Planetde 2 è

Izual

Divo
Ma io la ps3 non la comprerei manco se costasse solo 100 euro. :D
Giocare un mmog o cmq un fps su console mi fa schifo, ho giocato un po' a killzone su ps2, ma i gamepad non sono il massimo per un fps.

Maynervoso

Super Postatore
uhm...

Hi-Rez Studios :: Global Agenda: Home

... click click?

promettono "mondo persistente in evoluzione" ,gioco incentrato sulla competizione "player-driven" cioè dove e come combattere dovrebbe essere decisione dei giocatori, fps massivo (non trovo da nessuna parte del sito il riferimento a "stanze" di gioco o limiti al numero di giocatori).

uhm planetside? ma con il motore grafico unreal engine 3. guardatevi il video che hanno in streaming nella homepage (click su trailer), mi sono slogato la mascella. si intravede l'interfaccia grafica, carina molto pulita, i jet pack (!!!), alcune azioni particolari come il potersi arrampicare sulle superfici sporgenti e alcuni gadget hi tech.

dimenticavo. dicono di essere in "alpha test" perciò molto a livello embrionale, ma non sembrano essere a zero.

Ultima modifica:

Avallach

Super Postatore
humm....hemm.... STICAZZI! :nero:

Forse un filino troppo unreal-like e dubito sulla vastità del "mondo", però...davvero cool, soprattutto l'approccio grafico stile evangelion/venus war

cmq dal nome credevo fosse un concorrente di microsoft exchange :D

Maynervoso

Super Postatore
humm....hemm.... STICAZZI! :nero:

Forse un filino troppo unreal-like e dubito sulla vastità del "mondo", però...davvero cool, soprattutto l'approccio grafico stile evangelion/venus war

cmq dal nome credevo fosse un concorrente di microsoft exchange :D

uhm ammetto di essere caduto in stato da trip specchietto per le allodole allucinogeno post trailer super luccicoso promozionale, a bocce ferme mi galvanizza di meno.

da quello che si vede dal trailer non sembra per niente massivo. al massimo si vede un 5 v 5 e gli ambienti sembrano piccoli. però è anche vero che in nessun parte del sito si fissano un limite ai giocatori per partita.

d'altra parte il gameplay sembra troppo frenetico. il che non è per forza un "contro" può anche essere un "pro", anche se personalmente preferisco un fps strategico a uno di azione puro. sicuramente il combattimento su planetside non è così veloce.

anche per l'ambientazione preferirei qualcosa di "hard science fiction" o al limite cyberpunk, insomma più ruggine e pallottole invece di luci al neon e raggi laser.

però poi riapro quel video e mi si dilata di nuovo la pupilla e mi perdo. immagino anche che pc chieda una roba del genere. e poi i jetpack !!11!!

è anche vero che di mmofps veri e propri non ce ne sono in vista. quello più vicino al lancio è huxley, che però non mi convince. è già stato detto che huxley al massimo consente un centinaio di giocatori in contemporanea, che sarebbe anche un ottimo risultato se fosse realmente giocabile con un pc normodotato e con quella grafica. comunque huxley è in closed beta in corea, da quello che ho capito lo lanciano per l'asia a gennaio o dicembre. la versione internazionale invece è ancora a zero, forse per il 2009 lo vedremo.

Ultima modifica:

Izual

Divo
Bho, da quel che ho visto:

- niente mezzi
- ambienti molto alla Unreal, niente mappe come PS
- armature che ti fanno fare solo 1 classe (assault, ghost, medic e una specie di eng)

Cioe' piu' vanno avanti negli anni e piu' pensano a sviluppare solo la grafica e niente di nuovo sotto l'aspetto del gameplay.
Sinceramente mi sembra un gioco molto indietro rispetto a PS, poi bho, forse metteranno altre cose visto che sono ancora in alpha.

prima di giudicare aspetto di vedere la release. ho visto fin troppi progetti con trailer belli e fighi per poi finire abbandonati per mancanza di fondi o infrastrutture inadeguate. se il gioco merita prendere
la Ps3 o altro vale sempre la pena. almeno per me e finanze permettendo.

Alto