Problema di connessione.

SE4F

Postatore
Buonasera.
È da qualche mese, da fine agosto circa, che sono impossibilitato a giocare; ogni volta che tento di entrare in partita LoL mi si blocca, disconnettendosi, minimo tre volte prima che io riesca a giocare in partita, e quando entro sono quasi costantemente disconnesso.
Ora, l'inizio di questo fenomeno coincide con l'attivazione del contratto Telecom e del cambio di modem; vorrei sapere se secondo voi è un problema relativo al pc (ho provato di tutto, repair, disinstallare e riscaricare) o al modem/linea, che ha la stessa potenza di prima nonostante il cambio di gestore (tipica linea a 7 mega).

L'ultima spiaggia è provare ad installarlo sull'hd esterno.
Voi avete qualche consiglio?

PS: Ho già provato qualche programma tipo WTFast e non ci sono stati cambiamenti.

guarda ho alcuni amici che hanno telecom e diversi si lamentano di lag, disconnessioni e altro solo su lol, io con la mia scrausa tiscali 2M non ho mai avuto problemi a parte il ping a 84 fisso

purtroppo no, a un mio amico per un certo periodo lol crashava quando andava sulla schermata di caricamento e non poteva collegarsi prima che tutti gli altri fossero entrati in gioco o crashava di nuovo, purtroppo è una cosa telecom e ancora adesso a volte gli capita

Alto