PRESENTAZIONE DDO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
PRESENTAZIONE
Dungeons & Dragons Online

[video=youtube;fSWtcGXW_IA]http://www.youtube.com/watch?v=fSWtcGXW_IA[/video]

Dal 9 settembre 2009 la versione USA di Dungeons&Dragons Online diventa free2play (con item shop) sotto il nuovo nome di DDO:Eberron Unlimited. La versione europea (gestita da Codemasters) rimane a canone, ma francamente la popolazione sulla versione europea è in vertiginoso calo.

È Il momento per chiunque abbia sempre voluto provare l'esperienza di D&D in un mmorpg di provare questa versione free di DDO:Eberron Unlimited. I server sono in america, ma non ci sono particolari problemi di lag.

Il sistema free2play scelto è il canonico free con item shop. Nello store si trovano item non overpowered (anzi gli oggetti più potenti vanno comunque trovati in gioco) e quasi tutto quello che è nello shop si può trovare in game. Inoltre completando le quest a varie difficoltà si ottengono favor points che a certe soglie vengono convertiti in punti per lo store gratuiti. Per i free ci sono dei limiti, tipo alcune razze (drow/warforged) e classi (monaco/favored soul) sono bloccate e vanno acquistate nello store, così come alcune quest di più alto livello sono da acquistare. C'è la possibilità di farsi, mese per mese, l'account VIP, che come vantaggi ha quello di avere tutte le quest sbloccate, non servono sigil per livellare e inoltre per ogni mese che si è VIP si guadagnano gratis 500 punti per lo store.

LINK UTILI:

- Requisiti Minimi => http://www.ddo.com/component/content/article/457-ddo-system-requirements
- Creare Un Account => https://trial.turbine.com/ddo.php
- Scaricare Il Client => http://www.ddo.com/ddosupport/download-ddo

- Sito Ufficiale => http://www.ddo.com/
- Informazioni DDO - Compendium Ufficiale => http://compendium.ddo.com/wiki/Compendium_Home
- Informazioni DDO - DDOWiki => http://ddowiki.com/page/Home

- Creazione Personaggio - Planner => http://www.rjcyberware.com/DDO

- Elenco Quest & Favor => http://ddowiki.com/page/Quests_by_favor



CONSIGLI INIZIALI: (By Derekan)

Ragazzi vi Auguro un grosso in bocca al lupo.

Ho giocato a DDO nel corso degli ultimi tre anni arrivendo ad ottenere praticamente tutto.

Forse se un domani mergeranno gli ormai poveri server europei con i nuovi unlimited riprendero a giocare (è uscito il mod 9 anche in europa e la volgia di arrivare al 20 lvl è tanta ma sono troppo deluso dalla code master)

Mi permetto di darvi alcuni consigli:


  1. DDO per l'utilizzo degli skill point è molto diverso dal cartaceo qundi occhio, pianificate fin da subito il personaggio da 1 a 20 e livello.
  2. A meno di build particolari, Massimizzate sempre la statiscica principale del personaggio: 18 Sag per il chierico, 18 Int per il mago, 18 For per Barb e Fight, ....
  3. magari iniziate con un personaggio classe pura fino a 20 per capire le meccaniche della classe feat, skill point prima di buttarvi in un multiclasse, che comunque sono forti, ad esempio in gioco tanti Warforged Maghi \ Guerrieri(o Barbari) sono veramente fort
SISTEMA DI CONVERSIONE FAVOR POINT/TURBINE POINT: (By Red74)

Ci sono 2 conversioni, non esclusive, da FP (favor point) a TP (turbine point, punti nello shop)


  1. Ogni 100FP si ottengono 25TP
  2. A Scaglioni:

Favor | Turbine Point Reward
5|50
25|25
50|25
500|50
1000|100
2000|100
3000|100

Sommando:
Quando avrete guadagnato 500FP avrete 275TP
50TP + 25TP + 25TP + 50TP + 500FP * 25/100 = 275TP

C'è poi da evidenziare che mentre il punto 1 è character relative, il punto 2 è server relative.
Cioè: Raggiunto un certo scaglione con un dato personaggio, non vi vengono ridati i TP per il raggiungimento dello stesso scaglione con un altro personaggio. Per farsi "ripagare" occorrerebbe cambiare server.
Ricordo che i TP sono account relative, cioè non importa in quale server li sbloccate.

In definitiva con il punto 2 si ha un cap: 3000FP per server = 450TP per server. Ovviamente questa è la cifra ottenibile se tutte le quest fossero free ma non lo sono quindi il totale è molto meno. Moltiplicate poi il tutto x 6 se vi va di andare a giocare su tutti e sei i server.

Il punto 1 è invece character relative. Ottenuti TP con un carattere potete cancellarlo e ripartire.

In soldoni la possibilità di giocare e ottenere tutto gratis esiste ma è lunghissima.
E' invece realistica la possibilità di comprare qualcosina pagandola e qualcos'altro ottenerlo dai Favor Point. Con una buona via di mezzo non si impazzisce e si paga una cifra ragionevole per giocare. La cosa interessante è che il break-point in questa via di mezzo è lasciata al giocatore.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto