Presentiamoci

Inizio io ...

Mi chiamo Massimiliano, romano, classe 1968 quindi nonno a tutti gli effetti, ed in gioco da sempre il mio nick è Gladio. Vivo in provincia di Rimini da ormai oltre 25 anni quindi ho la piadina nel sangue, oltre al colesterolo, diabete ed annessi.

Ho giocato per tutta la giovinezza (si può dire ?) a football americano (nei Gladiatori Roma, da cui il nick Gladio) raggiungendo buoni livelli e culminando la carriera in nazionale dove nel 1987 battiamo in finale ad Helsinki la Germania 17 a 16 a 3 secondi dalla fine. Ricordo solo che le finlandesi erano orrende, come le tedesche del resto :D

Un pò per lo sport praticato, un pò per lavoro, vivo negli Stati Uniti qualche anno prima di tornare in Italia dove, dopo una breve parentesi come dirigente, decido di mettermi a lavorare sul serio e mi metto a fare il noleggiatore.

Sposato con Anna, Santa donna, con un figlio che tutto voi conoscete: Vipera di anni 8 ma già fiero combattente del REI da quasi un anno.

Arrivo in WWII Online circa un anno prima del lancio del gioco ossia nell'estate del 2000, grazie al grande lavoro di reclutamente e promozione fatto dall'allora coordinatore italiano ossia Nobile. In questo portale, che si chiamava wwiionline.it , confluiscono diverse squadre italiane dalle più diverse simulazioni militari ambientate nella Seconda Guerra Mondiale. Io ero all'epoca il Comandante della Regia Aeronautica sulla simulazione Warbirds che era poi la sim da dove arrivavano molti dei Ratti (Mo, Doc, Rafter, Hatch eccetera).

Una immagine del gioco risalente al 2000 che ci ha fatto sbavare ...

ww2on004_640w.jpg

Potete vedere le altre immagini dell'epoca a questo indirizzo http://uk.media.pc.ign.com/media/015/015364/imgs_1.html

In quel momento conosco moltissimi dei veterani ossia Raby, Drago1, Littorio solo per citare gente che ancora frequenta il gioco.

Considerate che all'epoca ci si connetteva ad internet con un modem analogico a 28,8Kbs, qualcuno aveva il modem 56K e solo pochissimi eletti avevano i soldi per potersi permettere una ADSL. La risoluzione standard era 640x480 ...

Nei primi mesi del 2001 si prende la decisione che io ritengo sia stata e sia tutt'ora di grande visione e che ci ha sempre contraddistinto da qualsiasi altro gruppo di giocatori: ogni squadra rinuncia alla propria identità per fondare una unica Comunità che raccogliesse TUTTI i giocatori italiani. Nasce quindi la Regia Armata prima che subito dopo si trasforma in Regio Esercito Italiano - REI.

Questa filosofia, tuttora, nell'ambito di WWII Online - Battleground Europe è appannaggio esclusivo del REI a livello mondiale.

Sono il primo giocatore italiano ad entrare nel live server al momento del lancio di WWII Online nel mondo. Erano le 13.20 del 6 giugno 2001 ...

Divento, assieme a Raby, il primo giocatore italiano ad entrare nell'HC (High Command) che all'epoca si chiamava GHC e non OKW. Era molto prima della rivoluzione adottata con le Brigate e le TOE.

Ovviamente divento il primo Comandante del REI e successivamente, grazie alla enorme crescita della squadra che arriva a contare diverse decine di giocatori collegati nello stesso momento, vengono rivisti i ruoli e ristrutturata la gerarchia della squadra. Divento pertanto il Capo di Stato Maggiore del REI.

Il REI cresce e diventa una forza importante riconosciuta e stimata sia nelle file dell'Asse che in quelle Alleate. Riusciamo, grazie alla coerenza, a far cadere il pre-concetto piuttosto diffuso che l'italiano è un traditore. Dal Day 1 ossia il primo giorno di vita di WWII Online, il REI ha sempre combattuto per l'Asse.

Amo l'aeronautica ed infatti sono Vicecomandante del 26.Kampfgeschwader della Luftwaffe. Di WWII Online - BE amo tutto a dire il vero, prediligo la tattica di avvicinamento Alamo e Rally, il multicrew ed in generale il gioco di squadra. Ho l'account vitalizio quindi dovrete sopportarmi a lungo ... spero.

To be continued ...

Ultima modifica:
continuo io :)

Vero nome Alex,nato a lecco ora mai 21 anni fa,troppo tempo per ricordare bene quei giorni hehehehe.
Cariera studentesca terminata presto,al secondo anno di liceo scientifico,per manifesta inferiorità numerica nei confronti dei troppi compiti.
Detto ciò,dopo circa 6 mesi a cercare un lavoro,trovo lavoro in un officina del luogo,dove ho appreso il mio mestiere e dove tuttora lavoro da ora mai 5 anni.
Se volessi fare lo sborone,potrei dire che io sono addetto alla trasformazione in linguaggio per macchine utensili,in realtà mi danno un progetto e io programmo la macchina per fare il pezzo che serve.
Nonostante la sventurata carriera studentesca,ho un amore sconfinato
per la lettura,che mi porta a divorare libri anche di 900 pagine in una settimana.
Il mio genere va dai thriller ai gialli,passando per romanzi di fantapolitica a saggi storici,per terminare in quelli che dario ha descritto come scrittori "frivoli".

La mia avventura videoludica inizia 7 anni fa col nick name Phoenix,e anche qui ci sarebeb da aprire un capitolo a parte,in quanto un altra grande mia passione sono i telefilm e Phoenix deriva dall'americanizzazione di Fenice,nome in codice di Sidney Bristowl che all'epoca era la protagonista di "Alias" un altro telefilm che seguivo.
Insieme a quel seguivo e seguo tutt'ora dr.house,24,NCIS e tanta altra roba,dato che il tempo non mi manca,mica ho famiglia :)p
Detto ciò e tornando alla mia esperienza videoludica,per i primi 2 anni giocai in single player su molti RTS dell'epoca,per poi passare a Battlefield 2 con l'avvento del primo collegamento ADSL in casa mia.
Da allora faccio parte degli MPT,storico Clan italiano nel panorama di Battlefield,ho passato 3 anni molto intensi tra clan war 2 volte a settimana e altrettanti allenamenti,fino a che nuove versioni e nuovi giochi hanno piano piano soppiantato l'oramai vetusto Battlefield,togliendoci il principale fattore di sfida all'interno del Clan.
Cosi ho cominciato un lungo pellegrinaggio tra Call of Duty 4 passando per Team Fortress,Company of Heroes e tanti altri RTs e FPS multiplayer.

Fino a che un giorno,dopo mesi e mesi di torture incessanti da parte di Viper,il nostro Ariete,mi decisi a sottoscrivere la free trial di 14 giorni per BE,e fu l'inizio della fine.
Dopo i primi 2-3 giorni di sbandamento iniziale,cominciai a capire e apprezzare a fondo il gioco,essendo amante di tutto cio che riguarda la seconda guerra mondiale,e ne rimasi affascinato.
Una profondità per me incredibile,io che ero abbiutato a giocare su mappe da 2km x 2km massimo con 32 giocatori,e un incredibile lavoro dietro le quinte,detto OKW.
A quel punto ci fu il secondo inizio della fine,che non potrebbe essere secondo in quanto di inizio ce ne uno ma mi prendo la licenza poetica,e chiesi a Dario di addestrarmi e arruolarmi nell'OKW.
Il resto lo potete trovare sul forum,insieme ai miei rapporti se siete tanto pazzi da leggerli.
Sono comandante della 4° Divisione Panzer,e sto dando il meglio per arrivare sempre più in alto,e perchè no un giorno,se non chiudono il gioco e mi cacciano via,diventare il secondo o sarà più probabile terzo CinC italico.

e ora ho finito,non c'è un to be continued come Gladio perchè sono stato già abbastanza prolisso,ora vado in arena che è meglio.

!S

STHUGG

Lurker
Premessa: copiato paro, paro da quello di Gladio………………….

Mi chiamo Gabriele, profondo nord, classe 1968 quindi anch’io nonno come il mio grande amico Gladio;

In gioco il mio nick è Sthugg. Vivo in provincia di Verbania più precisamente nel più bel paesino lacustre del mondo,…denominato dalle gloriose legioni galliche cisalpine di Cesare….“Feriolo”.

Vista la vicinanza con le montagne dell’Ossola e con il Monte Rosa, sono nato con gli sci ai piedi sempre a “mollo” nel mio lago Maggiore, dove tutti i giorni nei periodi estivi mi concedo una nuotata la mattina presto.

Ho cercato come tutti di giocare a calcio ma ho preferito in età giovanile il rugby.

Convivo con Valentina “mezza tamocca-terrona-spagnola e quant’altro” (veramente Santa come la moglie di Gladio) con una figlia di sei anni di nome Irene (teoricamente promessa a Vipera e rivale dell’inglesina).

Sono Geometra libero professionista dal 1996, dopo la famosa “gavetta da praticante” faccio…O meglio tento di fare il topografo…Quindi convivo con rogne burocratiche quasi ogni giorno.

Sono appassionato di storia, militaria e armi in genere.

Ho servito la patria nelle truppe alpine nel “Battaglione Saluzzo”come fuciliere assaltatore specializzato in guerriglia-montana con il mortaio pesante da “120” ………… E quanto pesava sthò mortaio.
Ho utilizzato e sparato con tutte le armi di fanteria in dotazione al nostro esercito, ho conosciuto quelle nuove che al tempo erano in “prova”. Sono stato anche uno dei fortunati (si fa per dire) che hanno vissuto la prima guerra del golfo da militare (1990), con addestramenti e preparativi sfiancanti, aggregato ad unità straniere in previsione di eventuali missioni.

Sono stato addestrato e introdotto nel gioco dal “mitico LU71”….Era marzo 2009, ora mi conoscete tutti come Sthugghiere.

Nel gioco amo profondamente la fanteria, dove mi diverto a giustiziare chi incontro con la divisa diversa dalla mia….In fondo è bello ricoprire il ruolo del cattivo nel “mondo ludico”.

Uicio

Super Postatore
Il mio vero nome e' Maurizio Colonello e abito in provincia di Udine (Friulano)
34 anni compiuti il 18 maggio.
Mia madre ha tentato di farmi studiare, ma la mia carriere studentesca si e' interrotta al 4° anno all'Istituto tecnico x geometri di Udine.
Ho compiuto servizio militare come Alpino presso il 3° Reggimento Artiglieria da Montagna come Stingerista.
Ho iniziato a giocare online con il magnifico Medal of Honor con il clan BIC (Bad italiani Clan) CHE TEMPI!!
Poi ho giocato un po' tutti i wargame passando per Battlefild1942 a Vietcong, battlefield2, Call of Duty 1-2 ecc. :)
Mi sono imbattuto su BE per puro caso e grazie al codice di attivazione x la freetrial concessami da Gladio, alle 9.33 dell' 8 dicembre del 2005 ho creato il mio account.
Attualmente convivo con la mia dolce meta' e dopo 10 anni di idraulico ora ho intrapreso una nuova strada, quella del manutentore meccanico. ( impara l'arte e mettila da parte :) )

Ariete

Super Postatore
Mi chiamo Marco, ho 21 anni e sono di Alessandria (Piemonte). Sono diplomato in ragioneria, e attualmente lavoro con i miei (abbiamo 3 agenzie viaggi).Francamente questo lavoro non mi piace, ma vedendo come siamo ridotti, è già una benedizione averne uno. Spero un giorno di poter andare a lavorare all'estero perchè, per come è piazzata oggi l'Italia, penso che finiremo molto molto male.

Ho iniziato la mia avventura online (dopo un lungo periodo di singleplayer) giocando in un clan di vietcong e successivamente giocando a battlefield 1942 e al 2, entrai negli mpt. In quest'ultimo ho conosciuto e seguito lo stesso iter di Folgore, costringendolo qualche mese fa, a provare BE. Di esso apprezzo soprattutto il realismo e la combinazione tra aviazione, forze terrestri e marina. Pur non giocandoci assiduamente, (ho iniziato nel 2005) non potrei più pensare ad un "mondo" videoludico senza BE.

Amo i simulatori di guerra e adoro volare. Adoro la seconda guerra mondiale, soprattutto dal punto di vista degli armamenti e delle strategie/tattiche. Ho provato quasi tutti i giochi a essa dedicati (che fossero rts, fps, o altro). Il nick deriva ovviamente dalla omonima divisione. Qualche anno fa sono andato in vacanza a El Alamein, visitando i vari cimiteri e il sacrario italiano (e lì è scesa anche una lacrimuccia).

Come indica il mio nick, datemi un tank (quando sono a terra), e sarò la persona più felice al mondo (si accettano anche b52, a10 c130 spooky) :p

DIablo85[R.E.I]

Super Postatore
Mi chiamo Gian franco 24 anni abito nel congo grossetano(sorano),attulmente lavoro in una viticola ma spero di cambiare lavoro entro l'anno prossimo.amo la musica e ascolto la maggior parte del tempo il metal,sto scoprendo la passione per il modellismo statico(attualmente stò finendo Un m4 Sherman),amo i giochi strategici in tempo reale sopratutto ambientati durante ,tipo Achtung panzer karkov 1943,hearts of iron 3 etc,adoro leggere libri riguardanti la seconda guerra mondiale,per il momento non mi interessano i romanzi, non sono fascista ne comunista e mai lo sarò,mi considero una persona dalla mentalità aperta.
Sono entrato nel REI durante la promozione di una nota rivista videoludica,sono subito rimasto colpito dal rapporto tra i membri(cosa che rende unico il REI a mio modesto parere) che ne facevano e ne fanno tutt'ora parte è solo per questo che oggi sono ancora qui a giocare,poi Due anni visto la mancanza di comandanti e la voglia di rianimare il REI ho preso la decisione di assumerne il comando,ed alla fine ci sono riuscito.Non credo di essere un cattivo comandante, preferisco trovare dei compromessi per venirvi incontro il più possibile,diciamo che con me si può ragionare,ovvero durante una discussione cerco di ragionare e trovare una soluzione piuttosto chè insultare,perchè secondo me insultando e basta non si risolvono i problemi,invece alcuni dei miei difetti sono la pigrizia,l'arroganza e l'impulsività che mi porta a creare casini ed a fare pessima figura con gli altri.

Lince

Lurker
Mi chiamo Gianni, romano, classe 1957, diplomato all' Istituto Tecnico Aeronautico " De Pinedo " di Roma ( ero pilota :) ).
Iscritto a Economia e Commercio e fuori corso ormai da oltre 30 anni.
Sono un dirigente di una cooperativa di servizi. Sposato con Carla, 2 figlie di 24 e 21 anni ( giù le mani ).
Da sempre appassionato di informatica ho iniziato a navigare su Internet intorno al 1995. Nel 1999 ho scoperto Fighter Ace ( gioco online di soli aerei della seconda guerra mondiale ) e ho fondato insieme ad alcuni amici americani la squadra dei TFC ( Tactical Fighter Cats ). I nomi dei membri, come potete immaginare, erano legati ai "gattoni" . Quindi oltre ai vari Cheetah, Lion, Leopard c'ero io come Lynx successivamente modificato in Lince e Itdanilo come Tigre.
Nel 2002 ( Febbraio ) ho scoperto WWIIonline ed ho iniziato a giocarci come single player alternativamente come Asse e Alleato. Ho poi incontrato in gioco un certo Gladio che mi ha rovinato la vita :)
Prima mi ha fatto entrare nel REI, poi mi ha coinvolto nei ruoli di comando della squadra ( sono stato CO per un periodo di tempo ) poi mi ha spinto a forza negli HC nel 2004.
La mia carriera è iniziata nella 33 ID Kg2 come OIC ( allora c'erano altri 7 OIC prima di passare a XXO, XO e CO ). Sono stato successivamente comandante della 33 ID, poi del IV Armee Korps, poi della 6^ Armata, HEER, OKW e nel 2008 sono entrato nel CHC ( Central High Command ) per finire come CINC ( Commander in Chief ) a Maggio 2008. Dopo di questo ho fatto parte per oltre un anno del CInC Staff come CO amministrativo ( non mi lasciavano andare :)
DI fatto ad oggi occupo, anche se informalmente, quel ruolo.

Ultima modifica:

Cix71

Lurker
Ok adesso tocca a me.

Mi chiamo Alessandro ma da oramai 20 anni ho appiccicato addosso il nick Cix quando un compagno di liceo mi ha definito "quel bambino dalla testa rotonda" (per chi conosce i Peanuts, al secolo Charlie Brown, detto Ciccio che si è poi storpiato in Cix). Abito e lavoro a Torino dove nacqui (prego notare la finezza) nell'oramai lontano 1971 (Gladio, Sthugg non siete poi così vecchi .. su!!! :) ).
Convivo felicemente da oramai 9 anni con Daniela che ha la sfortuna di sopportarmi quando inizio ad inveire con hardware vario e soprattutto quando rientro a casa dopo una giornata passata tra strani personaggi che si aggirano in quel di Mamma Fiat. Lavoro infatti come ingegnere per una ditta Americo/Tedesca (insomma il massimo dei minimi) che si occupa di impianti frenanti (Gladio, tu sei appassionato di Chrysler 300 vero??? Meglio allora che non mi chieda nulla!!! ;) ) ed il ns. cliente è ovviamentoe il "colosso" del Lingotto (peccato per le fondamenta argillose di 'sto colosso).
Iniziai ad occuparmi di pc nel 1984, quando ricevetti in dono per Natale un Commodore Vic 20. Da allora ho smontato, rimontato, distrutto e formattato non so più quanti PC e continuo imperterrito nella mia opera perversa. Sono riuscito (grazie ad un lavoro di persuasione degno del miglior venditore) ad ottenere una stanza "dei giochi" tutta mia dove in preda a raptus maniaco-depressivi, passo le nottate a smontare e smattare come un pazzo su pc di amici e parenti.
Ho conosciuto WWIIOL ora BE nel 2003 quando alla ricerca di un gioco di "vera simulazione" mi sono imbattuto nel forum del REI. Da allora sono rimasto "quasi" sempre fedele, ma soprattutto grazie o per colpa di Gladio e Raby sono diventato traduttore del ns. beneamato. Per cui, se volete un colpevole per chicche quali l'oramai famigerato "Addestramento al combattimento di ca...a" (vedere per credere: http://img515.imageshack.us/img515/4853/screenig.jpg) sapete chi picchiare!!! :D.
Avendo una passione smodata per tutto ciò che si muove su "ali" vorrei sempre tentare di prendere il volo, ma non disdegno anche lavoro a terra, specie su AA.
Negli ultimi due anni è poi nata un nuova grande passione che, scopro con sorpresa, anche Sthugg condivide: il rugby. Per caso e un po' per evitare di diventare "pì largh che àut" ho iniziato con una squadra di rugby old (old nel senso di persone con molta esperienza... che avete capito!!! :) ) di Torino e da allora ogni venerdì sera è sacro: allenamento e poi terzo tempo. Ecco l'unica occasione in cui amo essere un fangonauta: gli allenamenti sotto la pioggia, quando più che un campo sembra di correre in una risaia appena allagata, sono i miei preferiti... magari un po' meno apprezzati dalla mia mezza mela che si ritrova la vasca da bagno invasa da "cose" che un tempo erano una maglia, un paio di pantaloncini e dei calzettoni e che nell'arco di due ore si sono trasformate in "mostri della palude" (ah ... si ribellano e tentano anche di scappare quando tento di metterli a bagno per cercare di eliminare un po' del fango che li ricopre ed impregna).

Spero di rientrare presto online e finalmente onorare il distintivo del "papero" in firma visto che per forza di cose sto aggiornando l'HD dedicato al gioco e così riuscirò a picchiare senza piantarmi più al suolo come un siluro a causa di un lag stratosferico.

A presto in arena!

!S

itdanilo

Lurker
mi chiamo Danilo , milanese . Da sempre appassionato di simulazioni belliche a computer e dello studio degli avvenimenti mondiali dal 1914 al 1946.
Appassionato di modellismo statico sono riuscito ad avere la serie completa di tutti gli aerei italiani operanti durante la 2gm (caccia, trasporto,idrovolanti etc) in quasi tutte le loro varianti
Lavoro ( ma non ancora per molto , la pensione si avvicina :) ), in una multinazionale alimentare col ruolo ,ultimamente ,di Facility Manager di una grande struttura distributiva.

il Tag Itdanilo l'ho creato nel 1999 per la simulazione Fighter Ace poi. dopo l'incontro con Lince "in volo" sono entrato nei gattoni col tag TFC Tigre.
La "vera " simulazione l'ho scoperta nel 2001 acquistando WWII Online Blitzkrieg , entrato inizialmente nella squadra "Grossdeutschland " , sono poi approdato al REI di cui sono stato Vicecomandante della Regia Aeronautica ( il comandante era il grande Ramirez ), sono entrato nell' HC dietro pressioni di Lince e un grado dopo l'altro sono arrivato al comando dello JG3 "Udet".
impegni di lavoro mi hanno poi allontanato dal computer per molto tempo , ma ora ho finalmente ancora la possibilita' di godermi questa fantastica simulazione.

JakyITA

Lurker
Mi chiamo Simone, sono nato nel 1977 in un paesino in provincia di Pistoia ed e' li che vivo da 33 anni.
Sono convivente con la mia lei da 4 anni e stiamo insieme da 10 (anche se ultimamente siamo in netta crisi e non so come andra' a finire.)
Lavoro da 12 anni in una ditta artigiana di arredamento all'interno della quale svolgo i piu' svariati ruoli nel processo di produzione, ma principalmente sono addetto al controllo qualita' ed alle consegne/montaggio a domicilio(quindi se a volte non mi va di prendere un Opel in gioco, e' perche' ho guidato il furgone tutto il giorno (abbiate pieta' ^_^).
I miei interessi principali sono l'Acquariologia(e gli animali in genere), le Moto, lo Snowboard, il Cinema(ho circa 400 film tra vecchie videocassette e dvd), Scrivere(ma sono ancora un dilettante) e il periodo storico che preferisco e' il medioevo, e mi affascinano le storie di guerra, adoro i libri del genere Fantasy, Surreale, e non disdegno quelli a sfondo filosofico.
Da sempre ho avuto un innato feeling con qualsiasi apparecchio elettronico e videoludico, da piccolo quando mi portavano al bar mi attaccavo ai cabinati dei videogiochi arcade sognando di poterne avere uno a casa(e ora ce l'ho ^^), poi qualche anno piu' tardi mi fu regalat il primo computer, un commodore16, che qualche anno dopo fu sostituito dal 64(ricordo ancora le giornate passate a imparare il basic, e le madonne tirate ogni volta che un gioco non si caricava con quelle dannate cassette a nastro).Vista la mia enorme passione per i videogiochi, riuscii a farmi comprare la prima console Atari, poi le varie nintendo, fino al compimento dei 15 anni quando decisi di interrompere gli studi ed iniziai a lavorare, e allora vennero le varie Sega e Playstation. Nel 1999 , dopo anni di console, decisi di comprare nuovamente il computer, dopo aver preso confidenza con la nuova macchina, cominciai a guardarmi intorno e scoprii i primi RTS, Starcraft, Warcraft, Age of empires e altri. Un giorno mi imbattei in un giochillo chiamato Ultima Online, al quale ho poi dedicato molto del mio tempo libero nei successivi 4 anni. nel frattempo avevo giocato a Battlefield1942, ed altri giochi di guerra che mi erano piaciuti, quindi nel 2004, se non erro,tramite una promozione di una nota rivista decisi di provare questo World War II Online, e subito ne rimasi affascinato, poi non ricordo come, venni reclutato da qualcuno del REI nel quale ho militato, a fasi molto alterne, per meno di due anni(ma il tempo effetivo di gioco fu molto minore),col nome di Jakallo. Dopodiche' a causa di altri interessi e del fatto che mi stavo dedicando alla costruzione del mio Cabinato Arcade personale che tanto avevo desiderato da piccolo, per due anni ho perso interesse a questa simulazione.
Nel 2008, in un periodo piuttosto tranquillo della mia esistenza videoludica e non, mi e' tornata la voglia di fare la guerra ^^ e sono tornato a far parte del REI, ma non avendo avuto la possibilita' di recuperare il vecchio account di gioco, ho dovuto ricrearne uno nuovo ripartendo da capo e cambiando il nome nell'attuale JakyITA.
Il sistema di gioco era un po' cambiato, i giocatori effettivi del REI non erano molti, ma ho deciso di rimanere perche' comunque mi piace far parte di una squadra, altrimenti questo gioco non ha senso. Ora la squadra procede nella giusta direzione, i giocatori aumentano e mi sganascio dalle risate a sentirvi su TS. Ovviamente avrete notato che non sono un gran chiacchierone ;), ma anche se non mi sentite seguo con grande attenzione tutto cio' che succede, ora poi che ho cambiato la scheda video riesco anche a vedere i nemici ed a sparare qualche colpo in"tempo reale" ^_^.
Mi pare di aver detto un po' tutto. ...Avanti il prossimo!:lol:

Ultima modifica:

Undercity

Super Postatore
Ciao a tutti mi chiamo Marco, classe 1978 ed abito al confine tra provincia di venezia e treviso! sono un mezzesangue insomma ...

Diplomato in informatica sono Amministratore di rete presso una società del luogo e gestisco da solo un centinaio di pc con 7-8 server.
Inizia a smanettare con i pc dal mio caro MSX all'età di 8 anni per poi passare all'indimenticabile Amiga 500 ed alla fine,piu' per lavoro che per giocare, al PC.
Per inciso, ho intrapreso la carriera di informatico perchè il mio sogno e' sempre stato quello di programmare videogames. Ma da solo e' un po' dura ... le basi però attualmente ce le avrei.
Il mio progetto più bello e' stato Goalserver6 ,un server gratuito programmato sniffando i pacchetti di in/out, di Pro Evolution Soccer6 ( vedi www.goalserver.com io sono Matiaz ).

Come vedete dalla firma ho giocato veramente tanto online, partendo dall'indimenticabile Ultimaonline ( gioco saltuariamente su The Miracle ) a wow,aoc (ho un account ancora aperto), war ecc.ecc.
Oltre a Uol il gioco che ho amato e giocato di più e' stato Day of Defeat sui server prima NGI e poi in giro per europa ed usa ... ci ho giocato finchè provai bf2 ... a cui gioco ancora sulla community fsfa ( ex EAUK Jolt ) e di cui facevo spesso parte della squadra ufficiale nelle clan war come support infantry... classe che amo dal vecchio dod.
BF2 attualmente lo preferisco a DoD per 2 motivi ... mezzi e numero di players max = 64 = più adrenalina = più gente da macellare.

Il mio punto debole è che sono un scarsissimo giocatore di squadra, ho sempre fatto il lonewolf ( per questo motivo non feci mai parte della nazionale di DOD,vedi i forum NGI anni 2001-2003 ), amo infiltrarmi anche da solo tra le linee nemiche e fare macelli.
Prediligo la fanteria ed un pò anche i mezzi, ma per natura sono propenso ad imparare ad usare tutto per poi riuscire ad improvvisare meglio.

Attualmente non so nemmeno per che katz ho scritto sto pappardello visto che devo ancora finire di fare l'addestramento base ahahaha e non sono mai entrato in game muahahahaha

vaben dai vado a completare l'addestramento

se vedemoooooooooo

... Il mio punto debole è che sono un scarsissimo giocatore di squadra, ho sempre fatto il lonewolf ( per questo motivo non feci mai parte della nazionale di DOD,vedi i forum NGI anni 2001-2003 ), amo infiltrarmi anche da solo tra le linee nemiche e fare macelli.

Bene bene, abbiamo proprio bisogno di un volontario da paracadutare dietro le linee per fare un pò di casino e portarsi via un pò della loro attenzione dall'attacco principale.

P.S: sai anche fare i siti oltre a programmare ?

... Lavoro infatti come ingegnere per una ditta Americo/Tedesca (insomma il massimo dei minimi) che si occupa di impianti frenanti (Gladio, tu sei appassionato di Chrysler 300 vero??? Meglio allora che non mi chieda nulla!!! ;) )

A dire il vero oltre ad essere un appassionato del C300 ne possiedo 5, fra Touring e Sedan. Devo metterli in vendita al più presto ? :yikes:

Ricoh74

Lurker
Mi chiamo Enrico, dalla provincia di Milano, 36 anni, sposato, 2 marmocchi.
Nella vita faccio l'agente di commercio, vendo strumenti analitici per laboratori chimici/farmaceutici.
La mia carriera videoludica comincia nel lontano '83 (o era '84?) con il mitico Commodore 64, quando ancora i giochi si masterizzavano col mangiacassette :asd: ed è proseguita nel tempo con varie consoles (dai vari Nintendo fino ad XBOX); essendo un fan di Star Wars ho cominciato la mia carriera online su Star Wars Galaxies nel 2005 e poi ho provato un bel po' di mmorpg in commercio soffermandomi per ben 4 anni su EVE Online. Alterno i mmorpg con gli FPS Online (day of defeat source, BF2, Red Orchestra) e gli strategici tipo Hearts of IRON 2-3 (con alterne fortune) e ho sempre visto con interesse BE ma non lo avevo mai provato fino alla fine del 2009.

Nel tempo libero, oltre a "pascolare" i figli :asd: sono un appassionato fotoamatore, mi diletto a fotografare ovunque e chiunque (salvo denuncia lol) e mi piace leggere, soprattutto romanzi.

Purtroppo non gioco moltissimo, sono ancora straniubbo, ma ogni volta che mi collego a BE mi sembra di stare a casa :)

A presto!!

Ultima modifica:

Magicbus

Super Postatore
Va bene visto che per oggi ho finito di lavorare mi accingo a fare il mio dovere di buon "Reiano" scrivendo una mia presentazione.

Dario, mantovano, classe 1984. Ho iniziato a giocare a WWIIol nel gennaio 2005 e per anni sono rimasto un semplice membro della squadra (il massimo grado raggiunto in squadra fu quello di "Capo ramazza" quando nicolas e tempest mi convinsero a passare dal Regio Esercito alla Regia Marina nel lontano 2007). Nel 2008 stanco dei miei non strabilianti risultati come player mi posi la domanda se forse non sarei stato più utile come ufficiale invece che come semplice giocatore e quindi decisi di entrare nel OKW (Il comando della fazione Axis). Seguito dal grande e intramontabile Lince inizia a muovere i mie primi, timidi, passi all'interno del comando tedesco e dopo quasi un anno di carriera OKW raggiunsi il grado di comandante di stato maggiore della famigerata Terza Panzer Division. A questo punto per motivi di studio dovetti assentarmi dal gioco per un paio di mesi e quindi venni espulso dal comando. Rientrato nell'OKW a inizio autunno 2009 oggi sono il Vice Comandante di stato maggiore (XXO) del IV ArmeeKorps. Durante i quasi due anni passati nell'OKW sono pure stato il trainer di tanti ottimi ufficiali estratti dalle file del REI, alcuni non ormai non giocano più con noi (annibale, smilzo, palmuzz ecc.) mentre itafolgore, il migliore cadetto che abbia mai avuto, è tutt'ora un validissimo membro dell'OKW e con le sue ottime prestazioni mi sta rendendo molto orgoglioso. Attualmente, le REI, ricopro pure la carica di Comandante della divisione corazzata Ariete anche se purtroppo i miei incarichi da comandante HC non mi permettono quanto vorrei di usare i mezzi corazzati in gioco.
Oltre a BE sono un appassionato di giochi strategici (tutti quelli della serie Paradox) e manageriali, e non mi dispiacciono nemmeno i giochi MMORPG come Age Of Conan, Darkfall o Pirates of Burning Sea. Oltre alla mia passione per i videogiochi sono un appassionato di musica rock, funky, soul e r&b e suono la batteria ormai da alcuni anni con 2 album pubblicati e varie partecipazioni in progetti e band di un certo livello. Amo pure la storia Moderna (materia in cui sono laureato cum laude), la filosofia morale, la politologia e la grande letteratura. Infine mi diletto a scrivere sceneggiature per il cinema (una delle mie sceneggiature sono pure riuscito a venderla ad una casa di produzione cinematografica italo-americana peccato che per ora non abbiano ancora deciso di utilizzarla), articoli sulla storia della musica rock, sulla didattica della storia e di analisi politica. Attualmente sto avviando una azienda di produzione di latticini ad Ebes in Ungheria e per questo ho lasciato l'Italia alcuni mesi fa per trasferirmi qui, inoltre spero a breve di iniziare un progetto imprenditoriale con il nostro amatissimo Gladio.
Concludo con una citazione dal Don Giovanni che è molto adatta ad illustrare l'altra attività a cui mi dedico con instancabile devozione:

Sua passion predominante
è la giovin principiante

(A. Mozart, Don Giovanni)

PS
il mio nickname, che è differente dal mio nome in gioco, deriva dal titolo di una canzone degli intramontabili The Who (la mia band preferita da sempre) chiamata appunto Magic Bus e che parla di un ragazzo che fa di tutto per raggiungere la sua amante che lo aspetta... ehehe:)

Va bene visto che per oggi ho finito di lavorare mi accingo a fare il mio dovere di buon "Reiano" scrivendo una mia presentazione.

Dario, mantovano, classe 1984. Ho iniziato a giocare a WWIIol nel gennaio 2005 e per anni sono rimasto un semplice membro della squadra (il massimo grado raggiunto in squadra fu quello di "Capo ramazza" quando nicolas e tempest mi convinsero a passare dal Regio Esercito alla Regia Marina nel lontano 2007). Nel 2008 stanco dei miei non strabilianti risultati come player mi posi la domanda se forse non sarei stato più utile come ufficiale invece che come semplice giocatore e quindi decisi di entrare nel OKW (Il comando della fazione Axis). Seguito dal grande e intramontabile Lince inizia a muovere i mie primi, timidi, passi all'interno del comando tedesco e dopo quasi un anno di carriera OKW raggiunsi il grado di comandante di stato maggiore della famigerata Terza Panzer Division. A questo punto per motivi di studio dovetti assentarmi dal gioco per un paio di mesi e quindi venni espulso dal comando. Rientrato nell'OKW a inizio autunno 2009 oggi sono il Vice Comandante di stato maggiore (XXO) del IV ArmeeKorps. Durante i quasi due anni passati nell'OKW sono pure stato il trainer di tanti ottimi ufficiali estratti dalle file del REI, alcuni non ormai non giocano più con noi (annibale, smilzo, palmuzz ecc.) mentre itafolgore, il migliore cadetto che abbia mai avuto, è tutt'ora un validissimo membro dell'OKW e con le sue ottime prestazioni mi sta rendendo molto orgoglioso. Attualmente, le REI, ricopro pure la carica di Comandante della divisione corazzata Ariete anche se purtroppo i miei incarichi da comandante HC non mi permettono quanto vorrei di usare i mezzi corazzati in gioco.
Oltre a BE sono un appassionato di giochi strategici (tutti quelli della serie Paradox) e manageriali, e non mi dispiacciono nemmeno i giochi MMORPG come Age Of Conan, Darkfall o Pirates of Burning Sea. Oltre alla mia passione per i videogiochi sono un appassionato di musica rock, funky, soul e r&b e suono la batteria ormai da alcuni anni con 2 album pubblicati e varie partecipazioni in progetti e band di un certo livello. Amo pure la storia Moderna (materia in cui sono laureato cum laude), la filosofia morale, la politologia e la grande letteratura. Infine mi diletto a scrivere sceneggiature per il cinema (una delle mie sceneggiature sono pure riuscito a venderla ad una casa di produzione cinematografica italo-americana peccato che per ora non abbiano ancora deciso di utilizzarla), articoli sulla storia della musica rock, sulla didattica della storia e di analisi politica. Attualmente sto avviando una azienda di produzione di latticini ad Ebes in Ungheria e per questo ho lasciato l'Italia alcuni mesi fa per trasferirmi qui, inoltre spero a breve di iniziare un progetto imprenditoriale con il nostro amatissimo Gladio.
Concludo con una citazione dal Don Giovanni che è molto adatta ad illustrare l'altra attività a cui mi dedico con instancabile devozione:

Sua passion predominante
è la giovin principiante

(A. Mozart, Don Giovanni)

PS
il mio nickname, che è differente dal mio nome in gioco, deriva dal titolo di una canzone degli intramontabili The Who (la mia band preferita da sempre) chiamata appunto Magic Bus e che parla di un ragazzo che fa di tutto per raggiungere la sua amante che lo aspetta... ehehe:)

sapevo che arrivavi anche tu maestro :)))

sei un grande!

army711

Lurker
eh... avete fatto tutti delle presentazioni incredibili.. io non ho molto da dire in confronto a voi :D .. iniziamo dalla nascita.. giusto? il 18 marzo del 1986 alle 9 di mattina con calma nasce un bue da 4 kg nonchè io. inizierà ad essere fastidioso già dall'età di 3 anni quando la sorella più grande insegna al bue a leggere e a scrivere e quindi ogni viaggio con me diventava uno stress.. parlavo parlavo parlavo e leggevo ogni insegna pubblicitaria.. e non riuscivano a fermarmi! questa voglia di leggere ed imparare me la sono bruciata tutta da piccolo :D . Il primo computer! a 5 anni mio padre mi porta il mio primo PC! dopo aver avuto ovviamente atari , commodore 64 e amiga 500.. il PS\2 della IBM.. che storia...a 10 anni si vede costretto a crescere e cercare di rendersi indipendente , dato che i genitori erano troppo impegnati a litigare e a farsi i dispetti per la separazione . cresce completamente selvaggio , passavo la vita a smontare e rimontare pc per guadagnarmi qualche pezzo da montare sul mio (ormai ero arrivato ai 200 MMX .. non so se ricordate :D ).. però.. all'età di 12-13 anni scopre le ragazzine.. finalmente! avevo trovato qualcosa di più interessante del pc! da li in avanti si darà da fare, a causa dell'ormone in subbuglio , in tutte le stronzate possibili e immaginabili che un ragazzino possa fare. Atti vandalici , ubriacature e così via.. un'adolescenza da buttare in pratica. Finchè.. non trova una ragazza.. una ragazza che mi farà impazzire. nel giro di pochissimo metto la testa a posto, anche se dopo poco , un incidente stradale me l'ha portata via. Pensavo la vita fosse finita li , dopo un mese di completa assenza mentale , non parlavo , mangiavo il necessario per sopravvivere e dormivo .. questa era la mia vita... dei miei amici mi vengono a tirare fuori casa con la forza. La vita sembrava riprendere forma finalmente e così... inizierà la mia vita da nomade. Mi trasferivo per qualche mese in qualche città , mi trovavo un lavoro e poi cambiavo.. così è stato per Roma , Bologna , Ravenna , Cesena , Ravenna ancora.. e ora.. mio padre mi ha preso per orecchie e mi ha fatto tornare all'ovile.. giusto per ragionare un pochino . Tornerò a Ravenna , lui lo sa .. li c'è la donna che ora come ora reputo quella che avrò per sempre.. poi chissà cosa succederà :D .. mai dire mai :D . .. BEH , VI HO DETTO ANCHE TROPPO! FATEVI I FATTI VOSTRI... Auahuahauhauhauahauhauah

bigne88

Lurker
Salute a tutti da Morthen

innanzi tutto ringrazio tutta la comunity di WWO per l'accoglienza le faccio i complimenti soprattutto per la sua maturità.

Mi chiamo Friederich classe 1988, abito a Firenze (con altri 3 amici nerd) e sono musicista.

Nonostante la mia scelta di percorrere la dura via del musicista (il che implica studiare 8 ore al giorno/viaggiare per tutta europa/trombare le musiciste russe per "ovvi"scambi culturali etc.) ho sempre trovato il modo di nerdare hard il più possibile.

Cominciai ad avvicinarmi al netgaming le prime volte che facevo forca al liceo assieme ad i miei compagni, con i quali spendevo diverse ore in un internet/gaming center. Sono stato un anno nella nazionale italiana di SoF2, grazie al quale ho avuto diversi anni di sano fragging. Cambiando casa, per problemi tecnici (e di distanze) potevo solo connettermi con lo wireless quindi addio FPS...da lì sono entrato nel vortice dei MMORPG grazie a WoW (dopo sei mesi di nerd rage ho dovuto vendere l'account dato che la mia ragazza mi minacciava).
Dopo WoW ho giocato a molti MMORPG in modo piuttosto incostante data la mancanza di tempo, ma pochi giorni fa, dopo anni che visito sto forum, ho deciso di scoprire cosa nascondeva quel gioco in fondo alla lista dei MMORPG e gioia, ho trovato questo splendido simulativo/fps/mmorpg libero dai bimbiminchia...il massimo insomma...

Dopo questa prolissa storia vi saluto...ci vediamo ingame

Ultima modifica:
Mi chiamo Rolf, nato 24-03-1960 in un paese nordico, vivo nella Svizzera italiana da 25 anni ca. Di professione sono macchinista delle ferrovie svizzere. Non é mai stata la professione dei miei sogni. Ma qualcosa bisogna pur fare. Avendo fatto la licenza da marconista, avrei potuto intraprendere ben altre strade.. Privatamente sono felicemente divorziato da una decina d'anni. Attualmente ho 2 amori: la mia amica, che riesce a sopportarmi egregiamente, e un alano di 6 mesi che é il piccolo sole nella mia vita. http://www.facebook.com/#!/album.php?aid=11524&id=100000528836437 Suono saltuariamente il sassofono (tenore), mi piace leggere, mi piace il modellismo, Attualmente, barche a vapore e sottomarini. Gironzolo con le mie vecchie moto "Condor" e con questi impegni le giornate passano.

La mia carriera nei giochi online iniziò con Aces-High (simulzione volo) militavo in una squadra tedesca. Il gameplay di AH non mi ha mai convinto, e così mi sono ritrovato in BE. Milito nei ranghi del REI da pochissimo. La mia carriera militare in BE iniziò nel 2004 nella piccola città di Panningen dove incontrai un soldato del R.E.I, che mi insegnò l'arte del sopravvivere. Un ufficiale francese, paesano mio, mi ha aiutato a disertare e mi ha insegnato l'arte del combattimento, nei ranghi francesi. Ora il mio sangue tedesco mi ha riportato dalla parte giusta.
Ogni tanto sparisco dalla circolazione ma, presto o tardi torno sempre.
S! Condor

user_online.gif
progress.gif

Alto