk e rimasto viola.
A sto punto penso ci sia una specie di karma positivo e negativo da superare in caso di kill?

R

Ryuune

Guest
Evidentemente il sistema use delle regole un pò diverse dal "non reagisce divento rosso", visto che è capitato più volte anche a me, e tanti sembrano sfruttare questa cosa per pkappare senza diventare rossi. solo che le regole esatte non le sappiamo...

Comunque, si, è una str***ta che non posso difendermi se voglio farlo diventare rosso, dovrei avere la libertà di contrattaccare e vederlo rosso se perdo, e che cavolo.... se volevano fare una cosa tipo "duello" bastava che mettevano un'opzione tipo "lancia sfida" che se l'altro accettava nessuno diventava rosso in caso di morte, ma così non ha senso... oppure kill senza penalità in caso di gilde che si sono dichiarate guerra, etc...

Avete mai visto cose tipo: uno ti attacca, diventa viola, tu reagisci perchè pensi di segarlo, appena lo attacchi e diventi viola un gruppo di suoi amici in attesa arriva e ti sega senza penalità perchè sei viola.... bella schifezza....

Al Khalim

Super Postatore
che intendi provocazioni gratuite? aver killato 4 pg senza diventare rosso e' normale?
Nessuno ha reagito come mai questo non e' divenuto rosso?

Mote

Super Postatore
Ehm... mi sa' che le regole sono cambiate ...

oggi uno mi ha attaccato dopo 4 colpi ho reagito ... l'ho ucciso e dopo 4 secondi da viola sono diventato bianco :)

R

Rede

Guest
E' tutta una questione di Karma e Livello. Se il tuo Karma è troppo negativo per il tuo livello allora diventi rosso. Maggiore è la differnza di livelli tra i pg e maggiore sarà il karma ricevuto. Ragion per cui se un livello 20 uccide un liv 1 diventa subito rosso al primo kill.
State attenti che molti usano trucchi balordi. Del tipo attaccarvi per farvi reagire e farvi diventare viola ... poi si presentano i suoi amichetti e vi killano. O Vestirsi da pg liv 20 al liv 1 ed attaccarvi per farvi reagire e diventare subito rossi. ecc. ecc.

N3kr0s

Super Postatore
ehm..non e' proprio così rede. il livello non interessa il flag.
Se uno uccide UN bianco diventa red ma con poco karma
Se ne uccide DUE diventa ancora piu' red
e così via.

Uccidere bianchi di fila aumenta e moltiplica il karma.

il livello e' uguale
e aggiungo
non esiste nessun modo per cui uno uccide un bianco e rimane bianco.

Al Khalim

Super Postatore
Beh secondo me e' anche un bene....
....su Daoc Argain quanti lameri attaccano solo perche' vedono uno di colore grigio o verde o peggio ancora durante un' inc contro un mob
Qui uno per attaccare c dovra' pensare 2 volte perche' se fa male i conti rella

sacrestan

Lurker
Ryuune ha scritto:
Avete mai visto cose tipo: uno ti attacca, diventa viola, tu reagisci perchè pensi di segarlo, appena lo attacchi e diventi viola un gruppo di suoi amici in attesa arriva e ti sega senza penalità perchè sei viola.... bella schifezza....
asd..io ho fatto sto skerzetto ad un leecher rompiballe ke non se ne voleva andare(io pullavo,mi prendevo le botte e quello si castava i suoi dd sul mio mob quando stava a meta vita)sono un bambino cattivo lostesso?^^

Daragorn

Super Postatore
Se il tipo che ti ha attaccato senza che tu ti difendessi non è diventato rosso dovevi segnalarlo ai gm xchè è un bug dato che lui DEVE diventarlo se ammazza uno che non reagisce.
Fate attenzione xchè cmq, uno che ammazza un bianco, per un tot di secondi rimane viola(almeno all'apparenza) ma quando passa l'effetto del viola allora il suo nome diventa rosso (l'ho provato sulla mia pelle ammazzando un rompimaroni e finito il comb ero viola e mi son detto...ma che strano dovevo diventare rosso...che culo che ho....beh passati i 10-15 secondi che dura il viola....son diventato rosso); per cui state all'okkio xche anche se sembra che sia rimasto viola e non rosso, se ha ammazzato un bianco uno diventa rosso non ci sono alternative.
Per il fatto che se rispondi all'attacco diventi viola anche tu lo vedo sacrosanto io anche xchè senno il pvp non si farebbe mai...io ti do un colpetto...tu reagisci e se vinci non ci perdi nulla xchè hai vinto e se perdi non ci perdi nulla xchè io divento rosso e quindi mi massacrano di botte finchè non elimino il karma? beh così si che a me sembrerebbe una vaccata.
Se uno reagisce e combatte mi sembra sacrosanto che abbia gli stessi vantaggi/svantaggi dell'altro, dopotutto stai combattendo di tua spontanea iniziativa mica ti ci han costretto...se non vuoi non reagisci e vedrai che dopo un po di esperienza nell'essere diventato rosso e capire cosa si prova ad esserlo ci sarà sempre meno gente disposta a farlo e quindi difficilmente troverai gente che ti ammazza se non reagisci
Per quanto riguarda i "trucchetti" del darti 1 colpo e farti reagire e poi far apparire gli amici invece x me è una figata xchè aggiunge spessore al gioco; devi considerare che sei in un mondo ostile in cui tutti cercano di fare il loro bene a discapito degli altri, ed in un mondo cruento come questo mi sembra che tendere delle imboscate sia una cosa che ci stà appieno.
Quel "trucchetto" come tanti altri per spingerti a combattere non son altro che imboscate che ti tendono e sta a te cercare di capire quando ti stanno attirando in un tranello e quando no...fa parte della bellezza del gioco x me.

tmsio

Lurker
Forse è ciò che cercavate...

Il PVP ( Player versus Player) in Lineage 2 è totalmente libero ed è regolato da particolari regole.

Se un giocatore bianco attacca un altro bianco, diventa fucsia ( indice di attacco). Se la parte offesa non risponde all'attacco e viene uccisa, l'attaccante acquista punti Karma e diventa caotico (PK) : da quel momento in poi tutti potrann attaccarlo ed ucciderlo senza penalità.

Se la controparte risponde all'attacco il duello è considerato PVP e all'uccisione non si acquistano punti karma.

Lo status "fucsia" è intermedio fra il rosso e il bianco e di norma svanisce dopo circa 45 secondi.

Ecco riassunte le meccaniche con l'aiuto dei colori:

bianco attacca bianco -> fucsia
bianco attacca fucsia -> fucsia
bianco attacca rosso -> resta bianco
fucsia attacca bianco-> refresh purple timer
purple attacks purple -> refresh purple timer
fucsia attacca rosso-> resta fucsia
rosso attacca bianco -> resta rosso
rosso attacca fucsia-> tresta rosso
rosso attacca rosso-> resta rosso

bianco uccide bianco -> diventa rosso, acquista karma
bianco uccide fucsia -> diventa fucsia
bianco uccide rosso -> resta bianco
fucsia uccide bianco -> diventa rosso, acquista karma
fucsia uccide fucsia -> resta fucsia
fucsia uccide rosso -> resta fucsia
rosso uccide bianco -> resta rosso, acquista karma
rosso uccide viola -> resta rosso
rosso uccide rosso -> resta rosso

AtreiuS

Super Postatore
Beh ieri è successa una cosa assai fastidiosa...
Io Angelonero e Siralucard eravamo gruppati e ce ne stavamo andando tranquillamente a fare un giretto exp...
A un bel punto vedo quei 2 lameroni dietro di me :D ke si danno un po di colpetti cercando di notare la forza di entrambi (naturalmente per testare,nessuno scopo di uccisioni ci mankerebbe...).
Ma guarda un pò arriva un signor dark elf ke li guarda per un po per poi oneshottarseli di coltello...io rimango allibito,e anzikè scappare gli vado addosso per vendicare i miei compagni....testo subito il mio Stun di 2 liv che naturalmente per mia solita fortuna non va a segno...bene ,poco meno di 1 secondo per accorgermi ke il tipo aveva un arma e armor di liv altissimo...ma ormai...era troppo tardi,con 5 colpi ha buttato giu anke me :(
Ma certa gente se li fa i caxxacci suoi?...cmq abbiamo già rimediato,ce lo siamo segnati nella black list..ovvero la lista con tutti i nomi di pk lamer su cui ci vendicheremo a liv piu alti :D
Ps: Tutti e 3 viola e nessuno dei 3 ha droppato nulla...però 10% di exp in meno per tutti....Rosik rosik :(

Alto