Pokemon Go - Cose che nessuno ti dirà (Pt. 1)

"Check in at PokeStops!" Controlla ai PokemonStop!

Guardati attorno nella mappa alla ricerca delle icone blue conosciute come PokeStops.

*l'app in configurazione della mappa 3D è semplice ma molto precisa

Queste icone blue sono spesso, segnalini, statue, strutture importanti e altro ancora, avvicinandosi interagirete con esse per utilizzare i vostri oggetti gratuiti a disposizione come le Poke Ball per prendere i pokemon, le uova, e quando raggiungerete il livello 5 - Pozioni di ripristino per curare i tuoi pokemon dalle Gym Battles.

Per usare le Pokestop, dovere muovervi abbastanza da poterle attivare (c'è un anello attorno al vostro personaggio che vi mostra quanto siete vicini). Una volta che lo avrete attivato, Dovete premere sulla vostra icona sullo schermo blu, dopodichè ri-premere per entrare nella schermata del pokemon. A questo punto non vi resterà altro da fare che catturarlo, ma anche se uscirete evitando lo scontro lo catturerete ugualmente.

Nota: dovete restare nei pressi del Pokestop per ottenere gli oggetti, e può essere difficoltoso se siete su dei veicoli in movimento!

Posti popolari anche migliori dei Pokestop

Se siete in un'area davvero desolata, considerate l'idea di andare a fare una passeggiata al parco più vicino, centro commerciale, o altri hotspot interessanti dove è più facile trovare dei punti di interesse. Verrete ricompensati con degli ottimi oggetti da utilizzare in seguito!+

Caricate la vostra batteria del cellulare
Un grande problema di Pokemon Go, è legato all'utilizzo della batteria: semplicemente vi verrà prosciugata molto in fretta mentre la utilizzerete. Prendete anche in considerazione l'idea di utilizzare qualche programma di risparmi energetico!

*la app di Pokemon Go ancora non è presente negli store ufficiali ma in versione .apk

Avrete bisogno di telefoni belli carichi per la ricerca dei pokemon nelle aree più distanti - anche una batteria esterna di supporto potrebbe fare al caso vostro mentre catturerete i Pokemon. L'app per fortuna di suo già possiede al suo interno una opzione di "battery saver" nel menù delle impostazioni, che minimizza gli scuri. Il telefono vi evidenzierà ugualmente delle importanti notifiche nel momento in cui incontrerete i pokemon nelle Pokemon Stop, e nelle situazioni casuali.

*visivamente i Pokemon sono fedelissimi alle loro repliche per Gameboy

Quando catturate una creatura in giro per il mondo, aprite molto semplicemente l'opzione "Pokemon" nel vostro menù, cliccando su un tipo particolare di Pokemon, e dategli il nome che più vi piace.

Le tracce dei Pokemon (impara a conoscere le loro forme)

Pokemon Go darà un idea di quale Pokemon si trova nell'area più vicina con delle icone che appariranno nella parte dell'angolo a destra della vostra app. Se non avete mai catturato quel tipo di Pokemon rimarranno nascoste e non le conoscerete. Il mistero è una cosa divertente a volte - proprio come avveniva con gli originali giochi dei Pokemon - ma avere un'idea di cosa state andando a cercare vi farà procedere più velocemente nell'addestrare i Pokemon che più vi piacciono di piu

*le tracce lasciate dai Pokemon sono utilissime per identificarne tipo e distanza

Non solo le tracce verranno indicate quindi, ma il numero di "impronte" appartenenti ai Pokemon vi indicheranno quanto sono lontani (una impronta significa che è vicino, tre impronte che è molto lontano). Vi avvicinerete al raggio d'azione in cui il Pokemon dovrebbe trovarsi l'icona comincerà a lampeggiare fino a che non verrà evocato di fronte a voi una volta entrati nella sua area.

"Transfer Your Doubles" Trasferisci i tuoi doppioni
Quando trovate un Pokemon, avete l'opzione di trasferirli dal Professor Willow. Facendo questo otterrete la famosa "Pokemon Candy" (caramella pokemon) che vi servirà per far evolvere il Pokemon ed aumentare i suoi punti combattimento.

Una volta che lo avrete trasferito due o tre volte dal professore, Il Pokemon verrà analizzato e comparato a quello che avete. Vi aiuterà a capire in più se è un pokemon che già avevate. Qual'è quello con più punti vita? Quali attacchi è in grado di fare questo Pokemon? Il più forte dei due? Trasferite il più debole al professor Willow mentre l'altro tenetelo per voi.

Finisce così il nostro primo speciale dedicato alla app Pokemon Go, dedicato alle "cose da sapere". Domani il prossimo

Ultima modifica:

Commenti

Copia e incolla proprio? xD Traduci tutto la prossima volta, se vuoi farlo, altrimenti no farlo per nulla.

Tra l'altro i PokeStops si ripristinano dopo 5 minuti, quindi se avete 2 pokestops dai 2.5 ai 5 minuti di distanza l'uno dall'altro, per massimizzare il guadagno, potete fare avanti e indietro e fare incetta di pokeball, pozioni, uova, incensi e razz berry.

Copia e incolla proprio? xD Traduci tutto la prossima volta, se vuoi farlo, altrimenti no farlo per nulla.

Tra l'altro i PokeStops si ripristinano dopo 5 minuti, quindi se avete 2 pokestops dai 2.5 ai 5 minuti di distanza l'uno dall'altro, per massimizzare il guadagno, potete fare avanti e indietro e fare incetta di pokeball, pozioni, uova, incensi e razz berry.
grazie per la segnalazione, adesso dovrebbe essere tutto ok! :D

p.s. tradurre è una seccatura e a volte capita di addormentarsi sulla tastiera!! :asd::asd::asd:

Ma...ho visto alcuni video su youtube sul funzionamento del gioco...target fino a 14/15 anni, imo.

Ma...ho visto alcuni video su youtube sul funzionamento del gioco...target fino a 14/15 anni, imo.
ecco cerchiamo di capirla questa cosa per bene :asd::asd: Non che sia illegale fare gli "allenatori di Pokemon" a 30 anni però non credo che parliamo di un prodotto per un target adulto. La stragrande maggioranza delle persone non hanno molto tempo libero per "visitare e andare a passeggio per la strada ed i parchetti pubblici". Se fosse stato un gioco da cellulare con un impronta meno "nomade", forse ci giocherei.

però è anche vero che esistono tutti gli altri capitoli con tanto di emulatori per cell (facilmente installabili), assieme anche alla versione competitiva "pokemon online". Questa è decisamente una cosa sopratutto per ragazzi giovani.

We, non voleva essere una critica al gioco! :angelo:
Volevo dire che solo un ragazzino che non ha un cazzo da fare può girare per lungo e per largo a caccia di Pokemon (che poi da genitore quale sono, mi starebbe più che bene che cazzeggiassero con i Pokemon anziché con fumo, droga e altro).
Per quanto mi riguarda, invece, non ho mai apprezzato il mondo dei Pokemon, ma sono gusti personali.

Volevo dire che solo un ragazzino che non ha un cazzo da fare può girare per lungo e per largo a caccia di Pokemon (che poi da genitore quale sono, mi starebbe più che bene che cazzeggiassero con i Pokemon anziché con fumo, droga e altro).
infatti è esattamente quello che penso anche io :ciao: Detto questo massimo rispetto per chiunque si appassionerà a Pokemon Go, anzi beati loro a poterselo godere al 100%!!

Alto