problema scheda video nvida 8600 gt

sotomayor

Lurker
in poche parole mi succede questo: il gioco parte normalmente ma quando provo a cambiare settaggio video oppure dal gioco passo sul desktop mi diventa tutto il monitor a colori psichedelici (del tipo sgt pepper's lonely hearts club band & axis: bold as love assieme) anche riavviando il pc il problema persiste, devo tipo tenerlo spento x 5 min e poi ritorna normale.
qualcuno ha avuto la stessa problematica? e nel caso come ha risolto?
thx a lot

Stryx

Super Postatore
Se la scheda video comincia a produrre artefatti o cambiare colori è ormai spompata.
Era overcloccata?
Comunque sui 100 euro o anche meno trovi schede più che decenti. Imho punta sulle gddr5 ed evita come la morte le ddr3 (capitan ovvio :asd: )

sotomayor

Lurker
uhm forse posso provare con la vecchia e buona pulizia della ventole XD (ho notato un bel dito di polvere)
non se per voi sia normale ma x me cambiare configurazione del pc solo x un gioco mi sembra stupido, se va bene cosi'
ok altrimenti cambio gioco (se ce volevo giocà me compravo una consolle cpt. ovvio)

darklegend89

Super Postatore
cpt ovvio stocazzo dato che mmorpg su console al momento ce ne sono si e no 2. boh 4tina sta gente che non sa un cazzo ma si atteggia caso.

Stryx

Super Postatore
Se pensi che basti pulire le ventole prova pure...
Comunque la tua scheda è uscita nel 2007, quindi forse qualche segno del tempo ce l'ha.

Tenofas

Super Postatore
uhm forse posso provare con la vecchia e buona pulizia della ventole XD (ho notato un bel dito di polvere)
non se per voi sia normale ma x me cambiare configurazione del pc solo x un gioco mi sembra stupido, se va bene cosi'
ok altrimenti cambio gioco (se ce volevo giocà me compravo una consolle cpt. ovvio)
Ma hai un 486 con 256Kb di ram?
:bonk:

Tenofas

Super Postatore
486 DX2 pero' hehe
Scherzi a parte, la 8600gt è una scheda gloriosa, ma davvero al limite di utilizzo per SWTOR. Se riesci a farlo girare non potrai tirare su tanto i settaggi temo, oltre al fatto che potrebbe surriscaldarsi tanto temo (la mia si fuse per AoC, facendo all'inizio proprio lo scherzo psichedelico che hai descritto tu ).
Ti conviene non rischiare e cambiare, con un 100aio di eurozzi ti prendi una scheda nuova nuova e sei a posto.

mentalrey

Lurker
a dire la verita' quella buona era stata la 9600GT,
fatta uscire meno di un anno dopo proprio perche'
la 8600 era un buco nell'acqua a causa delle prestazioni
castratissime dei componenti (avevano disabilitato troppi core)
Era sconsigliata gia' con WarHammerOnline

Tenofas

Super Postatore
a dire la verita' quella buona era stata la 9600GT,
fatta uscire meno di un anno dopo proprio perche'
la 8600 era un buco nell'acqua a causa delle prestazioni
castratissime dei componenti (avevano disabilitato troppi core)
Era sconsigliata gia' con WarHammerOnline
A me è andata in modo glorioso... non potevo spendere per una 9600 e mi sono accontentato... in gloria!

Dorim

Divo
cpt ovvio stocazzo dato che mmorpg su console al momento ce ne sono si e no 2. boh 4tina sta gente che non sa un cazzo ma si atteggia caso.
Threadban, ci sono modo e modi di dire le cose.. e please non usare lo stile abbreviato da sms qua stiamo su un forum e di spazio per scrivere ne hai quanto ne vuoi.

Stessa cosa mi accadde a me con la mia 8800gtx (pace all'anima sua), qualche giorno dopo l'effetto lsd si bruciò nel bel mezzo di un glorioso scontro a Praag su Warhammer Online diventando a tutti gli effetti una vittima di guerra :asd:

Comunque credo che potresti essere in grado di trovare anche un 460gtx a prezzi più che stracciati, la scheda è ormai abbastanza vecchiotta ma fa girare praticamente tutto senza nemmeno troppi compromessi grafici

Alto