Presentazioni!

J

Jardon

Guest
Preferisco i vampiri, ci vuole un certo carisma ad esserlo. No come quei bruti e animaleschi mannari :D

Spero che la CCP non ci deluda (non l'ha mai fatto e non spero inizi adesso :D)
 
Giocatore (WOD 1.0) e master/giocatore (WOD 2.0) presente! Ho la scimmia da anni ma pensavo avessero abbandonato il progetto! Bravi bravi.. :Q___

Per quanto riguarda i game usciti per pc: scusate ma a me hanno fatto entrambi cagare.. :< Non so come mai ma proprio non riuscivo a trovare neanche vagamente il feeling del cartaceo, non in quanto cartaceo in se' ma per altri motivi..boh..io me lo son sempre visto molto bene come possibile MMORPG. Speriamo bene!
Guarda, difficilmente il MMO potrà piacerti se le premesse sono queste. Purtroppo il sistema stesso deve essere piegato a determinate esigenze, molto più di un gioco single player, perché funzioni.
E' lo scotto che dobbiamo pagare per giocare online ma resta la consapevolezza che il pen&paper sarà sempre e comunque meglio di qualsiasi codice perché lì l'unico limite è l'immaginazione.

Approfitto per alcuni spoiler sul mio pg. Credo che farò un mago Moros, una specie di Papa Midnite di Hellblazer (o Constantine se non conoscete il fumetto) e spero tantissimo in un sistema di housing avanzato perché voglio aprirmi il mio night club. :D
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono un giocatore della Masquerade e del Requiem e a breve Master di Mage: The Awakening!
Ovviamente spero in un nWod con tutte le linee di sangue, oh sì!


Ottima scelta il Moros, pensa che sul quel Cammino ci han fatto i Lich Tremere, però sotto un Retaggio della Mano Sinistra, ovvero quei retaggi proibiti normalmente!

:ciao2:
 
ciao a tutti , master da tavolo per tutta la serie del mondo di tenebra , giocata senza dadi di sola interpretazione ( adattando il regolamento ovviamente ) .

p.s. personalmente preferisco la nuova edizione di wod , semplicemente xke interfaccia meglio le varie creature interpretabili/incontrabili e xke lascia piu liberta alla masterizzazione , poi ovviamente spetta al master stesso inserire/togliere/modificare alcune cose .

I miei giocatori sono ancora fermi allo stadio umani , giusto per enfatizzare di piu una possibile trasformazione , gioco molto in chiave cthulu e i manuali li prendo solo come spunto , che mistero c'e' nel conoscere gia tutte le cose ? questo per evitare il metagame che , anche se non voluto , e' parte integrante dei gdr di oggi e ne rovina l'atmosfera.

aborro il powerplayng da tavolo ( insensato e distruttivo ) .
 
Purtroppo il sistema stesso deve essere piegato a determinate esigenze, molto più di un gioco single player, perché funzioni.
E' lo scotto che dobbiamo pagare per giocare online ma resta la consapevolezza che il pen&paper sarà sempre e comunque meglio di qualsiasi codice perché lì l'unico limite è l'immaginazione.
Guarda, proprio su questo argomento, stavo discutendo ieri con alcuni "compagni", e sono giunto alla conclusione, che il regolamento nuovo (The Requiem, per i quanto riguarda i vampiri ma anche The Awekening e The Forsaken), si adatta effettivamente meglio ad un eventuale trasposizione in MMOG, rispetto al vecchio, quindi magari non ce lo traviano troppo... ;)
 
Ciao a tutti!
Anch'io come molti di voi sono grande fan di WoD: prevalentemente da master ho giocato una vita a Vampire the Masquerade (quello verde, credo sia 2a ed?), che ho continuato a lungo a "masterizzare" anche dopo l'uscita della nuova ambientazione... adesso col mio gruppo ci siamo dati a Hunter: the vigil, ultima release della white wolf, davvero uno spettacolo.
Ammetto da giocatore di mmorpg che un mmo di WoD mi attira e incuriosisce tantissimo... già da quando vennero fuori i primi rumors a riguardo, si parla di anni fa... la curiosità è molto forte perché per mantenere le peculiarità del pen&paper dovrebbero riuscire a mettere insieme un prodotto in cui le "botte" siano in secondo piano rispetto ai vari contenuti e temi specifici dell'ambientazione... a volte è difficile farlo tra amici attorno a un tavolo! Adattare tutto questo ad un videogioco di massa, possibilmente istanziando il meno possibile, è davvero una sfida!
Vi porto ad esempio un problema apparentemente banale, ma immediato e di importanza critica, che ho letto già posto e con varie alternative su un altro forum: cosa farne dell'alternanza tra il giorno e la notte...? Ovviamente dipende da quante "razze" intendono includere nel gioco: se facessero un gioco sui soli vampiri (spero di no!) probabilmente funzionerebbe una lunga notte interminabile... Ma se nel gioco entrano altri archetipi, quali mannari e maghi, che in quanto umani non hanno conti in sospeso con il sole...? Un'alternanza "normale" (come quella di lotro) costringerebbe decisamente il gioco vampiri, che in generale di giorno riposano dato che i raggi solari per loro sono mortali (aggravati :p) un problema semplice ma come ho detto di non immediata risoluzione...!
 
Salve a tutti posso considerarmi un cultore dei due giochi ambientati nel mondo di Vampire ma purtroppo non ho mai avuto il tempo di avventurarmi nell'universo cartaceo. Poco male dato che mi rimane parecchio tempo per colmare le lacune.
Insomma questo gioco secondo me parte già alla grande vista anche la CCP.

Per cui cari amici delle tenebre preparatevi ad essere usat...cooofh coofh volevo dire aiutati da un Ventrue.:D
 
Salve a tutti ^^
Gioco, ormai da troppo tempo per scriverlo in pubblico, ai vari giochi del Wod 1.0 e ho giocato anche ai due titoli epr pc usciti su vampiri. Non vedo l'ora esca questa titolo online.. Spero comunque che il pvp sia una parte fondamentale del gioco... Però pvp inteso alla vampiri, scontro sociale oltrechè fisico... Speriamo bene ^_^.
 
F

FacciaDiCuoio

Guest
ciao. mi sono iscritto a questo forum principalmente per il motivo che hanno aperto questa sottosezione. amo l' universo di vampire,ma non ho mai avuto l' occasione di giocarci.mi piacerebbe aspettare questo titolo con voi e magari , sempre se avete tempo e voglia da dedicarmi, per chi interessato, fare qualche sessione gdr.( a patto che mi insegnate come si fà).

matteo aKa facciadicuoio
 
Evvaiiiiiii finalmente posso fare il vampiro in un mmorpg!
Sono "adoratore" da sempre del mondo dei vampiri, non parlo del gioco rpg (del quale ammetto di non conoscere praticamente nulla) dal quale sarà tratto questo titolo, ma bensì di tutte quelle leggende e miti che si sono venuti a creare nell'arco dei secoli all'interno di svariate culture nel mondo.
Non vedo l'ora di fare il vampiro!
 
Alto