problema con macro druido feral

ciao ragazzi
prima della patch 4.0.1 ho sempre usato una comodissima macro per il druido in dire bear form;
la macro, semplicissima, serve solo ad eseguire, se possibile, un mangle, altrimenti fa un maul, tutto qua.

Manco a dirlo che da ieri (prima volta che ho giocato con la nuova patch) non funziona più un cavolo.
Il codice della macro è il seguente:

/cast Mangle(Bear Form) ()
/cast Maul(Bear Form)
/startattack

(i nomi delle skill li ho inseriti in "autocomposizione", cliccando sull'icona delle singole skill con l'editor di macro aperto)

Ho cercato di fare un po' di debug e, sembrerebbe, avere problemi nel momento in cui inserisco le parentesi tonde dopo il mangle... ma che hanno cambiato il modo di indicare la condizione nel linguaggio di scripting ? (mi pare assurdo).
A scanso di equivoci: le due skill sono, normalmente, a mia disposizione e funzionano perfettamente se castate singolarmente.
Qualcuno mi sa aiutare ?

Innanzi tutto grazie mille per la risposta velocissima !

Però non ti seguo: usare O mangle O maul è proprio quello che voglio fare (e che facevo prima) !

E poi scusa, cosa intendi con "skill instant" ?

Prima di tutto non puoi usare 2 skill insieme perchè hanno il global cd, secondo la blizzard ha limitato l'uso di una skill ad ogni pressione di un tasto e quindi nessuna macro può usare più skill per volta.

Prima maul era una skill "on next attack" cioè veniva usata nel prossimo autoattack e non immediatamente, era possibile usare un altra skill e accodare una "on next attack" con un solo tasto perchè non venivano usate contemporaneamente e le "on next attack" erano fuori dal global cd.
Trasformando maul in una skill instant questa regola non vale più.

Io usavo maul di default, nel senso che in tanking maul è sul tasto 1 e io premevo in continuazione 1+2 (mangle) 1+3 (lacerate) o 1+4 (swipe).
Stò notando che adesso per via dei cd differenti la cosa cambia solo in parte con la differenza che bisogna aggiungere pulverize e thorn per gli aoe ma per thorn magari si può ovviare con una macro.

io ho giocato pochissimo da quando è uscita 'sta patch: certo che per fare il tank, l'alto cd di swipe può lasciare spaesati (ancora non ho provato).
Però ho l'impressione che il gattaccio picchi molto più di prima (io sono 71, ieri contro un mob ho fatto un critico da 8k... prima non mi ricordo di aver mai raggiunto manco i 3k);
ho fatto poi due duelli contro un hunter 77: la settimana scorsa ne ho persi 5 su 5 e, nel migliore dei casi riuscivo a togliergli metà della health, ieri l'ho fatto a pezzi, ma di brutto proprio. Segato tutte e due le volte perdendo pochissima health (la seconda volta non più del 20%).

Quando tanki in aoe adesso devi fare pull più regionati.
Mentre prima potevi lanciarti in mezzo e spammare swipe tanto aggravi chiunque ti passasse vicino in qualcunque momento, adesso devi fare in modo che tutti i mob del pull siano nel raggio dello swipe quando lo tiri perchè ne hai 1 solo e lo devi fare il prima possibile o qualcuno aggra.
Se fai un po' di pratica con charge+swipe+thorn problemi di aoe non ne hai, sopratutto se hai 2 pezzi del t10 (che tu ovviamente al 77 non hai)

ciao a tutti voelvo solo sapere se qlc sa gia indicarmi qlc macro druid cat post patch 4.0...grazie...
(io sono al 55 liv col mio cat ma non ho trovato tutto questo "guadagno" di danni...anzi...!)

Io il danno aumentato l'ho visto eccome.
Che è sceso è solo il danno di swipe (del cat) quindi deve dedurre che tutti quelli che stanno frignando sul forum blizzard perchè hanno nerfato il dps del cat sono bimbiminkia spammatori di swipe (non mi riferisco a te che sei 55 chiaramente :D )

Anzi diciamo che forse non è aumentato il danno del cat in raid (non ne ho ancora fatti da dps) ma sicuramente è aumtato in hero da 5 dove adesso si ha una gestione dei buff (sopratutto savege roar) molto migliore.

@: snipercat:no finora non avevo nessuna macro pero volevo provarne qlc per vedere come mi trovavo...
@beavis: mi devo ricredere dopo aver giocato un po post patch devo dire che in realta in istance ho aumentato i miei dps, ora mi sembra sia molto piu facile arrivare 5 cp e piazzare un fullrip cosi come la rigenerazione della rage mi pare piu veloce rispetto a prima...se poi consideriamo che con revenge in stealth faccio piu danni rispetto a prima (utile nei pvp dove con un adeguata apertura faccio disastri : ) ) credo che la situazione sia complessivamente migliorata (nonostante il tigerfury sia stato un po "limitato"; tra l'altro ora lo swipe lo uso pochissimo in cat perche genera troppa aggro)...(naturalmente tutto questo @liv56!!)

Riprovato ieri il dps, non mi capita spesso perchè essendoci penuria di tank entro sempre come tank anche se sono main dps.
Il dps overall in un instance da 5 è sceso, ma questo perchè non si può più spammare swipe come prima negli aoe, anche se quando potevo (party di gilda dove l'healer sapeva che avrei aggrato) il danno è sempre mostruoso (sono arrivato a 28k dps).
Su singolo il danno è più o meno uguale a prima e adesso non sono ben settato come prima a livelli di equip e sui boss da 5 hero che durano poco non si sviluppano bene i dot che vengono pompati molto dalla mastery.
Secondo me in raid fa più danni ora il gattone.

scusa beavis un chiarimento, hai detto di essere main tank quindi avrai un gear settetto di conseguenza, quando invece passi a cat dps cambi gear?...perche io al contario sono spec cat dps e quando invece passo a tank(non molto speeso ma capita perche e molto piu facile trovare posto in istance) faccio decisamente fatica a tankare come si deve se non ho un buon healer, non avendo un altro gear per tank rimango con quello da dps...grazie...

No io in teoria sono main dps, ma sono più le volte che tanko.
Il gear è uguale, prima della 4.0.1 tankavo con equip full ArP tranne anelli, neck, trinket e la cintura (perchè per caso ne avevo una migliore rispetto a quella da dps) infatti non perdevo l'aggro manco a piangere visto i danni che facevo (e infatti ero quasi sempre secondo in dps)

Adesso faccio più o meno la stessa cosa solo che sono sockettato agility, ma faccio meno fatica perchè la vita mi è salita di 10k e il danno su singolo è maggiore (infatti ora sono quasi sempre primo in dps :asd: )
Chiaro aoe si fa un pelo più fatica, ma questo perchè hanno cambiato swipe.

Cmq gli equip da tank e da dps per il druido feral sono identici a parte anelli, neck, trinket e magari alcuni back.
Sono tutti +stamina +agility chiaro che cambiano i socket e gli enchant ma non credo che ti precludi la possibilità di tankare per questo (a meno che non fai il main tank a icc chiaro)

P.S: ovvio che non devi avere l'arma con sopra il berserking :asd:

Alto