problema "connection error detected retrying"

omicide92

Super Postatore
ciao a tutti, volevo riprendere il gioco dopo un po di tempo ma quando provo a installare il gioco, come da titolo, appena parte il download dell installazione mi si blocca subito e mi da questo errore "connection error detected retrying" ho cercato su internet e sul forum ma non sono riuscito a trovare una soluzione. uso windows 10 e come connessione ho la vodafone station 2. prima con windows 7 non ho mai avuto problemi ma ora non so piu dove sbattere la testa. a voi è capitato? come avete risolto? ho provato a mettere l eseguibile tra l eccezioni di windows defender ma non ho risolto nulla, ho svuotato le cache ma ancora nulla, ho disattivato l antivirus ma nulla. come potrei fare? grazie in anticipo per l aiuto

Iachanche

Postatore
(1)
prova a seguire la soluzione su reddit
  1. If you are still having problems, try adding this to your GW2 Shortcut Target:
-assetsrv 62.154.232.187:80

Here is a list of alternatives to also try:
194.25.94.170:80
174.35.71.9:80
151.249.90.199:80
93.188.135.37:80
62.154.232.194:80
tasto destro sul collegamento di gw2 che hai sul desktop -> proprieta' ->
vai dove dice
Codice:
“C:\Program Files (x86)\Guild Wars 2\Gw2.exe”
e fuori dalle virgolette aggiungi -assetsrv 62.154.232.187:80
dimodo che la frase per intero diventi
Codice:
“C:\Program Files (x86)\Guild Wars 2\Gw2.exe” -assetsrv 62.154.232.187:80
poi fai click su apply e su ok.

(2)
altra cosa che potrebbe darti noie e' il client x64, giusto per scrupolo prova a seguire lo stesso procedimento di prima ma aggiungendo -32

Codice:
“C:\Program Files (x86)\Guild Wars 2\Gw2.exe” -32
(3)
e se nessuna delle due funziona prova anche la combo

Codice:
“C:\Program Files (x86)\Guild Wars 2\Gw2.exe” -32 -assetsrv 62.154.232.187:80

(4)

se ti da ancora lo stesso problema segui questa video guida per sostituire i tuoi dns resolver con 8.8.8.8 e 8.8.4.4

Ultima modifica:

omicide92

Super Postatore
(1)
prova a seguire la soluzione su reddit

tasto destro sul collegamento di gw2 che hai sul desktop -> proprieta' ->
vai dove dice
Codice:
“C:\Program Files (x86)\Guild Wars 2\Gw2.exe”
e fuori dalle virgolette aggiungi -assetsrv 62.154.232.187:80
dimodo che la frase per intero diventi
Codice:
“C:\Program Files (x86)\Guild Wars 2\Gw2.exe” -assetsrv 62.154.232.187:80
poi fai click su apply e su ok.

(2)
altra cosa che potrebbe darti noie e' il client x64, giusto per scrupolo prova a seguire lo stesso procedimento di prima ma aggiungendo -32

Codice:
“C:\Program Files (x86)\Guild Wars 2\Gw2.exe” -32
(3)
e se nessuna delle due funziona prova anche la combo

Codice:
“C:\Program Files (x86)\Guild Wars 2\Gw2.exe” -32 -assetsrv 62.154.232.187:80

(4)

se ti da ancora lo stesso problema segui questa video guida per sostituire i tuoi dns resolver con 8.8.8.8 e 8.8.4.4
il problema è che non mi fa nemmeno installare il gioco

Iachanche

Postatore
hai provato anche a cambiare i DNS seguendo la videoguida del punto (4)?

cercando in giro ho trovato altri giocatori col tuo stesso problema che hanno risolto con questo metodo, se non funziona neanche questo potrebbe essere un problema :mmh:

omicide92

Super Postatore
hai provato anche a cambiare i DNS seguendo la videoguida del punto (4)?

cercando in giro ho trovato altri giocatori col tuo stesso problema che hanno risolto con questo metodo, se non funziona neanche questo potrebbe essere un problema :mmh:
gia cambiato ma ancora niente, non voglio cambiare SO per pigrizia però penso che sia l unica soluzione

Iachanche

Postatore
gia cambiato ma ancora niente, non voglio cambiare SO per pigrizia però penso che sia l unica soluzione
ma no dai aspetta, non partire subito con i rimedi drastici, proviamo prima qualche soluzione homebrew

Immagino che tu abbia l' installer di gw2 in qualche cartella tipo C:/Downloads/ e quando lo avvii ti da connection error, giusto ?

Fai cosi', prova a riscaricare da capo con questi accorgimenti.

1) scarica la versione 32bit

2) spostalo sul desktop e crea uno shortcut (collegamento)

3) tasto destro -> proprieta' -> aggiungi il comando -assetsrv

4) c'e' un problema, l' installer in realta' non fa altro che scaricare il launcher in una cartella temporanea e se il tuo sistema e' x64 scarica automaticamente la versione 64bit ignorando ogni comando tu possa avergli precedentemente impartito

adesso che sappiamo dove si installa, chi contatta e che porta usa possiamo usare queste informazioni a nostro vantaggio per manipolare l' installazione di gw2.

||
||
||
\/

1) clicca col destro sul simbolo di windows in basso a sinistra e ti si apre questo menu, fai click su run (in italiano "esegui")

2) ti si apre questa finestra, scrivi cmd e clicca ok

3) ti si apre il prompt dei comandi, copia questo comando e pigia invio
Codice:
copy %TMP%\Gw2.exe %USERPROFILE%\Desktop

4) ti comparira' sul desktop Gw2.exe
adesso finalmente puoi creare un collegamento e modificare le impostazioni di avvio come nella prima guida

Lo modifichi come in questo screen e premi Apply e poi OK.

Poi avvii lo shortcut e mi fai sapere come va.

Preghero' per te my friend, vaya con dios

Ultima modifica:

omicide92

Super Postatore
ma no dai aspetta, non partire subito con i rimedi drastici, proviamo prima qualche soluzione homebrew

Immagino che tu abbia l' installer di gw2 in qualche cartella tipo C:/Downloads/ e quando lo avvii ti da connection error, giusto ?

Fai cosi', prova a riscaricare da capo con questi accorgimenti.

1) scarica la versione 32bit

2) spostalo sul desktop e crea uno shortcut (collegamento)

3) tasto destro -> proprieta' -> aggiungi il comando -assetsrv

4) c'e' un problema, l' installer in realta' non fa altro che scaricare il launcher in una cartella temporanea e se il tuo sistema e' x64 scarica automaticamente la versione 64bit ignorando ogni comando tu possa avergli precedentemente impartito

adesso che sappiamo dove si installa, chi contatta e che porta usa possiamo usare queste informazioni a nostro vantaggio per manipolare l' installazione di gw2.

||
||
||
\/

1) clicca col destro sul simbolo di windows in basso a sinistra e ti si apre questo menu, fai click su run (in italiano "esegui")

2) ti si apre questa finestra, scrivi cmd e clicca ok

3) ti si apre il prompt dei comandi, copia questo comando e pigia invio
Codice:
copy %TMP%\Gw2.exe %USERPROFILE%\Desktop

4) ti comparira' sul desktop Gw2.exe
adesso finalmente puoi creare un collegamento e modificare le impostazioni di avvio come nella prima guida

Lo modifichi come in questo screen e premi Apply e poi OK.

Poi avvii lo shortcut e mi fai sapere come va.

Preghero' per te my friend, vaya con dios
proverò cosi e ti farò sapere, una cosa che mi sono dimenticato di dire, anche se non penso sia importante è che ho sempre provato ad installare il gioco con il disco originale. Ho appena provato il metodo da te suggerito ma ancora niente mi da sempre lo stesso errore

Ultima modifica:

Iachanche

Postatore
mmh come ultima risorsa manda un ticket ad arenanet -> https://help.guildwars2.com/hc/en-us/articles/230679807-Troubleshooting-Download-failed-Error
(scorri fino in fondo alla pagina dove trovi "submit a ticket")

Probabilmente ogni volta che la risposta pre-registrata ti ricorda di controllare qualcosa dovrai perdere un po' di tempo ad elencare la lista di cose che hai gia provato ma vabbeh, capita, dopo un po' di botta e risposta dovresti riuscire a parlare con un tecnico che ti passa qualche tool specifico per capire dove stia il problema.

Se hai voglia di smanettare puoi anche provare a fare una diagnosi indipendente con wireshark ma se non sei pratico te lo sconsiglio, fai prima ad aspettare la risposta di anet imo

omicide92

Super Postatore
mmh come ultima risorsa manda un ticket ad arenanet -> https://help.guildwars2.com/hc/en-us/articles/230679807-Troubleshooting-Download-failed-Error
(scorri fino in fondo alla pagina dove trovi "submit a ticket")

Probabilmente ogni volta che la risposta pre-registrata ti ricorda di controllare qualcosa dovrai perdere un po' di tempo ad elencare la lista di cose che hai gia provato ma vabbeh, capita, dopo un po' di botta e risposta dovresti riuscire a parlare con un tecnico che ti passa qualche tool specifico per capire dove stia il problema.

Se hai voglia di smanettare puoi anche provare a fare una diagnosi indipendente con wireshark ma se non sei pratico te lo sconsiglio, fai prima ad aspettare la risposta di anet imo
alla fino ho risolto nel modo piu drastico, ho cambiato SO anche se non è stata una passeggiata. Grazie per le risposte e tutte le varie opzioni consigliate

Alto