Primo MMORPG

Menphis

Lurker
Buongiorno a tutti ho bisogno di un consiglio ... Sono nuovo del mondo mmorpg e non so con quale iniziare .... Preferirei qualcosa in italiano altrimenti mi adatto ... Grazie a tutti per la collaborazione

Discordia0987

Super Postatore
A parte la lingua lo vuoi free oppure con abbonamento/comprare il gioco?
Se vuoi un classico mmorpg, in italiano con una bella community dove puoi avere un'infarinatura generale, dove puoi vedere e provare moltissime cose ti direi WoW , è gratis fino al lvl 20 , se decidi di continuare ti basta pagare l'abbonamento 12E circa(mese) e hai fino alla penultima espansione. All'inizio può sembrare vasto e sconfinato ma seguendo le quest e magari trovando una buona gilda te lo puoi godere tranquillamente.(ricordo che è stata rifatta tuta la zona introduttiva di WoW che ti prende per mano e ti spiega piano piano tutto)
Qualcuno ha altri suggerimenti da dare?

Lichbane

Divo
Anche secondo me WoW è la migliore introduzione al mondo dei MMORPG specialmente la versione Classic in alternativa consiglierei GW2, oggi fai ancora in tempo a prendere tutte e due le espansioni a 15€ e stai a posto per dei mesi.

Discordia0987

Super Postatore
Anche secondo me WoW è la migliore introduzione al mondo dei MMORPG specialmente la versione Classic in alternativa consiglierei GW2, oggi fai ancora in tempo a prendere tutte e due le espansioni a 15€ e stai a posto per dei mesi.
Si GW2 è un ottimo gioco, però non lo consiglierei a un novizio del genere, non è in italiano(cosa non molto utile quando tutto ti è nuovo) sia per il sistema di combattimento con cambio arma e sia perchè ha un sistema di quest particolare , non proprio classiche.

KIT0

Lurker
Anche io ti direi WoW, ma forse non rispecchia tutte le potenzialita` del genere... Mi spiego meglio:
A) WoW e` un gioco unico, come tanti altri giochi di questo genere, nonostante e` ritenuto un classico non ti puo` piacere per forza
B) E` parecchio vecchiotto e a meno che siano usciti update grafici di cui non sono a conoscenza, puo` dar fastidio all' occhio.
C) Ha un cap di livello di "prova", dopo il quale va a pagamento mensile. Questa e` un' arma a doppio taglio perche` ti permette di dosare i soldi e di risparmiarli in tal caso vorresti evitare di giocare perche` non ti e piaciuto. Tuttavia se vuoi provare a masterarlo dovrai spendere in un abbonamento a caduta mensile, il quale fa storcere il naso a molti.

Il mio consglio e` prova tutto cio` che ti sembra buono e poi decidi tu stesso quale prendere. Io feci la tua stessa domanda e mi consigliarono un mmo che sebbene piacesse a molti a me risultava noiso cosi` mi allontanai dal genere. Fui fortunato a scoprire per caso altri titoli che mi piacevano ed e questo cio` che dovrai fare tu.

Conclusioni:
Dopo questo poema ti posso dire: quarda e prova, ma tieniti le mani in tasca perche` appasionarsi a WoW o altri mmo di abbonamento senza soldi in tasca e` un amore perduto. Chi lo sa magari ci incontreremo un giorno su un server di WoW o B&S ;)

Menphis

Lurker
Anche io ti direi WoW, ma forse non rispecchia tutte le potenzialita` del genere... Mi spiego meglio:
A) WoW e` un gioco unico, come tanti altri giochi di questo genere, nonostante e` ritenuto un classico non ti puo` piacere per forza
B) E` parecchio vecchiotto e a meno che siano usciti update grafici di cui non sono a conoscenza, puo` dar fastidio all' occhio.
C) Ha un cap di livello di "prova", dopo il quale va a pagamento mensile. Questa e` un' arma a doppio taglio perche` ti permette di dosare i soldi e di risparmiarli in tal caso vorresti evitare di giocare perche` non ti e piaciuto. Tuttavia se vuoi provare a masterarlo dovrai spendere in un abbonamento a caduta mensile, il quale fa storcere il naso a molti.

Il mio consglio e` prova tutto cio` che ti sembra buono e poi decidi tu stesso quale prendere. Io feci la tua stessa domanda e mi consigliarono un mmo che sebbene piacesse a molti a me risultava noiso cosi` mi allontanai dal genere. Fui fortunato a scoprire per caso altri titoli che mi piacevano ed e questo cio` che dovrai fare tu.

Conclusioni:
Dopo questo poema ti posso dire: quarda e prova, ma tieniti le mani in tasca perche` appasionarsi a WoW o altri mmo di abbonamento senza soldi in tasca e` un amore perduto. Chi lo sa magari ci incontreremo un giorno su un server di WoW o B&S ;)
seguirò volentieri il tuo consiglio il tuo consiglio .. d'altronde il modo migliore è sperimentare... infatti oltre ad aver messo in coda wow ho iniziato black desert che per qualche motivo avevo nella libreria steam

Alto