Problema con la New Security Policy

Salve a tutti, ho smesso di giocare a Rift da un numero non definito di mesi (circa un annetto comunque), oggi mi ero quasi deciso a riattivare l'account.
Faccio il log in (per fortuna non ho mai disinstallato l'authenticator dal cellulare) mi son trovato il messaggio di sta new security policy, che mi dice che devo cambiare pass e domanda segreta, e che mi avrebbero mandato una mail per iniziare la procedura.
Ecco, la mail non è arrivata, ho fatto log in e log out sulla trion più volte, controllato nell'anti spam, ma manco l'ombra. E non posso scrivere al supporto perchè prima mi chiede di fare il login :D.
L'ultima speranza è chiamarli, ma prima che mi diverta a parlare con un americano (io non ho problemi con l'inglese scritto ma capire un americano a telefono mi spaventa un pò :D) non è che avete un idea su dove diavolo son finite 'ste mail?

Tegolas

Lurker
So che all'epoca anche altri avevano avuto lo stesso problema. Sicuramente se cerchi sul forum ufficiale (forums.riftgame.com) trovi indicazioni. Mi pare che dal sito ci fosse modo di farsi rimandare la mail, ma sono ricordi vaghi.

Ho cercato un pò sul forum ma ne ho trovato solo uno con lo stesso problema e s'è risolto da solo. la cosa bella è che rprovo a fare il recupero password la mail me la invia istant, è proprio quella che è bloccata. Vabbè, vorra dire che li chiamo e amen :D

Paoloh

Divo
E' capitato anche a me, non arriva la mail e non e' un problema di area spam o altro.. l'unica e' telefonare, rispondere alle domande della gentile operatrice e farsi cambiare la mail (gmail ad esempio funziona benissimo).
Se non sapete l'inglese comviene trovare un amico o un amica che possa tradurre e che sappia fare bene lo spelling (cioe' dire lettera per lettera) dell'email che volete usare.

Same here, ho dovuto chiamare e mi son fatto cambiare la mail con una gmail. Lei all'inizio ti dirà di provare ad aggiungere la trion nella whitelist e azzi vari ma non funziona, se le chiedi di cambiarti diretto la mail te lo fa fare. Comunque sono abbastanza pazienti con chi parla maluccio l'inglese (io!) ma un pò devi masticarne per chiamare.

Ricordo che ti serve sapere account attuale e risposta alle domande segrete.

lollos

Super Postatore
si ho scritto e hanno risposto... bello devo chiamare
mi potete spiegare sto passaggio?

9AM - 8PM Eastern Time (GMT -5), Monday-Sunday. approssimativamente che ore italialane sono?
e
Italy (39066) 220-7178 che numero sarebbe? +39 0662207178 ?

Paoloh

Divo
si ho scritto e hanno risposto... bello devo chiamare
mi potete spiegare sto passaggio?

9AM - 8PM Eastern Time (GMT -5), Monday-Sunday. approssimativamente che ore italialane sono?

In italia con l'ora legale siamo a GMT +2 e questo vuol dire che rispetto a loro ci sono +7 ore di differenza (Noi gmt +2 loro gmt -5)
L'orario per chiamare e' dalle 16 alle 3 di notte qui da noi.

Italy (39066) 220-7178 che numero sarebbe? +39 0662207178 ?

Puoi evitare il +39 visto che e' il prefisso per l'italia, in pratica devi chiamare lo 06 62207187 che e' un numero di Roma.

Alto