PROBLEMA FREEZING SCHERMATA DI GIOCO

Thalim

Divo
Buongiorno a tutti,

ho iniziato da poco a giocare a GW2 e finalmente ieri sono riuscito a fare le prime partite in edge of the mists..

viaggiava tutto da dio fino a quando la schermata si è freezata ed è ripartita c.a. 20 secondi dopo forse 15 o 30 ma cmq si è bloccata per un'attimo..!

ho continuato a giocare e dopo circa 1 ora la schermata si è freezata ma non è piu ripartito niente..ho dovuto riavviare il PC!

inoltre voglio farvi notare che il PC è abbastanza nuovo e faccio girare ESO ed altri giochi al massimo dei settaggi senza aver mai laggato!

qualcuno sa dirmi se forse devo aggiornare il driver della mia nvdia? (ho sentito che le GTX hanno dei problemi con GW2)

fatemi sapere pf

mille grazie!!

Thalion

IL MISERICORDIOSO
Ho lo stesso problema da un bel pò di tempo, capita molto raramente ma capita (2 - 3 volte al mese) e solo con GW2. Aggiornare i driver (io li tengo sempre aggiornati) non ha mai eliminato la cosa, per quanto mi riguarda.
Sinceramente speravo che fosse qualche bug dovuto alla mia gpu un pò datata (GTX 580) misto a problemi di compatibilità, ma se mi dici che il tuo pc è nuovo mi fai perdere un pò le speranze.
L' unica cosa che ti posso dire è che da quando ho scaricato il client 64 bit (una decina di giorni) non mi è mai capitato.

Ray11

Mito
Non ho la soluzione da darti perchè non è un problema che mi sia capitato direttamente. Posso però dirti che ho una GTX e non ho nessun problema con GW2 (nella fattispecie una 970 della MSI leggermente overcloccata, i driver sono quelli rilasciati per TW3, quindi non recentissimi).

Secondo me la primissima prova che dovresti fare è quella suggerita da Thalion, scaricare il client di GW2 64bit. E' semplicissimo e poco invasivo, basta che lanci quello al posto del client 32 bit, non devi riscaricare il gioco e se ci fossero problemi basta che torni ad utilizzare quello 32.
Il client 64bit ti permette di usare una finestra di memoria più ampia, risolvendo una serie di problemi che potevano capitare, in particolare dovuti alla frammentazione della RAM.

Sixoo

Divo
io sono tornato a giocare da poco e ho messo direttamente il 64, mai capitati freeze. potrebbe essere quello in effetti.

Alto