Portatile per swtor?

Kakashi4ever

Super Postatore
Come scheda è sicuramente meglio quella dell'HP, ma io a priori non prenderò mai più un HP nè un Acer di sicuro. Con Sony non mi sono trovato male, ma se uno prova un Asus, almeno IMHO, la differenza come qualità di fabbricazione la nota e si vede. O almeno questa è stata la mia esperienza e anche quella di altri miei amici che giocano su portatile (abbiamo TUTTI degli Asus, un motivo ci sarà...)

P.S. Son 10 anni che gioco su portatile ;)

Animoso

Lurker
Come scheda è sicuramente meglio quella dell'HP, ma io a priori non prenderò mai più un HP nè un Acer di sicuro. Con Sony non mi sono trovato male, ma se uno prova un Asus, almeno IMHO, la differenza come qualità di fabbricazione la nota e si vede. O almeno questa è stata la mia esperienza e anche quella di altri miei amici che giocano su portatile (abbiamo TUTTI degli Asus, un motivo ci sarà...)

P.S. Son 10 anni che gioco su portatile ;)
La qualità intesa come immunità a guasti è qualcosa che un utente non è in grado di stimare se non per il suo piccolo. I consigli finiscono sempre (come è abbastanza ovvio) per essere lo specchio di un'insieme di esperienze personali che poco hanno a che vedere quanto a numeri con la produzione annuale di questi colossi (poi ci sono anche i fanboy delle marche ma questo è un'altro discorso e difficilmente ha a che fare con hp, acer o asus, più facilmente con sony o apple).

Per dirti a lavoro abbiamo avuto una fornitura di 7 portatili ASUS pochi anni fa che hanno dato tutti problemi di affidabilità, la cosa preoccupante è che l'hanno fatto tutti su componenti diversi. Ma 7 portatili sono niente, vedere che sul web c'è chi ti consiglia ognuna delle marche citate perché per esperienza è la meglio significa che sono tutte uguali (in generale, per specifici modelli ci possono essere differenze sostanziali).

Sempre come esempio e sempre a lavoro tre anni fa abbiamo preso 4 DELL XPS, che non hanno dato un singolo problema, eppure conosco una ragazza che ha avuto problemi infiniti con il display dello stesso portatile e poi anche con l'assistenza (che per tutto il resto del mondo è la migliore esistente, mi sono schiantati 4 HDD, 2 della SAN e 2 su due server in una sola settimana, la settimana scorsa, e per ogni disco il corriere mi ha consegnato quello nuovo in meno di 3 ore dalla telefonata all'assistenza). Se chiederai a quella ragazza, ti dirà di evitare DELL come la peste :)

Quindi il mio consiglio è sempre di limitarsi a prezzo/prestazioni, con una garanzia di due anni sarai comunque a posto.

onci

Lurker
Non so cosa sia -21% di TF ma la scheda video è sicuramente sufficiente e molto più performante della 540M del modello ASUS alternativo proposto in questo thread (allo stesso prezzo di 650€, vedi www.trovaprezzi.it)
Grazie mille ragazzi,
Allora quasi quasi mi faro qualche pensierino su HP , non ho problemi riguardo la marca che tanto ogni volta e un 50%/50%
(TF - Tax Free)

Quindi credo che adesso faro un confronto di prezzi tra HP con tax free in Italia o pure Asus direttamente in Cina
Grazie ancora :)

Deljack

Lurker
Un portatile con 4 Gb di memoria RAM, un processore quadcore qualsiasi con un clock di almeno 2.0 GHz. e una scheda video Gfrocia 550GT con memoria dedicata di almeno 512 MB dovrebbero offrire un'esperienza di gioco sufficente.
con un portatile del genere giochi ai minimi d'impostazione grafica, ma penso sia lo stesso con un qualsiasi portatile

ma sono l'unico che ha un vecchio sony vaio con dual core 4 giga di ram 8600gts e gioca a dettagli medi senza problemi?xD chiaramente uso il pc per giocare ma l'ho scaricato epr vedere come andava :p

Cryter

Divo
Innanzi tutto, se vuoi comprare un portatile, prendilo Asus. Consiglio personale, ma ho provato HP, Acer e Sony, e come macchina quelli Asus mi sono sembrati i migliori.
Io ho comprato appena prima di natale questo
i7@2.2GHz con turbo fino a 3.3
8GB ram
GeForce GT540M da 2gb dedicati
500GB di hard disk (purtroppo solo 5400rpm)
prezzo totale 650 euro (schermo da 15.6 pollici).
Faccio girare SW con tutto al massimo e solo le ombre disattivate (che ciucciano una quantità di calcolo impressionante). Non ho alcun problema da nessuna parte, anche nelle situazioni più concitate (tipo le varie fleet) non sono mai sceso sotto i 40fps. Ho anche installato Skyrim e me lo gioco con tutto a palla tranne per i filtri che ovviamente non posso maxarli ma almeno 2-3 livelli sì.
è un Asus X53S Series. I numerini dopo indicano vari modelli (tipo X53S1582, dove di solito i primi 2 sono i pollici del portatile).

Su circa 900 euro c'era un modello uguale ma con la GT550M (sempre 2gb dedicati) e l'hard disk da 7200rpm.

Dipende dal tuo budget. Secondo me il primo è un ottimo compromesso prestazioni/prezzo.
Comprato da Trony se ti può interessare.
anche mia mamma ha quel portatile e ho provato a fare girare swtor e gira molto bene. poi con la patch di oggi dovrebbe andare ancora meglio (devo ancora provarlo)

ma scusa ma non puoi comprarlo la? un asus dovrebbe costare di meno.

Alto