Primo MMORPG

Menphis

Lurker
Buongiorno a tutti ho bisogno di un consiglio ... Sono nuovo del mondo mmorpg e non so con quale iniziare .... Preferirei qualcosa in italiano altrimenti mi adatto ... Grazie a tutti per la collaborazione

Discordia0987

Super Postatore
A parte la lingua lo vuoi free oppure con abbonamento/comprare il gioco?
Se vuoi un classico mmorpg, in italiano con una bella community dove puoi avere un'infarinatura generale, dove puoi vedere e provare moltissime cose ti direi WoW , è gratis fino al lvl 20 , se decidi di continuare ti basta pagare l'abbonamento 12E circa(mese) e hai fino alla penultima espansione. All'inizio può sembrare vasto e sconfinato ma seguendo le quest e magari trovando una buona gilda te lo puoi godere tranquillamente.(ricordo che è stata rifatta tuta la zona introduttiva di WoW che ti prende per mano e ti spiega piano piano tutto)
Qualcuno ha altri suggerimenti da dare?

Lichbane

Divo
Anche secondo me WoW è la migliore introduzione al mondo dei MMORPG specialmente la versione Classic in alternativa consiglierei GW2, oggi fai ancora in tempo a prendere tutte e due le espansioni a 15€ e stai a posto per dei mesi.

Discordia0987

Super Postatore
Anche secondo me WoW è la migliore introduzione al mondo dei MMORPG specialmente la versione Classic in alternativa consiglierei GW2, oggi fai ancora in tempo a prendere tutte e due le espansioni a 15€ e stai a posto per dei mesi.
Si GW2 è un ottimo gioco, però non lo consiglierei a un novizio del genere, non è in italiano(cosa non molto utile quando tutto ti è nuovo) sia per il sistema di combattimento con cambio arma e sia perchè ha un sistema di quest particolare , non proprio classiche.

KIT0

Lurker
Anche io ti direi WoW, ma forse non rispecchia tutte le potenzialita` del genere... Mi spiego meglio:
A) WoW e` un gioco unico, come tanti altri giochi di questo genere, nonostante e` ritenuto un classico non ti puo` piacere per forza