Prima decisione

Bene signori e signora:)
Abbiamo gia una prima decisione da prendere.
Come deve essere guidata la gilda.
Rimanere sotto il controllo di un organo consigliare degli anziani, che pero dovra decidersi a fissare riunioni settimanali fisse di consultazione oppure
nominare un capogilda che si assumera tutti i diritti e i doveri di conduzione della gilda senza avere nessuno sopra o affianco a lui.
Non si puo fare sondaggio perche richiede minimo 4 opzioni percio votate votate votate.

Inizio io visto che ho avuto il privilegio di aprire il tread.
Credo che questi tempi richiedano una conduzione di un unica persona.
E sappiate che dirlo mi costa molta ma e questo che ho eleborato dopo averci pensato a lungo.
Per il nome visto che autovotarsi e da massimo ego dico argh, ama le ombre quanto me.

Ultima modifica:

Lotar

Super Postatore
Premetto che mi piacerebbe vedere questo thread più che come una scelta (votazione) fra decisioni una vera e propria discussione in tema, una riunione non in real time ma a turni/post (se avete giocato a Heroes of Might and Magic capite a'bbattuta...)

Come ho già scritto e riscritto per me in una gilda composta da 50 account, ergo 50 persone, è necessaria la presenza di un unica figura che faccia capo alle decisioni e che imposti un taglio (inteso come linea da seguire) ben definito alla gilda Ombre. Dico questo sulla base di esperienze postume e di una precisa analisi degli eventi che ci hanno portato qui oggi. Avevamo dovuto prendere provvedimento allora, invitare all'immediata cessazione delle polemiche (fatto) e provvedere a stroncare i facinorosi "ribelli". La polemica sterile e la provocazione ha demotivato, infastidito ed asprito i rapporti... a mio avviso era meglio un bel vaffa lurido dittatore allora che tutto questo oggi. Perchè ciò non è successo? Perchè eravamo tutti capi, ma alla fine non lo era nessuno. Una tale azione forte e decisa, mai avvenuta nelle ombre a mia memoria d'uomo, si contrastava alla consapevolezza che poteva andare bene a me, ma non a isso. E che poi illo avrebbe ritenuto il tutto troppo esagerato mentre caio pensava prima sarebbe stato meglio un consulto, ma giovannino non c'era. Insomma un vituperio di se e ma. Insomma non si poteva decidere.

Tutto ciò ha fatto si che l'erba cattiva (che non muore mai. ndr.) continuasse a vivere incontrastata fino ai giorni del tracollo, degli abbandoni, delle dimissioni (anche mia... ma io sono della filosofia che solo se ci sono posso avere diritto di "dire".) lasciando la situazione logorata e consegnata nelle mani di persone che si trovano a doverla sostenere loro malgrado.
E come si ritrovano queste persone, anzi, questa persona, da qualche giorno beffardamente è stata addirittura più "infangata",... sotto le scariche di tutti i fulmini. Io dico basta con questa storia. Se uno deve stare nella "merda" che ci stia perchè ha ritenuto opportune certe decisioni e non perchè vittima degli eventi ai quali non ha potuto (indipendentemente se voluto o meno) fare alcun contrasto. Se il palo della luce ci deve essere che almeno sia causa del suo male, perchè piangere (soffrire) se stessi per gli altri a me non piacerebbe nemmeno un pò.

Serve, come ho detto, di dare un taglio alle Ombre. Metterle in carreggiata e non organizzando "eventi e pic-nic" ma rimettendo il fiume dentro gli argini. Questo penso, in cuor mio, e lo vedo vitale. Per questo sono disposto a rischiare le Ombre, e credetemi me ne duole, perchè il tutto potrebbe prendere una piega, un taglio a me non piacevole. (Es. qualcuno avrebbe voluto più "obblighi" nei Raid. Io non sarei d'accordo.) Io dico meglio che le Ombre siano risanate anche in vece alle eventuali modifiche che gli eventi e "la storia" comportano giorno per giorno. Meglio Ombre sane che Ombre "come piacciono a me, indipendentemente".

Detto questo, che era una semi sub-premessa, penso che il GM serva. Lo inviterei a costituire un consiglio di persone che possa mettere alla luce diversi punti di una stessa discussione. Il tutto, comunque, a suo libero consumo.
Per il nome visto che autovotarsi è da massimo ego (e a me non mancherebbe :D, ma mancherebbe certamente "la presenza" necessaria) dico Ghiaccio. Sono sicuro che ama le Ombre più di me e che se le Ombre devono prendere una strada indipendentemente da tutto e tutti la sua sarebbe sicuramente la più leggitima.

Ultima modifica:

Warfarin

Lurker
Leadership

Cari amici,
premesso che :so benissimo quanto amate tutti Ombre e ci teniate alla sua sopravvivenza ;so benissimo che siete tutti appassionati del gioco senza essere scalmanati;so benissimo che tutti potreste essere dei degni leader(s) e in effetti li eravate.
Premesso questo mi associo ad Argh nel definire Ghiaccio leader in quanto lo e' gia' (e questo crea continuita' in questo momento caotico), non si e' dimesso,e' amato quantomeno da una buona parte dei giocatori, e' sempre presente. Non lo considero un mollaccione ma piuttosto un tranquillo e questo e' quanto Ombre deve essere: una Gilda tranquilla, con grandi potenzialita' ma tranquilla.
Di fatto se votiamo tutti Ghiaccio non facciamo altro che confermare cio' che e' gia' : il leader. Tutti i poteri a lui tranne quello di sciogliere la Gilda (hehe anche se non lo farebbe mai...ne son convinto).

P.S. Consiglierei a Ghiaccio di crearsi un consiglio di amministrazione per controllare gioco e forum. E per poter prendere decisioni "antipatiche" quando è il caso di prenderle suddividendo la responsabilita' con altri.
Es. Io ,Ghiaccio, leader delle Ombre ti sbatto fuori Gilda perche' ho sottoposto al consiglio dei Saggi la tua posizione e cosi' abbiam deciso.

P.S. semiprivato per Argh
dato che non sono piu' andato a vedere nel cosiddetto forum degli officers delle Ombre (quello di Yurk) ma Flynn mi ha detto che tu ti sei offeso per la mia frase ,Ombre non ha mai combinato nulla, ti spiego : io intendevo dire nulla di epico o tale che ora ne giustificasse una dichiarazione di declino e quindi un regime di commissariamento. E aggiungo che mi sono offeso anche io per lo stesso motivo quando Yurk mi ha detto che e' comodo stare ai margini del gioco e fare della filosofia (dopo tre anni che sto qua ) mentre lui c'era dentro fino al collo. Io non lo trovo affatto comodo soprattutto dopo che ci eravamo tutti declassati per fargli spazio (e soprattutto per il fatto che Ombre c'è ancora e soltanto grazie alla nostra tenacia). Comunque ritengo che Yurk fosse in buona fede e che abbia cavalcato una tigre non sua.

Saluti affettuosi
Ettore

Fynn

Lurker
Ok sono d'accordo per il leader unico e la persona di fiducia da me scelta è Ghiaccio.
Non c'è bisogno di motivazioni ....e quoto in toto sia argh che warf :)

Lotar

Super Postatore
Ok sono d'accordo per il leader unico e la persona di fiducia da me scelta è Ghiaccio.
Non c'è bisogno di motivazioni ....e quoto in toto sia argh che warf :)
Non capisco se è una innata dote di sintesi... o di pelandroneria prigrus cronicus :D :D.
Mitico Fly.

Bhe direi che possiamo chiuderla qui. Visto che siamo in 5 e ho tre voti per me.

Ok so il lider massimo

Il dittatore dello stato libero di bananas

etccc...

In parole povere accetto l' incarico.

bektrin

Lurker
Vedo con piacere che il mio pensiero e voto sono decisivi LOL, mi voto all'infinito in quanto più bella, provate a dire che non è vero!! ( sono l'unica!!) scherzi a parte, voto Ghiaccio

Lotar

Super Postatore
Vedo con piacere che il mio pensiero e voto sono decisivi LOL, mi voto all'infinito in quanto più bella, provate a dire che non è vero!! ( sono l'unica!!) scherzi a parte, voto Ghiaccio
ahahahah.
No bek è che la smania di ripartire è tanta :D
Comunque, in merito a quest'altra votazione, visto che autovotarsi è da massimo ego (e a me non mancherebbe :D :D) voto Bek.

Fynn

Lurker
Scusate l'ignoranza

Scusate l'ignoranza ma com'è possibile che essendo privato e con passworrd questo thread sia stato letto 34 volte da 34 ip diversi ?Premetto il mio IP non cambia mai e se entro anche 10 volte il numero dei lettori non cambia .
Grazie :)

Alto