Prime esperienze niubbi

VargVikernes

MMORPGITALIA Supporter
La sezione è un po' stagnante, quindi apro questo topic per riunire un po' le esperienze di chi è alle prime armi come me e gioca questo simpatico titolo. LE mie prime 10 partite sono state traumatiche, non ho capito praticamente molto di ciò che succedeva e ho vinto soltanto 2 partite su 11, la niubbezza estrema ha fatto la sua parte, anche se mi ero informato abbastanza sul gioco, ho capito che non era sufficiente.

Ad un certo punto ho provato a iniziare la carriera di artigliere ramo tedesco con il bison I che tutti dicono essere un ottima artiglieria, il fatto è che ho imparato dopo 2 partite che ti mettono contro rank 3-4-5 e il salto tra le battaglie niubbissime con carri livello niente e questi tier seppur bassi mi ha molto spaesato. Mi sono allora informato sui cacciacarri, io volevo giocare un tipo di carro da sniper e inizialmente avevo pensato che l'artiglieria fosse l'unica via, il cacciacarri (soprattutto alcuni tipi con ottima mimetizzazione e precisione) era forse più adatto.

Ho comprato quindi un Panzerjäger I (tier II tedesco per chi non lo sapesse) dopo le ottime impressioni avute leggendo recensioni e guide, il suo stile si adattava molto bene a quello che volevo ottenere, un perfetto cecchino per i tier bassi, ma anche un carro abbastanza versatile e mobile per non mettermi in difficoltà se mi trovassi nei casini. Ho subito upgradato le parti (non ho capito se si può parlare di mezzo elite quando hai uppato tutte le parti meccaniche, motore, cannone, radio etc) e sono andato in battaglia, risultato ne ho vinte 7/9.

Una battaglia epica è stata su mappa cittadina (assolutamente poco adatta ai cacciacarri con pochi HP come il mio) nella quale mi ritrovo a difesa della base dopo un kill in giro a scorrazzare, contro 4 carri... non so che tipo di carri fossero ma so che erano di certo dei niubbi colossali altrimenti non avrei potuto abbatterli tutti e 4! E' stata molto simpatica la cosa con tutti quelli che guardavano e incitavano.

Il primo carro è arrivato dalla sinistra, mi muovevo leggermente indietro e di lato e intanto lo colpivo, doveva essere un leggero perchè è andato giu con 2 colpi ed era al 88%. Il secondo carro è venuto dalla stradina centrale voleva a tutti i costi spararmi sul latoe cercava di fare di tutto per spararmi solo sul lato (penso perchè sapesse che ho un alta armatura frontale con questo modello) e sono relativamente lento a ruotare (per sparare i cacciacarri devono ruotare con i cingoli in quanto non hanno torretta girevole), mi sparava soprattutto con una mitraglia mentre mi girava intorno, ma alla fine dopo tanto girare l'ho colpito e l'ho mandato al 4% e poi si è incagliato da solo contro un muro e l'ho finito. Il terzo carro è arrivato da destra, con poco più di 30% di vita e mi colpisce il cingolo destro e lo mette fuori uso mentre io l'ho preso diritto i in torretta e GG (i tizi del mio team incitavano e dicevano owned! gogo). A questo punto eravamo 1 v 1 io al 10% hp, avevo un kit riparazioni, lo uso sul cingolo e vado all'attacco passando dal centro. Arrivo in base nemica e, dopo circa 10 secondi (evidentemente il nemico era partito per conquistare la mia base), lui spunta da sinistra con 4% hp (, si nasconde però dietro un edificio lo misso, prova a spararmi ma prende ostacoli davanti a lui, si sposta ancora trovando un varco dietro all'edificio, li spunta la sua torretta, mi sta mirando, ma anche io, evidentemente sparo una frazione di secondo prima e pum esploso!

Mi hanno dato l'achievement spartano, è stata una bella soddisfazione! So che sono ancora niubbissimo e ne avrò da migliorare però devo dire che mi ha entusiasmato e motivato a migliorare ancora!

Raccontate anche voi qualche esperienza di quando avete iniziato e qual è stata la vostra prima volta nella quale vi siete sentiti veramente decisivi per la vittoria!

frustamc

Super Postatore
Ma mica per niente il gioco per carità è bello ma purtroppo da quello che leggo in giro bisognerebbe giocarlo alla morte per diventare competitivi...

VargVikernes

MMORPGITALIA Supporter
Per essere decenti ci vuole impegno e costanza, lo fai se ti prende, ad alcuni non prende, a me ha preso moltissimo devo dire perfino troppo da proprio dipendenza... solo un altra partita poi vado a letto... si come no....

Non parliamo poi dopo che ho preso la prima medaglia asso con l'hetzer.... quelle partite in cui va tutto alla grande... che soddisfazione ahaha

VargVikernes

MMORPGITALIA Supporter
E tanti soldini..

Finchè uno gioca a tier medi i soldini non sono necessari, è assolutamente possibile giocare in tranquillità da free guadagnando molto di più di quello che spendi a tier 5 (ma probabilmente anche a 6-7-8 a seconda di quanto uno è skillato). Certo se uno vuole fare solo partite tier 10 e non è neanche premium diventa molto molto più difficile e dovrà necessariamente farmarsi un po di crediti con tank di tier più basso. Altro discorso è il gaming "competitivo", li ovvio che se non usi munizioni gold è un aborto.

Vladymir

Divo
Ma mica per niente il gioco per carità è bello ma purtroppo da quello che leggo in giro bisognerebbe giocarlo alla morte per diventare competitivi...

come tutti i giochi basati sul pvp. Alla fine l'esperienza e la capacita' la fanno da padroni e questa la si ottiene solo giocando parecchio.
Che sia un FPS-RTS-MOBA, se il gioco si basa sul pvp il tempo che si ha da dedicarci influisce sulle capacita'.

VargVikernes

MMORPGITALIA Supporter
come tutti i giochi basati sul pvp. Alla fine l'esperienza e la capacita' la fanno da padroni e questa la si ottiene solo giocando parecchio.
Che sia un FPS-RTS-MOBA, se il gioco si basa sul pvp il tempo che si ha da dedicarci influisce sulle capacita'.

quoto, è per forza così. Non per questo a chi è più casual è impedito il divertimento però! Se c'è un minimo di costanza le basi del gioco ce le si fa ugualmente e ci si diverte

frustamc

Super Postatore
Bhè in effetti avete ragione se uno gioca con costanza si fanno bei soldini considerando che io in 4 partite ho fatto 10.000 argenti e considerando che 10.000 argenti equivalgono a 25 ori se uno gioca costantemente con carri medio-alti dovrebbe anche divertirsi abbastanza.. quasi quasi continuo =P

Vladymir

Divo
Bhè in effetti avete ragione se uno gioca con costanza si fanno bei soldini considerando che io in 4 partite ho fatto 10.000 argenti e considerando che 10.000 argenti equivalgono a 25 ori se uno gioca costantemente con carri medio-alti dovrebbe anche divertirsi abbastanza.. quasi quasi continuo =P

Alla fine soldi e xp non sono un problema nemmeno per chi gioca senza pagare.
Devi tener conto che non sei obbligato ad arrivare al cap per divertirti... anzi per certi versi gia' con un carro tier 5-6 si fanno delle belle partite divertendosi.

Addirittura con i tier piu' alti al contrario molte volte ci si trova in partite noiose dove tutti "fagottano" rimanendo rintanati dietro ad un muro per paura di prendersi anche solo 1 singolo colpo.

Il modo migliore per divertirsi ed imparare a giocare e' cercarsi un clan e giocare insieme ad altri giocatori

VargVikernes

MMORPGITALIA Supporter
Alla fine soldi e xp non sono un problema nemmeno per chi gioca senza pagare.
Devi tener conto che non sei obbligato ad arrivare al cap per divertirti... anzi per certi versi gia' con un carro tier 5-6 si fanno delle belle partite divertendosi.

Addirittura con i tier piu' alti al contrario molte volte ci si trova in partite noiose dove tutti "fagottano" rimanendo rintanati dietro ad un muro per paura di prendersi anche solo 1 singolo colpo.

Il modo migliore per divertirsi ed imparare a giocare e' cercarsi un clan e giocare insieme ad altri giocatori

Si ci si diverte a quel tier li, anche perchè molti giocatori che sanno giocare usano il tier 5-6 per farmare crediti perchè è tra i più redditizi se hai il carro giusto, ovviamente maxato e non usi premium. Per questo motivo a volte trovi gente che sa giocare bene a quei tier. Per chi è premium e/o più skillato probabilmente il tier desiderato per fare soldi è un pelino più alto giusto perchè si fanno mediamente più danni a partita.. Certo il tier X non lo usa nessuno per farmare crediti visto i costi delle riparazioni e delle munizioni, anzi ho idea che il tier X ci si rimetta quasi sempre a meno di non essere davvero molto molto bravi e avere premium, correggetemi se sbaglio^^

Gulash

Divo
Direi che non sbagli, e indubbiamente i tier 5 sono tra i piú reditizi e divertenti (ovviamente dipende dal carro), tra l'altro vengono fuori belle partite col giusto mix tra pesanto, medi e leggeri. É importante che i nuovi giocatori capiscano che il divertimento non aumenta con l'aumentare dei tier ma trovando la tipologia di carri che piú si adattano al proprio stile di gioco; provate il gioco con calma e cercate di capire cosa vi piace fare, e non esitate a chiedere consigli a giocatori piú esperyi anche qua sul forum.

VargVikernes

MMORPGITALIA Supporter
Direi che non sbagli, e indubbiamente i tier 5 sono tra i piú reditizi e divertenti (ovviamente dipende dal carro), tra l'altro vengono fuori belle partite col giusto mix tra pesanto, medi e leggeri. É importante che i nuovi giocatori capiscano che il divertimento non aumenta con l'aumentare dei tier ma trovando la tipologia di carri che piú si adattano al proprio stile di gioco; provate il gioco con calma e cercate di capire cosa vi piace fare, e non esitate a chiedere consigli a giocatori piú esperyi anche qua sul forum.

Io resto perplesso leggendo le modifiche all'artiglieria per la prossima patch, in particolare la riduzione della precisione almeno del 50% per tutte le artiglierie... cioè come si fa a colpire con un coso che spara con 0.9 metri di dispersione a 100 metri quando con arty fai molti colpi da centinaia di metri, vai a avere un + o - di svariatissimi metri, oltrea questo anche la velocità di puntamento verrà drasticamente aumentata, anceh li vicini al 50%. Spero davvero che ci saranno modifiche profonde al funzionamento dell'arty perchè altrimenti non capisco quale ruolo possano ricoprire con le meccaniche attuali e quei valori li...

jpganzo00

Super Postatore
il miglior modo per imparare è trovarsi un clan.
Essendo PvP fortemente teambased, è necessaria molta comunicazione anche nelle partite pubbliche,non solo in cw.
Io ci ho giocato per piu di un anno e il divertimento c'è stato, ma quando giocavo io (ho smesso poco piu di un anno fa) il matchmaking faceva acqua da tutte le parti, non facevi in tempo a prendere un carro tier5/6 che gia ti matchava con quelli 7/8 e a cui non scalfisci nemmeno i cingoli!
Ora non so come sia,ma a parte tutto è stato uno dei giochi con cui sono riuscito ad avere piu costanza loggandomi costantemente tutti i giorni.

Io sinceramente ho trovato il tier perfetto nel tier8, in cui difficilmente capitavano i tier10 e spesso le partite erano tra 3 tier, 7/8 e 9 e che quindi anche i piu "deboli" riuscivano comunque a fare qualcosa.
e personalmente ho trovato il tiger II assieme all'E75 i carri migliori di tutto il game.

VargVikernes

MMORPGITALIA Supporter
Essendo PvP fortemente teambased, è necessaria molta comunicazione anche nelle partite pubbliche,non solo in cw.
Io ci ho giocato per piu di un anno e il divertimento c'è stato, ma quando giocavo io (ho smesso poco piu di un anno fa) il matchmaking faceva acqua da tutte le parti, non facevi in tempo a prendere un carro tier5/6 che gia ti matchava con quelli 7/8 e a cui non scalfisci nemmeno i cingoli!
Ora non so come sia,ma a parte tutto è stato uno dei giochi con cui sono riuscito ad avere piu costanza loggandomi costantemente tutti i giorni.

Io sinceramente ho trovato il tier perfetto nel tier8, in cui difficilmente capitavano i tier10 e spesso le partite erano tra 3 tier, 7/8 e 9 e che quindi anche i piu "deboli" riuscivano comunque a fare qualcosa.
e personalmente ho trovato il tiger II assieme all'E75 i carri migliori di tutto il game.

eh mi piacerebbe ma ho un gruppo di amici e il ts 3 nostro che non posso abbandonare, quindi, dato che i clan giustamente richiedono obbligatoriamente ts sono un po tagliato fuori da questo discorso. Sto provando a migliorare da solo e trascinare alcuni di loro, ma è purtroppo un po difficile far si che abbiano costanza, tra altri giochi..

Gulash

Divo

Io sono tornato dopo più di un anno e il gioco è migliorato moltissimo, hanno aggiunto la fisica, e il match making adesso funziona: capita di finire on tier più alti, ma la stragrande maggioranza delle partite sono molto più equilibrate a meno di non usare i leggeri che essendo considerati scout si ritrovano ancora in situazioni imbarazzanti.

Alto