Problema SECURITY QUESTIONS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vidocq

Divo
A nessuno è capitato di non riuscire a loggare (ne in game ne sul proprio account) perchè chiede una risposta ad una domanda segreta e non accetta la risposta?

Ci sono già 10-15 thread sul forum ufficiale e ho visto che non hanno risolto. Siccome ho un amico in questa situazione, a qualcuno di voi è capitato? Avete risolto?

Tenofas

Super Postatore
Una volta bloccato l'account perchè si ha risposto erroneamente per 5 volte alla domanda, si può fare un bel reset password e reinserire le domande, con il consiglio di scriversi da qualche parte le risposte.

Sì in effetti anche io mi son segnato le risposte si sa mai, ad ogni modo tutte le volte che me le ha chieste ( e son diverse) non ho mai avuto problemi nel inserimento.

Vidocq

Divo
Il problema è che la risposta errata non esiste, nel senso che il mio amico si è fatto lo stamp delle risposte che ha messo e la domanda "nome del tuo migliore amico" che si presenta, lui nn l'ha mai inserita nelle security questions!!

Come dicevo nel post introduttivo, è una cosa risaputa e sul forum ci sono decine di thread con post di persone che hanno questo problema.

Il mio quesito era se qualcuno di voi aveva avuto il problema ed era riuscito a trovare un workaround, dato che BIOWARE ed EA hanno un supporto da menefreghisti.

lehmus

Mito
Beh sicuramente un problema di fondo esiste, perchè il sistema non dovrebbe farti apparire una domanda sulla quale tu non hai dato una risposta. Io ad esempio utilizzo solo 3 domande di sicurezza, e fino ad ora non ne ho ricevuta nessuna al di fuori di quelle tre. :look:

Vidocq

Divo
Si la cosa è alquanto strana, perchè come leggevo ieri sul forum ufficiale, la cosa si presenta già dal day1 dell'early access.

A quanto pare c'è un problema con alcuni account (per esempio da chi gioca da postazioni diverse o per chi ha attivato e disattivato l'authenticator). In quel caso si incasina il loro db e propone questa domanda del nome del miglior amico, domanda che può non essere stata scelta durante la creazione dell'account.

Io ho visto lo stamp del mio amico e nelle sue 5 domande di sicurezza non era presente la domanda che ora gli chiede al login.

La cosa preoccupante è che il problema è dal day1 e la Bioware non ha fatto ancora niente per fixarla.

Il suggerimento che si legge nei forum è quella di evitare di usare l'account da IP diversi, perchè per ora l'unica cosa in comune è che il problema è capitato a chi ha usato il gioco da due postazioni diverse (con indirizzi IP diversi).

Daernar Khergis

Super Postatore
Gioco spesso da IP diversi ma non ho avuto questo problema.
Domanda forse banale: ma se chiudi e riavvii il launcher, ti rifà la stessa domanda o ne propone una diversa? Perchè nel caso, a parte la scomodità di dover riavviare il client, non mi sembra tanto grave come bug.
Ovvio che se uno si intestardisce e prova a risponde ugualmente bloccandosi l'account, è un discorso diverso (come quelli che hanno riempito BW di insulti perchè avevano risposto a caso alle 5 domande sul sito e non riuscivano più ad entrare in game...)

Io per farmi cancellare le domande ho dovuto chiamare la BIoware, inviare la mi ID card e finalmente dopo 10 giorni di attesa mi hanno tolto tutto.
'uff..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto