Pro e contro di questo gioco?

Dragunos

Super Postatore
una ventata nuova e tutto sommato non mal rifinita, c'è ancora tanto da aggiungere

pro:
oltre le normale partite da cattura la bandiera o da assedio che tutti si aspettavano, la parte migliore è il free world dove si conquistano villaggi e si sviluppano come gilda (casata)

contro: al momento dopo i primi 2 gg ha iniziato a laggare come non ci fosse un domani rendendolo a tratti ingiocabile. stanno facendo manutenzioni ogni santo giorno cercando di fixare il problema, si spera sia passeggero

probabilmente andando avanti nel tempo i pro e i contro potranno essere più definiti e più relativi al gameplay ma per adesso è presto

Per me è un NO grosso come una casa: ottimizzato male, i server fanno pena (qualcuno ha ipotizzato che sia basato sul peer-to-peer per quanto sono deficitarie le prestazioni) e ha molte variabili client-side (in beta c'era gente che modificava speed, rof delle armi e stamina con CE). Il trend su steamchart è già in calo con appena 10k player di picco. Provarlo non costa nulla visto che è f2p, ma tempo 6 mesi forse un anno e sarà morto e sepolto.

Dragunos

Super Postatore
Per me è un NO grosso come una casa: ottimizzato male, i server fanno pena (qualcuno ha ipotizzato che sia basato sul peer-to-peer per quanto sono deficitarie le prestazioni) e ha molte variabili client-side (in beta c'era gente che modificava speed, rof delle armi e stamina con CE). Il trend su steamchart è già in calo con appena 10k player di picco. Provarlo non costa nulla visto che è f2p, ma tempo 6 mesi forse un anno e sarà morto e sepolto.
ottimizzato male NO. è un problema di netcode/servers. chi ipotizza il peer to peer è solo ignorante. non sa manco cosa sia vede laggare e dice p2p. per le variabili client side alzo le mani, non mi è ancora capitato di beccare hacker, rispetto alla beta hanno inserito comunque sia un sistema anticheat quindi magari è notizia vera ma vecchia. per il trend su steam chart invece non rispecchia la totalità dei player, praticamente tutti i giocatori della beta hanno il client stand alone. io stesso per provarlo ho scaricato quello stand alone e non su steam.

detto questo se non sistemano in breve tempo la lag a 6 mesi non ci arriva. ma una volta sistemata potrebbe essere uno dei mmorpg più solidi al momento

ottimizzato male NO. è un problema di netcode/servers. chi ipotizza il peer to peer è solo ignorante. non sa manco cosa sia vede laggare e dice p2p. per le variabili client side alzo le mani, non mi è ancora capitato di beccare hacker, rispetto alla beta hanno inserito comunque sia un sistema anticheat quindi magari è notizia vera ma vecchia. per il trend su steam chart invece non rispecchia la totalità dei player, praticamente tutti i giocatori della beta hanno il client stand alone. io stesso per provarlo ho scaricato quello stand alone e non su steam.

detto questo se non sistemano in breve tempo la lag a 6 mesi non ci arriva. ma una volta sistemata potrebbe essere uno dei mmorpg più solidi al momento
Steamchart non rispecchia la totalità dei players ma è un ottimo indicatore del trend generale, se calano li è quasi sicuro calano altrove (launcher mycom ecc). Ci sono ancora le stesse variabili client-side, analisi lette sui soliti 3 siti di cheat-dealers con tanto di codice mostrato, quel carrozzone di anticheat che usano alla mycom non è sufficiente ad arginare del tutto il problema. Sul tubo ci sono ancora video di gente con speedhack e rof alterata della beta. Quell'engine che usano, il chaos engine, non è adatto per un titolo online, proprio perché hanno lasciato troppa roba client-side. Magari diverte pure (a me il combat di CB non è mai piaciuto), ma è destinato all'oblio, oltretutto sembra che la mycom stia decurtando le risorse per il backend e questo spiegherebbe i disagi post lancio nonostante il calo dell'utenza.

Ultima modifica:

Dragunos

Super Postatore
che il male sia la mycom si era capito dall'inizio, hanno scelto un distributore per l'occidente che fa pena proprio, ripeto al momento non ho visto hackers e nessuno in casata si è lamentato ma magari ci è andata bene

Lele82

Postatore
che il male sia la mycom si era capito dall'inizio, hanno scelto un distributore per l'occidente che fa pena proprio, ripeto al momento non ho visto hackers e nessuno in casata si è lamentato ma magari ci è andata bene
Il gioco a me interessa ma questi presupposti sul loro motore non sono confortanti, non sono aspetti semplici da affrontare e molte volte le soluzioni sono paliative vedrò come starà messo tra un mesetto. Qualcuno sa se hanno avuto problemi anche nelle fasi di test?

Per i cheats è inutile pensarci troppo sta nelle condizioni del 90% della concorrenza.

asdandria

Super Postatore
Per adesso, che sono a lv 31, sembra interessante. Non ho grandi aspettative ma ha delle cose che ti intrattengono. A 2k a settaggi alti sto quasi sempre sui 60, si può migliorare molto come ottimizzazione. Ci sono componenti di crescita del pg, craft armature ed armi, skill tree, unit tree, crescita villaggio, gathering, open world. Insomma, di roba ce n'è, è partito ora, mi auguri aggiungano mappe e modalità. Nell'immediato certamente dovranno aumentare la apacità dei server perché si lagga a bestia. Vi aggiornerò quando sarà più epserto del gioco, ve lo consiglio comunque.

ci sono tanti bei titoli in giro ma perché andarsi a infognare sistematicamente in giochi destinati al fallimento in pochi mesi? :asd:

Isak

Super Postatore
ci sono tanti bei titoli in giro ma perché andarsi a infognare sistematicamente in giochi destinati al fallimento in pochi mesi? :asd:
Guarda non penso proprio sia un gioco destinato a morire per il potenziale che ha, tutto dipende da chi ci sta dietro.
Quali sarebbero i bei titoli di questa tipologia?
Questo almeno cerca di offrire qualcosa di diverso..

Guarda non penso proprio sia un gioco destinato a morire per il potenziale che ha, tutto dipende da chi ci sta dietro.
Quali sarebbero i bei titoli di questa tipologia?
Questo almeno cerca di offrire qualcosa di diverso..
è proprio chi ci sta dietro e per come è stato fatto che è destinato a fallire :asd: . Ne riparliamo tra qualche mesetto. Se proprio si vuole un gioco dove ci si mena, anche se non con il contorno da mmorpg che ha CB (esplorazione mappa stile M&BWB, crafting, npc con quest), c'è Mordhau, in ue4 e completamente autoritativo lato server. Io dico che si dovrebbe smettere di dare quel minimo di vitalità a giochi mezzi client-side con supporti backend da cenciosi ma ognuno è libero di fare ciò che crede. Secondo te perché alle soglie del 2020 ancora cercano di rifilarci giochi in queste condizioni? Va beh, pazienza :asd:

Isak

Super Postatore
è proprio chi ci sta dietro e per come è stato fatto che è destinato a fallire :asd: . Ne riparliamo tra qualche mesetto. Se proprio si vuole un gioco dove ci si mena, anche se non con il contorno da mmorpg che ha CB (esplorazione mappa stile M&BWB, crafting, npc con quest), c'è Mordhau, in ue4 e completamente autoritativo lato server. Io dico che si dovrebbe smettere di dare quel minimo di vitalità a giochi mezzi client-side con supporti backend da cenciosi ma ognuno è libero di fare ciò che crede. Secondo te perché alle soglie del 2020 ancora cercano di rifilarci giochi in queste condizioni? Va beh, pazienza :asd:
Parli con uno che ha entrambi i titoli e non li mette a paragone neanche, li gioco entrambi perchè hanno features diverse come per esempio: Mordau è piu simulativo e c'è anche la terza persona comunque; Conqueror ha dalla sua lo sviluppo delle truppe e un combat più arcade.

Soier

Super Postatore
e dov'è l'offtopic di grazia?
Ma ti pagano per fare lo iettatore su mmorpgitalia ?
Boys diamoli un like a commento cosi magari finisce tutto solo con un messaggio di opinione sul gioco .

Dopo aver stuzzicato il buon drago , posso solo dire , evviva il ritorno dei BG , era da anni che non '' facevo BG '' , come idea non e' male come gioco , IA molto stupida ma va bhe sono mob , non boss . L'unica pecca laga da morire che vuol dire per un gioco pvp ingiocabile ed inaccettabile .

Ultima modifica:
Ma ti pagano per fare lo iettatore su mmorpgitalia ?
Boys diamoli un like a commento cosi magari finisce tutto solo con un messaggio di opinione sul gioco .

Dopo aver stuzzicato il buon drago , posso solo dire , evviva il ritorno dei BG , era da anni che non '' facevo BG '' , come idea non e' male come gioco , IA molto stupida ma va bhe sono mob , non boss . L'unica pecca laga da morire che vuol dire per un gioco pvp ingiocabile ed inaccettabile .
Non è questione di fare lo iettatore ma di giudicare i giochi online in base a quale publisher hanno dietro (uno dei peggiori esclusi forse un paio di titoli), a quanto sono client-side (se non cambiano le cose troppo), quanto è performante il backend (molto poco in questo caso per ora), quante chances ci sono che la community non si disgreghi (poche se non si sbrigano ad upgradare il backend, una volta andati via nelle prime settimane è molto difficile fare tornare i players). Il resto sta nella norma di un comune mmorpg, crafting, leveling, AH; il decay degli items è un'arma a doppio taglio: ad alcuni piace altri non lo sopportano, io sono uno di quelli. Per me investirci troppo tempo è un azzardo, perché non ha le carte in regola per sopravvivere a lungo (sempre secondo me).

Alto