Presentazioni e saluti

Anior

Lurker
Ho notato che ci manca un thread in cui i nuovi membri possano presentarsi. Che mancanza imperdonabile, che gilda pensiamo di essere? ;)
Dedichiamo questo spazio a tutti i nuovi membri, per presentarsi e, se vogliono, dirci qualcosa di loro :)

Anior

Lurker
In seguito alla riunione di ieri sera, dedichiamo questo spazio ad una breve presentazione per i nuovi entrati, in cui chiediamo siano presenti le motivazioni che hanno avuto nell'avvicinarsi al gioco e alla gilda, nonché a quali altri MMORPG hanno giocato e qualunque altra cosa ritenete opportuno raccontarci :) Non serve nulla di troppo formale, il tutto è fatto principalmente per conoscerci un po'.
Comincio io, per dare il buon esempio ;)

L'esperienza più lunga su un MMORPG l'ho avuta diversi anni fa, e per diversi anni, su Dark Age Of Camelot. Ho provato altri MMORPG, ma mi hanno stancato in fretta e quando ho cominciato ad informarmi un po' su Elder's Scrolls Online mi sono ritrovato sul groppone una scimmia grande quanto una casa. Gira che ti rigira per i forum e le community, ho trovato qui su MMORPGItalia un bel gruppo di gente inscimmiata tanto quanto me, tanto che un paio di pazzi (Falcoscuro ed Elladan, senza offesa ;)) stavano già ponendo le basi per l'organizzazione di una gilda nella fazione Ebonheart Pact. Mi sono interessato al progetto e così, dopo un po' di settimane, eccoci qua, con già una sezione del forum dedicata e la voglia di gestire ed aiutare la community italiana della fazione Ebonheart affinché, quando il gioco uscirà, ci sia un bel gruppo affiatato di persone che vogliono giocare insieme e, nell'attesa dell'uscita, alimentino insieme la scimmia fin quando non diventerà un bel King-Kong :)

Bene, il CGG Anior ha rotto il ghiaccio, ora fatevi avanti tutti e non siate timidi :)

Tonno Torgot

Super Postatore
Ciao a tutti, mi chiamo Davide, ma fate prima a chiamarmi Torgot.
Ho giocato a vari MMO.
La mia esperienza + lunga è stata con Ultima Online, quasi 10 anni, praticamente da NGI fino a NHR.
Ho provato diversi MMO tra cui:

WOW, Lineage 2,GW2, e molte beta come Darkfall, Mortal online ecc......
Tutti giochi che all'inizio mi attiravano ma poi per bug, limitazioni e agevolazioni ai player mi hanno un po stufato.
Skyrim mi piace e visto che ESO ricalca le orme di quel gioco, mi aspetto molto.

Ho cambiato un po di gilde in questi anni, alcune che promevano di giocare insieme , insomma organizzarsi per giocare insieme, ma tutto fumo niente arrosto.

Spero di trovare in questa gilda sopratutto amici/compagni di gioco per divertirsi.
Ok ci saranno momenti di serietà e gioco pro, momenti in cui ci si urla dietro per un agro perso o un wipeout per una spell AOE al momento sbagliato, ma questo fa parte del divertimento e dell'affiatamento di gruppo.

Io quando mi impegno in una cosa tendo a dare il max rispettando le singole persone e mi apsetto altrettanto dagli altri.

Io ci sono per qualsiasi cosa, cazzeggio/farm/pvp/pve hiihihihihihi.........

Ciao a tutti

Torgot

Ultima modifica:

Vanduul

Super Postatore
Credo sia il mio turno. Mi chiamo Mirko, studio filosofia all'universita' roma2 ,ed ho provato praticamente di tutto lungo questi 15 anni di online games. Sono passato da giochi come Ultima Online (in cui sono stato anche administrator di un paio di shard unofficial tra le altre cose) a roba come Rakion, Cod (il primo, versione 1.1) Starcraft, Diablo 3, Rift, Neverwinter Nights, Vindictus, FPS vari (alcuni indecenti tipo Point Blank :vergogna:) etc. Ho partecipato a diverse beta e mi sono sempre tenuto informato attraverso vari forums sui progetti che le sh portavano avanti, quindi non potevo non lasciarmi rapire dalla possibilita' di giocare un titolo zenimax online. Devo dire che negli ultimi anni la ripetitività dei titoli mmo mi ha spinto a mollare un po' la presa ed a passare stabilmente sui single player, che in realta' sono sempre stati presenti nella mia crescita videoludica, I vecchi planescape torment, baldur's gate, elder scrolls arena sono fondamenti imprescindibili per chi come me e' appassionato del genere fantasy. Aggiungo, che il motivo per cui mi sono avvicinato cosi precocemente ad una gilda e' dovuto alla convinzione che creare un gruppetto solido gia' da ora, sia la strada migliore per vivere questa avventura nel modo piu' completo ed appagante possibile. Spero quindi di trovare il mio posto al suo interno e di contribuire in modo attivo alla sua crescita. .peace.

Ultima modifica:

Idrendurr

Super Postatore
Presente...:teach:. Io mi chiamo Carmine, vengo dalla provincia di Salerno, ho 25 anni e sto ultimando la pratica forense, sn un appasionato di schema medioevale e di dirtto penale. In game sono Idrendur, per gli amici Idre. Non starò qui a blasonarmi con le mie esperienze con i videogiochi, ma posso dirvi che ho giocato, per quanto riguarda gli mmo, a Rift, Gw2 ma soprattutto al mio primo amore Lotro di cui amo e rispetto, fin dai primi decenni della mia vita, la storia scritta dal gran maestro di tutti i fantasy del mondo: Tolkien. Comunque per quanto riguarda i single player (fps,gdr e azione) ho giocato a una miriade di giochi tra i quali non potevano mancare i giochi della serie di Elder Scrolls che hanno subito catturato la mia attenzione e il mio cervello soprattutto per il sistema di combattimento (che rimembrava il fu hexen). Per quanto riguarda l'esperienza di gilda, sono parte da quattro anni dei Custodi della Fiamma di Anor, gilda ufficiale di mmorpgitalia su Lotro nella quale mi trovo benissimo in quanto riesco a conciliare gioco tranquillo e appassionato, gioco end game- fanatico, amicizia, risate, scherzi, litigi, pettegolezzi. Insomma una così bella amalgama di pazzi simpaticoni gioviali che spero di ricostruire con voi e con le vostre esperienze, facendole mie, lo stesso fruttuoso impasto nel mondo di Tamriel. Incrociamo le dita e speriamo che Zenimax sforni una creatura degna del nome di Elder Scrolls buon divertimento a tutti e ci risentiamo presto su Ts !!!

p.s. mi piace anche tanto "magnà , beve e la pass...." (il resto riempite voi)!!!:birra:

Ultima modifica:

Falcoscuro

Lurker
Non vorrei interrompervi, ma ritengo che questo tipo di presentazione, simile ad un C.V del Giocatore, andrebbe fatta PRIMA della richiesta di gildatura, nella sezione Gilde e Reclutamento, sotto sezione Brotherhood of Steel - Ebonheart Pact (vedi link sotto), in modo che si possa incominciare a valutare la persona oltre che il giocatore.

http://www.mmorpgitalia.it/site/showthread.php?339063-Brotherhood-of-Steel-Alleanza-Ebonheart-Pact

Ormai avete iniziato e continuiamo pure, se volete, ma per i nuovi membri (man mano che ci avvicineremo al gioco, e dovremo per forza di cose fare un minimo di SELEZIONE all'ingresso), sarà essenziale che la facciano durante la richiesta di gildatura. :)

Falco---> :sado:<---Anior

Anior

Lurker
Non vorrei interrompervi, ma ritengo che questo tipo di presentazione, simile ad un C.V del Giocatore, andrebbe fatta PRIMA della richiesta di gildatura, nella sezione Gilde e Reclutamento, sotto sezione Brotherhood of Steel - Ebonheart Pact (vedi link sotto), in modo che si possa incominciare a valutare la persona oltre che il giocatore.

http://www.mmorpgitalia.it/site/showthread.php?339063-Brotherhood-of-Steel-Alleanza-Ebonheart-Pact

Ormai avete iniziato e continuiamo pure, se volete, ma per i nuovi membri (man mano che ci avvicineremo al gioco, e dovremo per forza di cose fare un minimo di SELEZIONE all'ingresso), sarà essenziale che la facciano durante la richiesta di gildatura. :)

Falco---> :sado:<---Anior

Uno segue le direttive, e poi viene pure frustato! :)
In effetti non avevo riflettuto sul fatto che questo forum fosse aperto soltanto a chi ormai è già in gilda, potremmo sempre lasciare qui gli interventi di noi già presenti in gilda e richiedere la "biografia" ai nuovi nell'altro spazio. Sentiamo che ne dice Elladan, dopotutto il thread di reclutamento è suo e l'edit sta a lui :)

Elladan

Divo
Allora... l'iniziativa che ha preso Anior è giusta come è giusto quello che dice Falco e cioè che la presentazione va fatta prima di essere gildati ma, anzi "but" con pausa... come usano gli inglesi quando devono sottolineare una piccola contraddizione ad un rilievo corretto, noi siamo già in Gilda e quindi... va bene farla ora... oltrettutto abbiamo deciso collegialmente di richiederla, la presentazione, alla riunione di ieri sera e mi pareva giusto aspettare di sentire cosa pensavano tutti in tal senso prima di richiederla in modo marcato a nuovi, futuri, eventuali gildani.
Bene così ;)

In ogni caso già è richiesta...:

"Per qualsiasi tipo di informazione potete quindi postare qua le Vostre domande così come le richieste di gildatura previa una piccola presentazione di chi siete e della vostre passate esperienze nel mondo dei MMO."

Quindi mi dovete solo dire se la presentazione che devono fare i nuovi deve essere "molto" articolata o se per il momento va bene come ha fatto Corinzio ( nella sua richiesta non in questa discussione )

Ultima modifica:

Anior

Lurker
Penso che possa andare bene una presentazione sul modello di quella di Corinzio, almeno per ora. Ho visto che alcuni di voi hanno inserito anche qualcosa di "personale", e va benissimo, perciò se anche i futuri nuovi entrati vorranno dire qualcosa in più su di loro potranno farlo, ma al momento non credo serva richiedere un curriculum approfondito e dettagliato :)
Anche perché, dato che adesso siamo ancora in pochi, abbiamo tempo di conoscerci con tranquillità qui sul forum; quando avremo date più precise e le richieste aumenteranno potremo decidere di cominciare ad essere un po' più selettivi (come si è detto in riunione) e stabilire dei criteri meglio definiti.
My two cents ;)

Elladan

Divo
Penso che possa andare bene una presentazione sul modello di quella di Corinzio, almeno per ora. Ho visto che alcuni di voi hanno inserito anche qualcosa di "personale", e va benissimo, perciò se anche i futuri nuovi entrati vorranno dire qualcosa in più su di loro potranno farlo, ma al momento non credo serva richiedere un curriculum approfondito e dettagliato :)
Anche perché, dato che adesso siamo ancora in pochi, abbiamo tempo di conoscerci con tranquillità qui sul forum; quando avremo date più precise e le richieste aumenteranno potremo decidere di cominciare ad essere un po' più selettivi (come si è detto in riunione) e stabilire dei criteri meglio definiti.
My two cents ;)

Me nem nesa
( da vocabolario Dothraki: E' risaputo )

P.S. preferite così la firma ?

Ultima modifica:

Falcoscuro

Lurker
Premetto che non volevo bloccare questo thread, con il mio intervento precedente, ma mi sembrava più logico, visto che siamo già in Gilda e in TS, di fare pure una presentazione "orale", durante la riunione potevo solo ascoltare quindi ovviamente non ho potuto chiarire subito la mia posizione. Cmq la mia idea per il futuro, visto che possiamo disporre di TS, è quella di portare avanti una Gilda meno "testuale" possibile, fatta eccezione ovviamente per verbali delle assemblee, post importanti, o di interesse per tutta la Gilda.
Detto questo, solo per precisazione (quindi non era per cazziare Anior che ha eseguito le disposizioni, ma solo per il gusto di frustarlo!), la presentazione fatta da Corinzio nel Thread di Gildatura può anche andare bene in questa forma.
Ma non può sostituire, ma solo integrare, una "conoscenza" di tipo "orale" che si può invece avere grazie a TS in pochi minuti, ovviamente dopo l'accettazione in Gilda, sempre che, mannaggia alla putt***di **a riescono a sistemarmi la scheda audio!

Falco---> :grrr: Tecnico---> :sigh:

Elladan

Divo
Certo, la "presentazione" che viene richiesta è quel minimo per sapere con chi abbiamo a che fare, chiaramente il "conoscersi" realmente sarà affidato alle varie chat vocali e testuali che abbiamo/avremo a disposizione.
Avanti così

Kegareta

Lurker
Salve a tutti . Mi chiamo Valerio, ho 23 e sono di Roma . Studio economia e management a torvergata. Ho giocato a diversi mmorpg come : tera , aion , perfect world , gw ecc e svariati fps e strategici .... Ora sono attivo solo su gw2 visto che il mio attuale tempo libero si riduce a poche ore disponibili per nerdare come si deve xD Spero di essere incluso nella beta e di provare di teso con voi . peace

Nauthiz

Lurker
Ciao a tutti sono Michele o Nauthiz come preferite :D Come gia detto nel topic del reclutamento, ho fatto richiesta nei Brootherhood of Steel per poter iniziare l'avventura su TESO nel migliore dei modi, cioè con un bel gruppo coordinato per poter prima approfondire nella beta e poi sfondare alla release.
Ho avuto varie esperienze nel mondo degli MMO iniziando tutto con Daoc poi mi sono spostato su Lineage II e in fine su WoW, ne ho provati molti altri tra i quali GW2 che mi e imciampato sull'RvR.
Bhe che altro dire, nell'MMO cerco il PvE ma senza farmi scappare il PvP. Ora vediamo di provare sto TESO e vediamo cosa ne scappa fuori.

Prima di fare le presentazione mi sono dato una letta alle discussioni e ne ho approfittato per fare la richiesta di join qui e sul sito (con nick Junkwipe)

Alto