Problemi grafici finestre/scritte; primo LOGIN! Help

Ciao, ho scaricato da poco il client ridotto, per provare A narchy O nline ma al primo login ho già riscontrato i primi problemi:

- non vedo le finestre
- i testi appaiono e scompaiono da soli
- l'ambientazionedell'isola e i giocatori e le creature le vedo ottimamente!
- la finestra di chat a volte riesco a vederla e sono riuscito a scrivere qualche frase con richiesta di aiuto, ma ovviamente non sono riuscito a leggerne le risposte, lol
- ci sono molte finestre che si aprono e chiudono ma sono vuote, inoltre solo a volte le finestre hanno uno sfondo, altre volte appare solo la linea di contorno e la X per la chiusura;
- items o simili nelle finestre: ho visto un paio di volte, semitrasparenti, degli items, ma non saprei aggiungere altro;

Io ho un PC portatile, sistema operativo Vista, con 1Gb di scheda video ATI radeon mobility 2400 XT, condivisa; 4gb di memoria ram, spazio abbondante su disco rigido; riesco a far girare applicazione con motori grafici Cryengine, quindi mi chiedo cosa ci sia che non va con AO.

nelle preferenze iniziali vedo che si può scegliere il motore grafico ma ne ho provato qualcuno: nessun miglioramento; avete suggerimenti? (i driver del mio portatile sono aggiornati).

grazie e spero di poter giocare, non mi sembra male come mondo virtuale! ty ciaoo

Gilgameesh

Tirissen Aldaron
Onestamente non è facile risponderti. Ovviamente il gioco ha una grafica datata che dovrebbe girare senza problemi, sia in directx che in opengl.

Posso solo dirti una cosa che mi capitò diverso tempo fa (anche io ho una ATI): per il motivo di cui sopra, ed avendo una scheda grafica molto più nuova di quando iniziai a giocare ad AO, provai a mettere tutto al max.

Non sto a descriverti adesso tutte le schifezze che mi apparvero sullo schermo rendendomi impossibile giocare. Alla fine il problema are l'Anti-Aliasing, forzato al livello drivers.
Una volta configurati i drivers in modo neutro, il gioco è tornato normale.

QUindi, penso che dovresti provare a settare i driver ATI nel modo più neutro possibile: no AA, no AF.

Ovviamente parlo di molto tempo fa, non so se c'e' stata qualche patch che ha in qualche modo incasinato la grafica per alcune situazioni.
Dovrei avere ancora un froob, proverò a loggare e ti farò sapere se ho dei problemi.

Se questo non risolve, non so cosa dirti. Io ho XP e non Vista.

Alto