Problema schermo nero

Argy

Lurker
Ciao a tutti, scrivo questo post perchè ho bisogno di aiuto per un problema: lo schermo nero.

Mi capita spesso che mentre gioco mi diventa lo schermo nero. Il gioco continua ad andare, si sente l'audio e tutto il resto ma non è che si blocca il computer, semplicemente non si vede più niente.
Io ho l'iMac da 27 pollici con installato in una partizione Windows 7. Da quando ho installato SWTOR questo problema dello schermo nero si manifesta spesso; il punto è che lo fa in modi diversi.
A volte succede a caso mentre gioco e mi tocca spegnere brutalmente il computer. Il problema è che a questo punto ogni volta che lo riaccendo...lo schermo mi diventa subito nero. Dato che quando accendo l'iMac, di base va sul Mac e non su Windows...se in questo caso lo schermo nero fosse come quando mi esce mentre gioco...teoricamente dovrebbe comunque accendersi sul Mac. Invece in questo caso sembrerebbe bloccato perchè sul Mac non ci va.
Questo lo capisco dal fatto che ogni volta che il computer si accende sul Mac, se per esempio premo i tasti per alzare e abbassare il volume si sente il suono che fa il tasto. Invece se dopo averlo acceso e lo schermo diventa subito nero...dopo un po' provo a premere i tasti per l'audio ma non si sente niente...di conseguenza mi viene da pensare che non si è acceso e quindi è come se fosse bloccato.
A questo punto non posso praticamente fare niente perchè ogni volta che lo spengo e riaccendo mi fa questa cosa dello schermo nero e quindi proprio non va. Fortunatamente se lo lascio stare per un po' di tempo alla fine sembra essersi ripreso e si accende. Ho provato a cercare soluzioni su internet ma non ho trovato niente nel mio caso. La cosa strana è che spesso mi succede quando uso un personaggio in particolare. In più a volte capita che lo schermo diventa nero per un secondo e poi torna a posto, invece altre volte inizia a lampeggiare in modo strano.

So che ho scritto parecchio anche se non sono ancora sicuro di aver detto tutto...spero di essermi spiegato al meglio e se avete bisogno di più dettagli cercherò di essere più chiaro.

lehmus

Mito
Magari sto sparando una colossale cazzata...ma non è che da qualche parte il tuo sistema sotto Winzozz non rileva correttamente una modalità di risparmio energetico e ti spegne il monitor? Questa è la prima cosa che mi è venuta in mente pensando al fatto che stai giocando SWTOR in un ambiente non nativo.

Trunki

Divo
Bho di Mac mi intendo solo di Mc Donald comunqe Animoso sa molto su ste macchine
la sparo lì non so se è = pure per i Mac i driver della scheda video sono aggiornati ?

Trunki

Divo
Puoi provare pure ad abbassare un po la risoluzione dello schermo e vedere se ti fa sempre lo stesso effetto sembra come se andasse fuori risoluzione in out off signal

Argy

Lurker
Ok, per ora ho abbassato la risoluzione e FORSE il problema era quello, perchè mi è successo 2 volte che appena l'ho rimessa al massimo per provare mi ha dato subito lo schermo nero. Ora quindi gioco con la risoluzione un po' più bassa e spero che non succeda più questa cosa. Però vorrei comunque capire come risolvere questo problema definitivamente perchè in questo modo più che risolto mi sembra "evitato"...non che la cosa non mi vada bene eh, però ero curioso di capire il perchè di tutto questo..

Trunki

Divo
Non so che dirti di mac come ti ho detto ci capisco poco ma credo sia un prob legato alla scheda video che cerca di andare in full sul tuo 27" ogni tanto e fa in assenza di segnale come se superasse la risoluzione massima prova a vedere nei comandi della scheda video se cè qualche impostazione bho

Argy

Lurker
Comunque per ora che ho abbassato la risoluzione e gioco in finestra...non mi è più successo. Mi è solamente capitato un paio di volte che lo schermo è diventato nero un secondo e subito dopo è tornato normale. Quindi in effetti non so ancora dire se è risolto definitivamente o no..

Argy

Lurker
Niente da fare ritiro quello che ho detto....mi succede ancora, quindi a sto punto non penso che il problema sia la risoluzione del gioco.

Alto