Si GW2 è un ottimo gioco, però non lo consiglierei a un novizio del genere, non è in italiano(cosa non molto utile quando tutto ti è nuovo) sia per il sistema di combattimento con cambio arma e sia perchè ha un sistema di quest particolare , non proprio classiche.Anche secondo me WoW è la migliore introduzione al mondo dei MMORPG specialmente la versione Classic in alternativa consiglierei GW2, oggi fai ancora in tempo a prendere tutte e due le espansioni a 15€ e stai a posto per dei mesi.
seguirò volentieri il tuo consiglio il tuo consiglio .. d'altronde il modo migliore è sperimentare... infatti oltre ad aver messo in coda wow ho iniziato black desert che per qualche motivo avevo nella libreria steamAnche io ti direi WoW, ma forse non rispecchia tutte le potenzialita` del genere... Mi spiego meglio:
A) WoW e` un gioco unico, come tanti altri giochi di questo genere, nonostante e` ritenuto un classico non ti puo` piacere per forza
B) E` parecchio vecchiotto e a meno che siano usciti update grafici di cui non sono a conoscenza, puo` dar fastidio all' occhio.
C) Ha un cap di livello di "prova", dopo il quale va a pagamento mensile. Questa e` un' arma a doppio taglio perche` ti permette di dosare i soldi e di risparmiarli in tal caso vorresti evitare di giocare perche` non ti e piaciuto. Tuttavia se vuoi provare a masterarlo dovrai spendere in un abbonamento a caduta mensile, il quale fa storcere il naso a molti.
Il mio consglio e` prova tutto cio` che ti sembra buono e poi decidi tu stesso quale prendere. Io feci la tua stessa domanda e mi consigliarono un mmo che sebbene piacesse a molti a me risultava noiso cosi` mi allontanai dal genere. Fui fortunato a scoprire per caso altri titoli che mi piacevano ed e questo cio` che dovrai fare tu.
Conclusioni:
Dopo questo poema ti posso dire: quarda e prova, ma tieniti le mani in tasca perche` appasionarsi a WoW o altri mmo di abbonamento senza soldi in tasca e` un amore perduto. Chi lo sa magari ci incontreremo un giorno su un server di WoW o B&S![]()
BDO e uno dei migliori titoli sul mercato ed e anche molto giocato. Forse come primo mio e un po' pesante ma a rigore di qualità prezzo solo consigliartelo. Buon divertimentoseguirò volentieri il tuo consiglio il tuo consiglio .. d'altronde il modo migliore è sperimentare... infatti oltre ad aver messo in coda wow ho iniziato black desert che per qualche motivo avevo nella libreria steam
E' un gioco molto semplice e guidato, basta una conoscenza dell'inglese elementare per riuscire a capirlo e inoltre ha tutti i pregi di un B2P senza essere P2W che non è cosa da poco.Si GW2 è un ottimo gioco, però non lo consiglierei a un novizio del genere, non è in italiano(cosa non molto utile quando tutto ti è nuovo) sia per il sistema di combattimento con cambio arma e sia perchè ha un sistema di quest particolare , non proprio classiche.
Consigliare Eve come primo MMORPG è come mandare un neopatentato al Gran Premio di Monaco.Contrariamente a quanto ti diranno visto che i bimbiminkia lo evitano come la peste (per fortuna) ti consiglio Eve Online . Anzi se hai discord e me lo pm ne parliamo . Sempre che tu non sia un sopracitato bimbominkia.
Beh sinceramente a questo punto credo che te se hai la patente l hai vinta sicuramente con i punti della Kinder Ferrero.E' un gioco molto semplice e guidato, basta una conoscenza dell'inglese elementare per riuscire a capirlo e inoltre ha tutti i pregi di un B2P senza essere P2W che non è cosa da poco.
Consigliare Eve come primo MMORPG è come mandare un neopatentato al Gran Premio di Monaco.
Mannaggia a saperlo che si poteva prendere cosi mi sarei risparmiato 350 euri xDBeh sinceramente a questo punto credo che te se hai la patente l hai vinta sicuramente con i punti della Kinder Ferrero.
Se vuoi davvero iniziare con gli mmorpg ti consiglio innanzitutto di evitare giochi mmothemepark come WoW o GW2 o TESO perché non hanno le specifiche per essere definiti tali. Condividere un server con migliaia di giocatori in cui ognuno sta a farsi la sua story line o le sue daily, o farma istanze non significa giocare un mmorpg. E considera che gli mmorpg non sono un genere per tutti ma necessitano di una certa predisposizione mentale, quindi potrebbero non piacerti in quel caso passa pure a wow o gw2 come fanno tanti players che vogliono un ottima esperienza online condivisa.Buongiorno a tutti ho bisogno di un consiglio ... Sono nuovo del mondo mmorpg e non so con quale iniziare .... Preferirei qualcosa in italiano altrimenti mi adatto ... Grazie a tutti per la collaborazione
Albion è un ottimo titolo ma è diciamo di nicchia secondo me... cmq sia è un isometrico con full loot non penso che come prima esperienza sia ok... meglio qualcosa piu soft... questo è ovviamente il mio personale parereSe vuoi davvero iniziare con gli mmorpg ti consiglio innanzitutto di evitare giochi mmothemepark come WoW o GW2 o TESO perché non hanno le specifiche per essere definiti tali. Condividere un server con migliaia di giocatori in cui ognuno sta a farsi la sua story line o le sue daily, o farma istanze non significa giocare un mmorpg. E considera che gli mmorpg non sono un genere per tutti ma necessitano di una certa predisposizione mentale, quindi potrebbero non piacerti in quel caso passa pure a wow o gw2 come fanno tanti players che vogliono un ottima esperienza online condivisa.
Detto questo sicuramente Albion è un buon gioco entry level per il genere perché presenta anche elementi "ibridi" ma naturalmente DEVI giocare in gilda, ce ne sono diverse italiane, ti introdurranno loro al genere.
Adoro il senso di superiorità dei giocatori di Eve specialmente quando cominciano ad insultare senza neanche essere stati offesi.Beh sinceramente a questo punto credo che te se hai la patente l hai vinta sicuramente con i punti della Kinder Ferrero.
Lele mi meraviglio di te come fai a consigliare un sandbox PVP full loot come primo approccio al genere? Lo vuoi traumatizzare a tal punto da spingerlo verso altri generi?Detto questo sicuramente Albion è un buon gioco entry level per il genere perché presenta anche elementi "ibridi" ma naturalmente DEVI giocare in gilda, ce ne sono diverse italiane, ti introdurranno loro al genere.
Dai su è un mondo virtuale che ti permette un approccio graduale, non sei costretto a lanciarti subito in zona nera. Mi sembrava abbastanza convinto ad iniziare un mmorpg e non il collezionismo di achievements e mounts, tutto lì.Lele mi meraviglio di te come fai a consigliare un sandbox PVP full loot come primo approccio al genere? Lo vuoi traumatizzare a tal punto da spingerlo verso altri generi?![]()